Kite spot Sicilia del sud

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
cescof
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 27/06/2014, 18:04
Spot frequentati: cesenatico
Ali: plkb swell 7,10,13
Tavole: f-one slice, gong curve mt

Kite spot Sicilia del sud

Messaggio da cescof »

Come ogni anno , nella pianificazione della vacanza estiva, sono alla ricerca di informazioni in merito a possibilità di fare kite nella meta prescelta.
Quest'anno con famiglie e bambini saremo in Sicilia precisamente a Scicli nel Ragusano... Siccome andrò in auto l'idea è di portarsi il kite, ma leggendo in quà e in la mi sembra di capire che in estate (primi 15 gg di Luglio) è + difficile trovare spot per via del turismo...
Avete consigli almeno per uno spot di riferimento in cui sia possibile vento permettendo pensare di fare qualche uscita....
Grazie
Ciao
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Kite spot Sicilia del sud

Messaggio da maddy »

Direi Pozzallo
Salvo novità tipo.divieti strani
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Kite spot Sicilia del sud

Messaggio da kinesurf »

Sono di Ragusa. Contattami pure : Thumbup :
cescof
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 27/06/2014, 18:04
Spot frequentati: cesenatico
Ali: plkb swell 7,10,13
Tavole: f-one slice, gong curve mt

Re: Kite spot Sicilia del sud

Messaggio da cescof »

Grazie per la disponibilità.... non so quante occasioni avrò di staccarmi dal gruppo... siamo 4 famiglie con bambini in una splendida (almeno dalle foto) villa affittata... quando ero a fuerte uscivo al mattino presto ero unico in acqua per ricavarmi un po di tempo... Però tavola ala e trapezio la porto... Ho Swell 10 credo che basterà quella come tutto fare.... o mi porto anche la 13? Comunque se non ti dispiace ti romperò le scatole .... non solo per il kite.. E' la mia prima vacanza in Sicilia mi dicono tutti che in particolare quella zona sia magnifica....
Buon vento
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Kite spot Sicilia del sud

Messaggio da kinesurf »

Da sclicli in estate hai da spostarti un po' ma le occasioni non mancano, Pozzallo é una zona ventosa dove il termico può arrivare e superare tranquillamente i 20 nodi... Si conseguenza la 10 mt va bene, con la 13 magari hai un po' più probabilità di uscire in quei giorni dove il termico entra male e ci sono 12-13 nodi... Sampieri e Donnalucata sono più vicine e funzionano meglio con le perturbazioni in quanto il termico li resta piuttosto basso... Se entrano le perturbazioni il vento può arrivare anche a 25-30 nodi, li magari con una 8 mt andresti più sereno ma certo non so quanto pesi... Altra zona ventosa che poi sarebbe anche quella che frequento io che normalmente da più possibilità di uscita (in media 3/4 giorni a settimana se sei ben attrezzato) è quella di gela in particolare torre di manfria, che è meno frequentata dai bagnanti e quindi con meno limitazioni per uscire... Il problema è che purtroppo ogni tanto qualche genio butta il kite in mezzo agli ombrelloni e quando arriva la guardia costiera è finita per tutti... Da Scicli a gela ci sarebbe almeno un'ora e mezza di strada.. Da Scicli a Pozzallo molto meno strada... Insomma di uscire si esce poi ci sono anni in cui giugno e luglio danno vento quasi tutti i giorni, chiaramente lo stagno e è un altro livello, li si esce veramente tutti i santi giorni, e soprattutto sul ragusano c'è da prendere l'auto per spostarsi ma non ci possiamo lamentare... Per quanto riguarda la vita mondana ci sono tanti bei posti dove andare... Peccato per me che con i bambini piccoli si esce il meno possibile... : ahahah :
cescof
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 27/06/2014, 18:04
Spot frequentati: cesenatico
Ali: plkb swell 7,10,13
Tavole: f-one slice, gong curve mt

Re: Kite spot Sicilia del sud

Messaggio da cescof »

Grazie per le preziose informazioni, adesso vedo di organizzarmi e magari porto tutto 13 10 e 7.... Magari solo la bidi o sono spot wave?
Per la vita mondana in realtà anche noi con figli di età varie dai 7 ai 14 anni ci accontenteremo di qualche aperitivo sul mare , tanto buon pesce e speriamo ottimo vino locale....
In tutti i casi magari ti contatto prima della partenza se nn è un problema...
Grazie
Ciao
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Kite spot Sicilia del sud

Messaggio da kinesurf »

Per quel tipo di vita mondana il Ragusano è perfetto... Per lo spot sampieri, Donnalucata e marina di Ragusa fanno una bella onda più inverno, ma se entra la perturbazione anche in estate 1,5 metri e anche più ci sono... Mentre Pozzallo è uno spot più flat... Fai te, considera che se fa onda uscire con il surfino nel Ragusano ne vale la pena...
Avatar utente
marcodk
Fissato
Fissato
Messaggi: 680
Iscritto il: 22/03/2011, 22:07
Spot frequentati: Danimarca: Amager strand, SVP
Ali: PL: Venom I 13 -10. FS: Psycho 3 13; Speed 3 19 e altre che non uso ;(
Tavole: RAdical 145x47, Nobile 666, fatty non pugnette

