Pagina 1 di 1
Rubata?
Inviato: 15/09/2017, 9:37
da Ced
Cari amici kiter sardi e italiani,
dopo 36 ore mi devo arrendere alla realtà che una Peter Lynn Escape v6 11m mi è stata portata via dalla spiaggia delle Saline vicino ad Olbia in Sardegna. L’unica traccia che ho mi è stata gentilmente fornita dalla scuola kite lì presente: due persone uscite in acqua con una vela North Evo 2014 Arancio/Blue e un’altra vela non identificata, ma grigia e mi sembra verde (una vecchia North?). Sono stati gli ultimi a lasciare la spiaggia e uno di loro avrebbe preso la mia vela, piegata e portata via come fosse sua.
È una Peter Lynn 11m Escape V6 blu, nuovo modello 2017 e anche per questo riconoscibile facilmente visto che al momento è l’unica presente in Italia in quel colore e quella misura.
Nel caso la vedeste o aveste un’idea di chi può essere stato vi chiedo la cortesia di contattarmi in privato.
Re: Rubata?
Inviato: 15/09/2017, 9:55
da pfvas
Già postata sul gruppo
Re: Rubata?
Inviato: 15/09/2017, 10:02
da Gino82
Idem come Pier
Bastardi
Re: Rubata?
Inviato: 15/09/2017, 10:26
da Masaccio
Azz... prova a sentire in pm l'utente nf71, che è un local di Budoni
Re: Rubata?
Inviato: 15/09/2017, 20:26
da Ced
Ciao a tutti,
Vi dico che grazie ad un utente del forum sono riuscito a rintracciare la vela e la riprendo Lunedì.
Non vi do i dettagli adesso fino a quando non o il kite in mano, ma vi faro parte di una storia abbastanza allucinante una volta fatto...
Grande Foilforum!
Ced
Re: Rubata?
Inviato: 16/09/2017, 11:22
da ITA-404
...che bella notizia !
Re: Rubata?
Inviato: 16/09/2017, 12:12
da fabnik
Adesso vogliamo la storia...
Re: Rubata?
Inviato: 18/09/2017, 7:28
da Stefano M
i pop corn sono già pronti....quando comincia? meno male che hai risolto
Re: Rubata?
Inviato: 18/09/2017, 13:33
da Ced
Ciao a tutti
Ecco la storia del Escape 11m ...
Come sapete Mercoledi scorso o lasciato in spiaggia un Escape 11m ultima versione. Sicuramente la cavolata lo fatto io per prima. Non ce dubbio.
Quando sono ritornato non c'era più (il sole era calato). Pero con una scuola li presente e operativa quando sono andato via, o pensato che qualcuno avrebbe chiesto informazione o che sarebbe stata consegnata a loro. Invece chiamandoli, niente kite e solo avistato uno che stava li (da la descrizione quello che mi aveva alzata la vela a inizio session) che l'aveva piegata e se l'era portata via.
Pensando che un kiter non si porterebbe un ala di un altro senza un minimo di intenzione di restituirla, o aspetto 24 ore per una consegna a la scuola o il negozio kite di Zona o da i carabinieri. Invece niente...
Passato le 24 ore o iniziato la ricerca via social e forum...
Dopo la segnalazione su Foilforum il molto gentile Meg che aveva una barra Peter Lynn in vendita su adesso kite, mi comunica che un tizio a le 19h15 il mercoledì (circa un ora dopo che sono andato via da la spiaggia) rispondeva al annuncio dicendo questo:
"Ciao, mi hanno regalato una escape; sai se la tua barra e compatibile?
Grazie mille."
La mia prima reazione e stata che era impossibile che questo dopo un ora cercava già una barra, ma inserendo il suo nome e indirizzo email in Facebook mi compare il tipo in spiaggia...
Dopo consultazione con i carabinieri decido di mandargli un messaggio direttamente e così ammette di aver preso il kite che stava rotolando...
E cosi ricupero il kite pero....
Che C....
Non vi nascondo la mia tristezza che una cosa del genere potesse capitare fra kiter.
Io aderisco al codice del mare, dove si aiuta i altri utenti in caso di bisogno. Pur troppo devo arrivare a la conclusione che non tutte le persone sono così.
Vi tengo presente che facio kite da 18 anni surf e altre attività da più di 35. Che faccio parte di quella razza di kiter che inizio ne i primi anni, che contirbuisco a vari forum e di conseguenza conosco tante persone. Un altro kiter non avrebbe rintracciato l'ala.
A questo idiota che a preso l'ala, ti auguro di allontanarti dal questo sport e di non incrociare la mia strada in acqua. (o fatto in modo di fare riprendere la vela da qualcun altro visto la rabbia che ancora ho addosso)
Vorrei di nuovo ringraziare Meg per la segnalazione e la disponibilità in seguito per risolvere la faccenda e anche tutti altri kiters e persone per le condivisione.
