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pump Peter Lynn

Inviato: 24/03/2011, 16:27
da Cip37
Hanglos.nl conferma le voci sul tube Peter Lynn.
Per me non è una mossa molto azzeccata.
Da un punto di vista progettistico PL o se preferiamo VliegerOp è nuova nel mondo dei pump.
Non ha quindi una clientela affezionata a cui rivolgersi e si butta in un mercato super saturo.
Da quello che leggo (non sono ancora riuscito a provarne uno : Sad : ) i Charger sono degli ottimi kites ma non hanno quelle doti di estrema facilità e sensazione di sicurezza dei predecessori.
Mi pare che come kites stiano perdendo progressivamente le doti per cui erano unici e che nel bene o nel male gli garantiva una certa utenza nonostante le devastanti inadempienze commerciali.
Mi chiedo quindi quale possa essere la strategia a medio/lungo termine di Vliegerop
Mi sarebbe sembrata più sensata la mossa di produrre dei kites di taglia grossa, magari parzialmente brigliati (cosa che HQ mi pare stia tentando di fare con il Matrix) da affiancare ai charger per fare concorrenza ai flysurfer sulla base di un costo minore.
Spero anche che venga prodotto un kite simile ai Venoms per l'utente che vuole imparare e progredire con il massimo del supporto e della tranquillità
traitor.jpg
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Re: pump Peter Lynn

Inviato: 24/03/2011, 17:05
da Pat
una ipotesi potrebbe essere che è più facile trovare un discreto progettista di gonfiabili piuttosto che un buon progettista di foil, e che la PL senza quel geniaccio dello zio peter è abbastanza zoppa, anzichèno.

Una altra ipotesi è che magari con i gonfiabili è più facile coprire la fascia di vento leggero piuttosto che con gli arc.

Del resto (e waterfoil a parte) la PL ha cominciato con le strutture rigide, nel kite acquatico. E io conservo gelosamente sia i c-quad che i relativi bladder come reliquie.

Re: pump Peter Lynn

Inviato: 24/03/2011, 17:37
da steuu
Cip37 ha scritto:Hanglos.nl conferma le voci sul tube Peter Lynn.
Per me non è una mossa molto azzeccata.
Da un punto di vista progettistico PL o se preferiamo VliegerOp è nuova nel mondo dei pump.
Non ha quindi una clientela affezionata a cui rivolgersi e si butta in un mercato super saturo.
Da quello che leggo (non sono ancora riuscito a provarne uno : Sad : ) i Charger sono degli ottimi kites ma non hanno quelle doti di estrema facilità e sensazione di sicurezza dei predecessori.
Mi pare che come kites stiano perdendo progressivamente le doti per cui erano unici e che nel bene o nel male gli garantiva una certa utenza nonostante le devastanti inadempienze commerciali.
Mi chiedo quindi quale possa essere la strategia a medio/lungo termine di Vliegerop
Mi sarebbe sembrata più sensata la mossa di produrre dei kites di taglia grossa, magari parzialmente brigliati (cosa che HQ mi pare stia tentando di fare con il Matrix) da affiancare ai charger per fare concorrenza ai flysurfer sulla base di un costo minore.
Spero anche che venga prodotto un kite simile ai Venoms per l'utente che vuole imparare e progredire con il massimo del supporto e della tranquillità
Mah... la scelta in effetti e' un po' strana... la cosa interessante sara' vedere che succedera' con gli ARC : aufs :

Se no ci tocchera' smontare i Venom e ri-farceli in casa : Lol :

