Pagina 1 di 6

A fuoco con la smerigliatrice (e altre minchiate storiche)

Inviato: 21/11/2011, 9:51
da Pat
Nei prossimi giorni faccio il post su "come realizzare una rastrelliera per tavole partendo da un componibile in commercio", ma per farvi ridere un poco, ecco una miniguida su "come darsi fuoco, da perfetto pirla, con la smerigliatrice".

Ingredienti:

- uno scaffale in inox da modificare
- un pollo
- una smerigliatrice

preparazione: prendete lo scaffale da modificare e poggiatelo sul bancone; per sostenerlo, metteteci sotto un guardrello di qualunque materiale, purchè faccia rimbalzare bene le scintille;

Ora accanitevi per lungo tempo con la smerigliatrice su uno specifico punto un poco ostico, avendo cura che le scintille prodotte rimbalzino ad hoc contro il quadrello, e da li finiscano contro il vostro camice da lavoro

Quando sentite puzza di bruciato, guardatevi la pancia e, se siete stati bravi, camice e giaccone, entrambi rigorosamente in sintetico, avranno preso fuoco;

Bestemmiare quanto basta, spegnere l'incendio (i guanti da lavoro spalmati di gomma : Chessygrin : antitaglio sono perfetti, al riguardo) e servire ... fumante : Chessygrin :

Re: come darsi fuoco con la smerigliatrice ....

Inviato: 21/11/2011, 9:54
da Ninjo
: ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :

NOOOOOOOOOOOOO voglio il videooooo

Dai porto Gopro e estintore!

: ahahah : : ahahah : : ahahah :

Re: come darsi fuoco con la smerigliatrice ....

Inviato: 21/11/2011, 10:11
da steuu
Ma cos'e' ti stavi preparando per lo spiedo!??!?

: ahahah : : ahahah : : ahahah :

Re: come darsi fuoco con la smerigliatrice ....

Inviato: 21/11/2011, 10:34
da Pat
sob, ho fuso un camice da lavoro, ma soprattutto una flepa-giacca nera che usavo da anni con goduria (io tendo ad essere un seriale) e che trovavo confortevolissimo .....

Re: come darsi fuoco con la smerigliatrice ....

Inviato: 21/11/2011, 11:09
da pioneer
: ahahah : tranquillo non sei i solo auto-piromane. Io ho fatto fuori una tuta in acetato, e bucherellato n-mila indumenti con le scoria della saldatrice : Hurted :

Re: come darsi fuoco con la smerigliatrice ....

Inviato: 21/11/2011, 11:31
da Zitrone
Grandissimo : Yahooo : : ahahah :
Io pure di boiate ne ho fatte tante, ma darmi fuoco mi manca...appena ho tempo ci provo : Thumbup :

Re: come darsi fuoco con la smerigliatrice ....

Inviato: 21/11/2011, 14:50
da Pat
eh, ci vuole classe ... non è da tutti :-)

Re: come darsi fuoco con la smerigliatrice ....

Inviato: 21/11/2011, 15:37
da Zitrone
Pat ha scritto:eh, ci vuole classe ... non è da tutti :-)
Vabbè...visto che mi sfidi....
dovevo iniettare della resina con una siringa e per non fare un buco enorme sulla tavola ho pensato di iniettarla con l'ago, per far uscire l'aria dalla siringa prima di iniettare ho premuto ma invece di uscire l'aria l'ago è partito e mi si è piantato nell'altra mano....mano gonfia per una settimana. Da quel momento ho capito che la poliestere è meglio sniffarla che farcisi le pere : ahahah :

Re: come darsi fuoco con la smerigliatrice ....

Inviato: 21/11/2011, 16:21
da Cip37
: ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : non fermatevi vi prego, mi sto rotolando per terra dal ridere : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :

Re: come darsi fuoco con la smerigliatrice ....

Inviato: 21/11/2011, 16:28
da Toppy
io con la smerigliatrice ero riuscito a bucherellare indumenti vari..... ma darmi fuoco ancora non ci ero arrivato! : ahahah :

anche giocare a freccette con l'ago della siringa potrebbe essere uno sport interessante : think :

: ahahah : : ahahah : : ahahah :

Re: come darsi fuoco con la smerigliatrice ....

Inviato: 21/11/2011, 17:46
da Pat
anche quella della siringa è fantastica ..... E il ninjo non riesce a batterla: lui è riuscito solo a resinare una tavola .... sul piano di lavoro (buttata via!)

Re: come darsi fuoco con la smerigliatrice ....

