Info Puglia

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
_luca
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 277
Iscritto il: 04/11/2014, 11:01
Spot frequentati: Grenoble (Francia)
Ali: Peak sulla neve, Gong sull'acqua
Tavole: -

Info Puglia

Messaggio da _luca »

Ciao a tutti,

chiedo info ai locals della Puglia: dovrei essere in zona, per motivi famigliari, qualche giorno intorno al 23 Giugno: vale la pena che mi porto la roba (da kite, eventualmente wing) ? Non sono mai stato in questa regione e mi piacerebbe fare qualche uscita, ma non so' quali sono gli spot 'classici', e non mi rendo conto se e' gia' alta stagione turistica (quindi con tutti i casini di parcheggio, posti vietati o molto limitati come zone/orari) oppure si puo' andare ancora abb tranquilli. Anche a livello previsioni vento, qualche info potrebbe essere utile: se ci sono posti che lavorano bene con un termico abb affidabile (quindi almeno 12 nodi, il foil non lo porto) sarebbe sicuramente meglio che contare solo sul vento meteo..

Grazie per qualsiasi info.

Luca
Avatar utente
Cartolina
Saggio
Messaggi: 2349
Iscritto il: 07/04/2011, 9:53
Spot frequentati: Litorale laziale / Sardegna (La Caletta) / Toscana (Capalbio / Pescia Romana)
Ali: GIN Flymaax Instinct HB 10/15/18
Tavole: Volo V2 Hydorfoil on Hydro Pantera
Località: Roma @Cinquina
Contatta:

Re: Info Puglia

Messaggio da Cartolina »

Credo che intanto dovresti specificare quali luoghi toccherai perchè è bella grande la Puglia e magari le condizioni variano da un luogo all'altro. Prova a sentire Alexlecce un grande amico del forum local, lui saorà darti ogni consiglio utile.
GIN/Flymaax Rider
Volo Hydrofoil Rider
Le mie barre race: https://www.instagram.com/ethiccarbonbars/
YouTube: https://www.youtube.com/@fedemon76/videos
Avatar utente
polewind
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 266
Iscritto il: 04/11/2021, 15:52
Spot frequentati: Lazio, Puglia, Sardegna, Grecia, Egitto
Ali: Peak 5 5mq, 8mq e 11mq, hybrid 3,5 5,5 e 7,5mq, Mono 5,9,15mq, Gong strutless 11mq, Neo 7mq
Tavole: X breed, nugget, 3 foilboard self custom made motorizzati Gong CURVE MT, L,XLS,fluid L,LS
Contatta:

Re: Info Puglia

Messaggio da polewind »

Mi sento mezzo local perchè è una vita che ci vado, secondo me gli spot migliori sul litorale Adriatico sono Spiaggia Lunga (Vieste) e Frassanito(Otranto/Lecce), il primo per la costanza dei venti Termici estivi ed il secondo perchè beneficia dell'effetto Venturi e poi sembra di stare ai Caraibi : Chessygrin : oggi li maestrale ma viene leggermente da terra, il top è la tramontana, ecco la webcam per eventuali miscredenti : ahahah : https://www.eoloonline.it/frassanito.html
Digito ergo sum,
WHATEVER WORKS...!!!
Avatar utente
polewind
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 266
Iscritto il: 04/11/2021, 15:52
Spot frequentati: Lazio, Puglia, Sardegna, Grecia, Egitto
Ali: Peak 5 5mq, 8mq e 11mq, hybrid 3,5 5,5 e 7,5mq, Mono 5,9,15mq, Gong strutless 11mq, Neo 7mq
Tavole: X breed, nugget, 3 foilboard self custom made motorizzati Gong CURVE MT, L,XLS,fluid L,LS
Contatta:

Re: Info Puglia

Messaggio da polewind »

Naturalmente trovi sia parcheggi a pagamento (non tanto vicino allo spot) che corridoi di Lancio vietati alla balneazione
Digito ergo sum,
WHATEVER WORKS...!!!
Zazan8
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 346
Iscritto il: 23/05/2022, 17:35
Spot frequentati: Lago di Santa Croce, Sottomarina, Bibione, Lago di Garda, Veneto
Ali: Slingshot v3 4.5, Smik v2 6.0
Tavole: Autocostruite (vedi covo degli smanettoni)

Re: Info Puglia

Messaggio da Zazan8 »

Io ho fatto la settimana a Vieste a spiaggia longa e sono uscito 5 giorni su 7 in wing ma son quasi tutti kite. Non ho visto nessun kite foil. Ci son state giornate da 12 nodi e altre da 25/30. Io alloggiavo in villaggio con uscita diretta sul mare quindi non so dirti per i parcheggi ma penso basti chiamare le scuole per info.
Felps
Novellino
Novellino
Messaggi: 95
Iscritto il: 03/01/2021, 21:06
Spot frequentati: Casteldefels;Barcelona,San Pere pescador;Trabucador;Riumar; Pals; Port de la Selva;Beaduc-Sardegna
Ali: Gong Unik 5.2m; switch Helium 8m Hyperlink 5mt V2;
Tavole: KITE FOIL NEWIND split foilboard 109cm ; KITE SURF NEWIND split surfoilboard 140cm; WING Onada 60lt

Re: Info Puglia

Messaggio da Felps »

io andai lo scorso anno a metà agosto, Spiaggia Lunga (Vieste), ottimo posticino per famiglie con possibilità di uscire sui corridoi riservati
non moltissimo vento mi aspettavo qualcosa in più ma ovviamente tutto va un po' a culo
uscito 3 volte in wing e una in kite foil: solo un giorno a una 20 ina di nodi gli altri due giorni 12-15 nodi senza infami e senza lode
credo entri molto bene lo scirocco ma credo lo faccia poco, il vento dominante è maestrale che entra un pelo side e un pelo mezzo off per cui 15 nodi in kite servono
_luca
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 277
Iscritto il: 04/11/2014, 11:01
Spot frequentati: Grenoble (Francia)
Ali: Peak sulla neve, Gong sull'acqua
Tavole: -

Re: Info Puglia

Messaggio da _luca »

Grazie a tutti per le informazioni : Thumbup : vedremo come va'
Rispondi