Naufragio...DOC

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Tecno
Appassionato
Appassionato
Spot frequentati: -Gizzeria
Ali: solo barche a motore ......
Tavole: da pranzo ben apparecchiate

Naufragio...DOC

Messaggio da Tecno »

ci siamo incontrati all'hangloose io e Steuu per conoscerci di persona. Un rapido saluto ed una stretta di mano rimandando l'approfondimento della conoscenza a dopo per non perdere quel poco vento termico.
Dopo un paio di bordi assieme con un vento da 10 a 12 nodi ...non so come il mio speed2 15 cade e si incaramella . Lo tiro su incaramellato ad 8 - proprio in centro - e sarei tornato a riva i bodydrag però avevo perso di vista la tavola...e non volevo perderla definitivamente : ahahah : Così decido di metterlo in acqua per scaramellarlo. Stacco la barra dal trapezio e seguendo la linea verde (come in metro : Smile : ) arrivo al tip sopravvento ...scaramello l'ala ed intanto mi ricompare la tavola : ahahah : .Faccio il percorso a ritroso con la tavola seguendo la linea verde arrivo alla barra....mi aggancio,inforco la tavola ai piedi per creare più resistenza e inizio a tirate le front per poterlo rilanciare. E' passato un po di tempo ...il vento è calato e l'ala mezza allagata non riesce ad uscire tutta dall'acqua. Prendo le front a più di un metro dalla barra ed insisto...! niente da fare ! Arriva l'istruttore dell'hangloose -mio amico- con motoscavo e proviamo a rilanciarlo in traino. Aggrappato alla cima creata apposta per i recuperi dei corsisti la tensione era troppo forte e temevo che il tessuto del kite non avrebbe retto .(oramai è cotto dal sole e si strappa facilmente ) .Lo ringrazio e gli dico che preferisco farmela a nuoto.Quindi riavvolgo le linee sulla barra sino al castello ed arrivo al kite con la tavola .Posiziono la barra nel tip per un buon metro lo poggio sulla tavola e a quel punto indovinate cosa succede ? Questo è il punto DOC : Smile : Arriva Steuu che nel frattempo ,calando il vento ,era andato a montare lo Speed 19.(prima era col Peter Lynn al limite )
Eravamo abbastanza distanti da riva ed il vento continuava a calare !
Mi allunga il leasch e inizia l'operazione di traino ...durante la quale abbiamo parlato della settimana passata da Piooner ... delle condizioni del vento sul lago Maggiore .....ecc.Arrivati a circa 200 metri da riva il vento era scarso anche per il 19 e decidiamo di staccarci altrimenti sarebbe rimasto ammollo anche lui. Infatti raggiunge riva ma poi deve farsela a piedi perchè il vento era calato forse a 5 nodi. Al largo due pump erano come due caravelle nella bonaccia : ahahah :
Raggiungo riva e inizio il lavoro di svuotamento : ahahah : Un lavoro altrettanto delicato per non strappare il tessuto cotto.Ciononostante noto uno strappo in prossimità delle bocchette (sono i punti più delicati ...) e mi preparo mentalmente al taglia e cuci : ahahah : Pian piano lo svuoto ...pensando a quei pumper che al posto mio avrebbero sicuramente recitato un rosario di parolacce : ahahah : : ahahah : ...i foil Fly sono questi o li accetti in tutto e per tutto o cambi ! : Smile :

Morale della favola : l'incontro con Steuu sarà indimenticabile : ahahah : : ahahah :
uariu..............
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Contatta:

Re: R: Naufragio...DOC

Messaggio da DonRaffaè »

Non ho capito in che modo ti ha tirato. .. ha staccato il leash dall ala, e tu lo hai attaccato al tuo trapezio? Poi era in body drag anche lui o planava e tu trascinato dietro? Fammi capire...
Tecno
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Tecno »

