Hidrofoil

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
sonicar
Novellino
Novellino
Messaggi: 59
Iscritto il: 17/04/2011, 18:15
Spot frequentati: ostia
Ali: edvance
Tavole: jay factory

Hidrofoil

Messaggio da sonicar »

Sono un principiante che modello di Hidrofoil e tavola devo prendere??
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3477
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Hidrofoil

Messaggio da LONG »

Che budget hai?
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Hidrofoil

Messaggio da ErPiotta71 »

Se vuoi risparmiare ulteriormente ti puoi costruire una tavola in compensato marino o Teak anzichè comprare la tavola.
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Hidrofoil

Messaggio da ITA-404 »

.. Una JF... Custom : think : : Chessygrin :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6493
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Hidrofoil

Messaggio da Motion »

ErPiotta71 ha scritto:Se vuoi risparmiare ulteriormente ti puoi costruire una tavola in compensato marino o Teak anzichè comprare la tavola.
Dai Piotta uno che non ha mai visto e usato un hydrofil gli vuoi far costruire la tavola : shake : : Andry : : Andry :

@sonicar
Oramai lòa scelta è vasta, come ti ahnno detto dipende dal budget, se vuoi prendere un usato o nuovo, se non sei mail salito su un hydrfoil, ecc ecc.

Da noi ho visto molti partire col Cabrinha double agent, prodotto a buon prezzo e abbastanza facile, poi ci sono i Moses anche se in carbonio e li i prezzi salgono.

Se è il tuo primo hydro vai di usato, poi nel tempo capisci cosa vuoi o non vuoi fare
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Hidrofoil

Messaggio da ErPiotta71 »

Motion ha scritto: Dai Piotta uno che non ha mai visto e usato un hydrofil gli vuoi far costruire la tavola : shake : : Andry : : Andry :
Per il fatto che non sa che misure dare alla tavola?
Ci sono esperti qui che lo possono dare, o no?
Certo che serve un minimo di manualità sennò meglio di no.

Se il motivo è altro, quale sarebbe?
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6493
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Hidrofoil

Messaggio da Motion »

ErPiotta71 ha scritto:
Motion ha scritto: Dai Piotta uno che non ha mai visto e usato un hydrofil gli vuoi far costruire la tavola : shake : : Andry : : Andry :
Per il fatto che non sa che misure dare alla tavola?
Ci sono esperti qui che lo possono dare, o no?
Certo che serve un minimo di manualità sennò meglio di no.

Se il motivo è altro, quale sarebbe?
A parte come dici la manualità e la voglia/tempo di farsela che non tutti hanno, ma è come te che volessi farti una TT da kite prima ancora di avere mai fatto kite. E' un controsenso no : Wink :
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Hidrofoil

Messaggio da ErPiotta71 »

Ho capito cosa intendi.

Allora significa che ho fatto il controsenso sull'alaia visto che prima non ho mai nemmeno toccato nemmeno le alaie di altri : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3098
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: Hidrofoil

Messaggio da Gino82 »

ErPiotta71 ha scritto:Ho capito cosa intendi.

Allora significa che ho fatto il controsenso sull'alaia visto che prima non ho mai nemmeno toccato nemmeno le alaie di altri : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :

Come non quotarti?!
: Yahooo : : ahahah :
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6666
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: Hidrofoil

Messaggio da pfvas »

Stefano tu sei un controsenso vivente : Chessygrin : lo sai che ti dico sempre le cose con affetto, ma porca di quella eva ti sei fatto l'alaia non l'hai mai provata ma vuoi farne una produzione in serie, ti sei preso il surfino e per quanto ne so non l'hai mai provato e parli di shape manco fossi Naish, hai deciso di farti un HF bidi partendo da zero contro i consigli di tutti è ancora in produzione ma già dispensi consigli a piene mani su come fare un HF..... Come ti ho già detto 1000 volte leva le dita da quella cavolo di tastiera e vieni al mare a fare esperienza vera e non per sentito dire. : Wink : : Thumbup :
Peter Lynn team rider
Avatar utente
Cartolina
Saggio
Messaggi: 2350
Iscritto il: 07/04/2011, 9:53
Spot frequentati: Litorale laziale / Sardegna (La Caletta) / Toscana (Capalbio / Pescia Romana)
Ali: GIN Flymaax Instinct HB 10/15/18
Tavole: Volo V2 Hydorfoil on Hydro Pantera
Località: Roma @Cinquina
Contatta:

Re: Hidrofoil

Messaggio da Cartolina »

ErPiotta71 ha scritto:Ho capito cosa intendi.

