Sardegna Wavetrip Sett-Ott

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5606
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Sardegna Wavetrip Sett-Ott

Messaggio da poldo »

E’ da qualche anno che non torno in Sardegna e le sue spiagge e le belle onde mi mancano un sacco. Visto che sta finendo l’estate, le spiagge tornano libere da vacanzieri ed arrivano le perturbazioni che tanto aspettiamo, insieme ai “soliti noti” sto pensando ad un minikitetrip in terra Sarda alla ricerca di onde e vento. Periodo indicativamente dal 15 Settembre in poi. Monitoriamo il meteo e appena ci sono in vista almeno 3-4 gg di vento buono (solitamente Maestrale) e onde, meglio se a cavallo di un wknd, , si prende un traghetto e via per 4-5 gg in base alle condizioni ed alla disponibilità.
Ho fatto un preventivo con Moby e per 2 persone ed 1 auto a metà Settembre sono circa 250 eurini, per cui non è gratis ma resta una cifra accettabile. Col traghetto si parte a mezzanotte da Livorno o Civitavecchia (ci si può incontrare là per chi parte dal Nord o da Roma) e al mattino si sbarca per essere subito operativi.

Gli spot da visitare sono da decidere al momento in base alle condizioni cmq sicuramente wave. Vorrei sicuramente tornare a Marina delle Rose, spot di cui ho un bellissimo ricordo, e anche Valledoria, ma mi piacerebbe spingermi più giù lungo la costa Ovest (che non ho mai frequentato) se le condizioni lo permettono.

Se ci fosse qualcuno col camper ben venga, ma non è necessario visto che a Settembre si dovrebbe trovare da dormire facilmente.
Chiunque interessato si faccia sentire, se viene un gruppetto ci si diverte anche di più, e mi piacerebbe anche sentire voce da qualche local sia per consigli su spot e meteo che per fare 2 surfate insieme.
Allegati
Marina Rose.jpg
onde e vento!
Avatar utente
calbuccimarco
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3203
Iscritto il: 09/02/2011, 16:28
Spot frequentati: Palombina Ancona
Ali: foil e pump
Tavole: mono e HF
Località: Ancona Italy
Contatta:

Re: Sardegna Wavetrip Sett-Ott

Messaggio da calbuccimarco »

Se e' piu'verso ottobre,mi piacerebbe esserci.

Ho un amico a Marina delle rose,quindi potrei monitorare insieme a lui le previ.

Ancora sono in modalita' race,ce' il camp.it. sett.prox,manon vedo l'ora di rimontare sul surfino

ci aggiorniamo

marco
Distributore KITECH - GROOVE

Palombina Kite School powered by SLING SHOOT - MYSTIC

http://www.sunset-beach.it

Istruttore Federale FIV
davide83
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 305
Iscritto il: 08/05/2011, 12:53
Spot frequentati: Nord-ovest, Sardegna e dove capita...
Ali: FS S3 12, Takoon Chrono 8/6, FS Peak 3 6m
Tavole: Advance Omega Wake

Re: Sardegna Wavetrip Sett-Ott

Messaggio da davide83 »

secondo voi a metà ottobre ci vuole una muta "calda" o una 3:2 va ancora bene..? Di sicuro l'acqua è più calda che ad Aprile ma forse è più difficile avere giornate serene..
Avatar utente
flysurfer74it
Fissato
Fissato
Messaggi: 729
Iscritto il: 12/12/2011, 16:02
Spot frequentati: Torre Mileto, Grado, Marina J e NE, Torbole. Snowkite: Bloke(Slo) Passo Giau, Ragnolo
Ali: Rebel, Neo, Vegas, Sonic2, Peak e tanto antiquariato. Wing:Ventis 8 Spin 4.6 Mojo 3.5 Nova 1.9
Tavole: kite&wing: Duotone, Gong, Groove, Kiteloose, Moses, Naish, North, Slingshot
Località: Rimini
Contatta:

