slingshot rally 2015

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
fra75
Fissato
Fissato
Messaggi: 815
Iscritto il: 07/10/2011, 14:21
Spot frequentati: Dervio, Colico, Campione del Garda
Ali: Boost Flysurfer 15 e 13 , cronix 10,8,6
Tavole: Hf Moses T20 silente, North Whip 5,11, surfino custom

slingshot rally 2015

Messaggio da fra75 »

sono usciti i nuovi kite slingshot 2015,ho visto la foto di una nuova misura, la 11 m per la rally ...se avete altre info le leggerò volentieri : Chessygrin :
Allegati
IMG-20140707-WA0000.jpg
Avatar utente
TurboDino
Fissato
Fissato
Messaggi: 1431
Iscritto il: 01/03/2011, 15:44
Spot frequentati: Campo di Mare,Marina di San Nicola,Maccarese
Ali: Ho perso il conto
Tavole: Twintip & hydrofoil

Re: slingshot rally 2015

Messaggio da TurboDino »

Arrivato da due settimane e o per troppo vento o perchè pioveva non sono riuscito ad aprirlo : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Fattura tipica slingshot, semplicemente robusta e molto bella; grafica sgargiante con attenzione maniacale alle stampe su tessuto. Cuciture doppie ovunque e attacchi dei ferzi sui bladder non passanti ma singole. Ovunque dacron sulla L.A. e rinforzi sulle parti che tipicamente sono a contatto con la sabbia. Hanno concentrato l'attenzione sui tip dove oltre al doppio bladder hanno inserito una parte flessibile in plastica come nei North che ne stabilizza il bordo d'uscita per evitare il classico fluttering, anche le cuciture della grafica trasversali sembrano siano studiate per tenere il piu possibile pulito il flusso in uscita dai tip.
la barra di fattura eccelsa e dichiaratamente pulita ed efficacie, con trim al chicken loop e girella con cuscinetto sulle front per avere tutto in chiaro nelle rotazioni. Che dire..... semplicemente stupenda! sperodi metterla alla frusta il piu presto possibile....
posto due foto:
Allegati
foto 1-3.JPG
foto 1-3.JPG (128.42 KiB) Visto 3522 volte
foto 5-2.JPG
foto 5-2.JPG (115.38 KiB) Visto 3522 volte
foto 5-3.JPG
foto 5-3.JPG (147.62 KiB) Visto 3522 volte
foto 4-3.JPG
foto 4-3.JPG (141.28 KiB) Visto 3522 volte
"Si vis pacem, para bellum"
Libro III
Epitoma rei militaris
Vegezio

"VSQVE AD FINEM"
Avatar utente
TurboDino
Fissato
Fissato
Messaggi: 1431
Iscritto il: 01/03/2011, 15:44
Spot frequentati: Campo di Mare,Marina di San Nicola,Maccarese
Ali: Ho perso il conto
Tavole: Twintip & hydrofoil

Re: slingshot rally 2015

Messaggio da TurboDino »

altre foto:
Allegati
foto 4-1.JPG
foto 4-1.JPG (185.7 KiB) Visto 3520 volte
foto 3-3.JPG
foto 3-3.JPG (152.69 KiB) Visto 3520 volte
foto 3-1.JPG
foto 3-1.JPG (176.56 KiB) Visto 3520 volte
foto 3-4.JPG
foto 3-4.JPG (145.71 KiB) Visto 3520 volte
foto 4-4.JPG
foto 4-4.JPG (138.6 KiB) Visto 3520 volte
"Si vis pacem, para bellum"
Libro III
Epitoma rei militaris
Vegezio

"VSQVE AD FINEM"
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: slingshot rally 2015

Messaggio da DonRaffaè »

Che meraviglia
Avatar utente
steuu
Fondatore
Messaggi: 7340
Iscritto il: 30/11/2010, 19:22
Spot frequentati: Ispra - Colico - Toscana - Chia ....
Ali: Venom + Charger + Speed2 19
Tavole: -

Re: slingshot rally 2015

Messaggio da steuu »

DonRaffaè ha scritto:Che meraviglia
Feticista!!

Certo che ce l'hanno proprio il vizio del trim sul cl : shake :
Quello con i capelli, il legno ed il sacchetto!
Less is more!
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6667
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: slingshot rally 2015

Messaggio da pfvas »

steuu ha scritto:
DonRaffaè ha scritto:Che meraviglia
Feticista!!

