Strutless kite from Naish: the Trip 10

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Avatar utente
carlvader
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2880
Iscritto il: 30/03/2011, 17:50
Spot frequentati: Latina, Sardegna, Maui
Ali: Flysurfer Sonic 2, Flysurfer Soul, Flysurfer Stoke.
Tavole: Kazuma surfboards, Flyrace, Radical 6

Strutless kite from Naish: the Trip 10

Messaggio da carlvader »

Ciao a tutti. Non è un mistero che i principali produttori di ali stiano, da tempo, progettando e testando ali senza bladder di supporto della canopy. Forse il prototipo che più di ogni altro ha destato il maggior clamore è il Cloud; avendolo visto spesso volare a Maui ha destato la mia attenzione e mi è parso da subito un progetto interessante. Ma ora è la volta di un big brand, Naish che dopo aver rinnovato leggermente il Ride ed il Fly presenta nel catalogo mid season il Trip 10, un'ala strutless che farà la felicità di chi è alla ricerca di un pump facilmente trasportabile (di qui il nome...), piuttosto potente ed ottimamente performante in varie discipline, wave riding incluso. Il concetto "one size" già visto con il Fly può lasciare perplessi ma stante la specificità del range può essere compreso. In fondo con un Fly ed un Trip si può uscire in una ampissima varietà di condizioni di vento e la loro praticità di trasporto può risultare un fattore di scelta decisivo, naturalmente a patto di non possedere foil kite : Chessygrin : !
Aloha and Godspeed

PS: quasi dimenticavo, ecco il link:

http://2013-mid-season.catalogs.naishkites.com/#page/21
Kazuma Hawaii
Avatar utente
baobob
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 346
Iscritto il: 11/03/2011, 15:21
Spot frequentati: Alla ricerca
Ali: '09 Hadlow Pro 7-9mt, '12 Airush Razor 11mt
Tavole: Trampa modificata-Tona Pop 138+ ST Bindings
Località: South Pacific
Contatta:

Re: Strutless kite from Naish: the Trip 10

Messaggio da baobob »

Non so se sia un big brand ma anche airush ne ha tirato fuori uno
http://www.sbckiteboard.com/gear_article?news_id=2012

Chissa che non si riesca a provare uno di questi. Tu hai possibilita' di provare il Cloud?
Team Rider Dirt Corner & Team Rider Trampa
http://www.powerkitesardegna.com
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Strutless kite from Naish: the Trip 10

Messaggio da ITA-404 »

tutto ed il contrario di tutto... : Chessygrin :
Immagine
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: Strutless kite from Naish: the Trip 10

Messaggio da luca8981 »

Avatar utente
Drago
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1810
Iscritto il: 08/03/2011, 20:36
Spot frequentati: Genova Andora Albenga Arma Bordighera
Ali: Helium 15, Religion 8-5, Cabo11, Fury 10, Obsession 10.5 e 9
Tavole: Nobile WaveBoard, Naish Monarch 132x41, HF Gong Curve MT su Naish Hover 130

Re: Strutless kite from Naish: the Trip 10

Messaggio da Drago »

bello bello bello.
Concordo con Carl: Fly15 + Trip10 ti coprono un range veramente ampio.
Se uno ha una tavola freerace o un surfino generoso, forse il Trip potrebbe essere considerabile il mitico "one kite quiver"... Per i venti forti puoi accorciare le linee.

La cosa interessante è che sembra che gli strutless kite funzionino, se anche Naish li propone... ciò potrebbe portare in un domani ad avere quiver molto compatti da trasportare, velocissimi da riparare e tendenzialmente + economici. Con un 12 + 8 e 2 lunghezze di linee copriresti veramente il 99% del kaitabile nostrano...
Drago
Helium 15, Cabo 11, Fury 10, Obsession 9-10.5, Religion 5-8-12, Swell7, Dice 6
North Quest TT, Naish Monarch, HF Naish Thrust
"L'inferno sono gli altri", J.P. Sartre
"L'inferno è la stagione balneare", Drago
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10447
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Strutless kite from Naish: the Trip 10

Messaggio da Zitrone »

Drago ha scritto:Con un 12 + 8 e 2 lunghezze di linee copriresti veramente il 99% del kaitabile nostrano...
Io già lo faccio da anni con un 13 e un 9 (linee fisse) : ahahah : : ahahah : Ovviamente dai 10 nodi in su

Anche se personalmente non mi convincono molto....mi incuriosiscono...da provare!!!
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
awake81
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 347
Iscritto il: 23/02/2011, 8:59
Spot frequentati: Embrun, Liguria (dove c'è vento), Salento ionico e adriatico
Ali: Ozone Catalyst 12 2013 Catalyst 9 2014 Edge 17 2011
Tavole: Loose LP2 135x42, Surfino PK Rocket 011-10 Awake, Wainmann Gambler 5.10

Re: Strutless kite from Naish: the Trip 10

Messaggio da awake81 »

[quote="Drago"
La cosa interessante è che sembra che gli strutless kite funzionino, se anche Naish li propone... [/quote]

Ci andrei piano con queste affermazioni... Naish proponeva anche il Sigma shape (Helix, Cult, etc...) e sappiamo che fine ha fatto...

