Ali core

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Davis
Fissato
Fissato
Messaggi: 676
Iscritto il: 02/10/2012, 12:42
Spot frequentati: Sottomarina - Garda - Estensi
Ali: Hyperlink 12 - Rally GT V2 8mq - Soul 2 10mq
Tavole: Fusion - Moses 633

Ali core

Messaggio da Davis »

Ciao a tutti; qualcuno conosce o ha avuto modo di provare questo brand?
Potete darmi qualche info a riguardo e magari pro e contro rispetto ad altre ali?In particolare RIOTXR2 o 3
Grazie
marcokite
Fissato
Fissato
Messaggi: 636
Iscritto il: 09/03/2011, 3:35
Spot frequentati: lignano,lago s.croce,porto pollo,tarifa, stagnone, fuerteventura.
Ali: North Rebel 16,12,10,9,7. Cabrinha Switchblade 5. Flysurfer Speed 3 19.
Tavole: Hydro, lightwind e wave autocostruite

Re: Ali core

Messaggio da marcokite »

Ciao ! Dal momento che le ho viste mi sono piaciute subito. Sono molto ben rifinite, molto performanti. L'unico problema a mio avviso è il prezzo. Con molta probabilità è per quel motivo che non se ne vedono tante, ma il prodotto è meraviglioso, senz' altro su un livello di fascia alta. La Core è tedesca e questo già ti fa capire con quali standard sono costruite !
Le ho quasi sempre viste nelle mani di kiter tedeschi, non ho amici che ce l'hanno. Ho avuto modo di provarle grazie ad una kiter tedesca.
Io avevo provato il gts, il riot credo proprio sia meglio ancora !
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5610
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Ali core

Messaggio da poldo »

non mi piacciono perchè sono tutte bianche : Lol :
onde e vento!
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10455
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Ali core

Messaggio da Zitrone »

L'ho vista proprio ieri in spiaggia e mi sembra veramente bella, sia come fattezza che come forma, ma di più non so.
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
iceoair
Fissato
Fissato
Messaggi: 554
Iscritto il: 17/11/2012, 17:46
Spot frequentati: Lago di Garda, Toscana, Puglia, Lazio, Sardegna, Grecia
Ali: Slingshot Rally 10 / Rally 12 / Gaastra Spark 16 (ex Fury13 Peter Lynn e FOne Bandit 12)
Tavole: Nobile 2HD 134x42.5
Località: Verona

Re: Ali core

Messaggio da iceoair »

Li vedo sempre in uso nello spot di Navene.... belli son belli... poi boh.
Avatar utente
iceoair
Fissato
Fissato
Messaggi: 554
Iscritto il: 17/11/2012, 17:46
Spot frequentati: Lago di Garda, Toscana, Puglia, Lazio, Sardegna, Grecia
Ali: Slingshot Rally 10 / Rally 12 / Gaastra Spark 16 (ex Fury13 Peter Lynn e FOne Bandit 12)
Tavole: Nobile 2HD 134x42.5
Località: Verona

Re: Ali core

Messaggio da iceoair »

Spicciati a comprare che tra un po' i lorsignori aumentano pure l'iva.... : aufs :
Avatar utente
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5984
Iscritto il: 07/02/2011, 12:34
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.
Località: Bologna

Re: Ali core

Messaggio da fabnik »

mi risultava che la barra fosse la infinity con i colori diversi....
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: Ali core

Messaggio da MaB »

LA vecchia versione Delta tira molto, duretta e poco veloce nelle misure tipo 12, tuttavia buon lift e non mi dispiace. La versione simil-C di quest'anno è invece morbida e spugnosa alla barra, puoi fare un sacco di errori e movimenti tanto l'ala non se ne accorge proprio... ho usato varie volte (con vento medio e decente) la 10 ed è stata abbastanza deludente. Discreto lift, nel freestyle non è male, chi si sgancia dice che è meglio della vecchia. Il tiro è poco e pure muovendola non ci cavi molto...il loop è bello rotondo e deciso, tira ma non aspettarti un C-kite... aspettati un brigliato come gli altri, che se tiri la barra a bacchetta gira senza succo. Nelle onde, dove hai bisogno di reattività, velocità a girare e prontezza una volta cambiato mura... è davvero deludente. Una 10 che va come una "average 12" pur tirando come un Religion 8mt tanto per farti un paragone. Per quantificare, con onda autunnale piccola, media corrente e 15-18 nodi sono giusto appena, mentre con una Religion 9 sono già bello allegro.
Qualitativamente son davvero leggerine, non come peso ma come costruzione, pochi rinforzi e molto più estetici che funzionali, le vecchie dopo una stagione normale mostravano segni di usura del tessuto molto visibili lungo la TE (8mt). La barra è la infinity 2 gialla ma con lo strozzascotte e il 5 virtuale... i cavi non mi sembrano niente di eccezzionale ma per il resto funziona bene.
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Pier Kitesurfsleep
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 225
Iscritto il: 01/05/2012, 9:52
Spot frequentati: N-E
Ali: Best
Tavole: LF, Newind

