rrd vision 2013...uso wave???

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
perfect10
Fissato
Fissato
Spot frequentati: toscana, termoli, gargano. nord adriatico.
Ali: religion rrd 9, 6, 4
Tavole: rrd maquina k pro, twin bros fish
Contatta:

rrd vision 2013...uso wave???

Messaggio da perfect10 »

qlc ce l'ha?? mi interessava il 12 e volevo sapere se era indicato per un uso wave (non deve stallare quando gli si va contro ma deve driftare....). mi hanno detto che il 2013 non è un'annata fortunata... : Rolleyes : : Rolleyes : ma non hanno specificato
pennabianca
Appassionato
Appassionato
Spot frequentati: Sicilia occidentale
Ali: Ensis LE 6.2 Smik V4 5 mt Smik V3 4mt
Tavole: Loose Alien 75 Lt Sab Foil 92 front 999 stab 425 945 940 / 375-

Re: rrd vision 2013...uso wave???

Messaggio da pennabianca »

Ma! che dirti premetto che io ho anche i religion 2013 il vision l'ho preso 13.5 x le scadute nel complesso x non essere un'annata fortunata le aspettative le ha rispettate tutte compreso il drift,magrado la mis. lo davano anche x poco boliniero invece c'è bolina e potenza,pero'ripeto il mio è un 13.5 il 12 chissa'?
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Messaggio da poldo »

sembra più leggero del Religion potrebbe andare meglio in vento leggero

ho provato un Vision V1 12m con poco vento in spiaggia e non mi ha entusiasmato in quanto a galleggiabilità, ma sarebbe da provare in acqua

PS: RRd non ha in programma uno strutless? in queste misure potrebbe essere interessante
onde e vento!
waterman
Fissato
Fissato
Spot frequentati: n/o

Messaggio da waterman »

Perfect, vedo che abbiamo le stesse misure: Religion 4-6-9, mi sono preso 2 gg fa l'11.5 sempre Religion....ti saprò dire...
perfect10
Fissato
Fissato
Spot frequentati: toscana, termoli, gargano. nord adriatico.
Ali: religion rrd 9, 6, 4
Tavole: rrd maquina k pro, twin bros fish
Contatta:

Messaggio da perfect10 »

Lo strutless l'ho provato ma è lento e poi non drifta...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
carlvader
Fofollo
Fofollo
Spot frequentati: Latina, Sardegna, Maui
Ali: Flysurfer Sonic 2, Flysurfer Soul, Flysurfer Stoke.
Tavole: Kazuma surfboards, Flyrace, Radical 6

Messaggio da carlvader »

Ciao a tutti. Premessa: per quanto ci sforziamo di trovare un 12 che vada bene nelle onde.....beh, se si è costretti ad uscire con una siffatta ala difficilmente le condizioni di vento sono adatte. Personalmente sono da sempre alla ricerca di un kite 12 che mi soddisfi pienamente nel wave riding e questa ricerca non si è conclusa. Fatta questa premessa ed avendo posseduto il Vision 12 2013 devo dire che si adatta discretamente a condizioni di scaduta in virtù di prestazioni complessive molto equilibrate. La stabilità è ottima anche con le linee poco tensionate; in questo caso però la reattività ne risente ed a meno di non lasciarlo in drifting a volte il richiamo nell'up turn può risultare problematico, caratteristica questa simile ad altre ali di pari misura.
Aloha and Godspeed
Kazuma Hawaii
growler
Novellino
Novellino
Spot frequentati: Ostia, Tor Vajanica, Grecia, Torre Flavia
Ali: RRD
Tavole: NOBILE

Messaggio da growler »

Confermo le ottime doti complessive del Vision II 13.5 : Chessygrin : e a vederlo in spiaggia vicino al Vision III 12 non ho notato alcuna differenza sostanziale al di là della valvola unica e di una colorazione che fa apparire di dimensioni diverse particolari che invece sono piuttosto simili se, appunto, raffrontati da vicino : think : . In ogni caso con 13/14 nodi tira e bolina alla grande : Lol : quando "scendi" dall'onda lui sta lì fermo che ti aspetta : Thumbup : e con 6/7 nodi, dico 6/7 nodi : Eeek : , non solo sta su che è un piacere ma se mosso con "generosi otto" ti tira e ti fa navigare : dribbleg : !
ascolta la Natura e conoscerai te stesso
waterman
Fissato
Fissato
Spot frequentati: n/o

Messaggio da waterman »

Lunedi ho usato il Religion 11.5 (2012 Mk2), purtroppo le onde erano ridicole (50 cm.), ma ho simulato i movimenti e sono arrivato a queste conclusioni:
-andandogli sotto troppo tende a stallare, drifta ovviamente meno delle misure piccole;
-gira su sè stesso abbastanza stretto, sicuramente di più dell'Obsession 12 che posseggo;
-ha un buon lift, se questa è una dote in senso assoluto a mio avviso è un punto a sfavore per un'ala wave.
Spero di usarlo nelle sue teoriche condizioni ideali: onda di scaduta e vento sui 12 nodi.....ci risentiamo!
Rispondi