Allora significa che ho fatto il controsenso sull'alaia visto che prima non ho mai nemmeno toccato nemmeno le alaie di altri : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :
E soprattutto continui a dare consigli del C A Z Z O senza nemmeno esser mai salito su un hydrofoil.
Come ti abbiamo detto altre volte Piotta, sii meno teorico e più pratico e soprattutto, ai principianti dai consigli se veramente hai esperienza sull'argomento : Andry :
GIN/Flymaax Rider
Volo Hydrofoil Rider
Le mie barre race: https://www.instagram.com/ethiccarbonbars/
YouTube: https://www.youtube.com/@fedemon76/videos
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Hidrofoil

Messaggio da ErPiotta71 »

pfvas ha scritto:Stefano tu sei un controsenso vivente : Chessygrin : lo sai che ti dico sempre le cose con affetto, ma porca di quella eva ti sei fatto l'alaia non l'hai mai provata ma vuoi farne una produzione in serie, ti sei preso il surfino e per quanto ne so non l'hai mai provato e parli di shape manco fossi Naish, hai deciso di farti un HF bidi partendo da zero contro i consigli di tutti è ancora in produzione ma già dispensi consigli a piene mani su come fare un HF..... Come ti ho già detto 1000 volte leva le dita da quella cavolo di tastiera e vieni al mare a fare esperienza vera e non per sentito dire. : Wink : : Thumbup :
Ho provato e fatto provare ad alcuni tra cui DonRaffaè e tutti dicono che è un pelino difficile perchè va troppo dritto (forse channel troppo profondo).
Poi ci siamo detti che ti faccio provare quando le condizioni lo permettono.

Sull'HF:
Non è vero che non sento i vostri consigli ma bensì sentendo consigli e teorie detta da tutti voi compreso 2 amici chattate su Whastapp e ne ho tratto le conclusioni.
Poi ho sospeso causa l'acquisto casa e poi pere sistemarla.
Ora invece sono impegnato per 3 barbecuate a casa mia : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Riguardo ErCartolina:
Non ho scritto come costruire la tavola ma solo un suggerimento se il principiante è interessato a costruirne una x HF
Avatar utente
Cartolina
Saggio
Messaggi: 2350
Iscritto il: 07/04/2011, 9:53
Spot frequentati: Litorale laziale / Sardegna (La Caletta) / Toscana (Capalbio / Pescia Romana)
Ali: GIN Flymaax Instinct HB 10/15/18
Tavole: Volo V2 Hydorfoil on Hydro Pantera
Località: Roma @Cinquina
Contatta:

Re: Hidrofoil

Messaggio da Cartolina »

ErPiotta71 ha scritto: Sull'HF:
Non è vero che non sento i vostri consigli ma bensì sentendo consigli e teorie detta da tutti voi compreso 2 amici chattate su Whastapp e ne ho tratto le conclusioni.
Poi ho sospeso causa l'acquisto casa e poi pere sistemarla.
Ora invece sono impegnato per 3 barbecuate a casa mia : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Riguardo ErCartolina:
Non ho scritto come costruire la tavola ma solo un suggerimento se il principiante è interessato a costruirne una x HF
Sulla prima...se io traessi le conclusioni da tutti quelli che negli anni mi hanno detto che i foil fanno schifo, non avrei solo foil ora, dopo averli provati ho buttato i pump.

Sulla seconda...ci mancava solo che gli dicevi come costruirla! Quando impari una cosa nuova devi affidarti ad attrezzature buone nel limite delle proprie possibilità economiche. L'auto costruzione (che se la vuoi far bene costa più della produzione industriale) suppone una certa esperienza della disciplina che vai a praticare, anche in virtù del fatto che un hydrofoil messo male può far molto male.

Rifletti Stè!
GIN/Flymaax Rider
Volo Hydrofoil Rider
Le mie barre race: https://www.instagram.com/ethiccarbonbars/
YouTube: https://www.youtube.com/@fedemon76/videos
Avatar utente
grandeand
Fissato
Fissato
Messaggi: 1027
Iscritto il: 12/01/2014, 15:23
Spot frequentati: fiumaretta, calambrone, marsala
Ali: flysurfer sonic fr 18, best kahoona 11.5, rrd religion 9, best cabo7, peter lynn sweel5
Tavole: Hydrofoil moses vorace 101 fr, fatty 5.3, north wam 6", flyradical 5 l radical trasformer 160#48,
Località: La Spezia

Re: Hidrofoil

Messaggio da grandeand »

Io la penso in entrambi i modi.
È opportuno dare giusti consigli, e non vedo il perché sarebbe inopportuno dire di autocostruirla.
Magari il tipo è un super smanettone e riesce a fare cose straordinarie coni materiali.
Mai vista un alaia e ne ho costruite, una più bella dell'altra,ma a parer mio la più prestante è stata la prima.
Mai fatto pescasub, mi sono costruito 3 fucile in teak o mogano, autocostruito meccanismo di scatto in acciaio.
Tre gioielli.

