Foil Takoon

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Rispondi
Avatar utente
fabdimo
Novellino
Novellino
Messaggi: 137
Iscritto il: 11/04/2016, 22:31
Spot frequentati: Lago di Garda - Sottomarina
Ali: SSLINGSHOT Wave SST 6-8-10-12 KITECH FRS 15 UL
Tavole: Shinn monk - Moses onda + groove skate - nirvana mix

Foil Takoon

Messaggio da fabdimo »

Salve a tutti,

sono alla ricerca di un quiver con il quale inziare a praticare wing, ho già fatto un paio di lezioni e ho un background di Kite (Twin tip, direzione e Hydrofoil) e windsurf.

Leggendo in giro mi sono abbastanza convinto di andare su Takoon, casa della quale trovo tante recensioni dei wing ma pochissime dei loro foil. (della tavola mi interessa poco, la venderò dopo poco per scendere di volume) .

Qualcuno può darmi pareri sulla qualità dei foil ?In particolare mi interessa la durata e restenza e la modularità, ovvero la possiblità di montare nuovi ali per vento più forte/prestazioni di velocità maggiori

Grazie in anticipo a tutti

Fabrizio
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3692
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Foil Takoon

Messaggio da silversurfer »

i Foil Takoon vanno abbastanza bene, come tanti altri, ma ce ne sono diversi modelli e misure quindi da principiante non è tanto il discorso di scegliere una marca piuttosto che un altre ma di capire all'interno del range di una marca quale modello scgliere e quale misura in base al tuo peso.

La modularità all'inizio non la considerare più di tanto, il piantone che prenderai, se sarà un modello economico da principiante in alluminio, dopo un po' vorrai cambiarlo con uno in carbonio, quindi prendi quel che trovi a buon prezzo e cambia tutto appena senti la necessità.

Se hai dei dubbi fatti consigliare da amici che già vanno benino.
Avatar utente
fabdimo
Novellino
Novellino
Messaggi: 137
Iscritto il: 11/04/2016, 22:31
Spot frequentati: Lago di Garda - Sottomarina
Ali: SSLINGSHOT Wave SST 6-8-10-12 KITECH FRS 15 UL
Tavole: Shinn monk - Moses onda + groove skate - nirvana mix

Re: Foil Takoon

Messaggio da fabdimo »

Grazie mille, non ho molti amici che fanno Wing, quindi approfitto dei vostri pareri. I miei amici kiter non mi rivolgono più la parola da quando mi hanno visto con un Wing in mano : Chessygrin :
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5609
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Foil Takoon

Messaggio da poldo »

Come primo foil potresti prendere un qualsiasi foil in alluminio con superficie idonea e un tavolone,da rivendere una volta imparato
onde e vento!
Rispondi