Inviato: 21/11/2011, 18:10
da maestro
perchè dei pallini di saldatura che si infilano ,ovviamente bruciando, dentro le scarpe da tennis fra le dita dei piedi....che ne dite? E hai un bel da correre per toglierti le scarpe ovviamente allacciate ,mentre ti sale al naso quell'odore di plastica bruciata misto a carne cotta e condito da una valanga di porchi.....
E i guanti di pelle che ti si restringono nelle mani quando inavvertitamente prendi quel pezzo di metallo che hai appena saldato o smerigliato e che ,anche se non si vede, è caldo come il nocciolo di un reattore.... dove lo mettiamo???
BENVENIUTO.......come dicono quelli dello zoo di 105......
Vedi, Pat, in fin dei conti non sei il solo........pirla!!

Re: come darsi fuoco con la smerigliatrice ....

Inviato: 21/11/2011, 19:10
da Pat
fantastico ..... altri pirla che fanno outing ? :-)

Re: come darsi fuoco con la smerigliatrice ....

Inviato: 21/11/2011, 19:27
da Lumumba
ahaha....posso aggiungere..acido della batteria sui pantaloni...bucati come un groviera....poi ne avrei altre....tipo molare un filo dell'acceleratore....che gentilmente si incastra nella mola girando vorticosamente...prenderlo in faccia (ovviamente senza occhiali e qualsiasi altra forma di protezione) per almeno una decina di secondi prima di capire di spegnere l'interruttore.....altra bellissima....go-kart sul cavalletto..per farlo partire bisogna togliere la candela e far girar le ruote x invasarlo..peccato che ho preso la candela nn per la pipetta ma x elettrodo....risultato...prima manata sulla ruota...scossa da 12000 volt...e di riflesso ne ho data un'altra (nn son riuscito a fermarmi).....l'amico che mi guardava mi fà "oh...ma ti stai ricaricando come un cellulare??" ahahah

Re: come darsi fuoco con la smerigliatrice ....

Inviato: 21/11/2011, 20:43
da Ninjo
Lumumba ha scritto:ahaha....posso aggiungere..acido della batteria sui pantaloni...bucati come un groviera....poi ne avrei altre....tipo molare un filo dell'acceleratore....che gentilmente si incastra nella mola girando vorticosamente...prenderlo in faccia (ovviamente senza occhiali e qualsiasi altra forma di protezione) per almeno una decina di secondi prima di capire di spegnere l'interruttore.....altra bellissima....go-kart sul cavalletto..per farlo partire bisogna togliere la candela e far girar le ruote x invasarlo..peccato che ho preso la candela nn per la pipetta ma x elettrodo....risultato...prima manata sulla ruota...scossa da 12000 volt...e di riflesso ne ho data un'altra (nn son riuscito a fermarmi).....l'amico che mi guardava mi fà "oh...ma ti stai ricaricando come un cellulare??" ahahah

: ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : sto morendo... : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :

Re: come darsi fuoco con la smerigliatrice ....

Inviato: 21/11/2011, 20:58
da Cip37
troppo forte 'sto post
Mi vengono in mente tutte le volte che ho tentato di concorrere al premio Darwin : Chessygrin :
va bene ve ne dico una delle mie

dovevo forare un cubetto di plastica
non avendo sottomano un tavolo con morsa stringo il cubetto su una assicella di legno con un morsetto volante
Inizio a trapanare ma l'assicella scivola via continuamente allora colpo di genio !
Appoggio il l'assicella tra le gambe e magia riesco a tenere la tavoletta fermissima
la trapanata procede egregiamente ma prima che la punta del trapano arrivi all'assicella il cubetto si libera dal morsetto e inizia a girare a 1000
Ho dei pantaloni molto newage, morbidi e larghi che vengono presi dal cubetto che gira e la stoffa inizia ad arrotolarsi.
Per non farmi mancare nulla il dito mi scivola sul tastino che blocca la rotazione mentre nella testa si affaccia il pensiero che siamo sempre noi a facilitare la legge di Murphy
La stoffa dei pantaloni si è arrotolata tutta, il cubetto è di nuovo stretto in una morsa e la punta del trapano riprende il suo corso.
Nel frattempo la plastica inizia a fumare abbondantemente.
Riesco a fermare la bestia impazzita prima che il trapano decida che sono troppo stupido per riprodurmi e mi frulli i maroni.
Risultato pantaloni ben areeggiati e leggera escoriazione della zona interno coscia
Ecco perchè il kite è considerato sport pericoloso

Re: come darsi fuoco con la smerigliatrice ....

