Flysurfer speed4 (misure piccole) - i report

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10585
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Sonic4 8 - 10 - 12 - 15 - 18
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da Toppy »

LONG ha scritto:A proposito di low end dello speed 4 8.......10 nodi?!..... : Eeek : : Eeek :........ : Thumbup : ..... : whistlingb : : whistlingb :
con il "trucco" non vale : Chessygrin : : ahahah :
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: R: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da kiteman »

Long vuoi forse dirci che finalmente.. hai domato la bestia volante?

[Tapatalk]
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
skyseer
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 208
Iscritto il: 30/11/2010, 12:10
Spot frequentati: spot ?
Ali: ali ?
Tavole: tavole ?

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da skyseer »

Long vuoi forse dirci che finalmente.. hai domato la bestia volante?
Mi aggrego alla domanda.

Il 10m (normal) non e' male come lowend. La prima uscitina con door e 90kg (a secco) c'erano 11/13 nodi misurati a riva (Baratti). Dovevo muoverlo assai ma nelle raffiche bolinavo discretamente.

Un'altra buona caratteristica e' il rilancio dopo frullamento onde.
Qualche giorno dopo il FoilPryde, a Donoratico mi e' andata giu' tra i frangenti, e si e' chiusa a panino. Dopo ca. mezzo minuto di lavatrice per me e per lui, ho intravisto nella schiuma che si era aperto nose down. E' bastato tirare una back ed e' ripartito immediatamente.
Nonostante piu' "tiratone" in avanti quando veniva preso dalle onde, non aveva imbarcato acqua.
Invece si sentiva la pesantezza per il bagnato dovuto all'immersione totale, e ci ha messo un paio di minuti per riprendere la performance normale.
piergiorgio
Fissato
Fissato
Messaggi: 541
Iscritto il: 26/01/2011, 9:00
Spot frequentati: sottomarina - santa croce - ecc. ecc.
Ali: speed3 21dlx C.E.-sonic FR 11 - Kitech fly4 RS 6-9-12-15 - chrono 18
Tavole: radical transformer carbon -Flyradical xl- crazy fly raptor pro ltd - gaastra vision 131x41-hf sroka

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da piergiorgio »

E' gia la seconda volta che lo s4 8 in vento in calo (rafficato) ha un comportamento non buono. "smedusa" notevolmente, tende a chiudersi (anzi si chiude proprio) . Bisogna proprio "controllarlo" pena picchiata. Lo ha provato anche sandro Motion la scorsa volta e oggi anche un altro rider. Francamente non vedo il notevole low end con queste condizioni. Che abbia qualcosa che non va. A voi mai capitato? Quando c'è vento (non sporco) nessun problema ( 85 kg per me da 16-17 nodi).

Ciao
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da Lumumba »

si chiude indietro??
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17681
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: R: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da Pat »

Ho usato il mio 8 normal per ore ieri sul petrano in vento rafficato e basso. Il mio va perfettamente.

inviato con tetrapack
L'essenza del kite è fare kite.
piergiorgio
Fissato
Fissato
Messaggi: 541
Iscritto il: 26/01/2011, 9:00
Spot frequentati: sottomarina - santa croce - ecc. ecc.
Ali: speed3 21dlx C.E.-sonic FR 11 - Kitech fly4 RS 6-9-12-15 - chrono 18
Tavole: radical transformer carbon -Flyradical xl- crazy fly raptor pro ltd - gaastra vision 131x41-hf sroka

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da piergiorgio »

@lumumba
No, non si chiude indietro, come se prendesse una raffica da una direzione diversa.....

@pat
Il kite ha fatto sti versi versi quella domenica che eravamo assieme verso il pomeriggio quando il vento è cominciato a calare e ieri.

L'8 è stato usato 3 volte una al lago 1ora e due al mare. Non posso pensare che siano da regolare le back. Tra poco vado in sicilia e vedremo.
Avatar utente
carlvader
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2880
Iscritto il: 30/03/2011, 17:50
Spot frequentati: Latina, Sardegna, Maui
Ali: Flysurfer Sonic 2, Flysurfer Soul, Flysurfer Stoke.
Tavole: Kazuma surfboards, Flyrace, Radical 6

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da carlvader »

Ciao a tutti. Piergiorgio hai le back accorciate? Ti faccio questa domanda perchè dopo averle ripristinate mi è capitato un paio di mesi fa di uscire con il vento super rafficato (un autentico "delirio") e l'ala aveva un comportamento strano, on/off con deformazioni consistenti dello shape. Le condizioni di vento erano pazzesche. Soffiava side off con raffiche ben oltre i 34 nodi ed imprevedibili ed improvvisi cali. Sono tornato a riva ed ho accorciato di nuovo le back con due nodi sulle prelinee accato al boma......problema risolto, l'ala volava di nuovo senza problemi digerendo di tutto e solo con leggerissime deformazioni del profilo. Questo mi porta a ritenere che l'assestamento delle linee non è ancora avvenuto del tutto. Inoltre, con le back accorciate mi pare che lo scarico dell'ala con la barra in alto sia più progressivo. Considera infine che posseggo la versione Normal. Se proprio il problema dovesse persistere un bel check al mixer lo farei. Spero di esserti stato d aiuto.
Aloha and Godspeed
Kazuma Hawaii
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6499
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da Motion »

