tavole GONG

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17692
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

tavole GONG

Messaggio da Pat »

Girovagando per altri lidi, mi sono imbattuto nella GONG, casa francese che fa tantissime tavole a prezzi concorrenziali

http://www.gongkite.com/-Surfboards-.html?lang=fr

Qualcuno le ha mai provate ?
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1881
Iscritto il: 12/01/2014, 10:08
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Re: tavole GONG

Messaggio da maxilconte »

Non c'entra molto ma, da possessore di sup gong, posso dirti che sono costruite molto bene (ho il Bamby e ha un fascino unico), i pads non si scollano e la vernice rimane bella brillante. Su altro non ti posso aiutare : Rolleyes :
Alessio
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 25/09/2013, 22:11
Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door

Re: tavole GONG

Messaggio da Alessio »

Stessa cosa, ho un sup. Costruzione solida anche se alcuni hanno lamentato problemi su partite di tavole in passato.

I prezzi sono assolutamente conocorrenziali.
felix80
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 29/10/2014, 18:01
Spot frequentati: Gargano
Ali: SS Rpm
Tavole: SS Vision with boots / SS Tyrant 6'1"

Re: tavole GONG

Messaggio da felix80 »

Ok Pat quale compriamo???

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1738
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: tavole GONG

Messaggio da Soulrider »

Io ho due Sup, comprati usati entrambe, uno short (6.11) costruzione tradizionale epoxy e bamboo, ed un gonfiabile (10,0) drop stitch ...per ora solo qualche dettaglio da rilevare : avvallamento coperta dello short e qualche microscopica perdita al gonfiabile..
Ho comprato invece, nuovi, da shop online, una pagaia alu divisibile ed una sacca.
la Pagaia è stato il peggiore acquisto, qualità cinese con immagine europea.
La sacca assolutamente perfetta e bella.

La scarsa qualità della pagaia è emersa dopo un anno di uso intenso da spiaggia, devo dire però che l' ho pagata talmente poco rispetto al prodotto acquistato, che ritengo personalmente più che accettabile il risultato.

Seguo da un po le vicende Gong, ed in effetti che ci siano stati problemi di post vendita è vero.
Che siano risolti, dipende ! .......da cosa si acquista.
Ora hanno stoppato con la cina ed avviato, una produzione in Portogallo prima ed in Francia dopo.
Le cause dei problemi sono da addebitare, a parere mio, alla concomitanza di alcuni fattori : volumi di vendita importanti, scarso controllo di qualità sulla produzione cinese, il tutto condito con una certa "simpatia" (tutta gallica) nel gestire le rogne provenienti dai cugini mangiaspaghetti.
In effetti si sono verificati episodi antipatici, e poco edificanti, con prodotti evidentemente mal realizzati, seguiti da gestione delle condizioni di garanzia un po "gitane" .
Tuttavia il mondo Gong è una realtà, che può piacere o no, come la crew dei CLOUD ( MAUI BR), sfornano prodotti "avanti " rispetto al mercato premium con ottimo rapporto qualità prezzo.
Più nel SUPsurfing che nel kiteboarding e nel surfing, ma anche lì sono presenti con belle attrezzature.
vale la pena di buttarci un occhio se si vuole un prodotto specifico, non omologato e "progressista".
Ovviamente rivendibilità del materiale kite molto difficile, mentre nel sup e supsurfing circola parecchia roba, tecnica e meno tecnica, ma sempre performante.
Avatar utente
waterman
Fissato
Fissato
Messaggi: 1380
Iscritto il: 01/03/2011, 12:51
Spot frequentati: n/o
Ali: -
Tavole: -

Re: tavole GONG

Messaggio da waterman »

Converrebbe consultare anche i forum francesi e capire qualcosa di più. Purtroppo il prezzo basso spesso è sinonimo di bassa qualità in termini di costruzione o addirittura di progettazione e realizzazione!
felix80
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 29/10/2014, 18:01
Spot frequentati: Gargano
Ali: SS Rpm
Tavole: SS Vision with boots / SS Tyrant 6'1"

Re: tavole GONG

Messaggio da felix80 »

Bhè però 500euro di listino per una tavola epoxy da kite non è un prezzo basso....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17692
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: tavole GONG

Messaggio da Pat »

premesso che non ho bisogno di materiale, a me sembra che 349 euro per un surfino nuovo & pinnato sia un buon prezzo.
Se dovessi scegliere, mi piacerebbe questo:
http://gongsupshop.com/epages/box1707.s ... ITMATBAM56
L'essenza del kite è fare kite.
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1738
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: tavole GONG

Messaggio da Soulrider »

@ waterman
Vero..
Sono molto veloci nell aggredire il mercato...poi nel produrre qualche volta stentano e "toppano" ...progettano in acqua ...molto empirici ...pero Guenole' e' buon diavolo..con un buon talento e certe cose le ha "prese " , rispetto alla qualità, ed alla equazione meno paghi meno hai.... non sarei così perentorio, Gong come tanti altri che non hanno rete commerciale, peccano nel post vendita ma la cosa gli consente di aver qualche chance sulla fascia bassa....
Alcuni brand premium non sono cmq così "bravi", e se non stai molto attento paghi tanto e trovi le graffette arrugginite nelle tavole supermegaslalom (parlo di ws)
Ovvio che acquistando on Line il custom care non è paragonabile a quello di una buona rete di promoters e dealers.
Come al solito sono scelte
maxandora
Fissato
Fissato
Messaggi: 837
Iscritto il: 06/06/2015, 0:47
Spot frequentati: Garda, Idro, liguria, toscana. spagna, portogallo,
Ali: wing north mode foil north sonar, sabfoil leviathan
Tavole: north seek, supfoil custom Loose.