Certo che ce l'hanno proprio il vizio del trim sul cl : shake :
Pensavo la stessa cosa : think :
Peter Lynn team rider
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: slingshot rally 2015

Messaggio da DonRaffaè »

Ovviamente ho pensato anche io la stessa cosa... Tra l'altro mi sono appena comprato tre cleam per modificare tutte e tre le mie barre.
Comunque Dino mi raccomando facci sapere come va in ogni particolare che siamo molto curiosi
Avatar utente
TurboDino
Fissato
Fissato
Messaggi: 1431
Iscritto il: 01/03/2011, 15:44
Spot frequentati: Campo di Mare,Marina di San Nicola,Maccarese
Ali: Ho perso il conto
Tavole: Twintip & hydrofoil

Re: slingshot rally 2015

Messaggio da TurboDino »

Per la verita' ho pensato la stessa cosa.... Ebbi l'havoc della liquid force che aveva lo stesso sistema,pratico ma unica noia quando depowerizzavi molto c'era sto pendolo proprio in mezzo ai cxxxxni! C'e' da dire pero' che questa vela sventa moltissimo, ed infatti la corsa della barra non e' lunghissima, anzi.....ne consegue che non tiri molto il cinghietto ed il problema non dovrebbe porsi! Per il resto ho dato fiducia sia al marchio ( ho avuto tutta la serie turbo 2 e 3 e questo come profilo me lo ricorda moltissimo e Poi il rev2 idilliaco ed ancora in produzione sotto mentite spoglie di ben wilson BW kiteboarding) sia ad un amico che li vende : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Vediamo domani se regge il paragone o addirittura se e' migliore del mio ikarus : sssss : : sssss : : sssss : : sssss :
"Si vis pacem, para bellum"
Libro III
Epitoma rei militaris
Vegezio

"VSQVE AD FINEM"
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: slingshot rally 2015

Messaggio da DonRaffaè »

TurboDino ha scritto:Vediamo domani se regge il paragone o addirittura se e' migliore del mio ikarus : sssss : : sssss : : sssss : : sssss :
Io l'ikarus non l'ho mai provato ma se assomigia anche solo un po' al kayman (che avevo) allora il rally lo batte ad occhi chiusi!
Cmq Dino è vero che il target di utilizzo è l'anima del kite è la stessa del ex REV (e successivo octane) ma il rally a differenza di quelli è un Delta...la differenza si sente! ...e non per forza in positivo, dipende dai gusti
Avatar utente
TurboDino
Fissato
Fissato
Messaggi: 1431
Iscritto il: 01/03/2011, 15:44
Spot frequentati: Campo di Mare,Marina di San Nicola,Maccarese
Ali: Ho perso il conto
Tavole: Twintip & hydrofoil

Re: slingshot rally 2015

Messaggio da TurboDino »

Lo spero Raffaele!comunque L'ikarus del kaiman ha solo il marchio.... Tutt'altra cosa e decisamente meglio, la mia 9 l'ho usata fino ad ora con venti da 11 (con Sector)a 30 nodi! Mai ho raggiunto un feeling con una vele come mi è' capitato con questa... Ad ogni modo sono troppo curioso di mettere alla frusta questo open delta! Vediamo perché hanno blindato così tanto questi tip... Della vela sembra si siano concentrati tutto li...
"Si vis pacem, para bellum"
Libro III
Epitoma rei militaris
Vegezio

"VSQVE AD FINEM"
GIGI
Fissato
Fissato
Messaggi: 1053
Iscritto il: 22/04/2011, 1:38
Spot frequentati: Roma costa nord; Tarifa
Ali: Best Cabo 11, FS Stoke 7
Tavole: ArribaArriba: Custom 136X41,5

Re: slingshot rally 2015

Messaggio da GIGI »

TurboDino ha scritto:Lo spero Raffaele!comunque L'ikarus del kaiman ha solo il marchio.... Tutt'altra cosa e decisamente meglio, la mia 9 l'ho usata fino ad ora con venti da 11 (con Sector)a 30 nodi! Mai ho raggiunto un feeling con una vele come mi è' capitato con questa... Ad ogni modo sono troppo curioso di mettere alla frusta questo open delta! Vediamo perché hanno blindato così tanto questi tip... Della vela sembra si siano concentrati tutto li...
O.T.
Domani portale tutte e 2, che il 9 mi manca!
Ciaooo a prestissimo a MSN
Avatar utente
TurboDino
Fissato
Fissato
Messaggi: 1431
Iscritto il: 01/03/2011, 15:44
Spot frequentati: Campo di Mare,Marina di San Nicola,Maccarese
Ali: Ho perso il conto
Tavole: Twintip & hydrofoil