Re: pump Peter Lynn

Inviato: 24/03/2011, 17:53
da MaB
: Sailor : Il classico SLE... lo fanno tutti, è sempre valido facile ed efficace come kite..cosa vuoi di più? Peccato sia uno dei kite più diffusi e meno "particoalri" nel mondo pump. Si vanno a buttare davvero nella mischia... e che mischia! Un bel già visto...di un colore vomitevole. Onestamente...se devo comprare quel tipo di kite mi rivolgo ad una ditta di pump già collaudata.
Bah. PL è famosa per i suoi C-foil, parlando di kitesurf.. oltre quelli.. non m'ispira, anche se per fare un buon SLE ormai non ci vuole la scala e ce la fanno ditte molto ma molto più piccole e povere di PL. Se l'han fatto per il vento leggerissimo..ok han fatto bene visto con l'Arc non riescono a competere ai livelli attuali, in quel settore.
Il Charger non lo so com'è in acqua, l'ho provato un quarto d'ora con poco vento, barra di un Venom e il buggy...poi ho letto che la sensazione che fosse strimmato e sfinestrasse di continuo è comune ad qualcun altro utilizzatore (in realtà non, ma ti tocca tenerlo sempre vivo e attivo, l'autozenith rialza la vela ma se la molli con poco vento..vuole sfinestrare!) Non male, veloce per esser un foil, tira pochissimo per la misura ma è più lento di un equivalente (come metri) pump..che però tira una volta e mezzo! Probabilmente con il suo giusto vento, un trimmaggio di barra più chiuso, in acqua può esser divertente...per esser un foil che simula il C-kite. Mi è più chiaro come mai si utilizza un 10 in 25-30 nodi... se la 12 sembra una 8 o 9.. la 10 sarà una 7!! A parte il discorso lancio-rilancio e atterraggio...non c'è molto di difficile... ok accellera molto verso il bordo dove tira davvero poco..con le raffiche accellera ma non si ferma, mentre vai il"neutro" è barra avanti, prima che arrivi a bordofinestra con poco vento apri la barra tiri lievemente indietro e lui si alza da solo. La sensazione che digerisca e filtri le raffiche la dà...non so se causa trim o vento da 12pump SLE non da 12Charger purtroppo reagisse con quella tendenza al bordofinestra dove si "contorce", smedusa e vuole luffare.

Re: pump Peter Lynn

Inviato: 24/03/2011, 17:56
da Mr Noise
potrebbe essere non l'unico caso! : Eeek :
normalmente le cose non succedono mai per caso e se vedete sullo sfondo stranamente c'è pure un'altro prototipo che sembra un C.... ma guarda che strano!!!! eppure avrebbero potuto prendere questa foto in qualunque posizione e da qualunque angolazione... mah : Eeek :

Re: pump Peter Lynn

Inviato: 24/03/2011, 18:01
da Cip37
purtroppo è proprio quello di cui parlavo
Prima non mi sarei azzardato a mettere nello stesso post le parole "PL kite" e "luffare o sfinestrare"
Era una caratteristica tipica e molto comoda il fatto che avessero questa grandissima stabilità
Posso capire che ci sia un incremento di prestazioni ma non so se è giusto tradire il dna di questi kites

Codice: Seleziona tutto

Se no ci tocchera' smontare i Venom e ri-farceli in casa
... ehhh non siamo mica tanto lontani dalla realtà : Thumbup :

Re: pump Peter Lynn

Inviato: 24/03/2011, 18:05
da steuu
Cip37 ha scritto: Prima non mi sarei azzardato a mettere nello stesso post le parole "PL kite" e "luffare o sfinestrare"
Era una caratteristica tipica e molto comoda il fatto che avessero questa grandissima stabilità
Io mi riservo di provare bene il charger (per il momento e' nel mio salotto : Sad : )

L'impressione avuta sulla neve, nell'unica volta che l'ho usato, e' che il problema di sfinestrare c'e l'ha solo con davvero poco vento...
Vediamo....

Re: pump Peter Lynn

Inviato: 24/03/2011, 18:07
da MaB
Mr Noise ha scritto:potrebbe essere non l'unico caso! : Eeek :
normalmente le cose non succedono mai per caso e se vedete sullo sfondo stranamente c'è pure un'altro prototipo che sembra un C.... ma guarda che strano!!!! eppure avrebbero potuto prendere questa foto in qualunque posizione e da qualunque angolazione... mah : Eeek :
A me sembrano 2 kite uguali di colori ..diversamente vomitevoli!

Re: pump Peter Lynn

Inviato: 24/03/2011, 18:09
da steuu
MaB ha scritto: A me sembrano 2 kite uguali di colori ..diversamente vomitevoli!
Ma come!?!?!?! se il colore e' l'unica cosa che a me piace!! : ahahah :

Magari servono per fare kite di notte!

Re: pump Peter Lynn

Inviato: 24/03/2011, 18:25
da Pat
anche a me piacciono i colori .... il giallo ricorda la custodia a disco del quad ....

