north wam 5.10 2014

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

north wam 5.10 2014

Messaggio da luca8981 »

Ieri ho avuto modo di provare il north whip sempre 2014... vento altalenante è dir poco ma nei momenti dove si andava decentemente ho apprezzato molto l'agilita di questo surfino rispetto alla nirvana... tuttavia rimane sempre bello abbondante per il mio peso 70 kg nelle giornate di libeccio con bel mare... pensavo quindi di abbinare alla nirvana la wam che sulla carta dovrebbe essere un bel compromesso : think : se poi ho trovato agile il whip mi immagino che la wam sia da leccarsi i baffi :cipTrick:

mi servono feedback su questa tavola : Sailor :
Sep
Fissato
Fissato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 22/12/2014, 16:26
Spot frequentati: mar tirreno, ionio, sila e strade abbastanza lisce...
Ali: kiteck fly3 19, flysurfer cronix 12, crazyfly sculp 9, wainman gypsy 6.25
Tavole: MaxWave surf, Salva Freerace poject

Re: north wam 5.10 2014

Messaggio da Sep »

io ho provato un wam ma più vecchiotta... ed era implanabile : Blink :
e poi l'ho trovata lenta dei cambi ti direzione...
vale sempre la regola, prova prima
Carpe Diem
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: north wam 5.10 2014

Messaggio da luca8981 »

Sep ha scritto:io ho provato un wam ma più vecchiotta... ed era implanabile : Blink :
e poi l'ho trovata lenta dei cambi ti direzione...
vale sempre la regola, prova prima
ma sei sicuro? : think :
io l'ho solo vista in acqua mai provata ma non mi sembrava tano lenta e goffa... gia il whip che in teoria dovrebbe essere piu lento nei cambi mi sembrava tutto sommato veloce.

certo se mi capita provarla è la soluzione migliore ma non è semplice.
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: north wam 5.10 2014

Messaggio da MaB »

Io ne ho avute più annate e.. la lascerei dove sta. non è che sottile=agile, anzi. Serve vento, tiro.. oppure oceano.
Se non sei fisso da strap, prova un surf da onda vero, magari di quelli corti e più "cicciotti" che fanno ultimamente, potresti rimaner sorpreso positivamente.
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: north wam 5.10 2014

Messaggio da luca8981 »

MaB ha scritto:Io ne ho avute più annate e.. la lascerei dove sta. non è che sottile=agile, anzi. Serve vento, tiro.. oppure oceano.
Se non sei fisso da strap, prova un surf da onda vero, magari di quelli corti e più "cicciotti" che fanno ultimamente, potresti rimaner sorpreso positivamente.
Tieni conto che sotto ho la nirvana quindi voglio una tavola che plani si ma sia godibile... piu che altro agile con vento dai 18 20 nodi e piu e bel mare.

Con la nirvana ci sono uscito anche con 25 30 nodi e non ho avuto grossi problemi ma sono in balia del surfino quando scendo l'onda gia ieri col whip mi si e' aperto un mondo di giocosita che con la nirvana non riesco a fare.

Quindi?? Consigli su qualche modello?
felix80
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 29/10/2014, 18:01
Spot frequentati: Gargano
Ali: SS Rpm
Tavole: SS Vision with boots / SS Tyrant 6'1"

Re: north wam 5.10 2014

Messaggio da felix80 »

Io ho il ss tyrant 6'1 per il vento forte e mare grosso.
Da quando ho la nirvana 5'4 uso solo quella dai 12 a 40 nodi [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND TIGHTLY-CLOSED EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND TIGHTLY-CLOSED EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND TIGHTLY-CLOSED EYES]

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: north wam 5.10 2014

Messaggio da MaB »

Sei in balia Luca cosa intendi? io sono in balia... della mia scozzese da surf, genere "groveller" (cicciottina, relativamente corta 5'10", rocker agile e bordi boxy), son in balia perchè sebbene non velocissima è 39 litri, 21 1/2" di larghezza.. poppa larga.. surfa le ondine senza vela ma oltre 20 nodi con onda un pò più formata diventa dura farla girare e rallentare!
LA Whip è giocosa come dici, la wam è dura a girare, un chiodo. Son tavole per andare forte invelati e mantenere il controllo. Non possono essere agili altrimenti non avresti il controllo.
ti dico, io guarderei altrove, se riesci a fare a meno delle strap, il mercato surf no kite è immenso, ci son mille tavole e occasioni...magari più delicate (alcune) ma fagli fare un rinforzino, monta 2 pad e sei a posto.
Oltretutto, provala la roba xchè tutto è molto soggettivo, alcune tavole son sensibili e tecniche (vedi tavole cicciotte.. devi spostarti col peso tra navigazione poco/tanto vento e soprattutto navigazione/surf, alcune girano col piede posteriore, altre van carvate più stese e di rail, se ti sembra dura a girare prova a metterci più spinta tu, piega le gambe, caricala col peso lasciandoti "cadere" flettendo ginocchia e busto e poi "salta" per liberarla dall'onda e farla girare verso il cavo nuovamente.. magari ti accorgi che anche la Miriana che hai va benissimo.
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
kitepassion
Novellino
Novellino
Messaggi: 53
Iscritto il: 09/05/2014, 15:23
Spot frequentati: mondo
Ali: Wainman 9 & 6.25, Rally 12
Tavole: surf North CSC 5.5, Hydro Fluente

Re: north wam 5.10 2014

Messaggio da kitepassion »

sMi accodo alle domande..
Ho la north csc pro 5.5 2016, ho avuto modo di provarla ieri e il giorno prima con vento 18-23 poca onda molto chop.

Passo da una 6.3 Rusty (surf normale standard) a questa.. e mi si apre un mondo nuovo.
Pivot molto piu stretto, la tavola e' molto piu agile, gira molto piu stretto, meno sbecchettamenti con il chop..

Vorrei sapere che ne pensate della csc?


Ciao
felix80
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 29/10/2014, 18:01
Spot frequentati: Gargano
Ali: SS Rpm
Tavole: SS Vision with boots / SS Tyrant 6'1"

Re: north wam 5.10 2014

Messaggio da felix80 »

A me la north csc 2014/15 non è piaciuta affatto. Un plasticone che non andava mai in planata.
Quella di quest'anno dovrebbe andare meglio credo ma non ho avuto modo di provarla

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: north wam 5.10 2014

Messaggio da luca8981 »

@mab in balia sicuramente e' un pochino esagerato... ma quando ci sono belle condizioni e ondette discrete la volta che la prendo bene scendo giu a 1000 e non ho il controllo che vorrei, non riesco a farla girare rapida... vorrei fosse piu agile.
La nirvana che mi piace veramente tanto e che dopo mesi di uso (tavola unica praticamente) posso dire di conoscere abbastanza bene.. per uno del mio peso 70kg la posso definire un ottima tavola da vento leggero e medio con mare non troppo grosso... come mi disse raf perfetta per andare strapless e fare del freestyle come va di moda ora (non nel mio caso anche se mi piacerebbe imparare) ma per surfare ce' sicuramente di meglio.
Quello che vorrei e' una tavola da abbinargli per le giornatone di libeccio che non son cosi rare da queste parti...

Tavole da surf pure valle a conoscere : Rolleyes : ... gia non conosco quelle da kite, prendere un cesso e' un attimo.

Un whip nella misura piu piccola?? : think :
Rispondi