Impiombare cima dyneema

tavole, vele, buggy MTB, materiali, attrezzi, tecniche ... tutto ciò che serve per realizzare da soli le proprie attrezzature
Rispondi
faboard
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 239
Iscritto il: 17/04/2014, 13:59
Spot frequentati: ostia/latina
Ali: -
Tavole: -
Località: Roma

Impiombare cima dyneema

Messaggio da faboard »

Voglio sostituire la cima del depower, la barra è di un hiper I, quindi ha il chicken loop collegato centralmente al perno interno al cazzillo rosso dello sgancio.
una volta passata la cima nel perno dovrei fare l'impiombatura (che non so fare) e rimettere tutto dentro un tubicino di plastica dove scorre poi il cazzillo rosso in casi di necessità.
Ma uno capace a fare queste cose a Roma o a Latina dove lo trovo?
io ce sto a provà ma mi sa che mi devo arrendere
Avatar utente
marcodk
Fissato
Fissato
Messaggi: 680
Iscritto il: 22/03/2011, 22:07
Spot frequentati: Danimarca: Amager strand, SVP
Ali: PL: Venom I 13 -10. FS: Psycho 3 13; Speed 3 19 e altre che non uso ;(
Tavole: RAdical 145x47, Nobile 666, fatty non pugnette

Re: Impiombare cima dyneema

Messaggio da marcodk »

Sincermante non ho capito come funzioni il sistema ma ti posso dire per esperienza personale che é molto facile impiombare, specialmente le cime cosi grosse, l'importante é avere pazienza e ridurre la cima tagliando un po delle trame cercando di rispettareun ordine preciso.

Guarda questo per un po di esempi, ma online si trova il mondo, io ho provato e dopo qualche bestemmia iniziale sono riuscito senza problemi.
Allegati
Splicing.pdf
(866.53 KiB) Scaricato 191 volte
________________________________________________________________________________
Non parlarmi di qualcosa che non conosco in una lingua che non posso capire.
Avatar utente
grandeand
Fissato
Fissato
Messaggi: 1027
Iscritto il: 12/01/2014, 15:23
Spot frequentati: fiumaretta, calambrone, marsala
Ali: flysurfer sonic fr 18, best kahoona 11.5, rrd religion 9, best cabo7, peter lynn sweel5
Tavole: Hydrofoil moses vorace 101 fr, fatty 5.3, north wam 6", flyradical 5 l radical trasformer 160#48,
Località: La Spezia

Re: Impiombare cima dyneema

Messaggio da grandeand »

Se metti delle foto si Capisce di più il meccanismo...
Per piombare è una fesseria..
Trova una penna, una stecca o somigliare con un diametro un Po più piccolo del dynema.
Un giro di scotch tra la punta del dynema e l'asta, è delicatamente lo infili dentro le spire fino alla lunghezza voluta.
Buon lavoro
Avatar utente
alexlecce
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 25/08/2012, 20:44
Spot frequentati: Lendinuso, Baia Verde, Strada bianca ecc..
Ali: Rrd Religion10 2011, Cabrinha Nomad7 2011
Tavole: ShinnTwin 132x41.5, Fish Hollow 5'8" autocostruito, Surfino Slim 5'8" autocostruito, Alaia

Re: Impiombare cima dyneema

Messaggio da alexlecce »

faboard ha scritto:Ma uno capace a fare queste cose a Roma o a Latina dove lo trovo?
io ce sto a provà ma mi sa che mi devo arrendere
Non è difficile impiombare una cima, ma come tutte le cose ci vuole un pò di pratica per farla bene..
Comunque chiedi a pfvas del forum che è di Roma e fa ottimi lavori su cime ecc.. : Chessygrin :
faboard
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 239
Iscritto il: 17/04/2014, 13:59
Spot frequentati: ostia/latina
Ali: -
Tavole: -
Località: Roma

Re: Impiombare cima dyneema

Messaggio da faboard »

Altra domanda... la sezione del depower? ho preso 6 mm ma credo che è troppo grossa, ho parecchie difficoltà a infilarla nei vari tubicini e nel "finger" che è dentro la sicurezza che collega la cima al chicken loop.
Anche la cima vecchia sembra 6 mm ma ho il dubbio che con il tempo si sia gonfiata, possibile?
che sezione prendo?
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3376
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: Impiombare cima dyneema

Messaggio da onir »

prendila da 5 che va bene ... i carichi di rottura da 5 sono pari a circa 2000 kg contro i 2500 del 6 ...
vento vento vento e deriva
Rispondi