Re: Sardegna Wavetrip Sett-Ott

Messaggio da flysurfer74it »

pure io pensavo ad un mordi e fuggi verso inizio ottobre... volevo assaggiare un pò di onde serie... pupo permettendo mi piacerebbe
Kiter dal '99
ssfactory
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 217
Iscritto il: 02/06/2011, 11:46
Spot frequentati: dove capita
Ali: Reo 10,blade 10,reo 8,khaoona 5,5,religion 5,summit 12, frenzy 9/7, Access 4
Tavole: Fone signature 6.0, hf Mhl, alaia
Località: roma

Re: Sardegna Wavetrip Sett-Ott

Messaggio da ssfactory »

grande Poldo
ottima idea...
credo proprio di venire....
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6667
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: Sardegna Wavetrip Sett-Ott

Messaggio da pfvas »

Ummm!!!! Mi sa tanto che mi hai convinto io il 15 ho il compleanno della mia bimba ma dopo non credo di avere più impegni.
Attendo news
Peter Lynn team rider
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: Sardegna Wavetrip Sett-Ott

Messaggio da MaB »

Da fine settembre ci sarei... in realtà volevo andare con famiglia in Ottobre ma forse un giro esplorativo prima...why not? Però sono impegnato fin al 22.
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
perfect10
Fissato
Fissato
Messaggi: 813
Iscritto il: 10/10/2012, 17:16
Spot frequentati: toscana, termoli, gargano. nord adriatico.
Ali: religion rrd 9, 6, 4
Tavole: rrd maquina k pro, twin bros fish
Contatta:

Re: Sardegna Wavetrip Sett-Ott

Messaggio da perfect10 »

bei tempi quelli dove il venerdi sera alle 20 si decideva di partire e con 70-80 euro a/r uno se la cavava : Rolleyes : : Rolleyes : cena a casa e alle 23 a nanna sul traghetto....lunedi alle 8 al lavoro


https://vimeo.com/15393434
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: Sardegna Wavetrip Sett-Ott

Messaggio da MaB »

Impressionante la nuotata col windsurf ma...quelle sono le condizioni che proprio non vorrei andare a cercare! Dimensione sostanziosa, vento...side-sideon, il vento ancora ancora ma, onda a close out? Come si fa ad uscire su delle bestie simili che chiudono totalmente? suicidio senza gusto! insurfabile schiumona, dal video risulta solo un megaschiumone che si richiude tutto di colpo.
Poldo, se riuscissimo in settimana sarebbe anche meglio, tipo l'ultima di settembre? Sto intortando amico con camper..ma non so se si libera.
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
perfect10
Fissato
Fissato
Messaggi: 813
Iscritto il: 10/10/2012, 17:16
Spot frequentati: toscana, termoli, gargano. nord adriatico.
Ali: religion rrd 9, 6, 4
Tavole: rrd maquina k pro, twin bros fish
Contatta:

Re: Sardegna Wavetrip Sett-Ott

Messaggio da perfect10 »

infatti era una giornata in cui cala pischina era considerata come impraticabile. ..altrimenti il kite non era ammesso dai locals. per la cronaca il kiter era simone vannucci
Avatar utente
flysurfer74it
Fissato
Fissato
Messaggi: 729
Iscritto il: 12/12/2011, 16:02
Spot frequentati: Torre Mileto, Grado, Marina J e NE, Torbole. Snowkite: Bloke(Slo) Passo Giau, Ragnolo
Ali: Rebel, Neo, Vegas, Sonic2, Peak e tanto antiquariato. Wing:Ventis 8 Spin 4.6 Mojo 3.5 Nova 1.9
Tavole: kite&wing: Duotone, Gong, Groove, Kiteloose, Moses, Naish, North, Slingshot
Località: Rimini
Contatta:

Re: Sardegna Wavetrip Sett-Ott

Messaggio da flysurfer74it »

io farei un beachbreak tranquillo... Capomannu & c. con roccia ovunque non è il massimo... mi si è rotto un depower giù con 15 nodi una nuotata e sono arrivato in spiaggia... se lo rompi in spot tipo Capomannu vinci subito un biglietto per gli scogli...
Kiter dal '99
Avatar utente
flysurfer74it
Fissato
Fissato
Messaggi: 729
Iscritto il: 12/12/2011, 16:02
Spot frequentati: Torre Mileto, Grado, Marina J e NE, Torbole. Snowkite: Bloke(Slo) Passo Giau, Ragnolo
Ali: Rebel, Neo, Vegas, Sonic2, Peak e tanto antiquariato. Wing:Ventis 8 Spin 4.6 Mojo 3.5 Nova 1.9
Tavole: kite&wing: Duotone, Gong, Groove, Kiteloose, Moses, Naish, North, Slingshot
Località: Rimini
Contatta:

Re: Sardegna Wavetrip Sett-Ott

Messaggio da flysurfer74it »

Per il localismo in spot così radicali sono pienamente d'accordo... un problema nello spot = caxxi per i local che ci restano tutto l'anno... una selezione è d'obbligo
Kiter dal '99
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5606
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Sardegna Wavetrip Sett-Ott

Messaggio da poldo »

Che seguito che ha avuto il post! a quanto pare non sono l'unico in astinenza di kite "come si deve" : Chessygrin :

Per la data io al momento (vedremo più avanti) non ho vincoli, pensavo non prima del 15 perchè fino al 15 ci sono ancora bagnanti ed i prezzi sono più alti (e cmq difficile avere perturbazioni consistenti) ma il waiting period è fino a metà Ottobre circa, più che altro per avere temperature gradevoli. E cmq fissare a priori date è difficile, il Maestrale buono spesso si fa attendere....

Anche per gli spot, premettendo che cercherei condizioni wave e non piatto (ma se qualcuno vuole fare freestyle sul piatto no problem) sarei indirizzato su spot "belli" ma non pericolosi o da pro (tipo Capomannu con scogli sottovento). Uscirei su sabbia (o al max misto tipo Marina delle ROse) e cmq in base all'intensità del vento ed all'entità della mareggiata si decide al momento. Condizioni per chi sa girare nelle onde e con vento medio-forte ma non da pro. Gli spot del NW sono i più vicini e solitamente esposti bene al MAestrale, ma sono molto belli anche quelli del SW (c'è da fare un po' di strada per scendere).cmq io deciderei al momento

Per quanto riguarda la spesa del traghetto ho fatto 2 preventivi a caso ( Livorno-Olbia a/r) per la partenza 26 settembre ritorno 1 Ottobre (2 sul continente) e pare abbastanza conveniente il camper: auto con 2 persone 260, mentre camper (non so le misure, ho messo 600x300) con 3 persone 360. Non è una fucilata se si pensa che col camper ci si potrebbe spostare direttamente sugli spot e non si dovrebbe pensare a pernottamenti e pasti. per cui avanti i camperisti!

ci aggiorniamo, state sintonizzati ! : Thumbup :

@pf10: bel video "tosto"

@Fly74: beachbreak "tranquillo" conosco Valledoria, con piscinetta flat (se è ancora agibile). bello anche se le onde non sono quelle di Marina, ma ok se più su è troppo forte.

@Mab: eviteremo i chiusoni, don'tworry!

@Davide: dipende dal meteo ma fino a metà Ottobre con la 3e2 ci dovresti stare, l'acqua non dovrebbe essere troppo fredda e al max se fuori è fresco puoi integrarla con sottomuta
onde e vento!
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6667
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: Sardegna Wavetrip Sett-Ott

Messaggio da pfvas »

Infatti stavo per suggerire Valledoria falt e wave in pochi metri
Peter Lynn team rider
donatello
Novellino
Novellino
Messaggi: 62
Iscritto il: 17/08/2013, 21:33
Spot frequentati: platamona
Ali: Flysurfer cronix 12/10/8/6 Blade trigger 9 peter lynn Fury 17
Tavole: wanted

Re: Sardegna Wavetrip Sett-Ott

Messaggio da donatello »

