Longboard tech.
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Longboard tech.
Mi sa che toccherà aprire una sottosezione..
Intanto butto qui una domanda..
Ma se al posto di usare un cuneo per de-wedgeare il truck posteriore... io gli flippo l'hanger?
Considerato che i Paris lo permettono ed il costo è zero..
Chi sa la risposta?
Intanto butto qui una domanda..
Ma se al posto di usare un cuneo per de-wedgeare il truck posteriore... io gli flippo l'hanger?
Considerato che i Paris lo permettono ed il costo è zero..
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L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
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Re: Longboard tech.
ninjo, parla come mangi, io non ho capito nemmeno la domanda ... sei mica un bimbominkia , che hai bisogno di inglesizzare per dare maggiore spessore a domande banali .
In ognicaso, per i non udenti-capenti come me:
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Re: Longboard tech.
Intanto riporto qui un ottimo vademecum:
http://www.freestyler.it/index.php?modu ... pageid=403
Tornando alla domanda..
I truck come i nostri che si chiamano a kingpin invertito, hanno l'asse delle ruote che può essere ribaltato di 180°
Questo comporta nella maggioranza dei casi ad un cambiamento di inclinazione, che riduce la rapidità della sterzata, oltre che ad abbassare la tavola di qualche mm o cm
Visto che nel Pumping il truck posteriore deve curvare meno di quello anteriore per trasformare meglio l'energia in avanzamento, prima di partire con le altre modifiche mi chiedevo se questa può essere sensata.
Teoricamente ha 3 vantaggi:
1 rende il truck + stabile ( o sordo ai comandi)
2 Abbassa il retro della tavola e quindi alza il naso, che aumenta di quache gradol'angolo del kingpin anteriore rendendolo + agile
3 abbraccia di + i gommini facendoli sembrare + duri
son partito... ciaoooooo
http://www.freestyler.it/index.php?modu ... pageid=403
Tornando alla domanda..
I truck come i nostri che si chiamano a kingpin invertito, hanno l'asse delle ruote che può essere ribaltato di 180°
Questo comporta nella maggioranza dei casi ad un cambiamento di inclinazione, che riduce la rapidità della sterzata, oltre che ad abbassare la tavola di qualche mm o cm
Visto che nel Pumping il truck posteriore deve curvare meno di quello anteriore per trasformare meglio l'energia in avanzamento, prima di partire con le altre modifiche mi chiedevo se questa può essere sensata.
Teoricamente ha 3 vantaggi:
1 rende il truck + stabile ( o sordo ai comandi)
2 Abbassa il retro della tavola e quindi alza il naso, che aumenta di quache gradol'angolo del kingpin anteriore rendendolo + agile
3 abbraccia di + i gommini facendoli sembrare + duri
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Re: Longboard tech.
inutile dire che stasera cacciavito il cacciabitabile in conformità ... siamo partiti in due ...
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Re: Longboard tech.
Già fatto sulla mia.. tu sta fermo che facciamo la comparativa..Pat ha scritto:inutile dire che stasera cacciavito il cacciabitabile in conformità ... siamo partiti in due ...
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Re: Longboard tech.
per capire di cosa parla il maledetto ninjo:
http://flybox.altervista.org/413.php
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Re: Longboard tech.
la risposta è dipende sempre cosa vuoi fare con un long
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Re: Longboard tech.
Renderlo lievemente + pompabile senza stravolgerlo..Karin ha scritto:la risposta è dipende sempre cosa vuoi fare con un long
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Re: Longboard tech.
Metti gommini morbidi
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Re: Longboard tech.
Sono a Milano.. io sono a Bologna.. intanto si testa il flippaggio e ci si flippaKarin ha scritto:Metti gommini morbidi
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Re: Longboard tech.
il ninjo è flippato LUI .... pensa che sta adescando i ragazzini via internet, su un forum specializzato, perchè vengano a giocare con noi ....
"bei bambolini" - gli dice "venite il mercoledì sera ai giardini a giocare con lo zio ninjo, che vi da una bella caramellina".
Ma i ragazzini non si fidano e danno buca, con le scuse più varie. L'ultima è che fa troppo freddo ....
E il vecchio ninjo dalle tempie incanutite sbava, sbava, pieno di voglie (di longboard) represse ....
"bei bambolini" - gli dice "venite il mercoledì sera ai giardini a giocare con lo zio ninjo, che vi da una bella caramellina".
Ma i ragazzini non si fidano e danno buca, con le scuse più varie. L'ultima è che fa troppo freddo ....