Piuttosto, aspettiamo fiduciosi i test dal vivo, se funziona concordo che è una svolta! : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Avatar utente
Drago
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1810
Iscritto il: 08/03/2011, 20:36
Spot frequentati: Genova Andora Albenga Arma Bordighera
Ali: Helium 15, Religion 8-5, Cabo11, Fury 10, Obsession 10.5 e 9
Tavole: Nobile WaveBoard, Naish Monarch 132x41, HF Gong Curve MT su Naish Hover 130

Re: Strutless kite from Naish: the Trip 10

Messaggio da Drago »

i sigma shape andavano benissimo comunque.... Come capacita` di depower. Un sacco di miei amici li usano ancora con soddisfazione. Ho avuto gli alliance, sigma shape a 5 cavi, e kloop e downloop li ho imparati a fare con quelli. Il fatto che ora non si usino piu non vuol dire che non siano stati ottimi kite. Avevano poco hangtime pero`.
Anche i kaiman non li fanno piu`, non vuol dire che non siano stati ottimi kite...
Drago
Helium 15, Cabo 11, Fury 10, Obsession 9-10.5, Religion 5-8-12, Swell7, Dice 6
North Quest TT, Naish Monarch, HF Naish Thrust
"L'inferno sono gli altri", J.P. Sartre
"L'inferno è la stagione balneare", Drago
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5606
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Strutless kite from Naish: the Trip 10

Messaggio da poldo »

interessante dimostrazione di stile ma rimango dell' idea che pochi (2-3-4) strut siano sempre meglio di zero strut

sia in volo che nella gestione a terra

tanto che differenza in peso/dimensioni impacchettato ci sarà fra questo 10m e l'equivalennte 10m a 2 strut?

Ps: "a pelle" mi piace meno il monostrut
onde e vento!
Steevbons
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 20
Iscritto il: 06/08/2012, 20:01
Spot frequentati: Sant'Agostino, Castiglione della Pescaia, Talamone
Ali: Ozone C4 13M, Edge2 9M, Speed3 21M
Tavole: 2 RRD, North, Fanatic,

Re: Strutless kite from Naish: the Trip 10

Messaggio da Steevbons »

Una volta in acqua addio ripartenza..
awake81
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 347
Iscritto il: 23/02/2011, 8:59
Spot frequentati: Embrun, Liguria (dove c'è vento), Salento ionico e adriatico
Ali: Ozone Catalyst 12 2013 Catalyst 9 2014 Edge 17 2011
Tavole: Loose LP2 135x42, Surfino PK Rocket 011-10 Awake, Wainmann Gambler 5.10

Re: Strutless kite from Naish: the Trip 10

Messaggio da awake81 »

Steevbons ha scritto:Una volta in acqua addio ripartenza..
Appunto!

Era un esempio per dire che non è perché una cosa la fa zio Robbie allora deve funzionare per forza. Aspettiamo e vediamoli in acqua!

Per la cronaca, zio Robbie è e rimane una divinità del kite, non vorrei mai essere accusato di lesa maestà!
Avatar utente
carlvader
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2880
Iscritto il: 30/03/2011, 17:50
Spot frequentati: Latina, Sardegna, Maui
Ali: Flysurfer Sonic 2, Flysurfer Soul, Flysurfer Stoke.
Tavole: Kazuma surfboards, Flyrace, Radical 6

Re: Strutless kite from Naish: the Trip 10

Messaggio da carlvader »

Ciao a tutti. Personalmente prima di esprimere un giudizio su un prodotto lo provo a lungo. Sul fatto che le ali Naish Sigma non funzionino ci andrei cauto. La tenuta sotto raffica di un Bolt è semplicemente ineguagliabile tanto che il 6 rimarrà a lungo nel mio quiver. A Maui quando il trade wind soffia oltre le 45 mph il cielo si riempie di Cult, Bolt e vecchi Helix. Un noto rider Naish mi ha consigliato proprio il Bolt 6 quale ala da vento forte. E attenzione anche nel vento moderato con una conduzione di classe questo kite esprime un eccellente potenziale (prima della "rivoluzione Park" Robby e Kai usavano il Bolt). Ma allora perchè il Sigma shape non è stato confermato? Semplice per il grandissimo successo del Park che in breve è diventata una delle ali più vendute ed apprezzate. Business is business. Inoltre la new way Naish prevedeva anche la introduzione sul mercato di ali leggere, semplici e facili da trasportare, ecco così il Ride ed il Fly al quale si aggiungerà presto il Trip. Insomma un'ala complessa come il Bolt avrebbe stonato con le nuove linee che disegnano una nuova strategia da parte del prestigioso brand hawaiiano. Personalmente da 35 a 45 nodi ed oltre, la mia prima scelta continuerà ad essere il Bolt 6. Infine un accenno agli strutless kite. Li ho visti spesso in azione (Cloud..) a Maui, il progetto mi pare molto interessante e promettente. Mi rimane un dubbio sul lift che in teoria con un profilo meno rigida potrebbe risultare un pelino inferiore alle ali tradizionali.....ma forse sbaglio. Vedremo.
Aloha and Godspeed
Kazuma Hawaii
GIGI
Fissato
Fissato
Messaggi: 1053
Iscritto il: 22/04/2011, 1:38
Spot frequentati: Roma costa nord; Tarifa
Ali: Best Cabo 11, FS Stoke 7
Tavole: ArribaArriba: Custom 136X41,5

Re: Strutless kite from Naish: the Trip 10

Messaggio da GIGI »

Anche a me non entusiasma l'idea strutless, ma amo le vele con pochi strut, infatti ho due ONE che spero di far provare a Poldo.
Il Ride mi tentava molto, ma l'Octopus mi allontana da Naish! (con 2 strut si poteva evitare)
Mentre sarei assai curioso di vedere una sottile LE gonfiabile su di un foil!?!?
Rispondi