Kite pansh

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Daniele melis
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/10/2016, 21:41
Spot frequentati: Milano (san Zenone al lambro)
Ali: Radsails pro III 5.0
Tavole: Mtb

Kite pansh

Messaggio da Daniele melis »

Ciao a tutti!sono nuovo del forum e da qualche mese mi diletto con vela radsails evo III 5.0 e mtb.
Devo dire che questa vela mi sta dando parecchie soddisfazioni, ma allo stesso tempo sale sempre più la voglia di provarne nuove...
Cosa mi dite delle Pansh?ho visto che nel loro sito le vendono al 50% di sconto.
Quale di questa marca e più indicata per i salti?
Grazie a tutti
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Kite pansh

Messaggio da Lumumba »

....aneddoto...l'altra sera pizzata tra kiter...un amico mi fa " ce un foil americano che costa una scemata..." nn si ricordava il nome...dopo 5 minuti di scartabello sullo smart phone..."..trovato...pansh"...ho riso x un quarto d ora... :P
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6506
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Kite pansh

Messaggio da Motion »

Allora, vabbè ho cancellato un poche di risposte di altri utenti dato che non portavano a nulla.

I prodotti Pansh sono cinesi, tramite il forum abbiamo fatto vari gruppi di acquisto, di vari modelli e taglie. Sono kite economici in tante cose alcuni volano discretamente, altri un pò meno.

Intanto bisognerebbe capire se vuoi un kite a maniglie o con la barra, poi per saltare...

Cmq le vele che sono state prese sono:
Aurora
Blaze II
Genesis

L'unico adatto a saltare secondo me è l'Aurora, ma è un kite che vola con la barra non con le maniglie, Probabile che c'è ne siano di ottimi anche con le maniglie per saltare, ma mi risulta che nè abbiano provati in pochi o nessuno.

Poi e l'ho messo per ultimo occhio che saltare su terra in mtb magari col vento rafficato che mi dicono esserci a Milano e dintorni, è abbastanza a rischio di farsi male e non poco : Wink :
Daniele melis
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/10/2016, 21:41
Spot frequentati: Milano (san Zenone al lambro)
Ali: Radsails pro III 5.0
Tavole: Mtb

Re: Kite pansh

Messaggio da Daniele melis »

Uso le maniglie, stavo pensando all'ACE 8.0 ?
Grazie dell'aiuto
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Kite pansh

Messaggio da Lumumba »

come dice motion i pansh son aqui onesti ma alcune serie necessitano di un minimo di settaggio se no volano male o nn volano.
Se vuoi stare su maniglie scartabellando sul mercatino trovi dei foil usati a celle aperte pensate x il buggy a prezzi simili se non minori, ma con performance nettamente superiori e sopratutto ready to fly.
Se pensi di voler fare anche snowkite o ampliare gli orizzonti pensa ad un barrato depower decisamente più versatile.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Daniele melis
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/10/2016, 21:41
Spot frequentati: Milano (san Zenone al lambro)
Ali: Radsails pro III 5.0
Tavole: Mtb

Re: Kite pansh

Messaggio da Daniele melis »

Appunto,la mia preoccupazione era proprio sul fatto che fosse pronto all'uso,bhe se qualcuno a preso ACE e sa dirmi qualcosa su questo Kite....
Le linee userei le mie del raidsails da 25 mt
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Kite pansh

Messaggio da Lumumba »

Daniele melis ha scritto:Appunto,la mia preoccupazione era proprio sul fatto che fosse pronto all'uso,bhe se qualcuno a preso ACE e sa dirmi qualcosa su questo Kite....
Le linee userei le mie del raidsails da 25 mt
I manigliati pansh che io sappia sono pronti all uso...ma a parer mio butti soldi e basta con un aqui che costa poco ma che vale altrettanto.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10457
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Kite pansh

Messaggio da Zitrone »

Mai provato l'ace, ma in passato qualcuno l'ha preso (non ricordo chi) e dovrebbe essere abbastanza cattivo, un 8 lo vedo impegnativo.

Ma per saltare intendi col mtb o a piedi?

