Kite sport vela e olimpiadi

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
cipoboy
Novellino
Novellino
Messaggi: 103
Iscritto il: 14/05/2013, 0:59
Spot frequentati: talamone, calambrone, lillatro, marina di grosseto
Ali: airush union, wave, ultra, diamond Flysurfer Soul
Tavole: Fun wave, airush, f one

Kite sport vela e olimpiadi

Messaggio da cipoboy »

http://www.kitesoul.com/news/vi-spiego- ... ega-nulla/
Come Nell articolo ritengo che il dibattito su kite Vela si vela no... Olimpiade si olimpiade no sia superato... Ma alla fine non mi interessa niente.... Lo spirito del kite è un altro... Voi che ne pensate?
Diverse Hose
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10450
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Kite sport vela e olimpiadi

Messaggio da Zitrone »

Fondamentalmente non mi interessa, ho smesso con le competizioni (ws e surf) a metà anni 90, non c'era lo spirito che intendevo io però concordo pienamente col ragazzo che ha commentato l'articolo
Ma capisco anche che una finestra sul mondo "ufficiale" sportivo sia importante , con un ritorno economico e (forse) d'immagine sia salutare per il kite.
Il kite è in forte espansione, ma, almeno in Italia, ancora veniamo trattati come la solita banda di banditi drogati caciaroni che fanno danni, magari con una vera "ufficializzazione" dello sport qualcosa può cambiare. All'inizio anche il ws e il surf era così, oggi va molto meglio
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Kite sport vela e olimpiadi

Messaggio da ErPiotta71 »

Tutto normale!
Ciò che è nuovo fa paura a chi non è informato la realtà delle cose.
Avatar utente
pioneer
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2543
Iscritto il: 09/02/2011, 21:58
Spot frequentati: Calabria Jonica
Ali: Solitamente Peter Lynn
Tavole: Autocostruite

Re: Kite sport vela e olimpiadi

Messaggio da pioneer »

zitrone ha scritto: Il kite è in forte espansione, ma, almeno in Italia, ancora veniamo trattati come la solita banda di banditi drogati caciaroni che fanno danni,
: ahahah : perchè cosa siamo? : Chessygrin :
Nessuno mi pettina bene come il vento - Alda Merini
-Semel in anno licet insanire-
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10450
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Kite sport vela e olimpiadi

Messaggio da Zitrone »

: think : : think : : think : bhe....danni grossi non li ho mai fatti : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Kite sport vela e olimpiadi

Messaggio da ErPiotta71 »

Però qualcuno si . . . per forza altrimenti non esisterebbe lo stronzocup : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Avatar utente
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1881
Iscritto il: 12/01/2014, 10:08
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Re: Kite sport vela e olimpiadi

Messaggio da maxilconte »

Per quanto mi riguarda ha ragione. Ma forse perchè sono allergico a qualunque sport "guardato", a partire dal calcio fino al kite stesso. PERO', pero', ammetto di aver passato qualche nottata ai tempi di Lunarossa...la magia di un nome e di una bandiera (o meglio, di un'appartenenza seppur fittizia). Penso che tutto stia nel prestigio di un evento: per i non "fanatici" e "tecnici" l'evento deve entrare quasi in via subliminale, perchè tutti ne parlano fino a conoscere nomi e cognomi degli attori. Quindi ora, si, non me ne frega nulla; sono contento se ci sono degli italiani ma tutto qua, di certo non perderò un secondo a guardarne le gare. O meglio, se vincono probabilmente mi farò un giro su Youtube (come fatto per la Moioli nello snowboard cross) ma il giorno dopo l'avrò dimenticato...come fatto ora per cercare il nome della Moioli... : Wink :
cipoboy
Novellino
Novellino
Messaggi: 103
Iscritto il: 14/05/2013, 0:59
Spot frequentati: talamone, calambrone, lillatro, marina di grosseto
Ali: airush union, wave, ultra, diamond Flysurfer Soul
Tavole: Fun wave, airush, f one

Re: Kite sport vela e olimpiadi

Messaggio da cipoboy »

cmq quando lo metteranno alle olimpiadi...penso proprio che lo guarderò
Diverse Hose
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Kite sport vela e olimpiadi

Messaggio da ErPiotta71 »

Anche io lo guarderò, almeno per vedere che gara fanno anche se sicuramente race ma sono curioso di sapere come avviene lo start, che percorsi fanno e che attrezzatura usano.
Rispondi