Per quanto sono triste che gente del genere esiste, so che ce una rete di persone che vivono la passione di questo sport come la vivo io e si riconoscono.
Un saluto
PS se state in Sardegna questo fine settimana, sono al Extreme Fun Games a San Teodoro dove indosserò la maglia di direttore di gara.
Re: Rubata?
Inviato: 18/09/2017, 14:39
da Willis
beh...fossi stato in te avrei già messo in giro la sua foto, chissà quanti ancora se ne prende su quello li, a parer mio è giusto che venga sputt...ato
Re: Rubata?
Inviato: 18/09/2017, 14:43
da kiteman
Willis ha scritto:beh...fossi stato in te avrei già messo in giro la sua foto, chissà quanti ancora se ne prende su quello li, a parer mio è giusto che venga sputt...ato
Occhio che poi magari ced rischia una denuncia per diffamazione, o simili.
Con certi personaggi bisogna sempre muoversi con cautela.
Re: Rubata?
Inviato: 18/09/2017, 14:52
da ste76
Che tristezza di persone che ci sono in giro. Mamma mia che schifo.
Re: Rubata?
Inviato: 18/09/2017, 14:52
da Meg
Mi fa piacere che tu abbia recuperato l'ala ,,, e mi dispiace che questo brutto fatto ti sia accaduto nella bellissima Sardegna ... (Italia in generale)
E' stato un piacere Ced !!
Siamo stati fortunati che questo sprovveduto si è lasciato dietro nome e cognome e numero di telefono ,,, no comment
Re: Rubata?
Inviato: 18/09/2017, 14:54
da Masaccio
Ced, perdona l'italiano medio...
Anche io ho una certa curiosità di dare un nome a questo fenomeno. Soprattutto per l'idiozia rara mostrata in tutta la storia (mandare un messaggio per sapere se la barra è compatibile
).
Maggico Meg
Re: Rubata?
Inviato: 18/09/2017, 15:21
da maddy
Re: Rubata?
Inviato: 18/09/2017, 21:23
da gugu
Cavolo dispiace troppo sentire certe cose.. due settimane fa quando ha fatto la libecciata qui a roma a fregene hanno rubato un surfino sotto gli occhi di tutti. Una signora di circa 50 anni con una ragazza più giovane. Tutti l'hanno viste, nessuno le ha fermate pensando fossero moglie e figlia di qualcuno... siamo rimasti tutti senza parole.
Re: Rubata?
Inviato: 19/09/2017, 5:22
da waterman
Purtroppo è pieno di ladri, io tendo a non portare mai nulla in spiaggia, ammesso che dove lascio l'auto sia tranquillo.
Purtroppo l'occasione rende l'uomo (di merda) ladro, quindi meglio nascondere tutto.
Re: Rubata?
Inviato: 19/09/2017, 10:51
da Zitrone
Sentire queste storie è sempre triste, soprattutto per il fatto che il tizio in questione è un kiter. Cavolo...se io vado via per ultimo e c'è una vela abbandonata in spiaggia il mio primo pensiero è cercare di capire che fine ha fatto il proprietario (magari ha cambiato ala ed è naufragato e in difficoltà), non è che penso "toh...hanno buttato un kite...quasiquasi me lo prendo" ...e comunque se non trovo il proprietario lo prendo lasciando indicazioni a bar/scuole/forum su come rintracciarmi.
Dai, sono contento che lo hai recuperato, inutile innervosirsi, la persona triste è quel tizio, non tu
Re: Rubata?
Inviato: 19/09/2017, 12:57
da KiteRon
zitrone ha scritto:Sentire queste storie è sempre triste, soprattutto per il fatto che il tizio in questione è un kiter. Cavolo...se io vado via per ultimo e c'è una vela abbandonata in spiaggia il mio primo pensiero è cercare di capire che fine ha fatto il proprietario (magari ha cambiato ala ed è naufragato e in difficoltà), non è che penso "toh...hanno buttato un kite...quasiquasi me lo prendo" ...e comunque se non trovo il proprietario lo prendo lasciando indicazioni a bar/scuole/forum su come rintracciarmi.
Dai, sono contento che lo hai recuperato, inutile innervosirsi, la persona triste è quel tizio, non tu
quoto al 100%
Ma più si va avanti e più diventa un mondo infestato da gente di merda, in tutti gli ambiti! Quest'anno mi hannopure fregato lo sdraio sgangherato nella spiaggia del campeggio. Valore nullo.
Re: Rubata?
Inviato: 22/09/2017, 9:40
da aquilonista
Re: Rubata?
Inviato: 25/09/2017, 20:32
da Sep
Sei stato troppo buono Ced