Inviato: 21/11/2011, 21:20
da Ninjo
: ahahah : Non mi viene in mente nessuna grande cazzata.. sarà perchè da piccolo costruivo bombe artigianali col diserbante per dar la caccia alle talpe in campagna dalla nonna?
Normalmente facevo crateri fondi 2 mt larghi 3.. con un infanzia così.. si tende a non sbagliare.. : Chessygrin :

Dovevate vedere la faccia della nonna alla mattina quando arrivava in campagna .. e sembrava Beirut dopo i bombardamenti.. : ahahah : : ahahah : : ahahah : però niente talpe.. : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :

Re: come darsi fuoco con la smerigliatrice ....

Inviato: 21/11/2011, 21:37
da Lumumba
..diserbante..limatura di ferro...buccia di banana secca........grande ninjo....

Re: come darsi fuoco con la smerigliatrice ....

Inviato: 21/11/2011, 22:21
da maestro
ho , abbiamo (anche Barbara) il mal di pancia dal ridere......... : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Poveri bambini e mi riferisco ad Ale e Edo, sarà meglio che Arianna prenda la situazione in mano prima che degeneri. Con un padre così e uno zio (Ninjo) così, non ho idea di come potranno crescere!!!! : Sad : BELL'ESEMPIO, E POI CI SENTIAMO DIRE.......GUARDA TUO PADRE E TUO ZIO COME SONO BRAVI!!!!!
A proposito di mola.....già....la legge di Murphy...... : think :
quante volte ho limato la prima/seconda e forse anche la terza pelle sulla mola.......con l'idea di fare una bella finitura su un pezzetto piiiiiccolo piiiiicolo, mi avvicino alla mola e appena appoggio il pezzo.........svamp....mi parte alla velocità della luce e ovviamente il dito si appoggia, con la delicatezza di un elefante in un negozio di ceramica, sul disco della mola e mi ritrovo il dito bello cotto nonchè limato e ovviamente parte una sequela di porchi che fanno cambiare il tempo. E non c'è acqua fradda che tenga. Il dito ti batte come un tamburo africano, te lo infili sotto l'ascella nella folle speranza che la puzza di sudore faccia cambiare idea al dito e che così smetta di pulsare (tipo svenimento), te lo infili in bocca come fosse un ciucciotto e così assapori anche lo schifo che può fare un dito sporco di limatura di ferro, olio lubrificante e polvere di mola.....
Oppure quando tenti di fermare il mandrino del trapano a colonna e non ti accorgi che la manica del camice (non in sintetico nè in pile) è talmente larga che diventa in un batter d'occhio un tutt'uno con la punta ancora inserita e ti stringe a salsiccia il polso e l'avanbraccio....da perfetto pirla ed esattamente come ti insegnavano a scuola quando facevi officina..... : whistlingb :

Re: come darsi fuoco con la smerigliatrice ....

Inviato: 22/11/2011, 1:01
da pioneer
Provate a scordarvi la maschera da saldatore e saldare per un giorno intero "alla cieca" ..per poi ritrovarvi con gli occhi formato Rana Kermit per una settimana. con quella sensazione di avere polvere di diamanti sotto le palpebre e sopratutto tentare di spiegare il tutto a chiunque v'incontra e pensa fra se e se: Ma che malattia c'ha questo? : ahahah :

R: come darsi fuoco con la smerigliatrice ....

Inviato: 22/11/2011, 7:23
da pfvas
Ecco una delle troppe pirlate che mi
vengono in mente.
Decidiamo di prendere un cucciolo di cane tanto carino e penso subito che ci vuole una cuccia cerco e trovo una vecchia lettiera per i gatti ci metto dentro un po di pezze e via. Mi accorgo però che il micro cane non riesce a passare la sponda perché e' tropo alta . Decido quindi di fare un apertura su un lato e visto che la lettiera era di plastica e io avevo regalato a mia madre uno di quei coltelli tipo katana ho pensato bene che quella era l'occasione buona per provarlo .
Faccio i primi due tagli in verticale e la plastica si taglia come il burro quando però comincio a fare il taglio orizzontale la lama comincia a forzare perché la plastica si stava scalando e più io facevo forza e più si incollava...morale della favola preso dall' attimo del pirla faccio forza più del dovuto, il coltello scappa via e mi stacca via la falange del pollice della mano che era rimasto attaccato solo con un lembo di pelle. Per fortuna me lo hanno riattaccato e dopo un anno ha ripreso anche tutta la sensibilità.
P.S.
Vi hanno mai messo i punti su un polpastrello ?? Un consiglio fate che non vi serva mai uno dei dolori più forti che ho mai provato