Per girare tranquillamente senza grosse pretese col mtb io mi trovavo (è tanto che non vado più) bene coi blazeII.
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
kobil
Novellino
Novellino
Messaggi: 95
Iscritto il: 11/03/2011, 12:29
Spot frequentati: Lago Garda-Idro
Ali: F-One Bandit 3 13 10 Pansh Ace 2 6 Legend 4 Fly Pulse 13 10 Speed2 19SA Speed3 19dlx
Tavole: Brunotti Youri Zoon 2011 Fatty 2011 Radical door 160
Località: Tione di Trento

Re: Kite pansh

Messaggio da kobil »

Eccomi. Avevo preso in era pre kite acquatico una combo direttamente da pansh con legend 4,5 e ace 6 poi un 2 con un gruppo d'acqisto. Il 6 è un bel toro e a maniglie non si tiene per molto tempo vola con uno sputo e anche allo zenith ha un discreto tiro. Volevo usarlo con mtb e barrarlo con una cross over ma non ho mai fatto n'è uno nel l'altro : zip :
Mi piacerebbe provarlo su neve ma alla fine tutti gli anni è la stessa storia e rimane lì sullo scaffale....
Ti dirò forse in mtb o buggy potrebbe aver un suo utilizzo ma se non usi imbrago o trapezio e ci vuoi solo giocare già il 6 è troppo, io non sono mingherlino ma fatico a tenerlo.
Daniele melis
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/10/2016, 21:41
Spot frequentati: Milano (san Zenone al lambro)
Ali: Radsails pro III 5.0
Tavole: Mtb

Re: Kite pansh

Messaggio da Daniele melis »

Ecco appunto.....il 6mt spinge tanto...
Ho preso 8 mt : E : Eeek : eek :
Speriamo non sia troppo : Lol :
Il passo successivo è quella di una barra depower perché mi sono reso conto che con le maniglie dopo 2 ore sono stravolto dalla stanchezza.
Sapete dirmi se sia il mio radsails pro III 5.0 che il pansh ACE posso montarli la barra depower?
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10457
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Kite pansh

Messaggio da Zitrone »

No, sono kite briglia fissa. Per pilotarli con la barra puoi mettercene una tipo la turbo bar di ozone, ma comunque non diventano depower.
Dovresti mettere le mani sul castello e montarci un sistema a carrucole e regolarli a fortuna, ma non è per niente semplice e non è sicuro che ti funzioni.
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Daniele melis
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/10/2016, 21:41
Spot frequentati: Milano (san Zenone al lambro)
Ali: Radsails pro III 5.0
Tavole: Mtb

Re: Kite pansh

Messaggio da Daniele melis »

Ok grazie,
Questo tipo di barra la "turbo" in che cosa mi aiuterebbe rispetto le maniglie?
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10457
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Kite pansh

Messaggio da Zitrone »

Bo...penso fondamentalmente a niente : ahahah : : ahahah :
e' l'unica soluzione se vuoi pilotare un briglia fissa con una barra invece che con le maniglie.... tutto li.
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Daniele melis
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/10/2016, 21:41
Spot frequentati: Milano (san Zenone al lambro)
Ali: Radsails pro III 5.0
Tavole: Mtb

Re: Kite pansh

Messaggio da Daniele melis »

E invece le barre crossover?
Scusate tutte queste domande....ma senza di voi farei acquisti sbagliati
Daniele melis
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/10/2016, 21:41
Spot frequentati: Milano (san Zenone al lambro)
Ali: Radsails pro III 5.0
Tavole: Mtb

Re: Kite pansh

Messaggio da Daniele melis »

zitrone ha scritto:Bo...penso fondamentalmente a niente : ahahah : : ahahah :
e' l'unica soluzione se vuoi pilotare un briglia fissa con una barra invece che con le maniglie.... tutto li.
In pratica non devresti utilizzare le barre con il trapezio,in modo scaricare la tensione del Kite sil corpo e non sulle braccia?inoltre se non ho capito male con la turbo il Kite diventerà molto più veloce nelle virate
Daniele melis
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/10/2016, 21:41
Spot frequentati: Milano (san Zenone al lambro)
Ali: Radsails pro III 5.0
Tavole: Mtb