Re: pump Peter Lynn

Inviato: 24/03/2011, 18:27
da Mr Noise
non credo siano uguali... a me sembrano molto diversi!
la posizione degli stuts è diversa (forse solo 4), come la leadingedge sembra molto più piatta del bow in primo piano!
prova a fare attenzione e confronta pannelli e rinforzi con con quello in primo piano.

link per una foto più grande

http://mediabase.hanglos.net/large/2011 ... FaTKC0.JPG

Re: pump Peter Lynnra quelli che si sono un po' stupiti che

Inviato: 24/03/2011, 20:06
da maddy
il charger lo conoscono in pochi
già spiegato in estate che lo gradisce di piu' un pumper che un piellista perchè cosi' è stato voluto
voluto, spiegato, fatto, funziona e sopratutto non ha concorrenza (come se non piu' dei precedenti)
Io sono tra quelli che lamentano l'assenza di un PL "facile" ma posso garantire che nessun rider appena appena sveglio lo cambierebbe con un modello precedente. La velocità, la morbidezza della barra, il rilancio e sopratutto il margine di sfruttamento che ti da, sono decisamente al top (in assoluto). So leggere bene i commenti di chi prova le cose e posso garantire che anche rider pump (di ottimo livello) percepiscono che c'è carne anche se va conosciuto e capito. Forse un po' troppo ma non credo poi piu' di molti pump.

Ovviamente adesso manca l'ala super friendly free-ride ma, se fossero rimasti su quella, il destino probabilmente era segnato.

Il dubbio è cosa arriverà dopo il CH (se arriverà) io ho il set e, cosi' come è stato con i V (ancora in ottimo stato), sono coperto per i prossimi 5 anni almeno (mai riusciro' a sfruttarli vista la senilità galoppante). Ma è uno stimolo irrinunciabile, con i V, in condizioni non estreme, era diventato decisamente un po' noioso anche se il margine di sfruttamento era ampio anche li' (( .

Lo sfinestramento in effetti è una realtà solo con venti minimali, parlando di uso marino solo se si rimane a mollo nella cippa (se paragonato ai vecchi).

Sulla opportunità di fare un PL pump si potrebbe dire molto ma, per quanto mi riguarda, NON FOTTE.
Spero solo che continui lo sviluppo dell'ARC (magari come sarebbe piaciuto a me) ma, anche in questo caso,
io sarei a posto con i CH. Ci terrei piu' che altro per curiosità diciamo.

in realtà, se cancelli il logo, è solo un puminpiu', se uno vuole un CH se lo accatta e bonanotti. Cara grazia che c'è . : Thumbup :

Re: pump Peter Lynn

Inviato: 25/03/2011, 9:34
da pfvas
Approfitto di questo post per pubblicare un intervista che mi ha fatto il mitico Enrico dove si parla anche di pump P.L.
http://ruotenelvento.wordpress.com/" onclick="window.open(this.href);return false;.

P.F.

Re: pump Peter Lynn

Inviato: 05/04/2011, 10:29
da Cip37
foto del prototipo 11m
PLpump.jpg
PLpump.jpg (46.57 KiB) Visto 1793 volte

Re: pump Peter Lynn

Inviato: 05/04/2011, 11:16
da maddy
sembra ced in uno spot lontano da casa sua

certo che pump peter lynn suona proprio malissimo

Re: pump Peter Lynn

Inviato: 05/04/2011, 12:52
da Mr Noise
OT: Ced non e' cosi' cicciotto! speriamo non legga... : aufs :

Re: pump Peter Lynn

Inviato: 05/04/2011, 14:16
da Tecno
il mondo ha fame...si tradisce per meno di 30 denari.

Firmato: p.p.d.

(Potenziale Piellista Deluso)...

Re: pump Peter Lynn

Inviato: 05/04/2011, 18:17
da maddy
Tecno ha scritto:il mondo ha fame...si tradisce per meno di 30 denari.

Firmato: p.p.d.

(Potenziale Piellista Deluso)...

: ahahah : hai trovato finalmente la scusa finale

Re: pump Peter Lynn

Inviato: 06/04/2011, 15:35
da pfvas
Un piccolo estratto dalle news.
Tanto per tranquillizzare gli estimatori del progetto ARC
The LEI kites are being developed in conjunction with new Twinskin kites. They are by no means replacing Twinskins. Twinskins still offer great performance and safety and we will remain committed to this concept. This means that new Twinskins will be released in the future.
: Sig :

Re: pump Peter Lynn

Inviato: 06/04/2011, 16:25
da steuu
pfvas ha scritto:Un piccolo estratto dalle news.
Tanto per tranquillizzare gli estimatori del progetto ARC
The LEI kites are being developed in conjunction with new Twinskin kites. They are by no means replacing Twinskins. Twinskins still offer great performance and safety and we will remain committed to this concept. This means that new Twinskins will be released in the future.
: Sig :
: Yahooo :
Un sospiro di sollievo... speriamo sia vero : whistlingb :

Re: pump Peter Lynn

Inviato: 05/07/2011, 21:23
da pitu
un po' di foto di prototipi pump PL dall'ultima regata del mondiale:
267114_10150222970850208_659605207_7243640_6660446_o.jpg
pl pump.jpg