Come rigenerare le linee

tavole, vele, buggy MTB, materiali, attrezzi, tecniche ... tutto ciò che serve per realizzare da soli le proprie attrezzature
Rispondi
Rocko22
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/09/2024, 14:00
Spot frequentati: Snowboard kitesurf
Ali: Wipika core.12 Ozone Catalyst V4
Tavole: Ozone 140

Come rigenerare le linee

Messaggio da Rocko22 »

Salve Ragazzi ☺️ 👋👋👋 sono nuovo nel forum e nel mondo del Kitesurf ho comprato viste le recensioni positive allround per un " novizio :cipTrick: un OZONE Catalyst V4 del 2023 da 10 M compreso di barra sempre della Ozone dalla scuola del mio istruttore..prezzo adeguato🫰🫰,considerando che è un Kite che ha lavorato 😁 comunque non ci sono problemi alla vela e il tutto funziona..👍 però addesso parte la fase del ripristino 😁😁😁 riverniciare chicken loop
In primis con aerografo e vernici professionali biconponenti,pulire e lubrificare la meccanica di sgancio rapido,Poi farò il nero delle altre parti,+ EVA per impugnatura e ordinato linee nuove "con asta" a buon prezzo sempre della Ozone 500/300gk da 25m. Prima di cambiarle ragazzi volevo sapere da voi guardando la foto un parere e se c'è un modo per dargli una rigenerata.🙄🙄🤔🤔 Non so magari lavandole in acqua dolce e qualche prodotto specifico.Ps fatta la prova ancorandole e finiscono in pari con il dep tirato naturalmente.
Allegati
Screenshot_20241002-143659-976.png
IMG_20241002_130923332.jpg
IMG_20241002_130911743.jpg
Screenshot_20241002-135300-147.png
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17691
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Come rigenerare le linee

Messaggio da Pat »

sull'utilizzo della vernice bicomponente per rendere la barra coi colori di fabbrica non mi esprimo, non mi era mai venuto in mente. Per me non ha molto senso, Io mi preoccupo solo che tutto funzioni e di cambiare le cime che si consumano al momento opportuno.

Invece cerare le linee è buona cosa.
Prima però io le metterei a dormire il sonno del giusto in acqua appena tiepida per uno o due giorni, in modo che perdano il sale e la sabbia incastrati tra le fibre. Dopodichè, ci sono prodotti protettivi e rigeneranti, che trovi anche su amazon.

Ti metto un link tra i tanti, giusto per orientamento.

https://www.amazon.it/DRYANGL%C2%AE-Rob ... B09LX866XB
L'essenza del kite è fare kite.
Rocko22
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/09/2024, 14:00
Spot frequentati: Snowboard kitesurf
Ali: Wipika core.12 Ozone Catalyst V4
Tavole: Ozone 140

Re: Come rigenerare le linee

Messaggio da Rocko22 »

Grazie Pat ☺️ 👍seguirò il tuo consiglio con il prodotto che mi hai indicato, è visto che ho preso delle nuove linee farò lo stesso trattamento anche con loro.


PS Il fatto della vernice è una mia passione lo faccio un po' con tutto Moto, Snowboard, modellismo ecc NON RESISTO 😁😂😂😂. Grazie ciao 👋👋👋👋
Rocko22
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/09/2024, 14:00
Spot frequentati: Snowboard kitesurf
Ali: Wipika core.12 Ozone Catalyst V4
Tavole: Ozone 140

Re: Come rigenerare le linee..a proposito di linee e cime

Messaggio da Rocko22 »

Salve ragazzi 🙂 👋👋gironzolando nel fine settimana con la moglie x centri commerciali mi sono imbattuto in " bobine di cime " di varia misura e prezzi che oscillano da 0,80 a 1,60 al metro precisamente da OBI. Saranno buone 🙄🙄🤔🤔 come stabilire se non quando si comprano on-line e ci sono le specifiche..il carico di rottura 🤔🤔
Allegati
IMG_20241005_094627397.jpg
Avatar utente
Danzy
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 17
Iscritto il: 05/11/2022, 17:21
Spot frequentati: Punta Trettu, Poetto, Sottomarina
Ali: Spark 12, envy 9, peak 13
Tavole: Next 140, Newind 108, Gong foil

Re: Come rigenerare le linee

Messaggio da Danzy »

Ciao, ti direi di lasciare stare le cime dei brico, puoi trovare cime adatte nei negozi di vela. Hai bisogno di dyneema sk99 o sk78, il primo ha migliori prestazioni. Oltre la resistenza la qualità veramente importante è la resistenza all'allungamento: queste qualità di dyneema garantiscono bassissima elasticità e sulle lunghezze che usiamo noi con l'ala è un dettaglio molto importante, ci sono alternative ma ti consiglio di non complicarti la vita
Rispondi