Foilpride 2024 - Il resoconto

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Avatar utente
Cartolina
Saggio
Messaggi: 2345
Iscritto il: 07/04/2011, 9:53
Spot frequentati: Litorale laziale / Sardegna (La Caletta) / Toscana (Capalbio / Pescia Romana)
Ali: GIN Flymaax Instinct HB 10/15/18
Tavole: Volo V2 Hydorfoil on Hydro Pantera
Località: Roma @Cinquina
Contatta:

Foilpride 2024 - Il resoconto

Messaggio da Cartolina »

Si inizia

IMG_20240516_123556.jpg
IMG_20240516_134722.jpg
IMG_20240516_134722.jpg
Allegati
IMG_20240516_135258.jpg
GIN/Flymaax Rider
Volo Hydrofoil Rider
Le mie barre race: https://www.instagram.com/ethiccarbonbars/
YouTube: https://www.youtube.com/@fedemon76/videos
Avatar utente
steuu
Fondatore
Messaggi: 7340
Iscritto il: 30/11/2010, 19:22
Spot frequentati: Ispra - Colico - Toscana - Chia ....
Ali: Venom + Charger + Speed2 19
Tavole: -

Re: Foilpride 2024 - Il resoconto

Messaggio da steuu »

Salute!
Allegati
IMG-20240517-WA0047.jpeg
Quello con i capelli, il legno ed il sacchetto!
Less is more!
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Foilpride 2024 - Il resoconto

Messaggio da DonRaffaè »

Pride partito!
Allegati
IMG_20240517_153242751_HDR.jpg
IMG_20240517_183843818_HDR.jpg
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6488
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Foilpride 2024 - Il resoconto

Messaggio da Motion »

: Thumbup : Yeahhhh, grandi : Thumbup : : Thumbup :
Alessio
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2313
Iscritto il: 25/09/2013, 22:11
Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door

Re: Foilpride 2024 - Il resoconto

Messaggio da Alessio »

Il foilpride come sempre è un momento magico. Sono anni che quei due o tre giorni diventano una sfilza di risate, chiacchiere e ricordi. Qualche ruga in più o capello bianco... Qualche figlio, famiglie nuove e vecchie facce.
E poi i discorsi prima del weekend, oh ma vengono dal nord?! E i toscani?!
E poi i discorsi del weekend: oh ma viene Pat? Gas? I tarponi? Poi spunta il ninjo nella notte. Dajeee ninjoooo!!

I naufragi, quanti naufragi e che qualità... Dopo un anno di preparativi i romani hanno fatto scuola. Se non naufraghi alle formiche godi solo a metà, dicevamo. Solo due hanno avuto le palle di farlo.

Quest' anno ospiti speciali sono state 150 svampite mezze sciamane che avrebbero meritato una stronzo Cup a parte ma va beh. Il campeggio di Capalbio è un piccolo gioiello ma ogni anno ci fanno capire che siamo più un fastidio che altro. Chissà il prossimo anno dove andremo.

Grande competizione per la stronzo Cup: menzioni speciali per i 15 minuti arcamadonnati di kite di Pierfrancesco. Francesca che a momenti picchia la capa sciamana. Kite piantati sui pali, kite schiantati sulle tende del glamping, naufragi a 6-7 km di distanza. Non è mancato nulla.

La goliardia con Carlo nella gara per aprire lo spot :D

Rivedere Toppy filare con la flyrace come negli anni del light Wind pre hf.

Grande il lavoro del gommone di Ale a cui sono stati chiesti gli straordinari. Grazie per averci raccattato anche quest' anno.

Grazie mille a tutti per l'organizzazione, lo sbattimento, la cena e le cose buonissime che avete portato. Grazie a Aldo, Thomas e fly per i giocattoli che come sempre ci portate.
Un foilpride con un po' di nostalgia. Siamo stati meno numerosi degli scorsi anni, speriamo solo per motivi logistici. Mi piacerebbe pensare ad un fp di settembre.

Veniamo alle recensioni.
Ho provato a fondo il soul 3 in versione pre serie e le misure 12 e 15 Sonic 4.
La soul 3 è una bellissima vela e credo che fly ne venderà tante. Sempre la stessa caratteristica di kite dal tiro presente quando passa in finestra. Una bella macchina da vento leggero con cui ho girato con veramente pochissimo vento. Stabile, stampata in aria e potente. Una conferma bellissima rispetto ai precedenti due modelli di cui possiedo ancora la V1 12, eterna.
Poi c'è lei la Sonic 4 12 metri. Un deliveroo di sorrisi. Una vela meravigliosa che entrerà spero presto nel mio quiver. Già lo scorso anno la provai ma quest' anno, complice una migliore tecnica in hf ne ho apprezzato le caratteristiche tecniche e quanto mi possa aiutare a progredire.
Vela che mi dà da pensare è anche la 15. Una macchina da vento leggero con cui oggi credo di aver toccato il fondo del barile. Non so se ci fossero 5 nodi. Se vola esci.
Ho un dubbio sulla misura. Ci ragionerò.