Re: Kite spot Sicilia del sud

Messaggio da marcodk »

kinesurf ha scritto:Da sclicli in estate hai da spostarti un po' ma le occasioni non mancano, Pozzallo é una zona ventosa dove il termico può arrivare e superare tranquillamente i 20 nodi... Si conseguenza la 10 mt va bene, con la 13 magari hai un po' più probabilità di uscire in quei giorni dove il termico entra male e ci sono 12-13 nodi... Sampieri e Donnalucata sono più vicine e funzionano meglio con le perturbazioni in quanto il termico li resta piuttosto basso... Se entrano le perturbazioni il vento può arrivare anche a 25-30 nodi, li magari con una 8 mt andresti più sereno ma certo non so quanto pesi... Altra zona ventosa che poi sarebbe anche quella che frequento io che normalmente da più possibilità di uscita (in media 3/4 giorni a settimana se sei ben attrezzato) è quella di gela in particolare torre di manfria, che è meno frequentata dai bagnanti e quindi con meno limitazioni per uscire... Il problema è che purtroppo ogni tanto qualche genio butta il kite in mezzo agli ombrelloni e quando arriva la guardia costiera è finita per tutti... Da Scicli a gela ci sarebbe almeno un'ora e mezza di strada.. Da Scicli a Pozzallo molto meno strada... Insomma di uscire si esce poi ci sono anni in cui giugno e luglio danno vento quasi tutti i giorni, chiaramente lo stagno e è un altro livello, li si esce veramente tutti i santi giorni, e soprattutto sul ragusano c'è da prendere l'auto per spostarsi ma non ci possiamo lamentare... Per quanto riguarda la vita mondana ci sono tanti bei posti dove andare... Peccato per me che con i bambini piccoli si esce il meno possibile... : ahahah :
Ragazzi io sono a Malta e in semi crisi d'astinenza…ma in queste zone (specialmente Pozzallo che é a un tiro di schippo col traghetto) che limitazioni ci sono d'estate?
________________________________________________________________________________
Non parlarmi di qualcosa che non conosco in una lingua che non posso capire.
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Kite spot Sicilia del sud

Messaggio da kinesurf »

marcodk ha scritto:
kinesurf ha scritto:Da sclicli in estate hai da spostarti un po' ma le occasioni non mancano, Pozzallo é una zona ventosa dove il termico può arrivare e superare tranquillamente i 20 nodi... Si conseguenza la 10 mt va bene, con la 13 magari hai un po' più probabilità di uscire in quei giorni dove il termico entra male e ci sono 12-13 nodi... Sampieri e Donnalucata sono più vicine e funzionano meglio con le perturbazioni in quanto il termico li resta piuttosto basso... Se entrano le perturbazioni il vento può arrivare anche a 25-30 nodi, li magari con una 8 mt andresti più sereno ma certo non so quanto pesi... Altra zona ventosa che poi sarebbe anche quella che frequento io che normalmente da più possibilità di uscita (in media 3/4 giorni a settimana se sei ben attrezzato) è quella di gela in particolare torre di manfria, che è meno frequentata dai bagnanti e quindi con meno limitazioni per uscire... Il problema è che purtroppo ogni tanto qualche genio butta il kite in mezzo agli ombrelloni e quando arriva la guardia costiera è finita per tutti... Da Scicli a gela ci sarebbe almeno un'ora e mezza di strada.. Da Scicli a Pozzallo molto meno strada... Insomma di uscire si esce poi ci sono anni in cui giugno e luglio danno vento quasi tutti i giorni, chiaramente lo stagno e è un altro livello, li si esce veramente tutti i santi giorni, e soprattutto sul ragusano c'è da prendere l'auto per spostarsi ma non ci possiamo lamentare... Per quanto riguarda la vita mondana ci sono tanti bei posti dove andare... Peccato per me che con i bambini piccoli si esce il meno possibile... : ahahah :
Ragazzi io sono a Malta e in semi crisi d'astinenza…ma in queste zone (specialmente Pozzallo che é a un tiro di schippo col traghetto) che limitazioni ci sono d'estate?
Non frequento Pozzallo ormai da circa 3 anni, ma non mi risulta ci siano grossi problemi in estate, ci sono 2 posti dove si esce in kite, uno è il tiki che credo sia ancora attrezzato con il corridoio e l'altro denominato il "curvone" un po' più avanti verso Portopalo e anche quello penso sia ancora dotato di corridoio... La guardia costiere negli ultimi anni è stata più presente in queste zone ma credo che se fai il bravo non ci sono rischi... Purtroppo questo è uno sport di esibizionisti che fanno a volte molti guai e per colpa di qualcuno che esagera poi ci vanno nel mezzo anche quei pochissimi rispettosi...
Rispondi