Vento e onde in Piadina Coast - 2013

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: Vento e onde in Piadina Coast - 2013

Messaggio da MaB »

In poche parole, dopo una partenza allegra, in chiave hydrofoil+Gaastra 12...proprio attorno alle 16:30 primo grosso buco dopo un'ora altalenante e in calo, vela in acqua nelle ondine, madonne varie.
Ma chi pazienta spesso viene premiato, e così un altra oretta sui 9-10nodi ...di nuovo calo repentino prima del "gran finale" dopo le 18... ma son uscito dall'acqua perchè mi giravano abbondantemente. Vento di merda.
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
luzzo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 487
Iscritto il: 27/05/2011, 17:47
Spot frequentati: p. corsini. carpegna. ragnolo, cimone, petrano, tonale, lessinia, croce arcana, calambrone,campigna,
Ali: speed3 19-12 dlx/access 4m/Summit 12m/Outlaw 8m/viron 2.5
Tavole: -
Località: forli

Re: Vento e onde in Piadina Coast - 2013

Messaggio da luzzo »

Meg ha scritto:Ancora meglio delle 7 righe ,,, : Chessygrin :
che non si dica che Il Pat mente !!
Meg perchè i tuoi video non riesco mai a vedere dal telefono
: censored :
yabadabaduuu!!!!!!!!!!!
Avatar utente
chinook
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2707
Iscritto il: 07/02/2011, 13:07
Spot frequentati: alto adriatico - bilancino - petrano - dove c'è vento centro nord italia
Ali: speed 5 speed4 lotus 10/15 Boost 7/9/11 cronix 6/10
Tavole: - vari surf - moses hydrofoil - FLYRADICAL5 36/40/44
Località: Ferrara
Contatta:

Re: R: Vento e onde in Piadina Coast - 2013

Messaggio da chinook »

Idem...

Inviato dal mio NGM EXPLORER
- IKO instructor - promoter FLYSURFER e RIPARATORE UFFICIALE PER L'ITALIA
Avatar utente
chinook
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2707
Iscritto il: 07/02/2011, 13:07
Spot frequentati: alto adriatico - bilancino - petrano - dove c'è vento centro nord italia
Ali: speed 5 speed4 lotus 10/15 Boost 7/9/11 cronix 6/10
Tavole: - vari surf - moses hydrofoil - FLYRADICAL5 36/40/44
Località: Ferrara
Contatta:

Re: R: Vento e onde in Piadina Coast - 2013

Messaggio da chinook »

Ma come è possibile? Noi piu a nord abbiamo avuto tutto il pomeriggio .... ero con jekyll 14 e flyradical xl. Sono entrato alle 3:30 ed ero al pelo, subito cresciuto progressivamente fino alle 5:30 ci saranno stati 14 nodi fino a sera....
Che spettacolo :grin:

Inviato dal mio NGM EXPLORER
- IKO instructor - promoter FLYSURFER e RIPARATORE UFFICIALE PER L'ITALIA
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5606
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Vento e onde in Piadina Coast - 2013

Messaggio da poldo »

Oggi pome giretto al Puerto con l'hydro di Ste temp acciaccato. vedremo...
onde e vento!
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: Vento e onde in Piadina Coast - 2013

Messaggio da MaB »

Piatta totale. Poldo e tutti, sarebbe il caso o di scrivere qui "last minute" oppure dopo...tipo report! Ho l'impressione che porti sfiga, : Rolleyes : : shake : la casistica mi da ragione!! : censored :
Sarà piatta anche domani...se tanto tanto siamo fortunati forse, ma dico forse e non ci credo, lunedì mattina o martedì forse potremmo avere 2 ondine del cavolo da NE. Sarebbe tutto grasso che cola, visto l'anno disgraziato.
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: Vento e onde in Piadina Coast - 2013

Messaggio da MaB »

vado in spiaggia a Sprint Kite e chi ti incontro? Lumu e signora con alcuni bugghisti, nicolakite, tutto un bello spiegamento di vele in attesa di vento buono.. poi è finita in bellezza (ormai siamo ridotti così, come spiegavo a Marco quando ci si avvisa su whatsapp 6-7 nodi sono "Vento!", fino a 11 aumentano le o "ventoooo" e sopra i 12 ormai è "pawa"!!! oltre i 16 non si perde neppure un secondo a scrivere per avvisare gli amici, si esce e basta!).
Hidrofoil bello divertente, da vento+5 o a power, con la Gaastra 12 si andava a manetta.
Devo rimettere il funzione il GPS, ho l'impressione di esser entrato abbondante nel cono dei 45° di bolina..ma è una sensazione. Quello che non è sensazione è il consiglio di Carafino "look at the horizon and keep your legs straight", effettivamente il foil fa tanto lavoro da solo, nelle ondine si arrangia molto.
Bella bolina anche in toeside finalmente, qualche esplosione dolorosa ogni tanto ma per lo più boline e laschi senza scendere di quota.
Ho provato a cambiare i piedi ma non riesco neppure a toglierli dalla strap posteriore!! Devo allenarmi e trovare tavola più spaziosa
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5606
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Vento e onde in Piadina Coast - 2013