Provato l'indie 15. Caspita che galleggiabilità. Il vento però è morto troppo presto per dare una opinione. Comunque nel light, i foil li preferisco sempre.
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17666
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Foilpride 2024 - Il resoconto

Messaggio da Pat »

Alessio ha scritto: 19/05/2024, 20:22
E poi i discorsi del weekend: oh ma viene Pat? Gas? I tarponi? Poi spunta il ninjo nella notte. Dajeee ninjoooo!!
Il pat legge ed è contento che vi siate divertiti.....
L'essenza del kite è fare kite.
Alessio
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2313
Iscritto il: 25/09/2013, 22:11
Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door

Re: Foilpride 2024 - Il resoconto

Messaggio da Alessio »

: Thumbup :
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3565
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak4 5-11 - Swell 6-9 - Nova 10 - Sonic3 11, Sonic FR 18
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Moses 590

Re: Foilpride 2024 - Il resoconto

Messaggio da Masaccio »

Alessio ha scritto: 19/05/2024, 20:22 Il foilpride come sempre è un momento magico. Sono anni che quei due o tre giorni diventano una sfilza di risate, chiacchiere e ricordi. Qualche ruga in più o capello bianco... Qualche figlio, famiglie nuove e vecchie facce.
E poi i discorsi prima del weekend, oh ma vengono dal nord?! E i toscani?!
E poi i discorsi del weekend: oh ma viene Pat? Gas? I tarponi? Poi spunta il ninjo nella notte. Dajeee ninjoooo!!

I naufragi, quanti naufragi e che qualità... Dopo un anno di preparativi i romani hanno fatto scuola. Se non naufraghi alle formiche godi solo a metà, dicevamo. Solo due hanno avuto le palle di farlo.

Quest' anno ospiti speciali sono state 150 svampite mezze sciamane che avrebbero meritato una stronzo Cup a parte ma va beh. Il campeggio di Capalbio è un piccolo gioiello ma ogni anno ci fanno capire che siamo più un fastidio che altro. Chissà il prossimo anno dove andremo.

Grande competizione per la stronzo Cup: menzioni speciali per i 15 minuti arcamadonnati di kite di Pierfrancesco. Francesca che a momenti picchia la capa sciamana. Kite piantati sui pali, kite schiantati sulle tende del glamping, naufragi a 6-7 km di distanza. Non è mancato nulla.

La goliardia con Carlo nella gara per aprire lo spot :D

Rivedere Toppy filare con la flyrace come negli anni del light Wind pre hf.

Grande il lavoro del gommone di Ale a cui sono stati chiesti gli straordinari. Grazie per averci raccattato anche quest' anno.

Grazie mille a tutti per l'organizzazione, lo sbattimento, la cena e le cose buonissime che avete portato. Grazie a Aldo, Thomas e fly per i giocattoli che come sempre ci portate.
Un foilpride con un po' di nostalgia. Siamo stati meno numerosi degli scorsi anni, speriamo solo per motivi logistici. Mi piacerebbe pensare ad un fp di settembre.

Veniamo alle recensioni.
Ho provato a fondo il soul 3 in versione pre serie e le misure 12 e 15 Sonic 4.
La soul 3 è una bellissima vela e credo che fly ne venderà tante. Sempre la stessa caratteristica di kite dal tiro presente quando passa in finestra. Una bella macchina da vento leggero con cui ho girato con veramente pochissimo vento. Stabile, stampata in aria e potente. Una conferma bellissima rispetto ai precedenti due modelli di cui possiedo ancora la V1 12, eterna.
Poi c'è lei la Sonic 4 12 metri. Un deliveroo di sorrisi. Una vela meravigliosa che entrerà spero presto nel mio quiver. Già lo scorso anno la provai ma quest' anno, complice una migliore tecnica in hf ne ho apprezzato le caratteristiche tecniche e quanto mi possa aiutare a progredire.
Vela che mi dà da pensare è anche la 15. Una macchina da vento leggero con cui oggi credo di aver toccato il fondo del barile. Non so se ci fossero 5 nodi. Se vola esci.
Ho un dubbio sulla misura. Ci ragionerò.

