Tempo di acquisti ovvero consigli per la tavola nuova

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Avatar utente
Zar
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 29
Iscritto il: 22/02/2011, 17:18
Spot frequentati: Salto di Fondi - lago di Como?
Ali: Ozone edge 13 Ozone light 9
Tavole: Hydro Cube

Tempo di acquisti ovvero consigli per la tavola nuova

Messaggio da Zar »

Dopo aver imparato a bolinare con una tavola che assomiglia molto ad una porta di casa : Sailor : (XX della rrd) , credo sia giunto il momento di comprare la tavola nuova : Thumbup : ..peso 87 kg e il mio spot principale è Salto di Fondi...quindi una freerace credo sarebbe perfetta...ma quale modello mi consigliate e perchè? (di tavole ne sò veramente poco...)
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Tempo di acquisti ovvero consigli per la tavola nuova

Messaggio da DonRaffaè »

Sinceramente non credo che una freerace faccia al caso tuo....ma credo che tu volevi dire una freeride (chiaramente parliamo di Twintip e non di direzionali...).
Io mi sento di consigliarti una tavola tipo la mia: (faccio il nome senza scopo di lucro) Flyradical nella misura L 139x43 che per il tuo peso potrebbe andare bene...è una tavola molto bolinante e abbastanza confortevole nella navigata.... sinceramente io non andrei su misure più piccole...(ma è solo una opinione personale).
Prima avevo una crazy fly 137x41 con molto più roker, era più comoda in mezzo alle onde ma in quanto a bolina era nettamente inferiore.
Marche a parte mi sento di consigliarti:

-tavola Bidirezionale
-misure non sotto il 41-42 di larghezza
-tavola non troppo dure
- tip non troppo arrotondati (così bolina meglio...almeno credo...)

Ora lascio la parola ai più esperti....
Avatar utente
Skorpio
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 26
Iscritto il: 01/03/2011, 0:26
Spot frequentati: Passoscuro; Anzio; Torvaianica; Ardea;Ostia; Foceverde; S.Agostino; Campo di mare; Talamone
Ali: Flysurfer SpeedIII 19 DLX; Takoon Furia 13; Takoon Chrono 10; Takoon Furia 9
Tavole: Takoon Burning 6.2 trifin; Takoon Source 145*42; Takoon Lux 137*41

Re: Tempo di acquisti ovvero consigli per la tavola nuova

Messaggio da Skorpio »

Io prima di passare a tavole più piccole ( 134*41) ho perfezionato la bolina, e le varie andature switch compreso, con una tavola 140*43.
Sono d'accordo con raffaelerobertog, non scendere sotto i 41 di larghezza.

Pesando 87 kg la larghezza e lunghezza fa la differenza, si chiama "portanza" della tavola,

La Flyradical 139*43 sarebbe secondo me perfetta per te.
Comunque non mi sposterei al di sotto di 137*41.

42 di larghezza per il tuo peso, sarebbe l'ideale.

questa è solo la mia opinione...

saluti Stefano
Le passioni non si spiegano, bisogna viverle.

Promoter TAKOON
Avatar utente
Fiascodivino
Fondatore
Messaggi: 1242
Iscritto il: 09/11/2010, 14:07
Spot frequentati: Focene, Lillatro, Frassanito, Bacino grande
Ali: Flysurfer Speed 2.5 SA 19, Flysurfer Psycho III 13, Wipika Matrix 8.5
Tavole: Loose AX 160, Loose WK 140, Loose LP 135x43.5, Loose Onda 6.1
Località: In vigna

Re: Tempo di acquisti ovvero consigli per la tavola nuova

Messaggio da Fiascodivino »

Ciao Zar, secondo me sia Skorpio che raffaelerobertog ti hano dato buoni consigli sulle dimensioni della tavola che dovresti prendere. Poi ti accorgerai che chi non ha un interesse economico nel venderti una tavola spesso e volentieri ti consiglia il materiale che usa lui stesso, sia perchè lo ha scelto per sè e quindi lo considera ottimo sia perchè è il materiale che conosce meglio.

Infatti anche io ti consiglierei una tavola delle dimensioni che ti hano indicato e che uso personalmente: la Loose LP, è difficile trovarla usata ma non è impossibile. Io ho preso una delle ultime apparse sul mercatino di foillia e quella "giovane" volpe di Alessiomine ha preso la successiva....a parte me, il fatto che uno come Alessiomine che esce praticamente tutti i giorni si è messo a cercare e ha comprato quella tavola dovrebbe essere una "garanzia" sulla sua validità.