DonRaffaè ha scritto:Non ho capito in che modo ti ha tirato. .. ha staccato il leash dall ala, e tu lo hai attaccato al tuo trapezio? Poi era in body drag anche lui o planava e tu trascinato dietro? Fammi capire...
Steuu mi ha raggiunto con l'alaia...mi ha passato il leash dell'ala ...che ho preferito non agganciare trapezio...perchè secondo me si creava più resistenza .Quindi ...lui a bodydrag (con l'alaia) mi ha trainato a braccio teso mentre con l'altro tenevo il tip del mio speed sulla mia tavola, mantenendola leggermente inclinata sopravvento.
uariu..............
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Naufragio...DOC

Messaggio da maddy »

lo vogliamo cassonettare quello speed o noooo ??? : ahahah : : ahahah : : ahahah :
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Zitrone
Saggio e Moderatore
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Contatta:

Messaggio da Zitrone »

praticamente come il mio naufragio....ma io non avevo nessuno per fare due chiacchiere quindi insultavo pesantemente l'aurora e basta : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Pat
Fondatore
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono

Messaggio da Pat »

Tecno ha scritto:
DonRaffaè ha scritto:Non ho capito in che modo ti ha tirato. .. ha staccato il leash dall ala, e tu lo hai attaccato al tuo trapezio? Poi era in body drag anche lui o planava e tu trascinato dietro? Fammi capire...
Steuu mi ha raggiunto con l'alaia...mi ha passato il leash dell'ala ...che ho preferito non agganciare trapezio...perchè secondo me si creava più resistenza .Quindi ...lui a bodydrag (con l'alaia) mi ha trainato a braccio teso mentre con l'altro tenevo il tip del mio speed sulla mia tavola, mantenendola leggermente inclinata sopravvento.
l'ultima volta che motion mi ha portato a riva in condizioni analoghe abbiamo usato lo stesso metodo. Alla fine avevo le braccia ... indolenzite : Chessygrin :
L'essenza del kite è fare kite.
steuu
Fondatore
Spot frequentati: Ispra - Colico - Toscana - Chia ....
Ali: Venom + Charger + Speed2 19
Tavole: -

Messaggio da steuu »

Ah ah ah

Grande tecno!
Bel modo di incontrarsi! :-)

Il post l'avrei intitolato: la pesca miracolosa... un tecno alla traina!

A presto!

Inviato dal mio ST15i con Tapatalk 2
Quello con i capelli, il legno ed il sacchetto!
Less is more!
Tecno
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Tecno »

maddy ha scritto:lo vogliamo cassonettare quello speed o noooo ??? : ahahah : : ahahah : : ahahah :
: ahahah : : ahahah : diverrebbe un super cassonettato : ahahah :

Oggi sono andato in spiaggia e ho rammendato a punti larghi : ahahah : lo squarcio da 30 cm : ahahah : ed un buco che forse c'era da tempo : ahahah : (rido perchè la cosa mi diverte in quanto non bado all'estetica ma alla sostanza.... e cioè ...che regga ancora un po !)

Sono troppo affezionato a questo speeddone ...compagno fedele di "infinite" planate giornaliere che per quattro anni (se non cinque ) si è rosolato in volo per farmi contento !
uariu..............
pioneer
Fofollo
Fofollo
Spot frequentati: Calabria Jonica
Ali: Solitamente Peter Lynn
Tavole: Autocostruite

Messaggio da pioneer »

Tecno sei il mio idolo!

Inviato mangiando una tapa al talco
Nessuno mi pettina bene come il vento - Alda Merini
-Semel in anno licet insanire-
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Messaggio da maddy »

pioneer ha scritto:Tecno sei il mio idolo!

: ahahah : al quoto
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Tecno
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Tecno »

maddy ha scritto:
pioneer ha scritto:Tecno sei il mio idolo!

: ahahah : al quoto
su...non fate così che mi commuovo : ahahah : : ahahah : emozioni troppo forti potrebbero farmi salire la pressione.... : ahahah : : ahahah :
uariu..............
Rispondi