Re: slingshot rally 2015

Messaggio da TurboDino »

Finalmente provato martedi con un atipico ovest intermittente di campo di mare, il mio home spot.
Che dire....una vela veramente all around come annunciata piu volte, ci si puo fare tutto! Molto stabile, il vento martedi era veramente ballerino, 11-20 nodi ma con dei buchi mostruosi di vento.... Da dire subito che il tiro e' tutto sulle front, barra molto leggera con settaggio ontermedio su tutto ( sia nodini sulle linee che posizione delle back), vela molto ma mooooolto boliniera, con mio stupore ero sopravento con pochi bordi e mi rendevo conto che altri in acqua risalivano con datica o addirittura in alcuni momenti tenevano solo il bordo. Complice la giornata il kite e' stato messo alla frusta in uno di quei momenti che per una 12 e' importante..... Quello del ' entro o non entro' ' che schifo sto vento' ' se entro non vado' ' se mi ero portato il surfino avevo piu volume ed andavo' ecco tutte queste frasi che echeggiano con questa vela superati gli 11 nodi ( come un interruttore) svaniscono....entri e vai!
La qualita' predominante che ho notato e' il controllo alla barra, molli la barra e zero tiro residuo anche quando c'erano 20 nodi( per me una novita' dopo anni di advance, infatti ad un certo punto per replicare le mie solite sensazioni ho abbassato la pallina mobile sul depower per avere un po di tiro da fermo : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : ) mi ha dato confidenza immediatamente ed altrettanto immediatamente quando il vento lo permetteva ho fatto qualche trick tra salti e rotazioni, molto bene il comportamento mai sorprese, andando in toaside si posiziona molto a vanti in finestra e si riesce magicamente a stringere un buon angolo di bolina. Nei cambi di direzione e' molto veloce, in battuta alta la barra la si comanda solo con una mano ed in tempo zero la vela esegue.... : Eeek : : Eeek : Cercando le ondine in toaside mollavo la barra e giravo la tavola ( credo si chiami cut back) e la vela invertiva scarica senza esitare molto wave style. In un momento di zero vento ( per chi conosce campo ero all'altezza dei scoglietti nord) ero molto a largo e moooolto solo visto che altri erano addirittura usciti ( li vedevo fermi allo zenith in lontananza) per tornare a riva avevo due possibilita' o dirigermi verso riva sul posto o scarrocciare e rientrare nella mia spiaggia 1km piu giu... Beh....ho looppato l'ala e scarrocciato con zero vento fino alla spiaggia da dove ero uscito, questa vela gira moooooolto stretta e senza esitazioni, passato un certo angolo nella discesa ad un certo punto senti proprio che gira su se stessa.... Moooolto bello, abbastanza da permettermi di rientrare in sicurezza in spiaggia quando il vento era zero..... Infatti poi per posizionarla a terra c' ho messo un po visto che non c'era piu spazio....erano rientrati tutti! : Eeek : : Eeek : : Eeek :
Altra perplessita' che mi volevo subito togliere era il trim sul chicken loop..... Sempre tutto aperto anche con 20 nodi la barra si comporta allo stesso modo, molli tutto e il kite si spegne ( e' un delta puro) quindi non da assolutamente fastidio, sempre tutto aperto.... Mi domando su questo kite chi e perche' usa il trim..... Non serve proprio!
Rilancio mai provato perche' mai caduta quindi non so.... Ma a giudicare dal profilo.... : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Prima impressione quindi Ottima con la O maiuscola..... Bella vela, bella in tutto!
"Si vis pacem, para bellum"
Libro III
Epitoma rei militaris
Vegezio

"VSQVE AD FINEM"
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: slingshot rally 2015

Messaggio da DonRaffaè »

Evvaiiii Dinoooo! Gran bella storia! E tu hai la 11... pensa a che bella deve essere la 9??? E la 6???????????
Avatar utente
TurboDino
Fissato
Fissato
Messaggi: 1431
Iscritto il: 01/03/2011, 15:44
Spot frequentati: Campo di Mare,Marina di San Nicola,Maccarese
Ali: Ho perso il conto
Tavole: Twintip & hydrofoil

Re: slingshot rally 2015

Messaggio da TurboDino »