Messaggio da poldo »

beati voi, io al Puerto mezzo pacco, fino alle 7 vento fra i 7 ed i 9 nodi (Reo 12m al limite di stare su). tutti con i kite pronti armati tanto doveva arrivare, ed invece tante chiacchere in buona compagnia ma cippa!!! provato un po' con l'' Hydro ma i 4 bordi decenti li ho fatti solo quando era ormai buio, dopo le 7 ed è salito (si fa per dire) sui 10-11 nodi ed ho cominciato ad andare più sul piantone

alla prox scendo più giù , con il SE paga quasi sempre

PS: ieri al Puerto uno del Circolo è rimasto fuori almeno un' oretta caduto kite ad 1km da riva. all' imbrunire lo sono andati a prendere
onde e vento!
lukakite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 292
Iscritto il: 07/04/2011, 23:51
Spot frequentati: rimini
Ali: Cabrinha switchblade 09 10mq-Scorpion 13mq.
Tavole: gifted by lumumba...scrub lion.
Località: Rimini-Riccione

Re: Vento e onde in Piadina Coast - 2013

Messaggio da lukakite »

o.t. perchè aspettare tanto? Si scalda la birra? E' imbarazzante leggere roba del genere... : shake : mi riferisco al recupero eh
Avatar utente
luzzo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 487
Iscritto il: 27/05/2011, 17:47
Spot frequentati: p. corsini. carpegna. ragnolo, cimone, petrano, tonale, lessinia, croce arcana, calambrone,campigna,
Ali: speed3 19-12 dlx/access 4m/Summit 12m/Outlaw 8m/viron 2.5
Tavole: -
Località: forli

Re: Vento e onde in Piadina Coast - 2013

Messaggio da luzzo »

Domani non sembra malvagio io mi disimpegno e x il pometiggio dovrei essere al Pietro ce' qualcun altro?
yabadabaduuu!!!!!!!!!!!
k2ride
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 221
Iscritto il: 16/03/2011, 22:44
Spot frequentati: porto corsini
Ali: speed 2 19
Tavole: custom door

Re: R: Vento e onde in Piadina Coast - 2013

Messaggio da k2ride »

Domani non sembra malvagio io mi disimpegno e x il pometiggio dovrei essere al Pietro ce' qualcun altro?
Questo è un vero messaggio in codice! ;-);-)

Inviato dal mio nokia 3310
Avatar utente
luzzo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 487
Iscritto il: 27/05/2011, 17:47
Spot frequentati: p. corsini. carpegna. ragnolo, cimone, petrano, tonale, lessinia, croce arcana, calambrone,campigna,
Ali: speed3 19-12 dlx/access 4m/Summit 12m/Outlaw 8m/viron 2.5
Tavole: -
Località: forli

Re: Vento e onde in Piadina Coast - 2013

Messaggio da luzzo »

Maledetto correttore automatico volevo dire al Puerto naturalmente : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
yabadabaduuu!!!!!!!!!!!
Avatar utente
luzzo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 487
Iscritto il: 27/05/2011, 17:47
Spot frequentati: p. corsini. carpegna. ragnolo, cimone, petrano, tonale, lessinia, croce arcana, calambrone,campigna,
Ali: speed3 19-12 dlx/access 4m/Summit 12m/Outlaw 8m/viron 2.5
Tavole: -
Località: forli

Re: Vento e onde in Piadina Coast - 2013

Messaggio da luzzo »

: Chessygrin : che goduria 3 ore di kite in quasi solitaria...gran vela il 19 : Yahooo :
E il mare di oggi mi ha anche aiutato a fare qualche salto
yabadabaduuu!!!!!!!!!!!
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: Vento e onde in Piadina Coast - 2013

Messaggio da MaB »

Hydrowave!!!! Incredibile!!! Davanti al triste spettacolo di un branco di 17 con i surfini che scarrocciavano miseramente senza poter surfare nulla...su una strana base di vento altalenante.. ho optato per 12mt e hydrofoil, buona occasione per continuare il test nell'onda!!!!
: Thumbup : Funziona. E quando scendi tagliando la barra ancora a panettone...incredibile quanto spinga, ti trascini dietro la vela che sbatte tutta sventata alta.. poi carvi e poggi a patto di anticipare la manovra prima che l'onda diventi ripida e chiuda..primo per i fondali e la schiuma, secondo perchè gestirsi in parete ripida (onda da un metro.. non di più) col piantone non saprei ancora come fare. Però no problem a passare le onde ne dritto ne toeside, velocità ridotta ovviamente. Purtroppo la condizione era rafficata e bucatissima, maretta incrociata..ma mi son divertito tanto!
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
flysurfer74it
Fissato
Fissato
Messaggi: 729
Iscritto il: 12/12/2011, 16:02
Spot frequentati: Torre Mileto, Grado, Marina J e NE, Torbole. Snowkite: Bloke(Slo) Passo Giau, Ragnolo
Ali: Rebel, Neo, Vegas, Sonic2, Peak e tanto antiquariato. Wing:Ventis 8 Spin 4.6 Mojo 3.5 Nova 1.9
Tavole: kite&wing: Duotone, Gong, Groove, Kiteloose, Moses, Naish, North, Slingshot
Località: Rimini
Contatta:

Re: Vento e onde in Piadina Coast - 2013

Messaggio da flysurfer74it »

12m e Sector rubati una decina di bordi... Poi ha mollato e abbiamo optato per un pò di sup approfittando delle belle Ondine
Kiter dal '99
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5606
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Vento e onde in Piadina Coast - 2013

Messaggio da poldo »

Anche oggi al Puerto e dintorni ce n'è per chi non lavora. Niente di eccezionale ma 1metrino abbondante di onda e 12-13 nodi non sono mica male...mi consola solo la temperatura che non è di certo estiva (siamo ben sotto ai 20°)

anche domani sn impegnato, ormai guardo al wknd, c'è della mossa in giro con questa perturbazione ma chissà....stimao a vedee le previ più aggiornate
onde e vento!
Avatar utente
flysurfer74it
Fissato
Fissato
Messaggi: 729
Iscritto il: 12/12/2011, 16:02
Spot frequentati: Torre Mileto, Grado, Marina J e NE, Torbole. Snowkite: Bloke(Slo) Passo Giau, Ragnolo
Ali: Rebel, Neo, Vegas, Sonic2, Peak e tanto antiquariato. Wing:Ventis 8 Spin 4.6 Mojo 3.5 Nova 1.9
Tavole: kite&wing: Duotone, Gong, Groove, Kiteloose, Moses, Naish, North, Slingshot
Località: Rimini
Contatta:

Re: Vento e onde in Piadina Coast - 2013

Messaggio da flysurfer74it »

Fino alle 11 solo onde: al Rockisland ci voleva il semaforo in mare... belle onde!
Kiter dal '99
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: Vento e onde in Piadina Coast - 2013

Messaggio da MaB »

Purtroppo quando son riuscito ad andare in mare è salito il vento, fastidioso Quarnaro freddo che ha incasinato le ondine... per il resto.. s'è surfato un paio di ore!!! L'acqua è fresca ed il vento freddo, dopo ieri..che con la 4/3, a mollo con 2 corsisti mi sono congelato, fanculo le mute estive, 5.5/4.5 e cappuccio, bello tiepido!
Al Puerto han girato con 17, 13, 12..a tratti invelati a tratti scarichi, onda erano 70-80cm che magari sulle secche creano il picco un pò più grande..comunque tutto un pò incasinato.

Xme da metà Settembre a Giugno, parlando di surfino perchè altre tavole non le concepisco, il kite a tradizionale inizia a 15 nodi, con una 9mt o alla peggio la 12 se è troppo on. Sotto questo vento c'è l'hidrofoil, se l'onda merita surf a braccia.
Quando farà freddissimo..magari buggy al posto dell'hidro.
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
flysurfer74it
Fissato
Fissato
Messaggi: 729
Iscritto il: 12/12/2011, 16:02
Spot frequentati: Torre Mileto, Grado, Marina J e NE, Torbole. Snowkite: Bloke(Slo) Passo Giau, Ragnolo
Ali: Rebel, Neo, Vegas, Sonic2, Peak e tanto antiquariato. Wing:Ventis 8 Spin 4.6 Mojo 3.5 Nova 1.9
Tavole: kite&wing: Duotone, Gong, Groove, Kiteloose, Moses, Naish, North, Slingshot
Località: Rimini
Contatta:

Re: Vento e onde in Piadina Coast - 2013

Messaggio da flysurfer74it »

In effetti mentre ieri con lo shorty 3/2 manica lunga si stava bene, stamattina i ragazzi in mare sfoderavano le 4/3... : Sad :
Kiter dal '99
Avatar utente
AlbertoMO
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 224
Iscritto il: 28/05/2011, 18:35
Spot frequentati: Adriatico settentrionale
Ali: Switch Element 9 e 13, Kitech Fly!3 19, Ozone Frenzy 7mq & 11mq
Tavole: RL Custom board 133x42, Flydoor M, RRD Domingo
Località: Vancouver
Contatta:

Re: Vento e onde in Piadina Coast - 2013

Messaggio da AlbertoMO »

Domani potrebbe essere il giorno del ritorno in acqua. qualcuno presente domani? Pensavo da Lele o più giù a Marina di Ravenna, tarda mattinata _
k2ride
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 221
Iscritto il: 16/03/2011, 22:44
Spot frequentati: porto corsini
Ali: speed 2 19
Tavole: custom door

Re: R: Vento e onde in Piadina Coast - 2013

Messaggio da k2ride »

AlbertoMO ha scritto:Domani potrebbe essere il giorno del ritorno in acqua. qualcuno presente domani? Pensavo da Lele o più giù a Marina di Ravenna, tarda mattinata _
Io avrei intenzione, ma mettono taanta acqua... Qualcuno é ottimista?

Inviato dal mio nokia 3310
Rispondi