Rubata?

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Avatar utente
Ced
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 289
Iscritto il: 18/05/2011, 11:26
Spot frequentati: The World
Ali: Airush
Tavole: Wave, Twintip

Rubata?

Messaggio da Ced »

Cari amici kiter sardi e italiani,
dopo 36 ore mi devo arrendere alla realtà che una Peter Lynn Escape v6 11m mi è stata portata via dalla spiaggia delle Saline vicino ad Olbia in Sardegna. L’unica traccia che ho mi è stata gentilmente fornita dalla scuola kite lì presente: due persone uscite in acqua con una vela North Evo 2014 Arancio/Blue e un’altra vela non identificata, ma grigia e mi sembra verde (una vecchia North?). Sono stati gli ultimi a lasciare la spiaggia e uno di loro avrebbe preso la mia vela, piegata e portata via come fosse sua.
È una Peter Lynn 11m Escape V6 blu, nuovo modello 2017 e anche per questo riconoscibile facilmente visto che al momento è l’unica presente in Italia in quel colore e quella misura.
Nel caso la vedeste o aveste un’idea di chi può essere stato vi chiedo la cortesia di contattarmi in privato.
Allegati
IMG_2302.jpg
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6667
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: Rubata?

Messaggio da pfvas »

Già postata sul gruppo
Peter Lynn team rider
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3121
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: Rubata?

Messaggio da Gino82 »

Idem come Pier

Bastardi : censored :
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3600
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak 5-11 - Swell 6-9 - Sonic 11-15
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Sabfoil 590

Re: Rubata?

Messaggio da Masaccio »

Azz... prova a sentire in pm l'utente nf71, che è un local di Budoni
Avatar utente
Ced
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 289
Iscritto il: 18/05/2011, 11:26
Spot frequentati: The World
Ali: Airush
Tavole: Wave, Twintip

Re: Rubata?

Messaggio da Ced »

Ciao a tutti,

Vi dico che grazie ad un utente del forum sono riuscito a rintracciare la vela e la riprendo Lunedì.

Non vi do i dettagli adesso fino a quando non o il kite in mano, ma vi faro parte di una storia abbastanza allucinante una volta fatto...

Grande Foilforum!

Ced
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Rubata?

Messaggio da ITA-404 »

...che bella notizia ! : Yahooo :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5984
Iscritto il: 07/02/2011, 12:34
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.
Località: Bologna

Re: Rubata?

Messaggio da fabnik »

Adesso vogliamo la storia...
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
Avatar utente
Stefano M
Novellino
Novellino
Messaggi: 91
Iscritto il: 14/10/2011, 11:09
Spot frequentati: Lavis TN e Monte Petrano
Ali: PL C-Quad 1,4-2,2-8,5 Reactor 3,8-4,9-6,9 Ozone Yakuzagt 8,3
Tavole: buggy MG Aero bello luzzido
Località: Bolzano

Re: Rubata?

Messaggio da Stefano M »

i pop corn sono già pronti....quando comincia? meno male che hai risolto : Thumbup :
Kite Buggy Team Le Locuste
rivenditore Alivola
Avatar utente
Ced
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 289
Iscritto il: 18/05/2011, 11:26
Spot frequentati: The World
Ali: Airush
Tavole: Wave, Twintip

Re: Rubata?

Messaggio da Ced »

Ciao a tutti

Ecco la storia del Escape 11m ...

Come sapete Mercoledi scorso o lasciato in spiaggia un Escape 11m ultima versione. Sicuramente la cavolata lo fatto io per prima. Non ce dubbio.
Quando sono ritornato non c'era più (il sole era calato). Pero con una scuola li presente e operativa quando sono andato via, o pensato che qualcuno avrebbe chiesto informazione o che sarebbe stata consegnata a loro. Invece chiamandoli, niente kite e solo avistato uno che stava li (da la descrizione quello che mi aveva alzata la vela a inizio session) che l'aveva piegata e se l'era portata via.
Pensando che un kiter non si porterebbe un ala di un altro senza un minimo di intenzione di restituirla, o aspetto 24 ore per una consegna a la scuola o il negozio kite di Zona o da i carabinieri. Invece niente...
Passato le 24 ore o iniziato la ricerca via social e forum...