Cercale o nei vari mercatini dell'usato (foillia, kitepassion e kiteforum) oppure contatta Gianvi per chiedergli se ha ancora qualche tavola test o qualche fondo di magazzino.

Questo è, ovviamente, solo il mio consiglio....ultima cosa, comunque e indipendentemente dalla tavola che prenderai, provala sempre prima!

Salutoni.

Fiasco
Che il vento ed un buon fiasco di vino siano sempre con voi....
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Tempo di acquisti ovvero consigli per la tavola nuova

Messaggio da ITA-404 »

Fiascodivino ha scritto:
Cercale o nei vari mercatini dell'usato di foillia

Fiasco
ma vogliamo parlare dei mercatini eco solidali : ahahah :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5606
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Tempo di acquisti ovvero consigli per la tavola nuova

Messaggio da poldo »

quoto i consigli di cui sopra per misure e tipologie tavola (provate Flyradical e Loose tavole straOK) secondo me puoi aggiungere all'elenco le JN, in particolare la Bouddock per il tuo peso
onde e vento!
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10447
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Tempo di acquisti ovvero consigli per la tavola nuova

Messaggio da Zitrone »

Non so quale marca o mod. consigliarti perchè uso solo tavole autocostruite, ma le indicazioni che ti hanno dato sono perfette. La flyradical l'ho provata un paio di anni fa e mi era piaciuta molto, ma in giro c'è sicuramente tanta robba altrettanto valida.
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
awake81
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 347
Iscritto il: 23/02/2011, 8:59
Spot frequentati: Embrun, Liguria (dove c'è vento), Salento ionico e adriatico
Ali: Ozone Catalyst 12 2013 Catalyst 9 2014 Edge 17 2011
Tavole: Loose LP2 135x42, Surfino PK Rocket 011-10 Awake, Wainmann Gambler 5.10

Re: Tempo di acquisti ovvero consigli per la tavola nuova

Messaggio da awake81 »

Io aggiungerei un altro particolare, ovvero sono d'accordo che larghezza e shape fanno la differenza (tavola larga e con shape bolinante ok), ma sulla lunghezza ci ragionerei. Ad esempio, se c'è vento (>= 15kn) io bolino meglio con la mia Loose LP2 135x42 che con la Trans 150x45, e ovviamente riesco a sperimentare più cose tipo andatura in switch e primi saltini, tutte cose che dopo aver acquisito la bolina vorrai provare. In definitiva, prima di comprare PROVA!!!
Avatar utente
Zar
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 29
Iscritto il: 22/02/2011, 17:18
Spot frequentati: Salto di Fondi - lago di Como?
Ali: Ozone edge 13 Ozone light 9
Tavole: Hydro Cube

Re: Tempo di acquisti ovvero consigli per la tavola nuova

Messaggio da Zar »

A dire il vero il problema è prorpio provare..nel mio spot ci sono solo hydro..vorrà dire che organizzerò un weekend in sardegna o in toscana. Lì spero di trovare qualche gentile collega che mi permetta di provare tavole che non conosco.
Avevo già visto la flyradical e istintivamente mi piaceva, e allo stesso modo avevo chiesto informazioni sulla Loose.
Intanto grazie...ora ho qualche certezza in più sulle misure..si accettano anche altri suggerimenti : Thumbup :
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10447
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Tempo di acquisti ovvero consigli per la tavola nuova

Messaggio da Zitrone »

awake81 ha scritto:...ma sulla lunghezza ci ragionerei. Ad esempio, se c'è vento (>= 15kn) io bolino meglio con la mia Loose LP2 135x42 che con la Trans 150x45
Hai ragione...davo per scontato una tavola lunga 135-140.
E' normale che quando c'è vento ti trovi meglio con la LP2 (che non conosco, mi baso sulle misure).. la Trans è una portaerei in quelle condizioni
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
felix
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 186
Iscritto il: 22/02/2011, 18:11
Spot frequentati: gallipoli torre san giovanni san foca
Ali: ozone edge 17 rally 12 10 7 rpm 6
Tavole: arribarriba

Re: Tempo di acquisti ovvero consigli per la tavola nuova

Messaggio da felix »

ei solo hydro? prova la cube 2011 132x 41 43 uno spettacolo.
Rispondi