Pagina 1 di 1

Flyradical L vs XL

Inviato: 12/03/2011, 21:11
da Mr Noise
hello,

sto seriamente valutando la possibilità di acquistare una flydoor come tavola da LW non ULW ma che mi consenta freestile con poco vento e che bolini forte.

Peso 85kg che differenze troverei?

Chi ha esperienza parli ora o taccia per sempre : Eeek :

Re: Flyradical L vs XL

Inviato: 12/03/2011, 22:47
da calbuccimarco
penso che la risposta e' gia' insita nella domanda stessa...dici di cercare LW e di voler fare anche freestyle...chiaro che la L sia meglio dell XL che ti fa' partire prima ma che e' un po' abbondante per i trick...io peso 88 kg e le ho usate entrambe x diverse stagioni.

XL buona per l'ULW quello vero
L buonissima tavola da vento leggero che puoi usare anche con un pumpettino facendoci tutti i trick che hai in repertorio

passa da ancona che le provi entrambe

marco

Re: Flyradical L vs XL

Inviato: 13/03/2011, 20:38
da Mr Noise
Marco sei troppo lontano... (ma non si sa mai nella vita)
la L rispetto alla XL cosa perde come bolina?
visto che sicuramente hai provato altre tavole di altre marche come la metti a confronto delle altre tavole da LW?
: Rolleyes :

Re: Flyradical L vs XL

Inviato: 13/03/2011, 21:26
da DonRaffaè
posso dire la mia? (anche se non sono un'esperto). Tu continui a riferirti alla radical L come una tavola da LW, allore che sia una tavola che parta presto è sicuro ma io non la definirei "solo" una tavola da LW, conta che io la uso come tavola unica :-) ok peso 82kg ed il mio home spot è colico dove il vento è spesso leggerino ma l'ho usata anche al mare con 25 nodi e andava benone! ecco mi sento di consigliarti con tranquillità la L, per la bolina vai tranquillo è davvero buona! Spero di provarla presto anche con il ventone! eheheheh

Re: Flyradical L vs XL

Inviato: 14/03/2011, 12:42
da Mr Noise
Infatti non prendo vado direttamente sulla XL perche' vorrei utilizzarla pure per migliorare nei kiteloop con il 10m ed essere un pochino sottoinvelato ma essere comunque tranquillo nell'atterraggio...
bene vediamo se riesco a provare la L nel week end. : Yahooo :
grazie per il momento

Re: Flyradical L vs XL

Inviato: 16/03/2011, 9:17
da DonRaffaè
Marco Calbucci mi sembra di ricordare che una volta mi avevi detto che tu quando c'era onda usavi la radical XL...vero o mi sbaglio? Ti dispiace spiegarmi perchè scegliere una tavola così grande nel mare incasinato? io ho la Radical L 2010 ed è una ottima tavola ma secondo me soffre un po' in mezzo agli schiumoni.... mi spieghi per favore?

Re: Flyradical L vs XL

Inviato: 17/03/2011, 12:58
da Mr Noise
raffaelerobertog ha scritto:Marco Calbucci mi sembra di ricordare che una volta mi avevi detto che tu quando c'era onda usavi la radical XL...vero o mi sbaglio? Ti dispiace spiegarmi perchè scegliere una tavola così grande nel mare incasinato? io ho la Radical L 2010 ed è una ottima tavola ma secondo me soffre un po' in mezzo agli schiumoni.... mi spieghi per favore?
Marco apettiamo impazienti i tuoi preziosi commenti : notworthyc :

Re: Flyradical L vs XL

Inviato: 10/04/2011, 15:57
da Mr Noise
dalle mie parti è difficile da provare ma ho letto che fa molti spruzzi negli occhi in caso di mare incasinato : Eeek :
qulacuno può commentare?