Provato l'indie 15. Caspita che galleggiabilità. Il vento però è morto troppo presto per dare una opinione. Comunque nel light, i foil li preferisco sempre.
Tutto molto bello, ma c'è uno "spero" di troppo : ahahah :
Avatar utente
zanna
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2231
Iscritto il: 07/02/2013, 18:51
Spot frequentati: lago di como,lago maggiore,silvaplana e bernina ,toscana
Ali: north, speed 21, ozone summit 15 ultralight
Tavole: tt trasformer race birella +rlb hf
Località: Sondrio

Re: Foilpride 2024 - Il resoconto

Messaggio da zanna »

Tanta robba
Tanta robba
...un assegno circolare con i denti a sciabola...
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
zanna
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2231
Iscritto il: 07/02/2013, 18:51
Spot frequentati: lago di como,lago maggiore,silvaplana e bernina ,toscana
Ali: north, speed 21, ozone summit 15 ultralight
Tavole: tt trasformer race birella +rlb hf
Località: Sondrio

Re: Foilpride 2024 - Il resoconto

Messaggio da zanna »

20240517_105952.jpg
Allegati
20240517_115909.jpg
20240517_113217.jpg
20240517_113225.jpg
...un assegno circolare con i denti a sciabola...
Chat "Zappatori del Lario"
Alessio
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2313
Iscritto il: 25/09/2013, 22:11
Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door

Re: Foilpride 2024 - Il resoconto

Messaggio da Alessio »

Masaccio ha scritto: 20/05/2024, 15:33
Alessio ha scritto: 19/05/2024, 20:22 Il foilpride come sempre è un momento magico. Sono anni che quei due o tre giorni diventano una sfilza di risate, chiacchiere e ricordi. Qualche ruga in più o capello bianco... Qualche figlio, famiglie nuove e vecchie facce.
E poi i discorsi prima del weekend, oh ma vengono dal nord?! E i toscani?!
E poi i discorsi del weekend: oh ma viene Pat? Gas? I tarponi? Poi spunta il ninjo nella notte. Dajeee ninjoooo!!

I naufragi, quanti naufragi e che qualità... Dopo un anno di preparativi i romani hanno fatto scuola. Se non naufraghi alle formiche godi solo a metà, dicevamo. Solo due hanno avuto le palle di farlo.

Quest' anno ospiti speciali sono state 150 svampite mezze sciamane che avrebbero meritato una stronzo Cup a parte ma va beh. Il campeggio di Capalbio è un piccolo gioiello ma ogni anno ci fanno capire che siamo più un fastidio che altro. Chissà il prossimo anno dove andremo.

Grande competizione per la stronzo Cup: menzioni speciali per i 15 minuti arcamadonnati di kite di Pierfrancesco. Francesca che a momenti picchia la capa sciamana. Kite piantati sui pali, kite schiantati sulle tende del glamping, naufragi a 6-7 km di distanza. Non è mancato nulla.

La goliardia con Carlo nella gara per aprire lo spot :D

Rivedere Toppy filare con la flyrace come negli anni del light Wind pre hf.

Grande il lavoro del gommone di Ale a cui sono stati chiesti gli straordinari. Grazie per averci raccattato anche quest' anno.

Grazie mille a tutti per l'organizzazione, lo sbattimento, la cena e le cose buonissime che avete portato. Grazie a Aldo, Thomas e fly per i giocattoli che come sempre ci portate.
Un foilpride con un po' di nostalgia. Siamo stati meno numerosi degli scorsi anni, speriamo solo per motivi logistici. Mi piacerebbe pensare ad un fp di settembre.

Veniamo alle recensioni.
Ho provato a fondo il soul 3 in versione pre serie e le misure 12 e 15 Sonic 4.
La soul 3 è una bellissima vela e credo che fly ne venderà tante. Sempre la stessa caratteristica di kite dal tiro presente quando passa in finestra. Una bella macchina da vento leggero con cui ho girato con veramente pochissimo vento. Stabile, stampata in aria e potente. Una conferma bellissima rispetto ai precedenti due modelli di cui possiedo ancora la V1 12, eterna.
Poi c'è lei la Sonic 4 12 metri. Un deliveroo di sorrisi. Una vela meravigliosa che entrerà spero presto nel mio quiver. Già lo scorso anno la provai ma quest' anno, complice una migliore tecnica in hf ne ho apprezzato le caratteristiche tecniche e quanto mi possa aiutare a progredire.
Vela che mi dà da pensare è anche la 15. Una macchina da vento leggero con cui oggi credo di aver toccato il fondo del barile. Non so se ci fossero 5 nodi. Se vola esci.
Ho un dubbio sulla misura. Ci ragionerò.