Re: Ali core

Messaggio da Pier Kitesurfsleep »

uccisa la vela :D

cmq sempre ottime recensioni mab
Avatar utente
iceoair
Fissato
Fissato
Messaggi: 554
Iscritto il: 17/11/2012, 17:46
Spot frequentati: Lago di Garda, Toscana, Puglia, Lazio, Sardegna, Grecia
Ali: Slingshot Rally 10 / Rally 12 / Gaastra Spark 16 (ex Fury13 Peter Lynn e FOne Bandit 12)
Tavole: Nobile 2HD 134x42.5
Località: Verona

Re: Ali core

Messaggio da iceoair »

MaB ha scritto:LA vecchia versione Delta tira molto, duretta e poco veloce nelle misure tipo 12, tuttavia buon lift e non mi dispiace. La versione simil-C di quest'anno è invece morbida e spugnosa alla barra, puoi fare un sacco di errori e movimenti tanto l'ala non se ne accorge proprio... ho usato varie volte (con vento medio e decente) la 10 ed è stata abbastanza deludente. Discreto lift, nel freestyle non è male, chi si sgancia dice che è meglio della vecchia. Il tiro è poco e pure muovendola non ci cavi molto...il loop è bello rotondo e deciso, tira ma non aspettarti un C-kite... aspettati un brigliato come gli altri, che se tiri la barra a bacchetta gira senza succo. Nelle onde, dove hai bisogno di reattività, velocità a girare e prontezza una volta cambiato mura... è davvero deludente. Una 10 che va come una "average 12" pur tirando come un Religion 8mt tanto per farti un paragone. Per quantificare, con onda autunnale piccola, media corrente e 15-18 nodi sono giusto appena, mentre con una Religion 9 sono già bello allegro.
Qualitativamente son davvero leggerine, non come peso ma come costruzione, pochi rinforzi e molto più estetici che funzionali, le vecchie dopo una stagione normale mostravano segni di usura del tessuto molto visibili lungo la TE (8mt). La barra è la infinity 2 gialla ma con lo strozzascotte e il 5 virtuale... i cavi non mi sembrano niente di eccezzionale ma per il resto funziona bene.
Insomma una bella m....da!!! : ahahah :
Davis non comprarla!!!
Avatar utente
Davis
Fissato
Fissato
Messaggi: 676
Iscritto il: 02/10/2012, 12:42
Spot frequentati: Sottomarina - Garda - Estensi
Ali: Hyperlink 12 - Rally GT V2 8mq - Soul 2 10mq
Tavole: Fusion - Moses 633

Re: Ali core

Messaggio da Davis »

ok allora lascio perdere le Core. E della Jekill cosa ne pensate?
Avatar utente
Meg
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3181
Iscritto il: 10/11/2012, 10:49
Spot frequentati: Porto Corsini /Onda Blu Estensi / Riccione 151 / Sottomarina Diga
Ali: Peter Lynn Swell 5 e 7 Ozone Reo 9 ; Sonic FR 11
Tavole: HF Taaroa sword 2. Jimmy Lewis surf Shack 6'
Località: Bologna

Re: Ali core

Messaggio da Meg »

Davis ha scritto:ok allora lascio perdere le Core. E della Jekill cosa ne pensate?
Mai provate ma penso che chinook le abbia da far provare come test : Thumbup :
Life is Good ,
Beach Life is Better ,,,,
(Recitava una t shirt alle Isole Vergini)
Avatar utente
iceoair
Fissato
Fissato
Messaggi: 554
Iscritto il: 17/11/2012, 17:46
Spot frequentati: Lago di Garda, Toscana, Puglia, Lazio, Sardegna, Grecia
Ali: Slingshot Rally 10 / Rally 12 / Gaastra Spark 16 (ex Fury13 Peter Lynn e FOne Bandit 12)
Tavole: Nobile 2HD 134x42.5
Località: Verona

Re: Ali core

Messaggio da iceoair »

Ieri altra uscita al garda e con il gruppo c'era uno proprio con questa Core 12mt del 2013. Proveniva da una RPM e diceva che questa ha buon tiro e la barra molto piu dolce e morbida. Dell'acquisto era contento. Io ho visto il kite da vicino e come rifiniture e materiali non mi pareva per nulla diverso agli altri kite, anzi. Molto belle le rifiniture finali dei bladder. Non aveva di certo molte uscite per cui non saprei se dopo un anno risultera' molto usurata. La vedremo l'anno prossimo.
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5610
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Ali core

Messaggio da poldo »

anche a me sembra strano che siano così dei cessi...ormai ne hanno fatte diverse versioni. magari se è un kite che nasce anche per sganciarsi è normale che abbia un po' di ritardo alla barra, e può essere utile anche per kite meno esperti. cmq se me ne capit auno in giro lo provo!
onde e vento!
Avatar utente
Mr Noise
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 164
Iscritto il: 08/03/2011, 12:55
Spot frequentati: Europa
Ali: Slingshot RPM 14m 10m
Tavole: Naish Sol 134x39 - Flyradical L 139x43

