informazioni sicilia

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
pecozzza
Fissato
Fissato
Messaggi: 762
Iscritto il: 01/03/2011, 20:57
Spot frequentati: petrano rider
Ali: ozone c4
Tavole: trampa
Località: città di castello (PG)

informazioni sicilia

Messaggio da pecozzza »

dal 26 al 3 maggio sarò in vacanza in sicilia. come base sarò a san vito lo capo. oltre allo stagnone (tappa obbligata) quali spot mi consigliate ad un massimo di un'ora dalla base? considerate che sarò con gente che non fa kite, quindi escluderei i posti che non abbiano un minimo di intrattenimento per gli altri.
grazie in anticipo
Elia
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10588
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Sonic4 8 - 10 - 12 - 15 - 18
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: informazioni sicilia

Messaggio da Toppy »

ti consiglio vivamente puzziteddu!

sullo spot non c'è molto per chi non fa sport, o meglio non c'è niente oltre le due scuole.....

www.puzziteddu.net
www.puzziteddu.it

però vale la pena andare a fare kite qui! specie se ti paice l'onda : dribbleg : : Wink :
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6503
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: R: informazioni sicilia

Messaggio da Motion »

Si però puzziteddu è veramente lontano da san vito. E poi non c'e proprio nulla specialmente in quel periodo. Prima di Trapani escono ma non ricordo il nome. Cmq in quel periodo esci dove vuoi :wink:

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
pecozzza
Fissato
Fissato
Messaggi: 762
Iscritto il: 01/03/2011, 20:57
Spot frequentati: petrano rider
Ali: ozone c4
Tavole: trampa
Località: città di castello (PG)

Re: informazioni sicilia

Messaggio da pecozzza »

il problema credo sarà portare giù la tavola. domani mi informo con l'agenzia e vedo un pò se fanno problemi.
Avatar utente
dado650
Fissato
Fissato
Messaggi: 507
Iscritto il: 30/03/2011, 22:52
Spot frequentati: sicilia
Ali: j5 11-15, wainman12-9, Crossbow 13-11, Naish Charger 9-7,Cabrinha 5m, s4 8m, Unity 6m,
Tavole: fatalwave 6.0, flyrace, KL fatty 5.8, liquid force spacecraft, HF Silente

Re: informazioni sicilia

Messaggio da dado650 »

per acqua piatta sicuramente lo stagnone... venti sia quadranti N che S (rafficatello...)

onda
quadrante N puoi andare sempre a trapani case rosse, a sud del porto, si esce da un parcheggio e poi si va fuori a prendere onde su una zona di secca più all'argo;

A Nord di trapani su si riesce ad uscire anche dalla spiaggia di San Giuliano di solito preferita con venti SW-W con onda ma personalemente io ci sono uscito con soddisfazione anche con il N

ciao e buon divertimento
ELF J515-11;FS S4 8m, Unity6m, Viron4m
Wainman 9-12, Naish Charger 7-9
Cabrinha Crossbow 13-11, Convert ids 5m
fatal wave 6.0, flyrace, Hydro Silente
KL Fatty 5.8, liquid force spacecraft
Arriba quasicentoventotto
alelele84
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 19
Iscritto il: 21/01/2013, 10:32
Spot frequentati: Mare
Ali: parafoil premier gradient 7.5; npw5 210
Tavole: -

Re: informazioni sicilia

Messaggio da alelele84 »

Anche io ti consiglio puzziteddu...

Per chi ti accompagna a 2 km c'é una borgata (torretta granitola) e a 15 km mazara del vallo... Se vi interessa l'archeologia a 20 km c'è Selinunte (il parco archeologico più grande d'Europa)...
pecozzza
Fissato
Fissato
Messaggi: 762
Iscritto il: 01/03/2011, 20:57
Spot frequentati: petrano rider
Ali: ozone c4
Tavole: trampa
Località: città di castello (PG)

Re: informazioni sicilia

Messaggio da pecozzza »

grazie a tutti per i consigli!
Avatar utente
freerider67
Fissato
Fissato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 28/02/2011, 20:44
Spot frequentati: marina julia - grado
Ali: F-One 5 - 7
Tavole: Nirvana mix 5.5x18

Re: informazioni sicilia

Messaggio da freerider67 »

Approfitto!
Sarò giù anche io dal 25 al 30 se soffia..
Quale riferimenti per il meteo?
Per onda a San Teodoro c'è qualcosa? Si riesce a raggiungere dallo stagnone san Teodoro navigando col kite?

Grazie 1000!
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6503
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: informazioni sicilia

Messaggio da Motion »

alelele84 ha scritto:Anche io ti consiglio puzziteddu...

Per chi ti accompagna a 2 km c'é una borgata (torretta granitola) e a 15 km mazara del vallo... Se vi interessa l'archeologia a 20 km c'è Selinunte (il parco archeologico più grande d'Europa)...
pecozzza ha scritto:grazie a tutti per i consigli!
Cmq ho appena guardato pozzitello da San Vito L:C è 1 ora e 40 minuti con l'autostrada per Mazara, se fai statale sono 2 ore : shake : , da dove sei tu vale la pena se c'è sud perchè gli altri spot sarebbero coperti.

@freerider
partendo da S. Maria si arriva a S. Teodoro in kite tranquillamente, ovviamente dipende dalla direzione del vento e anche dalla marea perchè a volte c'è pochi cm d'acqua.
Non mi ricordo di onda degna di nota a S.Teodoro, qualcosa c'è ma niente di che. Se c'è maestrale forte meglio l'onda di lido Signorino dopo Marsala verso Mazzara.