Lo SpeedIV 8 di Pier l'ho visto volare ieri, ok il vento era veramente poco io con ua 9 pump non tenevo più il bordo, ma ho notatao che la semiala dx ha fatto parecchia fatica a gonfiarsi, inoltre anche in andatura (ma ripeto il vento era poco, il tip dx non era mai gonfio bene e smedusava un pò.

Quando l'avevo provato io circa 15 gg fà di vento c'è nera di più ma abbastanza rafficato e incostante sottoriva e notavo un leggero smedusamento del kite, però inputato al vento un pò rafficato e nel limite basso
piergiorgio
Fissato
Fissato
Messaggi: 541
Iscritto il: 26/01/2011, 9:00
Spot frequentati: sottomarina - santa croce - ecc. ecc.
Ali: speed3 21dlx C.E.-sonic FR 11 - Kitech fly4 RS 6-9-12-15 - chrono 18
Tavole: radical transformer carbon -Flyradical xl- crazy fly raptor pro ltd - gaastra vision 131x41-hf sroka

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da piergiorgio »

Ciao Carl,
Il mio 8 normal è giá arrivato con due nodi sulle prelinee delle back.
Proverò a verificare se il mixer è a posto (lo troverei molto molto strano e preoccupante avendo 5-6ore di volo) e ad accorciare ulteriormente le back. La prox settimana sarò in sicilia e avrò modo di capire (spero) : Smile :
Grazie
Ciao
Piergiorgio
Steevbons
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 20
Iscritto il: 06/08/2012, 20:01
Spot frequentati: Sant'Agostino, Castiglione della Pescaia, Talamone
Ali: Ozone C4 13M, Edge2 9M, Speed3 21M
Tavole: 2 RRD, North, Fanatic,

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da Steevbons »

Seguendo l'istinto, le info di Michele e Fabrizio mi sono regalato anch'io uno speed 4 10mt, spero di provar lo questa domenica, le sensazioni già non avendolo mai volato ma leggendovi sono positive, quello che mi aspetto é un comportamento simil Ozone ( non me ne vogliate foillisti) spero di recensire le differenze.
A primo pelo il kite con inserti da parapendio mi risulta semplice ma complicato nel piegarlo stile parapendio ma chissà in spiaggia, la barra di sicuro usando uno stile più pulito come Ozone la trovo un pó "pesante"
Il settaggio arrivatomi nelle B é +1,5cm di fabbrica e alle back ci sono 2 giri di bocca di lupo. A risentirci
Avatar utente
Geber_EL
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 336
Iscritto il: 06/03/2011, 16:34
Spot frequentati: Latina
Ali: F-One Bandit 13-9 / Wainman Gypsy 6,5 / Fly Pulse13 - Pulse2.10 - Sonic2.18
Tavole: F-oneDemon126x41 - Surf5.11 - Bidi160x50Drv/Pd - Advc140x40 e skim-HF North FR LTD

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da Geber_EL »

Arrivo un pò in ritardo, ma solo oggi sono riuscito a provare lo speed 4 8 in versione dlx di un amico che mi ha chiesto se gli.davo supporto comprato da Redmaster. Considerata la metratura sono rimasto basito e piuttosto sconcertato della stabilità e che con una race si possa andare questo il vento http://www.vedetta.org/locations.php?vi ... =6#history ........dalle 14:30 fino alle 16:30 circa
Inviato premendo invio
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10585
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Sonic4 8 - 10 - 12 - 15 - 18
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da Toppy »

ad un anno esatto dall'uscita di questa ala resto ancora meravigliato da quanto mi faccia divertire : Chessygrin :

sarà che oggi sembrava di essere al parco giochi, ma ho goduto come non mai : Yahooo :

speed4 8 vento sui 18-20 nodi side 45° onda pulita sul metro e mezzo......