Re: tavole GONG

Messaggio da maxandora »

Sono un assiduo compratore di materiale gong da 7 anni con circa 25 tavole da sup almeno 10 da surf e hydrofoil da kite.
Conosco da molti anni Patrice Guenole , il boss.
Gong è un brand che è cresciuto a dismisura negli ultimi anni, per darvi un idea nell' ultimo anno 2015/16 a registrato un più 600% sulle vendite.
Dato questo che lo rende il leader del mercato sup.
Avendo una politica un po particolare e un atteggiamento con i media di settore decisamente polemico, è partita una campagna denigratoria nei confronti del brand che ha davvero del ridicolo.
Sul forum di standuppaddling .it si è sviluppata una vera propria guerra tra sostenitori e denigratori.
Gong da molto fastidio ai grandi marchi che spendono vagonate di soldi per atleti e pubblicità ottenendo meno di Patrice.
Potete comprare senza nessun problema, hanno materiale davvero straordinario, il prezzo è basso in virtù della politica che bypassa, importatori e negozianti arrivando direttamente al compratore finale.
In effetti se ci ragionate questo non può che fare incazzare tutti.
E comprensibile.
Per qualsiasi consiglio, credo di essere molto preparato in materia essendo un grande estimatore del marchio.
Avatar utente
waterman
Fissato
Fissato
Messaggi: 1380
Iscritto il: 01/03/2011, 12:51
Spot frequentati: n/o
Ali: -
Tavole: -

Re: tavole GONG

Messaggio da waterman »

felix80 ha scritto:Bhè però 500euro di listino per una tavola epoxy da kite non è un prezzo basso....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
nuova non credo si trovi di meglio in termini di prezzo
Avatar utente
waterman
Fissato
Fissato
Messaggi: 1380
Iscritto il: 01/03/2011, 12:51
Spot frequentati: n/o
Ali: -
Tavole: -

Re: tavole GONG

Messaggio da waterman »

Guardavo i piantoni HF e vedo la firma di Deboichet, chi viene dal ws non può non conoscere la sua esperienza e capacità infinita, all'epoca (anni '90) era ritenuto il mago delle pinne!
maxandora
Fissato
Fissato
Messaggi: 837
Iscritto il: 06/06/2015, 0:47
Spot frequentati: Garda, Idro, liguria, toscana. spagna, portogallo,
Ali: wing north mode foil north sonar, sabfoil leviathan
Tavole: north seek, supfoil custom Loose.

Re: tavole GONG

Messaggio da maxandora »

Infatti l' hydrofoil di Gong è davvero ben fatto, se si considera che lo scorso mese era in offerta a 649 euro.
Ricorda il primo sward di Taaroa, per nulla semplice ma molto veloce.
felix80
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 29/10/2014, 18:01
Spot frequentati: Gargano
Ali: SS Rpm
Tavole: SS Vision with boots / SS Tyrant 6'1"

Re: tavole GONG

Messaggio da felix80 »

waterman ha scritto:
felix80 ha scritto:Bhè però 500euro di listino per una tavola epoxy da kite non è un prezzo basso....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
nuova non credo si trovi di meglio in termini di prezzo
Si ma perchè non sono semplici epoxy.
Di solito sono in bamboo o altro.
Poi c' è da dire che i prezzi dei surfini hanno raggiunto prezzi di listino folli..pari ad un kite quasi

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3484
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: tavole GONG

Messaggio da LONG »

Ho visto il prezzo del suphydrofoil.....rispetto al modello da kite i prezzi sembrano lievitati....cominciano ad allinearsi alla concorrenza. : Hurted :
La Gong è stata la mia prima tavola da Sup....molti anni fa.....prima della mia abiura dalla pratica dello stand up paddling .....
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10457
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: tavole GONG

Messaggio da Zitrone »

LONG ha scritto:La Gong è stata la mia prima tavola da Sup....
: Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek :
Caro Long....questa macchia nel tuo passato sarà difficile da cancellare : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Matt
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 261
Iscritto il: 22/03/2011, 14:05
Spot frequentati: Lillatro
Ali: Sonic 18m-11m-9m - Rally 9-6-4 - Peak 11m-9m - Access 6-4m - Viron2 4m - 8m
Tavole: di ogni tipo

Re: tavole GONG

Messaggio da Matt »

Anche io grande estimatore del marchio Gong.
Ho avuto un Sup in epoxy e due pagaie Carbon .
A livello costruttivo lo ritengo al pari dei marchi migliori.
Unico neo che stonava era il perno dell'attacco del leash che arrugginiva.
Prezzi buoni, anche se ultimamente sono aumentati sensibilmente rispetto a 5 anni fa.
Se dovessi riprendere un Sup sceglierei ancora Gong.
_luca
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 283
Iscritto il: 04/11/2014, 11:01
Spot frequentati: Grenoble (Francia)
Ali: Peak sulla neve, Gong sull'acqua
Tavole: -

Re: tavole GONG

Messaggio da _luca »

io ho due kite pump della gong e per quel poco che ho potuto comparare con altri marchi piu' conosciuti ne sono molto contento: prestazioni e qualita' costruttiva comparabili e prezzo molto piu' basso.
Sicuramente ricomprero' altre cose da loro quando ne avro' bisogno.
Rispondi