Per il meteo io guardavo Windfinder sez. Sicilia o ilMeteo.it sempre sezione sicilia : Thumbup :
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17681
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: informazioni sicilia

Messaggio da Pat »

pecozzza ha scritto:dal 26 al 3 maggio sarò in vacanza in sicilia. come base sarò a san vito lo capo. oltre allo stagnone (tappa obbligata) quali spot mi consigliate ad un massimo di un'ora dalla base? considerate che sarò con gente che non fa kite, quindi escluderei i posti che non abbiano un minimo di intrattenimento per gli altri.
grazie in anticipo
Elia
a pochi km dallo stagnone puoi uscire sulla spiaggia di lido signorino. Il mare è molto bello.
.... però pozziteddu è un peccato perderlo.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Cartolina
Saggio
Messaggi: 2357
Iscritto il: 07/04/2011, 9:53
Spot frequentati: Litorale laziale / Sardegna (La Caletta) / Toscana (Capalbio / Pescia Romana)
Ali: GIN Flymaax Instinct HB 10/15/18
Tavole: Volo V2 Hydorfoil on Hydro Pantera
Località: Roma @Cinquina
Contatta:

Re: informazioni sicilia

Messaggio da Cartolina »

Quoto Pat,
lido Signorino e Puzziteddu.

Lo stagno è bello se sei principiante, se vuoi invece progredire in qualche manovra non te lo consiglio, inoltre anche allo stagno, oltre ad un bar, non c'è molto per chi non fa kite, inoltre lo spazio per alzare è ridottissimo (un foil 12 entra a malapena) e non è di sabbia.

Comunque se vai con gente che non fa kite, la vedo difficile che ti facciano compagnia...i posti che ti abbiamo consigliato sono tutti molto isolati (Puzziteddu su tutti) oppure ancora in bassa stagione questo periodo.

Divertiti!
Fede.
GIN/Flymaax Rider
Volo Hydrofoil Rider
Le mie barre race: https://www.instagram.com/ethiccarbonbars/
YouTube: https://www.youtube.com/@fedemon76/videos
pecozzza
Fissato
Fissato
Messaggi: 762
Iscritto il: 01/03/2011, 20:57
Spot frequentati: petrano rider
Ali: ozone c4
Tavole: trampa
Località: città di castello (PG)

Re: informazioni sicilia

Messaggio da pecozzza »

Freerider lasciami il tuo numero in privato che ci sentiamo direttamente giù almeno ci si incontra!
Avatar utente
freerider67
Fissato
Fissato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 28/02/2011, 20:44
Spot frequentati: marina julia - grado
Ali: F-One 5 - 7
Tavole: Nirvana mix 5.5x18

Re: informazioni sicilia

Messaggio da freerider67 »

Azz! Mo uora uora mi accorgo che tu vai a maggio e io in aprile.
:D
Avatar utente
tommyzeus
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 360
Iscritto il: 14/01/2012, 0:56
Spot frequentati: vada calambrone baratti viareggio lido di camaiore torre del lago bergerie hyeres
Ali: 15m. aurorfoil cabrinha convert 12nomad, 9/7 naish cult 7.5, best waroo 11m /9m./7m.. speed2.19m.dlx
Tavole: radical transfomer xride north, nobile nbl, shazebu my bladerunner my custom monarch naish

Re: informazioni sicilia

Messaggio da tommyzeus »

Presente dal 30 aprile al 12 maggio. Parto da viareggio con auto donna i 2 amici a 4 zampe tappa a bari per 10giorni. Da i miei genitori se soffia uscita a torre canne poto cesareo poi partenza alla volta dello stagnoneil 5 arrivano massimo speed e la silvia certo saremo un bel gruppetto non vedo l ora ,sole amici vento ,kite e la sera cena magari grigliata di pesce e chiacchere sull uscita ,entusiasmo a palla ciaooooo
: Thumbup : : Thumbup : : notworthyc :
STANCO MA Felizé àctionkite che sia freeride, freestyle,wave ,new school, l importante è esserci, kiteforever. L amicizia non é vedersi ogni giorno. ma volersi bene tutti i giorni .con la certezza di esserci sempre
cox
Novellino
Novellino
Messaggi: 80
Iscritto il: 24/11/2011, 19:26
Spot frequentati: liguria, francia, trapani
Ali: matrix hq
Tavole: nobile nbl

Re: informazioni sicilia

Messaggio da cox »

ciao tommy io sono nel gruppo spirito foil con max.. arrivo il 2 maggio e dal tre saro sullo spot con un kangoo giallo cercami ciao
Avatar utente
tommyzeus
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 360
Iscritto il: 14/01/2012, 0:56
Spot frequentati: vada calambrone baratti viareggio lido di camaiore torre del lago bergerie hyeres
Ali: 15m. aurorfoil cabrinha convert 12nomad, 9/7 naish cult 7.5, best waroo 11m /9m./7m.. speed2.19m.dlx
Tavole: radical transfomer xride north, nobile nbl, shazebu my bladerunner my custom monarch naish

Re: informazioni sicilia

Messaggio da tommyzeus »

cox ha scritto:ciao tommy io sono nel gruppo spirito foil con max.. arrivo il 2 maggio e dal tre saro sullo spot con un kangoo giallo cercami ciao
Ok mi riconoscerai dai due cani volvo nero sul cassone adesivo stanco ma felize speriamo di trovare ottime condizioni:):)
STANCO MA Felizé àctionkite che sia freeride, freestyle,wave ,new school, l importante è esserci, kiteforever. L amicizia non é vedersi ogni giorno. ma volersi bene tutti i giorni .con la certezza di esserci sempre
Rispondi