Quale Buggy per iniziare ???

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Quale Buggy per iniziare ???

Messaggio da kiteman »

Lumumba ha scritto: Il folding mi sembra pratico e se uno ci gira una tantum và più che bene...ma a dire che è un bel buggy ne passa...lo piegherei come un ferro vecchio in 2 uscite......:-)
O lumumba e compare Pat, quando avevo l'Eolo (per me economico/bello/fidato) non vi andava bene perchè - dicevate - era un giocattolo.
Io mi sento ancora di consigliarlo a chi vuol spendere niente, corporatura medio-leggera e utilizzo non intenso.. gli durerebbe anni come è durato a me.

Ora che ho il folding.. ammò a dire che si spacca solo a guardarlo.. ma allora è una congiura.. : Lol :

Almeno il folding lasciatecelo stare. : aufs :
Quando a parità di "vita vissuta" con altri modelli porterete le prove che un folding si apre in due e perde i pezzi per strada.. allora vi darò ragione.
Altrimenti le vostre son tutte illazioni.. : Chessygrin :
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17691
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Quale Buggy per iniziare ???

Messaggio da Pat »

michele, tu li vendi, io capisco che "tieni per loro".

Però tu fai buggy molto saltuariamente, e spesso in condizioni ULW..

Io vado in buggy da ben oltre un decennio, e di carrioli nel ho avuti tanti.

il peter lynn competition
il PL big foot (all'epoca erano 2 modelli distinti, non cambiavano solo le ruote)
- 2 distinti modificati, il secondo dei quali con rimorchio
- il mitico advance
- un flexifoil (seduta scomodissima)
- (crab a parte)

E inoltre ho credo provato qualunque roba mi venisse a tiro, dai levriero ai supercarrioloni dei bilancini ai CF buggy al folding di ITA, all'eolo di maddy. Ho provato perfino il carriolo race di PL, che venne prodotto per un paio di anni e sul petrano ne comparve uno, una volta.

lumumba è anche lui un buggysta vero, e se guardi il suo libre "smanettato", e magari lo vedi girare, capisci perchè ne parla con competenza.

Dei miei 2 PL ho sempre dovuto modificare il seggiolino, perchè faceva e fa tuttora schifo (è sempre uguale da 10 anni), ho piegato un assale, ho storto una forcella. Questo perchè se ci tiri su terreno che non sia perfettamente liscio, tipo spiaggia, la struttura è leggera e ad un uso intenso può cedere.

Ma non è tanto questo, è che la geometria è disperatamente antiquata. A parte il seggiolino da burletta, ci sono i laterali che non contengono, la forcella troppo dritta che appena prendi velocità diventa inutilmente reattiva... Insomma: lo possono rinforzare (un pochino, non si sono sforzati) quanto vogliono, ma è e resta un carriolo antiquato. Quando ho cominciato io , una dozzina di anni fa, era il carriolo di riferimento perchè era l'unico in commercio (e poi e poi, il mio big foot ci ha messo un mese per arrivare). Ora è superatissimo nella concezione.

Però tutto questo sopra non lo avevo scritto. Lo penso, ma avevo evitato di scriverlo per pudore.

Io ho scritto, e confermo, che:

- rispetto a quello che è (un dinosauro),non è economico,
- il miglior rapporto qualità prezzo a mio giudizio non è il suo, ma del libre v-max
- se proprio uno si deve prendere il PL allora è meglio che prenda un usato, allora lo paga quello che vale ed ha un senso anche economico. oppuire lo prende sapendo che deve girarci in spiaggia e stop.

Se ai venditori quanto sopra non piace, pazienza.

Dell'eolo, fatti una ragione: si rompe solo a guardarlo, è una vera schifezza. Se uno va a leggere le discussioni arretrate trova plurimi esempi e pareri al riguardo.
L'essenza del kite è fare kite.
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Quale Buggy per iniziare ???