Provato l'indie 15. Caspita che galleggiabilità. Il vento però è morto troppo presto per dare una opinione. Comunque nel light, i foil li preferisco sempre.
Tutto molto bello, ma c'è uno "spero" di troppo : ahahah :
Ci sarà un motivo se sei ingegnere...
Avatar utente
Cartolina
Saggio
Messaggi: 2345
Iscritto il: 07/04/2011, 9:53
Spot frequentati: Litorale laziale / Sardegna (La Caletta) / Toscana (Capalbio / Pescia Romana)
Ali: GIN Flymaax Instinct HB 10/15/18
Tavole: Volo V2 Hydorfoil on Hydro Pantera
Località: Roma @Cinquina
Contatta:

Re: Foilpride 2024 - Il resoconto

Messaggio da Cartolina »

Finalmente ho un momento per scrivere...
Il Foilpride per me è sempre un momento speciale, ormai da 12 anni, lo aspetto tutto l'anno, dal momento in cui si ritorna a casa dall'ultimo...quest'anno in particolare per vicissitudini personali, non vedevo proprio l'ora.
Il meteo sono 2 anni che non ci regala giornate bellissime, ma comunque ci permette di divertirci, l'hydrofoil (buon per me) un must.
Grazie a Flysurfer sempre partecipe e negli ultimi due anni in rappresentanza ufficiale con il carretto dei gelati, un rimorchio dei desideri pieno di materiali da testare, veramente un bel gesto, che, va detto, altri brand non imitano.
Per il resto anche se le premesse erano di poca partecipazione, alla fine le 50 presenze le facciamo sempre, tutti più invecchiati e con la famiglia al seguito, ma sempre più bello.
Stupendo vedere i nostri figli crescere e giocare insieme con i mini aquiloni.
Permettetemi una tiratina d'orecchie agli "wingers"....molto attivi nel forum, ma zero partecipazione fisica...il forum è molto bello per questo e vive di questo...partecipazione.
Per il prossimo anno si cercherà una sede alternativa, come detto da molti in precedenza, oltre a percepire poca accoglienza, se pur bellissimo, il luogo diventa sempre meno adatto alle nostre esigenze, il livello delle sistemazioni si alza sempre di più, è sempre meno campeggio ed invetabilmente bisogna far fronte ad una spesa più elevata.
Si cercherà qualcosa più a nord di pari bellezza in modo da facilitare il viaggio per chi da Capalbio era più distante, anche un'ora e mezza in meno su un tragitto lungo fa la differenza.
Grazie ancora a tutti per la vostra presenza, amicizia e cazzeggio puro, una menzione particolare ad Aleporcin per la sua costante diposnibilità a fornire il gommone per i recuperi da vari anni.
GIN/Flymaax Rider
Volo Hydrofoil Rider
Le mie barre race: https://www.instagram.com/ethiccarbonbars/
YouTube: https://www.youtube.com/@fedemon76/videos
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10438
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Foilpride 2024 - Il resoconto

Messaggio da Zitrone »

Nel cestino del forum ho trovato queste immagini orfane, forse qualcuno voleva caricarle ma qualcosa è andato storto...le metto qui
Allegati
WhatsApp Image 2024-05-17 at 15.39.12.jpeg
7614f405-e10a-4d5f-b5e4-4ccbc7a318da.jpeg
WhatsApp Image 2024-05-17 at 18.59.55.jpeg
WhatsApp Image 2024-05-18 at 21.16.22 (2).jpeg
WhatsApp Image 2024-05-17 at 19.04.39.jpeg
WhatsApp Image 2024-05-17 at 15.36.46.jpeg
WhatsApp Image 2024-05-17 at 18.30.28.jpeg
WhatsApp Image 2024-05-17 at 17.50.52.jpeg
WhatsApp Image 2024-05-17 at 15.39.12.jpeg
7614f405-e10a-4d5f-b5e4-4ccbc7a318da.jpeg
IMG-20240516-WA0005.jpg
20240517_111018.jpg
20240517_203306.jpg
20240517_203237.jpg
20240517_203142.jpg
IMG-20240518-WA0007.jpg
20240518_150020.jpg
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Rispondi