Re: Ali core

Messaggio da Mr Noise »

la canopy ha materiali sono con 3 filamenti, meglio di quelli della North e della Best che ne hanno due... tutte le altre brand solo uno? quindi cosa costa di piu' e' fatto molto meglio. Io ho materiali Slingshot che hanno solo un filamento e si vede!!! la mia canopy dopo 50/100 uscite fa gia' pena.
A volte e' proprio vero... poco spendi e poco godi
Avatar utente
iceoair
Fissato
Fissato
Messaggi: 554
Iscritto il: 17/11/2012, 17:46
Spot frequentati: Lago di Garda, Toscana, Puglia, Lazio, Sardegna, Grecia
Ali: Slingshot Rally 10 / Rally 12 / Gaastra Spark 16 (ex Fury13 Peter Lynn e FOne Bandit 12)
Tavole: Nobile 2HD 134x42.5
Località: Verona

Re: Ali core

Messaggio da iceoair »

@MrNoise
Cosa vuol dire Canopy a 1/2/3 filamenti? Mi puoi spiegare di cosa stiamo parlando, cosa sono i filamenti e come posso notarli per vedere le diverse costruzioni di ali?
Avatar utente
Davis
Fissato
Fissato
Messaggi: 676
Iscritto il: 02/10/2012, 12:42
Spot frequentati: Sottomarina - Garda - Estensi
Ali: Hyperlink 12 - Rally GT V2 8mq - Soul 2 10mq
Tavole: Fusion - Moses 633

Re: Ali core

Messaggio da Davis »

Penso che siano i cavi che compongono la parte esterna della LE. Ci solo le ali con un solo cavo che gira e altre con piu cavi che ovviamente danno piu spessore ma anche piu robustezza alla LE
Avatar utente
Davis
Fissato
Fissato
Messaggi: 676
Iscritto il: 02/10/2012, 12:42
Spot frequentati: Sottomarina - Garda - Estensi
Ali: Hyperlink 12 - Rally GT V2 8mq - Soul 2 10mq
Tavole: Fusion - Moses 633

Re: Ali core

Messaggio da Davis »

MaB ha scritto:LA vecchia versione Delta tira molto, duretta e poco veloce nelle misure tipo 12, tuttavia buon lift e non mi dispiace. La versione simil-C di quest'anno è invece morbida e spugnosa alla barra, puoi fare un sacco di errori e movimenti tanto l'ala non se ne accorge proprio... ho usato varie volte (con vento medio e decente) la 10 ed è stata abbastanza deludente. Discreto lift, nel freestyle non è male, chi si sgancia dice che è meglio della vecchia. Il tiro è poco e pure muovendola non ci cavi molto...il loop è bello rotondo e deciso, tira ma non aspettarti un C-kite... aspettati un brigliato come gli altri, che se tiri la barra a bacchetta gira senza succo. Nelle onde, dove hai bisogno di reattività, velocità a girare e prontezza una volta cambiato mura... è davvero deludente. Una 10 che va come una "average 12" pur tirando come un Religion 8mt tanto per farti un paragone. Per quantificare, con onda autunnale piccola, media corrente e 15-18 nodi sono giusto appena, mentre con una Religion 9 sono già bello allegro.
Qualitativamente son davvero leggerine, non come peso ma come costruzione, pochi rinforzi e molto più estetici che funzionali, le vecchie dopo una stagione normale mostravano segni di usura del tessuto molto visibili lungo la TE (8mt). La barra è la infinity 2 gialla ma con lo strozzascotte e il 5 virtuale... i cavi non mi sembrano niente di eccezzionale ma per il resto funziona bene.
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6506
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: R: Ali core

Messaggio da Motion »

Il Canopy è il tessuto con cui sono fatti o kite. Se lo guardate bene da vicino vedrete che ha una trama eco qui potete vedere se ha 1 2 o 3 fili o filamenti come dicevano sopra

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Avatar utente
Mr Noise
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 164
Iscritto il: 08/03/2011, 12:55
Spot frequentati: Europa
Ali: Slingshot RPM 14m 10m
Tavole: Naish Sol 134x39 - Flyradical L 139x43

Re: Ali core

Messaggio da Mr Noise »

http://www.youtube.com/watch?v=ZwRTgGZmVi4

questo e' la spiegazione della north

si vede bene in questa foto che i quadratini fatta dai rinforzi hanno 2 filamenti

http://www.kitefinder.com/site/uploads/ ... r_Fuse.jpg
nono19
Fissato
Fissato
Messaggi: 539
Iscritto il: 22/04/2011, 17:27
Spot frequentati: sottomarina, lago di garda, como, maggiore
Ali: SS Rally 12m, Slingshot RPM 8m, PL Charger 8m
Tavole: Best Pro-creator, Custom divisibile 134x43

Re: Ali core

Messaggio da nono19 »

dove esco io quest'anno (Resia) ci sono alcuni che usano le Core, a mio parere sono costruite bene ma non sono nulla di spaziale, la barra non mi piace ma è questione di gusti, in volo non so esprimermi perchè non le ho provate.
Se dovessi prendermi un kite nuovo ed andare sicuro sulla qualità (senza pormi problemi sulla rivendibilià) non avrei dubbi: Ocean Rodeo o LF.
Rispondi