Re: Flyradical L vs XL

Inviato: 10/04/2011, 19:05
da DonRaffaè
Ciao Mr noise cerco di rispondere un po' io alle tue domande:
Premetto che io sono un kiter definito Freerider occasionale (leggasi surfista della domenica dunque riporto solo mie impressioni che magari un kiter più esperto può smentire)
La radical L (io ho il modello 2010) è una tavola la cui secondo me caratteristica migliore è la bolina: davvero ottima, d'altronde è una tavola generosa sia in lunghezza che in larghezza ed i tip sono abbastanza larghi, inoltre i tips flettono abbastanza per garantire la bolina ed un po' di confort nel chop.
Rimango comunque dell'idea che la bolina la fa il kiter, la tavola può essere solo di aiuto..
Certo nel mare incasinato secondo me non è la scelta migliore ma io la uso senza problemi anche nelle onde (da questa affermazione sembra quasi che io sia capace ad andare nelle onde ahahah).
In navigazione io non accuso nessun problema di schizzi negli occhi.
Pads comodi anche se non imbottitissimi, discorso diverso per quanto riguarda le straps (vero tallone d'achille flyboard 2010) davvero scomode da regolare ed infatti da me subito sostituite.
Tirando le somme è una tavola che dal basso della mia esperienza mi sento assolutamente di consigliarti!
Se passi dalle mie parti ti faccio provare molto volentieri la mia ( ma mi sa che prima di riuscire a prestarti la mia sarai rapito dalle amorevoli e "disinteressate" cure di kiteman ehehe )
altre domande?

Re: Flyradical L vs XL

Inviato: 11/04/2011, 10:21
da Pat
sono un kiter della domenica anche io. Ho provato lo scorso anno la flyradical (non ricordo la taglia, forse L) di UGO, e anche a me sembrava che un poco ingavonasse con gli schiumoni. Ma dopo qualche nasata, avevo risolto spostando il peso sul piede dietro al momento di passarli, e allora non c'era più problema (qualche robusto spruzzo, ed era tutto).

Re: Flyradical L vs XL

Inviato: 11/04/2011, 18:53
da Mr Noise
avevo già provato delle flyboard ma erano sempre prototipi nei vadi testival ed erano sempre door.
oggi sono andato a vedere per la prima volta da vicino la flyradical L : Eeek : da vicino non sembra una tavola di qualità! : Blink :
i dettagli sembrano poco curati... la maniglia sembra venire fuori dall'uovo di pasqua!
è vero che ero di fretta e mercoledì ripasserò dal rivenditore locale... ma andrò sicuramente con meno entusiasmo di oggi : zip :

Re: Flyradical L vs XL

Inviato: 11/04/2011, 18:58
da Pat
Però, invece, sono tavole toste e indistruttibili. I materiali sono generalmente buoni. Non conosco nessuno cui si sia rotto qualcosa (pad, straps, maniglia, tavola, pinne ...)... e moltissimi amici e conoscenti hanno almeno una flyboard. Questo per dire ... "formati l'impressione salendoci sopra" ... e poi raccontacela : Thumbup : .

Re: Flyradical L vs XL

Inviato: 11/04/2011, 19:22
da Mr Noise
ci sono salito "a secco" cioè dul pavimento dello shop : Chessygrin : devo dire che dopo aver provato pads della F-One tutto il resto fa : censored : quidi se dovessi decidere l'acquisto proverò a verede se i pads F-One hanno le stesse misure della flyradical : Yahooo :
quello che mi fa pensare è che Toby di kiteforum che normalmente fa saltoni oldschool usa una flyradical M e se non l'ha scassata lui non la scassa nessuno!!! quidi deve essere una tavola robusta ma, contro luce si vedono molte imperfezioni e sembra una tavola "povera" che non vale i soldi che costa.... ma come ho già detto ero di corsa ed è solo un impressione di un perfezionista facilmente deludibile ed a volte ipercritico : Andry :

Re: Flyradical L vs XL

Inviato: 11/04/2011, 19:27
da Pat
i controluce (parli immagino delle accoppiate schiuma - ABS) li ho notati anche io sulla flydoor L.

Sta di fatto che, controluce o no, le flydoor vanno molto bene e sono belle robuste, quindi me ne sono fatto una ragione.

i pad dovrebbero essere quelli della nice (rimarcati), per me non sono affatto male.

Re: Flyradical L vs XL

Inviato: 11/04/2011, 19:39
da DonRaffaè
sinceramente a me non sembra una tavola scadente, anzi ad essere sincero l'unica pecca che posso riscontrare per fare il pignolo è un minimo difetto della grafica su di un tip...ma davvero roba da niente, per il resto la maniglia è essenziale è vero ma fa a quello che serve...altro non c'è...
chiedi al ginocchio di toppy se la tavola non è resistente...
Si comunque ormai ci sono delle tavole esagerate e bellissime è vero (avete presente la SS Darko? ma che bella è?), flyboard è un po' in controtendenza in questo senso rimanendo più sobria e meno appariscente...su questo hai ragione.