Peter Lynn CHARGER 2 - Info

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Gino82
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Peter Lynn CHARGER 2 - Info

Messaggio da Gino82 »

Buongiorno a tutti!

Mi è presa questa forte curiosità...provare un ARC...un Charger 2...

Non ho la minima idea di come possa essere come kite: potreste aiutarmi a capirlo?

Sareste così gentili da spiegarmi come vola, in che range (ad esempio un 15m), pregi e difetti, a chi potrebbe piacere, ....ecc... : Chessygrin :

Capisco bene che siamo nell'era di ali race/freerace, roba futuristica, ma... : Chessygrin :

Grazie! :cipTrick:
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Masaccio
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Re: Peter Lynn CHARGER 2 - Info

Messaggio da Masaccio »

Ti serve.
Te lo meriti.
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Gino82
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Re: Peter Lynn CHARGER 2 - Info

Messaggio da Gino82 »

"Te lo meriti" suona parecchio ironico : Blink : : think :
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Lumumba
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Re: Peter Lynn CHARGER 2 - Info

Messaggio da Lumumba »

se vuoi scarrocciare con 20 nodi...e' la tua ala :P
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Zitrone
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Re: Peter Lynn CHARGER 2 - Info

Messaggio da Zitrone »

-come vola....... male : ahahah :
-in che range (ad esempio un 15m)....... 35-50 nodi : ahahah : : ahahah :
-pregi......nessuno : ahahah : : ahahah : : ahahah :
-difetti..... tutti : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :
-a chi potrebbe piacere ..... a steuu : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :

A parte gli scherzi.....ogni volta che vedo steuu un giro glielo scrocco, ma già al primo bordo dico "anche no" e glielo riporto : Chessygrin :

Al fp provalo e ti fai un idea tua
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Re: Peter Lynn CHARGER 2 - Info

Messaggio da pfvas »

Ciao io ho volato parecchio con gli Arc non come alcuni storici tipo Steu Maddy Alfiero però posso darti qualche info.
Come vola bene anzi benissimo è uno dei kite più stabili che io abbia mai provato con l'auto zenit lo leghi ad una staccionata e ti vai a mangiare un panino e lui ti aspetta li ( fatelo con un altro kite..), ha un suo modo di sviluppare potenza e rende molto meno di un kite di pari misura ma questo è dato anche dal fatto ch'è un C puro e quindi ha una superficie utile ridotta, in pratica un 19 per uno pesante come me lo usi nello stesso range che oggi uso un 13. Genera trazione volando in finestra e quindi tolto quando è nel range alto va continuamente mosso in finestra.
Pregi oggi certo non eccelle più in nulla è un progetto ormai studiato e portato alla massima espressione...( o forse no) resta il fatto ch'è un kite per palati fini è come portare una macchina sportiva a carburatori con cambio non sincronizzato rispetto ad una moderna non eccelle in nulla ma vuoi mettere le sensazioni.
Uno dei pregi indiscussi è sicuramente la sua solidità e facilità di riparazione è un kite essenziale non ha bladder, non ha briglie ha solo una stecca che se serve la sostituisci al volo con una canna di bambu se fai uno strappo metti una toppa di nastro americano e continui la vacanza senza pensieri.
Un altro pregio è che in fase di apprendimento cioè prime partenze è un kite che mette molta tranquillità il suo autozenit e il fatto che puoi lasciare la barra per trovare la posizione rende l'allievo molto tranquillo.
Difetti i lanci soprattutto il primo quando non è perfettamente in pressione va fatto bene pena incasinamenti vari , la barra è fisica e unita al fatto che il kite va fatto volare se hai problemi ai gomiti come me lascia stare,
chi dice che non bolina è solo perchè non lo sa usare però è sicuramente difficile farlo tutti quelli che ci si sono avvicinati hanno dovuto resettare anche io che lo conosco quando lo riprovo devo riadattarmi, quindi mentre con un kite attuale bolina anche una pippa con un charger1 non è detto che ci riesca neanche uno bravo.
Insomma è sicuramente uno degli ultimi kite con un carattere vero, può piacere? Non so che dirti devi provarlo.
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Re: Peter Lynn CHARGER 2 - Info

Messaggio da fabnik »

Okkei...ma la domanda è : Perché. ???????
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
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Re: Peter Lynn CHARGER 2 - Info

Messaggio da pfvas »

perchè non so te ma io un giro con questa me lo farei più che volentieri : Wink :
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Re: Peter Lynn CHARGER 2 - Info

Messaggio da Masaccio »

