Salve a tutti, probabilmente ci saranno altri post simili e chiedo scusa in anticipo se ne creo uno nuovo.
Volevo un consiglio da voi per non spendere soldi in maniera sbagliata.
Sono un ex windsurfista e ho provato anche il kite cominciando i primi bordi, poi l'ho abbandonato perché logisticamente lo trovo complicato da praticare dove esco in genere (troppa gente in spiaggia e troppo poco vento).
Vorrei avvicinarmi al wingfoil anche perché lo spot che frequento mi offre una decina di nodi di vento quasi ogni giorno e, visto che ho un sup gonfiabile, volevo chiedere a voi se mi conviene acquistare solo l'ala (me la caverei con 350/400 euro usata) e cominciare a provare qualche bordo utilizzando il sup, oppure lanciarmi direttamente nell'acquisto dell'intera attrezzatura.
Considerando che peso 74/75 kg circa sarei orientato su una tavola poco più grande di 100L.
Ho visto i kit della reptile (1250 euro circa) o della gong (costerebbe già di più), oppure mi consigliate di andare sull'usato prendendo prima l'ala e poi tavola e Wing, consigliate tavola gonfiabile o rigida?
Insomma sto entrando nel vortice dove più ci pensi e più si confondono le idee, quindi chiedo aiuto a voi più esperti.
Consiglio per prima esperienza
-
- Novellino
- Spot frequentati: Dervio
- Ali: Reptile Bora V2
- Tavole: Temavento 75
Re: Consiglio per prima esperienza
Ciao, cercati tavole rigide, vele e foil usati e inizia subito così, se poi non ti piace rivendi tutto facilmente e senza rimetterci troppi soldi.
Il sup va bene per i primi 20 minuti,
Mi permetto di suggeriti foil non troppo grandi.
Il sup va bene per i primi 20 minuti,
Mi permetto di suggeriti foil non troppo grandi.
-
- Appassionato
- Spot frequentati: lago di como
- Ali: Ensis Score
- Tavole: gong Hipe pro 5.1, F-One Rocket 75L
Venendo dal windsurf, tavola sui 100l rigida se puoi, ma gonfiabili non fanno schifo, anzi.
Wing una 6 per 10 nodi, foil se parli di misure gong un XL, magari un curve v2
Wing una 6 per 10 nodi, foil se parli di misure gong un XL, magari un curve v2
- mikite
- Appassionato
- Spot frequentati: volano - terceira ponte salvador bahia-sottomarina-Santa Croce
- Ali: ozone
- Tavole: nobile - mormai-North nugget
Ciao
Ti consiglio un corso almeno di 6 ore
Perché il Wing da gestire non c'entra niente col windsurf ne kite..... Tavola aspetta dopo il corso..... Se compril attrezzatura e provi fai da te rischi di non capire nulla e demoralizzarti.....
Buon vento e buon inizio
Ti consiglio un corso almeno di 6 ore
Perché il Wing da gestire non c'entra niente col windsurf ne kite..... Tavola aspetta dopo il corso..... Se compril attrezzatura e provi fai da te rischi di non capire nulla e demoralizzarti.....
Buon vento e buon inizio