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Re: Longboard tech.
pat potresti finire per andare a riprenderlo dietro le sbarre sto pifferaio di hamelin ghgghg
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Re: Longboard tech.
Non credo che ti convenga affatto. Il Vanguard è una tavola orientata molto al curving (e lo fa egregiamente) , secondo me la devi settare bene per ottenere il meglio in questa specialità. Poi se vuoi darti al pumping, ti devi fare una tavola specifica settata apposta per questo.
Io ho iniziato con il vanguard, ho imparato a pompare con questa, e ti assicuro, che quando mi sono fatto una tavola da LDP mi si è aperto un altro mondo.
Non puoi fare gli ostacoli in sella ad un mulo
Io ho iniziato con il vanguard, ho imparato a pompare con questa, e ti assicuro, che quando mi sono fatto una tavola da LDP mi si è aperto un altro mondo.
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Re: Longboard tech.
Ecco che mi avete fatto cadere anche la mia timida voglia di comprarmi un longB, ho capito che va a finire come il kite che non bastano neanche 3 tavole per divertirsi (io in garage se non ricordo male ho 7 e dico sette tavole da kite , forse vale la pena che cominci a venderne qualcuna ), tra l'altro mi è appena venuta la voglia di tornare ad un mio vecchio amore. l' HiFiLaOla ha scritto: Io ho iniziato con il vanguard, ho imparato a pompare con questa, e ti assicuro, che quando mi sono fatto una tavola da LDP mi si è aperto un altro mondo.
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Re: Longboard tech.
E ti porti l'HIFI in macchina per montare le casse in spiaggia e sentire bach quando non c'è vento ?
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Re: Longboard tech.
Paride da Messina ! Come se fosse antana .Ninjo ha scritto:Mi sa che toccherà aprire una sottosezione..
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Chi sa la risposta?
Non ho parole ,dopo il meeting dei diversamente-giovani dell'altra sera tutti intrippatissimi nei tecnicismi...
Io aspetto,se tanto mi da tanto presto ci saranno svendite..
Cmq.. sta sera mi piacerebbe venire ma fa veramente troppo troppo freddo.
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
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Re: Longboard tech.
fabnik ha scritto:Paride da Messina ! Come se fosse antana .Ninjo ha scritto:Mi sa che toccherà aprire una sottosezione..
Intanto butto qui una domanda..
Ma se al posto di usare un cuneo per de-wedgeare il truck posteriore... io gli flippo l'hanger?
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Non ho parole ,dopo il meeting dei diversamente-giovani dell'altra sera tutti intrippatissimi nei tecnicismi...
Io aspetto,se tanto mi da tanto presto ci saranno svendite..Cmq.. sta sera mi piacerebbe venire ma fa veramente troppo troppo freddo.
Speraci pure... noi non facciamo mica shopping compulsivo come te..
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Re: Longboard tech.
A fabbbio.... Ma a parte la mia nota tendenza all' accumulo...se noi non abbiamo piu il long tu con chi giochi? Secondo me e' divertente farlo insieme!
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Re: Longboard tech.
ninjo, secondo me funzia, ovviamente non avrai un'efficienza come una tavola dedicata, ma sicuramente pompera' meglio di una vanguard settata normale, il fatto del wedge-dewedge è fatto per far sterzare tanto le ruote davanti e poco quelle di dietro, poi si puo' arrivare all'estremo delle tavole dedicate mettendo anche 2 truck diversi, slalom davanti (wedged) e un truck da downhill dietro (dewedged) come sulla LBL che ho io.
sfatiamo sto mito che ci vuole la tavola dedicata per fare ogni singola cosa, io pompo pure il dancer (140cm di tavola e truck paris)
sfatiamo sto mito che ci vuole la tavola dedicata per fare ogni singola cosa, io pompo pure il dancer (140cm di tavola e truck paris)
-fofollo!
-eh?
-PUPPA!
HO SCARROCCIATO PER PISCIARE. A PIEDI.
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Re: Longboard tech.
Max noi si voleva agire sull' inclinazione del truk tramite quegli spessorini angolati in commercio, riser mi pare si chiamino. E poi gommini morbidoni. Che ne pensi, a fini di pompaggio?
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Re: Longboard tech.
scusate ma flippando i track si abbassa la tavola di conseguenza il long diventa più rigido, ma il 70% dei casi dipende dai gommini che metti (morbidi\duri), comunque quel settaggio è per fare downhill, correggimi se sbaglio Karin (consigli del famigerato Consol).
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