Gino82 ha scritto:"Te lo meriti" suona parecchio ironico : Blink : : think :
Gino, non è riferito a te, e nemmeno all'ala... è solo che in questi giorni stavo facendo alcune riflessioni... a volte il "mi serve" non basta... ed è necessario un "me lo merito" : ahahah :
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Re: Peter Lynn CHARGER 2 - Info

Messaggio da Masaccio »

Ho avuto per un anno un Venom 2 10. Ala da vento sostenuto, diciamo che la usavo quando altri avevano le 7 pump.
Confermo tutto quello che dice Pier.
L'ho venduta perché alla fine la usavo poco, perché la trovavo stancante per le braccia (perché va mossa sempre e perché la barra è molto presente).
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Zitrone
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Re: Peter Lynn CHARGER 2 - Info

Messaggio da Zitrone »

pfvas ha scritto: con l'auto zenit lo leghi ad una staccionata e ti vai a mangiare un panino e lui ti aspetta li ( fatelo con un altro kite..)
ok ...ma quanti panini ti mangi in una session? : ahahah : : ahahah :
A terra l'autozenith è comodissimo ma in andatura è una gran rottura, devi stare sempre con la mano anteriore a correggere sennò lui scappa su
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Re: Peter Lynn CHARGER 2 - Info

Messaggio da Lumumba »

confermo l'impressionante autozenith.
si puo veramente attaccare il cl.ad una paletto e lei nn cade.
x il resto nn e un ala che mi aggrada.
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Messaggio da ITA-404 »

Uno swell all ennesima potenza
Con tutti i peggiori difetti dei peggiori no pump : Thumbup :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
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Messaggio da pfvas »

Giusto se qualcuno pensa che esagero

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Re: Peter Lynn CHARGER 2 - Info

Messaggio da Masaccio »

Hahaha, sì... io una volta ho lasciato il venom attaccato ad una boa a vigna di valle, mentre andavo a cambiare il trapezio che avevo in macchina.
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Messaggio da alfiero »

.. a me invece scappava la p..i'.... : ahahah :
e quel vento di sicuro non è il vento laminare del mare.. : Wink :

Il chargher rispetto ai venom etc , tende a sfinestrare un po , perche ha il naso molto + sottile.!!(quindi ci devi fare un po' la mano) ma molto + veloce nell'attraversare la finestra. : WohoW :
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Messaggio da Gino82 »

Masaccio ha scritto:
Gino82 ha scritto:"Te lo meriti" suona parecchio ironico : Blink : : think :
Gino, non è riferito a te, e nemmeno all'ala... è solo che in questi giorni stavo facendo alcune riflessioni... a volte il "mi serve" non basta... ed è necessario un "me lo merito" : ahahah :
Si si, avevo capito che non era riferito a me, piuttosto al povero Charger : ahahah :
Il salto a "me lo merito" "mi serve" ed è necessario all'essere umano in quanto rinforzo positivo indispensabile per il completo scarico di coscienza : ahahah :

Grazie a tutti per le spiegazioni, soprattutto a Pier : Thumbup : che non rinnega il suo passato come sospetto molti facciano : ahahah :
L'analogia con il KTM mi è stata fatta anche da un mio amico ex possessore di Charger che ora vorrebbe tornarne in possesso : dribbleg :

Comunque sono interessato a provarlo se qualcuno fosse gentilmente disposto a prestarmelo per un giretto... : whistlingb :

Grazie :cipTrick:
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Messaggio da Gino82 »

ITA-404 ha scritto:Uno swell all ennesima potenza
Con tutti i peggiori difetti dei peggiori no pump : Thumbup :
La prima parte di questa analogia mi intriga assai : dribbleg :
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Re: Peter Lynn CHARGER 2 - Info

Messaggio da Masaccio »

Si, ma non è che mi convinca molto. ITA spiega meglio!
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Re: Peter Lynn CHARGER 2 - Info

Messaggio da Pat »

dagli arc ci siamo passati un poco tutti ...

http://www.foilforum.it/post30927.html? ... sia#p30927
all'epoca erano aquiloni all'avanguardia (quando uscì il guerilla, i gonfiabili coevi - ma anche i PL brigliati a celle chiuse dello stesso periodo - facevano piangere).

Ora e già da anni sono superati anni luce da qualsiasi foil e pump.

E si, se li attacchi ad un palo stanno allo zenith per tanto tempo.
Peccato che il kite cominci dopo che li hai staccati dal palo : Thumbup : .
L'essenza del kite è fare kite.
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Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
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Re: Peter Lynn CHARGER 2 - Info

Messaggio da maddy »

usato nel suo range di vento è un mondo a parte (senza rivali)

come tutte le cose speciali bisogna avere sensibilità speciali
se non sei un bambino speciale tantovale non provare

un kite tourettiano

che richiede anche una forte dose di compassione per il prossimo
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
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