Dopo la segnalazione su Foilforum il molto gentile Meg che aveva una barra Peter Lynn in vendita su adesso kite, mi comunica che un tizio a le 19h15 il mercoledì (circa un ora dopo che sono andato via da la spiaggia) rispondeva al annuncio dicendo questo:
"Ciao, mi hanno regalato una escape; sai se la tua barra e compatibile?
Grazie mille."

La mia prima reazione e stata che era impossibile che questo dopo un ora cercava già una barra, ma inserendo il suo nome e indirizzo email in Facebook mi compare il tipo in spiaggia...

Dopo consultazione con i carabinieri decido di mandargli un messaggio direttamente e così ammette di aver preso il kite che stava rotolando... : censored :

E cosi ricupero il kite pero....

Che C....

Non vi nascondo la mia tristezza che una cosa del genere potesse capitare fra kiter.
Io aderisco al codice del mare, dove si aiuta i altri utenti in caso di bisogno. Pur troppo devo arrivare a la conclusione che non tutte le persone sono così.

Vi tengo presente che facio kite da 18 anni surf e altre attività da più di 35. Che faccio parte di quella razza di kiter che inizio ne i primi anni, che contirbuisco a vari forum e di conseguenza conosco tante persone. Un altro kiter non avrebbe rintracciato l'ala.

A questo idiota che a preso l'ala, ti auguro di allontanarti dal questo sport e di non incrociare la mia strada in acqua. (o fatto in modo di fare riprendere la vela da qualcun altro visto la rabbia che ancora ho addosso)

Vorrei di nuovo ringraziare Meg per la segnalazione e la disponibilità in seguito per risolvere la faccenda e anche tutti altri kiters e persone per le condivisione.

Per quanto sono triste che gente del genere esiste, so che ce una rete di persone che vivono la passione di questo sport come la vivo io e si riconoscono.

Un saluto

PS se state in Sardegna questo fine settimana, sono al Extreme Fun Games a San Teodoro dove indosserò la maglia di direttore di gara.
Willis
Novellino
Novellino
Messaggi: 103
Iscritto il: 23/11/2016, 11:58
Spot frequentati: -
Ali: RRd north
Tavole: Slingshot

Re: Rubata?

Messaggio da Willis »

beh...fossi stato in te avrei già messo in giro la sua foto, chissà quanti ancora se ne prende su quello li, a parer mio è giusto che venga sputt...ato
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Rubata?

Messaggio da kiteman »

Willis ha scritto:beh...fossi stato in te avrei già messo in giro la sua foto, chissà quanti ancora se ne prende su quello li, a parer mio è giusto che venga sputt...ato
Occhio che poi magari ced rischia una denuncia per diffamazione, o simili.
Con certi personaggi bisogna sempre muoversi con cautela.
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
ste76
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 346
Iscritto il: 26/02/2013, 18:19
Spot frequentati: Lago di garda / Vieste "e mi piacerebbe il mare da Volano ad Riccione"
Ali: nobile N62 11m / 9m catalyst 12M 2015 catalyst 9M /7M 2014
Tavole: monk forever 137x42,5

Re: Rubata?

Messaggio da ste76 »

Che tristezza di persone che ci sono in giro. Mamma mia che schifo.
Avatar utente
Meg
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3181
Iscritto il: 10/11/2012, 10:49
Spot frequentati: Porto Corsini /Onda Blu Estensi / Riccione 151 / Sottomarina Diga
Ali: Peter Lynn Swell 5 e 7 Ozone Reo 9 ; Sonic FR 11
Tavole: HF Taaroa sword 2. Jimmy Lewis surf Shack 6'
Località: Bologna

Re: Rubata?

Messaggio da Meg »

Mi fa piacere che tu abbia recuperato l'ala ,,, e mi dispiace che questo brutto fatto ti sia accaduto nella bellissima Sardegna ... (Italia in generale)
E' stato un piacere Ced !! : Thumbup :

Siamo stati fortunati che questo sprovveduto si è lasciato dietro nome e cognome e numero di telefono ,,, no comment : shake :
: aufs : : Captain :
Ultima modifica di Meg il 18/09/2017, 14:55, modificato 1 volta in totale.
Life is Good ,
Beach Life is Better ,,,,
(Recitava una t shirt alle Isole Vergini)
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3600
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak 5-11 - Swell 6-9 - Sonic 11-15
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Sabfoil 590

Re: Rubata?

Messaggio da Masaccio »

Ced, perdona l'italiano medio... : censored :
Anche io ho una certa curiosità di dare un nome a questo fenomeno. Soprattutto per l'idiozia rara mostrata in tutta la storia (mandare un messaggio per sapere se la barra è compatibile : ahahah : ).
Maggico Meg : Thumbup :
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9071
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Rubata?