cosa altro chiedere? a si! sole e 23 gradi con l'acqua calda che quasi dava fastidio : ahahah :

tornando all'ala lo ritengo il miglior compromesso possibile tra freestyle, wave, freeride.
Ti permette di surfare in tranquillità e godendoti tutto, non come una wave pump pura certo ma vi assicuro che è comunque godibilissima. Ma a differenza delle wave pure non bisogna rinunciare alla potenza esplosiva quando si decide di usarla per il freestyle. Lift pauroso e hang time degno di un 19 : Eeek : , mai provata una 8 che ti da questa galleggiabilità durante i salti è impressionante come ti riporti giù dolcemente facendoti atterrare sempre come una piuma.
La velocità e la reattività sono perfetti per i miei gusti, gira veloce risponde istantaneamente ai comandi, attraversa velocemente la finestra, ma non è "isterica" e risulta sempre controllabile e sai sempre dove di trova e cosa sta facendo.
Depower illimitato : Chessygrin : che ti da sempre sicurezza anche con tanto tanto vento.

insomma si! dopo un anno di utilizzo lo posso dire, lo speed4 8 è la migliore ala di tutti i tempi che io abbia mai posseduto o utilizzato. Naturalmente parere personale e soggettivo. : Wink :


PS.
Si è capito che oggi ho fatto una di quelle uscite da segnare con la X sul calendario : ahahah :
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da ErPiotta71 »

Verissimo, il grande Toppy oggi ha girato parecchio assai ! ! ! :D
Avatar utente
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5984
Iscritto il: 07/02/2011, 12:34
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.
Località: Bologna

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da fabnik »

@Toppy: che tavola avevi ??
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10585
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Sonic4 8 - 10 - 12 - 15 - 18
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da Toppy »

fabnik ha scritto:@Toppy: che tavola avevi ??
la mia fidatissima TopWave : Chessygrin :
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Steevbons
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 20
Iscritto il: 06/08/2012, 20:01
Spot frequentati: Sant'Agostino, Castiglione della Pescaia, Talamone
Ali: Ozone C4 13M, Edge2 9M, Speed3 21M
Tavole: 2 RRD, North, Fanatic,

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da Steevbons »

ErPiotta71 ha scritto:Verissimo, il grande Toppy oggi ha girato parecchio assai ! ! ! :D
A Ste gli hai fatto pure le foto a Toppy e manco le posti sul forum???

Personalmente sono uscito il giorno dopo di lunedì e continuava a soffiare molto bene a Sant'Agostino si era sui 18-20 nodi, con la SP4 10mt ero alla mia seconda uscita e devo dire che quello che scrive Toppy riassume pressapoco tutte le mie impressioni, personalmente non mi sono mai dedicato al wave ma
sono rimasto completamente sbalordito della facilita con cui riuscivo a rimanere sull'onda e qui pochi salti che ho fatto con quest'ala mi hanno veramente sorpreso.
Very GOOD!!!
Avatar utente
carlvader
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2880
Iscritto il: 30/03/2011, 17:50
Spot frequentati: Latina, Sardegna, Maui
Ali: Flysurfer Sonic 2, Flysurfer Soul, Flysurfer Stoke.
Tavole: Kazuma surfboards, Flyrace, Radical 6

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da carlvader »

Ciao a tutti. Toppy, ho un paio di domande. Usi le back senza nodini, giusto? Hai mixerato l'ala e se sì come hai trovato i nodini? Grazie in anticipo. Ho notato, nel corso dell'ultima session, da parte del mio Speed 4 8 Standard un comportamento meno brillante in termini di lift e di ridirezionamento dopo un salto, in particolare durante alcune rotazioni. Poi è arrivata la vacanza a Maui e non ho avuto tempo di fare un check del mixer e delle linee.
Aloha and Godspeed
Kazuma Hawaii
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10585
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Sonic4 8 - 10 - 12 - 15 - 18
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da Toppy »

Le mie back hanno ancora i nodi fatti da mamma fly : Chessygrin :

quando ho preso questo speed4 8 (è il secondo) il mixer era con B a +1, ma le orecchie si muovevano leggermente tipo gli psycho4. Portato il mixer in paro l'ala è diventata di marmo.

da quello che mi dici direi che la tua ala di sicuro è da mixare, probabile che le sparepart si siano accorciate e le tue B siano a meno qualcosa...... infatti con le B in negativo si perde di reattività, con le B in positivo si guadagna in reattività ma si perde in stabilità (i tip si allentano).

Certo che l'8 dentro una valigia potevi anche metterlo...... gli avrebbe fatto bene l'aria Hawaiana : Chessygrin :
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da ErPiotta71 »

Scusatemi tanto, ero sicuro di aver postato il link delle foto in questo forum! ! ! : WallBash : : WallBash : : WallBash :

Comunque ecco qua:
https://plus.google.com/photos/10209177 ... banner=pwa

: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17681
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da Pat »

tutti gli speed 4 nuovi che ho preso in mano avevano il mixer tarato di default a + 1 (l'ultimo, l'altro giorno, quello di piergiorgio), con relativi tip ballerini.
I miei sono settati ora a - 1 e i tip sono diventati di marmo.
L'essenza del kite è fare kite.
Rispondi