Re: Kite pansh

Messaggio da Daniele melis »

In pratica quello che vorrei fare io è poter scaricare il tiro del Kite sul corpo (attaccandolo quindi ad un imbragatura) ,non so se questo e' possibile solo utilizzando una barra?se invece c'è un metodo per imbragarmi, mantenendo la possibilità di guidare con maniglie ,sarebbe perfetto....
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10457
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Kite pansh

Messaggio da Zitrone »

Turbo bar o crossover bar è la stessa cosa.
Praticamente è questa roba qua
Immagine

Non credo che diventa più veloce nelle virate, calcola che con le maniglie puoi fargli fare i loop su se stesso. E' solo un modo diverso di guidarli.

Riguardo il trapezio......ma davvero vuoi usare un briglia fissa 8mt a mani nude? : Eeek : Sei un pazzo : ahahah : : ahahah :
A parte gli scherzi, anche le maniglie le puoi (anzi...le devi) usare col trapezio
Per "collegarle" si fa così (il leash è facoltativo)
Immagine
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Kite pansh

Messaggio da Lumumba »

Sei rimasto all eta della pietra.
cerca sul.mercatino un barrato usato celle aperte. con la stessa cifra ti fai un kite nettamente piu versatile (e sicuro).
Se propio vuoi maniglitai ho uno jojo rm4 e un ozone razor 6,8 da dar via..nn prender quei cancheri dei pansh.
X imbragarti serve un trapezio con una carrucola e un gancio wichard come sicura (se vuoi ho anche quello)
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Daniele melis
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/10/2016, 21:41
Spot frequentati: Milano (san Zenone al lambro)
Ali: Radsails pro III 5.0
Tavole: Mtb

Re: Kite pansh

Messaggio da Daniele melis »

zitrone ha scritto:Turbo bar o crossover bar è la stessa cosa.
Praticamente è questa roba qua
Immagine

Non credo che diventa più veloce nelle virate, calcola che con le maniglie puoi fargli fare i loop su se stesso. E' solo un modo diverso di guidarli.

Riguardo il trapezio......ma davvero vuoi usare un briglia fissa 8mt a mani nude? : Eeek : Sei un pazzo : ahahah : : ahahah :
A parte gli scherzi, anche le maniglie le puoi (anzi...le devi) usare col trapezio
Per "collegarle" si fa così (il leash è facoltativo)
Immagine

Ecco perfetto!infatti l'altro ieri c'era molto vento e dopo 2 ore ero devastato ... : Chessygrin :
Quindi collegato come in foto scarico il tiro della vela sul trapezio?immagino che la lunghezza del filo che va al trapezio deve essere di una misura precisa?
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Kite pansh

Messaggio da ErPiotta71 »

non esiste misura precisa in quanto dipende molto dalla lunghezza delle braccia e dalla posizione del gancio del trapezio
Daniele melis
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/10/2016, 21:41
Spot frequentati: Milano (san Zenone al lambro)
Ali: Radsails pro III 5.0
Tavole: Mtb

Re: Kite pansh

Messaggio da Daniele melis »

Lumumba ha scritto:Sei rimasto all eta della pietra.
cerca sul.mercatino un barrato usato celle aperte. con la stessa cifra ti fai un kite nettamente piu versatile (e sicuro).
Se propio vuoi maniglitai ho uno jojo rm4 e un ozone razor 6,8 da dar via..nn prender quei cancheri dei pansh.
X imbragarti serve un trapezio con una carrucola e un gancio wichard come sicura (se vuoi ho anche quello)
Considera che è come se parlassi con un bambino al primo giorno di scuola.... : Wink :
Riguardo il Kite preso dalla spesa minima ho ormai preso il pansh 8.0 ,rispetto le maniglie non ho nessun problema ad usarle l'unico problema è che era troppo stancante non imbragato......
Poi se mi consigliate o vendete una barra a buon prezzo che mi facilita il gioco ,ancora meglio. : Chessygrin :
Tu intendi agli antipodi rispetto le vele cHe uso,perché tu useresti su mtb un Kite con depower?
Rispondi