Per dire, che l'informazione di farsela da se non è sbagliata.
Inoltre, avete visto con che tavole vanno alcuni?
2 o 3 fogli di compensato messi in morsa e 4 buchi fatti.
Ok, serve sapere che forma, superficie, scoop e altro dare; ma nulla è impossibile.
Sul web si trova di tutto e se andate su kiteforum.com nevedete delle belle proprio su tavolette costum da hydro.
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3586
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak 5-11 - Swell 6-9 - Sonic 11-15
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Sabfoil 590

Re: Hidrofoil

Messaggio da Masaccio »

Se in dieci anni di forum, il buon sonicar ha prodotto qualche decina di post tutti sul mercatino, c'è la possibilità che non sia un gran smanettone : Chessygrin :
E neanche ha detto sono un poraccio, non c'ho una lira... ha solo detto sono un principiante, che tavola devo prendere : Chessygrin :

E comunque, se c'è da dare addosso al Piotta, contate anche me : ahahah :
bebo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 361
Iscritto il: 01/03/2011, 10:25
Spot frequentati: Liguria - Embrun - Fuerte
Ali: Takoon 7-4
Tavole: Loose Fighter 5.5 Foil Gong Curve xl

Re: Hidrofoil

Messaggio da bebo »

mia opinione personale : tavola abbondante con volume e ali freeride di dimensioni generose ti permetteranno di faticare molto meno nell'apprendimento ;
molto a grandi linee giusto per fare qualche nome :
se vuoi marca che fa solo hydro : Moses ( piu' rivendibile e trovi usato ) - Ketos ( ottima marca francese ) - Sroka - Alpine foil (francese ) etc.…..
se vuoi marca generica : Liquid Force - Cabrinha - F.one - North etc.……
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Hidrofoil

Messaggio da ErPiotta71 »

[quote="Cartolina]L'auto costruzione (che se la vuoi far bene costa più della produzione industriale) suppone una certa esperienza della disciplina che vai a praticare, anche in virtù del fatto che un hydrofoil messo male può far molto male.[/quote]
Un compensato di teak credo costi pure meno della metà.
Sbaglio?

Masaccio: : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :
cescof
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 27/06/2014, 18:04
Spot frequentati: cesenatico
Ali: plkb swell 7,10,13
Tavole: f-one slice, gong curve mt

Re: Hidrofoil

Messaggio da cescof »

bebo ha scritto:mia opinione personale : tavola abbondante con volume e ali freeride di dimensioni generose ti permetteranno di faticare molto meno nell'apprendimento ;
molto a grandi linee giusto per fare qualche nome :
se vuoi marca che fa solo hydro : Moses ( piu' rivendibile e trovi usato ) - Ketos ( ottima marca francese ) - Sroka - Alpine foil (francese ) etc.…..
se vuoi marca generica : Liquid Force - Cabrinha - F.one - North etc.……
Ma quindi GONG no??? io sto per avventurarmi....nessuno con qualche aggiornamento?
sonicar
Novellino
Novellino
Messaggi: 59
Iscritto il: 17/04/2011, 18:15
Spot frequentati: ostia
Ali: edvance
Tavole: jay factory

Re: Hidrofoil

Messaggio da sonicar »

IMG_20180915_135410.jpg
sonicar
Novellino
Novellino
Messaggi: 59
Iscritto il: 17/04/2011, 18:15
Spot frequentati: ostia
Ali: edvance
Tavole: jay factory

Re: Hidrofoil

Messaggio da sonicar »

Sono un falegname mi sono costruito questo Hidrofoil in legno di pero . Ma sono sicuro che non funziona. Comunque grazie dei consigli
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Hidrofoil

Messaggio da Lumumba »

sonicar ha scritto:Sono un falegname mi sono costruito questo Hidrofoil in legno di pero . Ma sono sicuro che non funziona. Comunque grazie dei consigli
..ecco..tutti a dar contro al.povero piotta....e vai a scoprire che sonicar nn si e fatto la tavola..ma tutto l.idro....[WHITE SMILING FACE]

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Rispondi