surfino nuovo rrd maquinha,north pro surf,naish global ?

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
andylo76
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/05/2018, 23:38
Spot frequentati: nord fuerteventura,Lido di Venezia
Ali: ozone reo
Tavole: rrd barracuda,cabrinha phenom

surfino nuovo rrd maquinha,north pro surf,naish global ?

Messaggio da andylo76 »

Ciao a tutti!mi chiamo Andrea sono nuovo del forum!
vorrei un consiglio,devo acquistare un surfino nuovo e sono indeciso tra
rrd maquinha 5 11
naish global 5 10
north pro surf 5 10
cabrinha s quad 5 9
Qualcuno le ha provate?
qualche Buon consiglio?
io giro con la rrd barracuda che mi piace molto però vorrei qualcosa di nuovo!e tenera la barracuda come 2 tavola! :)
grazieeeeeeeeeee
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: surfino nuovo rrd maquinha,north pro surf,naish global ?

Messaggio da ITA-404 »

... Global da 2 anni felicissimo.
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
andylo76
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/05/2018, 23:38
Spot frequentati: nord fuerteventura,Lido di Venezia
Ali: ozone reo
Tavole: rrd barracuda,cabrinha phenom

Re: surfino nuovo rrd maquinha,north pro surf,naish global ?

Messaggio da andylo76 »

Non l' ho mai provato, sembra che gira molto bene,e veloce!!grazieee
Avatar utente
MARK68
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 40
Iscritto il: 05/07/2016, 11:54
Spot frequentati: PESCARA
Ali: NAISH PIVOT
Tavole: NAISH GLOBAL 5.10 _ SS TYRANT 6.2_SS ANGRY SWALLOW 5.6

Re: surfino nuovo rrd maquinha,north pro surf,naish global ?

Messaggio da MARK68 »

Provato (quel tanto per non piacermi) North ed RRD.... Preso Naish 5,10 - la uso sia con strap che senza.... Costruzione un pò più pesante ma indistruttibile o quasi.... è forse un pelino più lenta in inizio planata (piccolezze) della north ma in surfata molto meglio (per il mio modo di andare).... rrd ho provato modello 2016 (feeling da surf da onda ma, idem, non mi ha fatto impazzire)....
Io peso 74 Kg....
andylo76
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/05/2018, 23:38
Spot frequentati: nord fuerteventura,Lido di Venezia
Ali: ozone reo
Tavole: rrd barracuda,cabrinha phenom

Re: surfino nuovo rrd maquinha,north pro surf,naish global ?

Messaggio da andylo76 »

Grazie milleeeee :) si ho letto che la naish global é più resistente de la rrd y della north! il gran dubbio che ho per la rrd molto delicata e sulla north mi sembra che abbia poco rocker!
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5606
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: surfino nuovo rrd maquinha,north pro surf,naish global ?

Messaggio da poldo »

Ciao, la scelta del surfino giusto dipende da 1000 cose, il tuo peso, il tuo stile (strapless/strapped),dallo spot (vedo in firma Fuerte e Venezia, ovvio che il surfino che andrebbe bene a Fuerte da noi sarebbe troppo tirato e viceversa) e poi da cosa cerchi rispetto al tuo Barracuda

Se cerchi una tavola per sostituirlo, oppure per affiancarlo al Barracuda (che non conosco ma dale foto mi sembra una tavola tirata)

Ad esempio per le condizioni ok io mi trovo bene con un Fone Signature di alcuni anni fa (quelli in bamboo) e non penso di cambiarlo, ho amici che si trovano bene con i North Kontact

E cmq sulla carta si possono fare 1000 valutazioni ma poi è solo se lo provi che troverai quelo che sotto ai piedi ti piace di più, fossi in te cercherei di provarne il più possibile, magari a Fuerte dove ci sono un sacco di noleggi e condizioni ok per uscire spesso
onde e vento!
Avatar utente
carlvader
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2880
Iscritto il: 30/03/2011, 17:50
Spot frequentati: Latina, Sardegna, Maui
Ali: Flysurfer Sonic 2, Flysurfer Soul, Flysurfer Stoke.
Tavole: Kazuma surfboards, Flyrace, Radical 6

Re: surfino nuovo rrd maquinha,north pro surf,naish global ?

Messaggio da carlvader »

Ciao come recita il proverbio nella scelta delle tavole indicate come "cadi, cadi in piedi". Le conosco tutte molto bene, sebbene le abbia provate nella misura inferiore 5'8. Tra tutte la mia preferita è la Naish Global 2017 5'8 poiché usata con le straps risulta ben bilanciata nei tricks aerei senza minimamente penalizzare la scioltezza in surfata (è una delle tavole più reattive del lotto).

Nella progettazione si avverte la mano dello zio Robby, è la sua tavola! Purtroppo nel 2018 il tipo di costruzione è cambiato ed è maggiormente prono a causare bozzetti in coperta, laddove la 2017 era bomb proof. Le altre tavole sono eccellenti ma per il mio stile e le mie esigenze ho scelto la Global. Se pesi al di sotto dei 78 Kg ti consiglio la 5'8. Nel video che segue la puoi osservare in azione a Maui in una vacanza dove le onde grandi sono state un pcohino rare e sono stato costretto a sfruttarne le capacità aeree nei salti strapped.

Kazuma Hawaii
andylo76
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/05/2018, 23:38
Spot frequentati: nord fuerteventura,Lido di Venezia
Ali: ozone reo
Tavole: rrd barracuda,cabrinha phenom

Re: surfino nuovo rrd maquinha,north pro surf,naish global ?

Messaggio da andylo76 »

ciao ragazzi grazie! io peso 80 kg e vado strapless,qui a Venezia ho la phenom 5.8 tanto volume per quello che la tengo qui con le nostre condizioni,la barracuda che uso a fuerte ha fatto molte uscite e potrei usarla diciamo come tavola di riserva(un altro inverno non credo che riesce a farlo) 5.8 credo che sia piccola per il mio peso e Condizioni che ho a fuerte.
Ho pensato si di tornare e noleggiare qualcosa per provarle,però il problema che non trovo in internet un mercato dell'usato come qui!
bel video :) le tavole che ho elencato in realtà sono abbastanza simili e tirate,e credo che vadano tutte abbastanza bene in realtà,vediamo in questi mesi prima di tornare giù cosa trovo in vendita.... cmq consigli ben accettiiiiiiiiiiiiii
Rispondi