Veramente una bella vela raffaele! Ben fatta sotto tutti i punti di vista!
Io ho preso la 12, ma da quello che so quest'anno hanno introdotto anche la 11 come hai scritto tu!
La 9 e la 6 saranno veramente superbe, considerando che scendendo di taglia le caratteristiche vengono mediamente esaltate tutte direi proprio un kite che negl'anni ha maturato un affinamento ed una perfezione di tutto rilievo!
"Si vis pacem, para bellum"
Libro III
Epitoma rei militaris
Vegezio

"VSQVE AD FINEM"
Avatar utente
Davis
Fissato
Fissato
Messaggi: 676
Iscritto il: 02/10/2012, 12:42
Spot frequentati: Sottomarina - Garda - Estensi
Ali: Hyperlink 12 - Rally GT V2 8mq - Soul 2 10mq
Tavole: Fusion - Moses 633

Re: slingshot rally 2015

Messaggio da Davis »

Ma i primi rally non avevano qualche problema o sbaglio?
Avatar utente
TurboDino
Fissato
Fissato
Messaggi: 1431
Iscritto il: 01/03/2011, 15:44
Spot frequentati: Campo di Mare,Marina di San Nicola,Maccarese
Ali: Ho perso il conto
Tavole: Twintip & hydrofoil

Re: slingshot rally 2015

Messaggio da TurboDino »

Davis ha scritto:Ma i primi rally non avevano qualche problema o sbaglio?
Mai sentita questa cosa! Ad ogni modo anche se fosse....e' cosi per ogni kite al debutto sul mercato ( guarda il chrono : ahahah : : ahahah : : ahahah : ) Dopo 5 edizioni di rally credo che l'equilibrio raggiunto col profilo delta che hanno dato sia semplicemente perfetto....lo vevo testare ovviamente in tutte le condizioni ma per ora in questa edizione 2015 non riesco a trovare difetti!!! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
"Si vis pacem, para bellum"
Libro III
Epitoma rei militaris
Vegezio

"VSQVE AD FINEM"
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3484
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: slingshot rally 2015

Messaggio da LONG »

ipotizzo una velocità di rotazione inferiore ai primi modelli per la forma meno a c: il modello 2014 per esempio è cosi, non penso che la superficie proiettata sia diminuita nel 2015; ergo miglior drifting, minore maneggevolezza per recuperare agli errori di pilotaggio.
Avatar utente
TurboDino
Fissato
Fissato
Messaggi: 1431
Iscritto il: 01/03/2011, 15:44
Spot frequentati: Campo di Mare,Marina di San Nicola,Maccarese
Ali: Ho perso il conto
Tavole: Twintip & hydrofoil

Re: slingshot rally 2015

Messaggio da TurboDino »

LONG ha scritto:ipotizzo una velocità di rotazione inferiore ai primi modelli per la forma meno a c: il modello 2014 per esempio è cosi, non penso che la superficie proiettata sia diminuita nel 2015; ergo miglior drifting, minore maneggevolezza per recuperare agli errori di pilotaggio.

Ti confermo, il kite ha un profilo molto aperto....nient'affatto a 'c' , e ti confermo una capacita' di drifting eccellente!
"Si vis pacem, para bellum"
Libro III
Epitoma rei militaris
Vegezio

"VSQVE AD FINEM"
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5610
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: slingshot rally 2015

Messaggio da poldo »

è cambiato un bel po rispetto ai primi Rally

in che anno sono passati da 3 a 5 strut?

@Turbodino: quanto pesa solo ala?
onde e vento!
Avatar utente
TurboDino
Fissato
Fissato
Messaggi: 1431
Iscritto il: 01/03/2011, 15:44
Spot frequentati: Campo di Mare,Marina di San Nicola,Maccarese
Ali: Ho perso il conto
Tavole: Twintip & hydrofoil

Re: slingshot rally 2015

Messaggio da TurboDino »

Credo che il cambiamento sul numero di bladder ci sia stato dal 2013 al 2014, col 2015 hanno accentrato molto il lavoro sui tip e ampliato ancora l'arco di apertura del kite.

@poldo: appena riesco lo peso!
"Si vis pacem, para bellum"
Libro III
Epitoma rei militaris
Vegezio

"VSQVE AD FINEM"
Alessio
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 25/09/2013, 22:11
Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door

Re: slingshot rally 2015

Messaggio da Alessio »

Dino, a distanza di qualche mese hai qualche info/sensazione in più? Sempre soddisfatto?
Rispondi