Messaggio da maddy »

: Sad : : Sad : : Sad : : Hurted : : think : : ahahah : : ahahah : : ahahah :
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
gugu
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 228
Iscritto il: 07/07/2017, 22:59
Spot frequentati: Fregene, Ladispoli, Latina, Roseto degli Abruzzi
Ali: SP4 lotus 21m, SP5 9m, Wipika Matrix 8,5
Tavole: Crazyfly raptor LTD, KSP fish

Re: Rubata?

Messaggio da gugu »

Cavolo dispiace troppo sentire certe cose.. due settimane fa quando ha fatto la libecciata qui a roma a fregene hanno rubato un surfino sotto gli occhi di tutti. Una signora di circa 50 anni con una ragazza più giovane. Tutti l'hanno viste, nessuno le ha fermate pensando fossero moglie e figlia di qualcuno... siamo rimasti tutti senza parole. : Sad : : Andry :
[URL=https://meettomy.site]Womans in your town[/URL]
Avatar utente
waterman
Fissato
Fissato
Messaggi: 1380
Iscritto il: 01/03/2011, 12:51
Spot frequentati: n/o
Ali: -
Tavole: -

Re: Rubata?

Messaggio da waterman »

Purtroppo è pieno di ladri, io tendo a non portare mai nulla in spiaggia, ammesso che dove lascio l'auto sia tranquillo.
Purtroppo l'occasione rende l'uomo (di merda) ladro, quindi meglio nascondere tutto.
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10457
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Rubata?

Messaggio da Zitrone »

Sentire queste storie è sempre triste, soprattutto per il fatto che il tizio in questione è un kiter. Cavolo...se io vado via per ultimo e c'è una vela abbandonata in spiaggia il mio primo pensiero è cercare di capire che fine ha fatto il proprietario (magari ha cambiato ala ed è naufragato e in difficoltà), non è che penso "toh...hanno buttato un kite...quasiquasi me lo prendo" ...e comunque se non trovo il proprietario lo prendo lasciando indicazioni a bar/scuole/forum su come rintracciarmi.
Dai, sono contento che lo hai recuperato, inutile innervosirsi, la persona triste è quel tizio, non tu : Thumbup :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: Rubata?

Messaggio da KiteRon »

zitrone ha scritto:Sentire queste storie è sempre triste, soprattutto per il fatto che il tizio in questione è un kiter. Cavolo...se io vado via per ultimo e c'è una vela abbandonata in spiaggia il mio primo pensiero è cercare di capire che fine ha fatto il proprietario (magari ha cambiato ala ed è naufragato e in difficoltà), non è che penso "toh...hanno buttato un kite...quasiquasi me lo prendo" ...e comunque se non trovo il proprietario lo prendo lasciando indicazioni a bar/scuole/forum su come rintracciarmi.
Dai, sono contento che lo hai recuperato, inutile innervosirsi, la persona triste è quel tizio, non tu : Thumbup :
quoto al 100%

Ma più si va avanti e più diventa un mondo infestato da gente di merda, in tutti gli ambiti! Quest'anno mi hannopure fregato lo sdraio sgangherato nella spiaggia del campeggio. Valore nullo.
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
Avatar utente
aquilonista
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 199
Iscritto il: 09/09/2014, 0:01
Spot frequentati: mare: tarpons bay, vada, castiglione della pescaia, fiumaretta
Ali: Peter Lynn Swell 12 9&7 V2 + RRD Obsession 9 e 7 Type Hir20 + zeruko pw1.9
Tavole: North Jamie e Phantom + Loose Nirvana

Re: Rubata?

Messaggio da aquilonista »

Però Ced sei un po' maleducato, io uno sconosciuto che mi alza il kite e poi me lo ripiega lo ringrazierei con una foto e nome... : censored : b

: ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Sep
Fissato
Fissato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 22/12/2014, 16:26
Spot frequentati: mar tirreno, ionio, sila e strade abbastanza lisce...
Ali: kiteck fly3 19, flysurfer cronix 12, crazyfly sculp 9, wainman gypsy 6.25
Tavole: MaxWave surf, Salva Freerace poject

Re: Rubata?

Messaggio da Sep »

Sei stato troppo buono Ced
Carpe Diem
Rispondi