Local a disposizione per info se avete bisogno... : Smile :
Io Stò a Sassari, in genere ci spostiamo da Alghero (flat) passando da Stintino , Platamona (home spot 6° Discesa) , Valledoria, Badesi, Isola Rossa La Marinedda, Marina delle Rose fino ad Isola dei Gabbiani Porto Pollo...
Speriamo che arrivino le perturbazioni...
io lo scorso anno sono uscito con la 3mm fino a novembre inoltrato..
Capo Mannu (OR) is very hard , solo per veri pro..
ciao!
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6667
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: Sardegna Wavetrip Sett-Ott

Messaggio da pfvas »

O mamma solo a sentire i nomi di questi spot ho avuto quasi un orgasmo ... Io adoro quest'isola
Peter Lynn team rider
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: Sardegna Wavetrip Sett-Ott

Messaggio da MaB »

Però, se non è esagerato, un giretto a Capomannu si potrebbe fare...tanto per vedere come funziona.
mal che vada..ci seppellisco degnamente il mio kite.
Dai dai!
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5606
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Sardegna Wavetrip Sett-Ott

Messaggio da poldo »

donatello ha scritto:Local a disposizione per info se avete bisogno... : Smile :
ciao Donatello, aspettavo proprio che arrivasse qualche local, buon per voi che siete più in acqua che sul forum! ci sentiamo sicuramente! : Chessygrin :

per gli spot sono da valutare in base alle condizioni, quand il MAestrale entra forte è come essere sull' Oceano e ci vuole attenzione e rispetto! certo che con la compagnia giusta si è più sicuri

@Mab: vuoi girare il remake del video di successo "incubo alle spiagge bianche"??? : ahahah :

@pfvas: ti vedo bello carico!!!! : Smile :
onde e vento!
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6667
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: Sardegna Wavetrip Sett-Ott

Messaggio da pfvas »

Ho fame!!!!! : ahahah :
Peter Lynn team rider
Avatar utente
flysurfer74it
Fissato
Fissato
Messaggi: 729
Iscritto il: 12/12/2011, 16:02
Spot frequentati: Torre Mileto, Grado, Marina J e NE, Torbole. Snowkite: Bloke(Slo) Passo Giau, Ragnolo
Ali: Rebel, Neo, Vegas, Sonic2, Peak e tanto antiquariato. Wing:Ventis 8 Spin 4.6 Mojo 3.5 Nova 1.9
Tavole: kite&wing: Duotone, Gong, Groove, Kiteloose, Moses, Naish, North, Slingshot
Località: Rimini
Contatta:

Re: Sardegna Wavetrip Sett-Ott

Messaggio da flysurfer74it »

io ho fame di vento serio, oltre i 30... ne voglio una bella dose... Grado pineta "Over 30" mi manca parecchio...

tra le session un giretto da 6m e tyrant me lo farei volentieri: ha solo 5 uscite quel povero kite... urge una stirata!!!... rifiuto di portarmi la 17... veramente anche la 12... 9 tutti i giorni : Chessygrin :

Magari Capomannu in versione poco incaxxata??? non so... quello spot mi dice solo "Big Surf" : WohoW : : Thumbup :

spero solo di farcela prima del nuovo intervento... : Hurted :
poldo ha scritto: @Fly74: beachbreak "tranquillo" conosco Valledoria, con piscinetta flat (se è ancora agibile). bello anche se le onde non sono quelle di Marina, ma ok se più su è troppo forte.
direi che è un ottima soluzione!!!
Kiter dal '99
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5606
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Sardegna Wavetrip Sett-Ott

Messaggio da poldo »

vorrei anche vedere che andiamo di là dal mare per usare i veloni... : shake : io conto sulla 6 e la 8 (con 2 tavole ci faccio dai 15 ad oltre 30) poi se proprio proprio la vedo deboluccia porterò la 11

il rischio quando fa mareggiata seria in Sarda è quello di non uscire un giorno per il troppo vento o il mare esagerato, ma cambiando spot si dovrebbe risolvere

mi ricordo ancora la mia prima volta in Sardegna in Luglio abbiamo preso 3 gg di Maestrale a 30 nodi a Sant'antioco ed ai tempi avevo solo i Guerilla 13 e 18....3 giorni a guardare : Frown :
onde e vento!
Rispondi