Messaggio da kiteman »

O Pat, "il vendo" è una parola grossa.. in 6 anni di attività ho venduto 2 buggy.. uno a ITA (folding).. e l'altro a me stesso (folding). : Lol :

Io parlo da utente, mica da venditore (leggi sopra!).
Ci tengo perché l'ho scelto, comprato, e ci metto sopra il mio sedere.

Eppoi c'erano le faccine, su, non ti agitare : Wink :
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17691
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Quale Buggy per iniziare ???

Messaggio da Pat »

non mi agito affatto. Semplicemente so leggere tra le righe e metto i puntini sulle i .
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Karin
Fissato
Fissato
Messaggi: 1467
Iscritto il: 07/02/2011, 14:30
Spot frequentati: Bilancino Petrano e gli altri quando si presenta l'occasione
Ali: Montana HQ 9-12mt Peter lynn escape 7mt peter Lynn viper 2.6-3.9mt
Tavole: trampa s 35° comp 6 mbs dervish loaded omen pike
Località: Comuni medicei toscana
Contatta:

Re: Quale Buggy per iniziare ???

Messaggio da Karin »

io rivendo anche libre e gt race,che è uno dei migliori al mondo, quindi come rivenditore e vendite per me uno vale l'altro, per i clienti se scelgono pl meglio perchè ho più margine quindi riesco a trattarli meglio, da lì la mia valutazione sul prezzo, anche come costi di spedizione, detto questo non posso non quotare pat (però pat se nn ricordo male quando orso e luca un paio di anni fa decisero di comroare il buggy consigliasti un PL magari usato, se nn ricordo male e nn lo vedevi così male,tanto per fare lì'avvocato del diavolo,però giustamente con l'esperienza anche lavorando sulla costruzione del crab hai cambiato le valutazioni e quello che dici è giustissimo)ma se uno vuol fare buggy ogni tanto e vuole un buggy pratico veloce da montare facile da trasportare e che faccia divertire quoto mab l'xr va bene, è un po' il discorso che vale per le mtb,ovvio che una tavola con un deck in composito,il camber,i truck alleggeriti o ammortizzati le ruote che si adattano ai terreni in maniera milgiore, è un altro pianeta rispetto ad un antry level legnosa con straps che non tengono i piedi ecc ecc,ma se uno vuol provare io consiglio sempre o l'usato o l'entry level, acnhe a scapito mio,perchè tanto bene o male ti permettono di niziare,di capire se è uno sport che fa per te, e di passare ad altro rivendendo facilmente.poi se uno parte con un budget alto si può valutare già la gamma media alta
never forget to smile!
http://www.dirtcorner.com boardshop specializzato in Longskate,MounTainBoard, buggy Kite,Powerkite
http://www.mountainboarditalia.it
maestra M.I.A. F.H.I.P di MTB e longskate
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17691
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Quale Buggy per iniziare ???

Messaggio da Pat »

Karin, come ho detto anche sopra, se lo comperi usato, e lo usi a scopo passeggiata (era l'obiettivo di luca ed orso, che avevano avuto in più un'occasione vantaggiosa per l'acquisto di 2 usati in contemporanea) può avere un senso. Se lo comperi nuovo per me no. Sempre a condizione che upgradi il sedile, e ho indicato io a loro come farlo in modo semplice e senza macchina da cucire.

parecchi anni prima del primo crab, io ho fatto altri 2 autocostruiti, "tradizionali", su mio progetto e aiutato per le saldature da persona diversa da gianni. Quindi le geometrie del carriolo non le ho esattamente scoperte nell'ultimo anno, anche perchè il crab porta problematiche molto diverse dal buggy (ed anzi, il tentativo di applicare i criteri del buggy al crab ci ha portato più di una volta fuori strada - vedi problema avancorsa).
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Karin
Fissato
Fissato
Messaggi: 1467
Iscritto il: 07/02/2011, 14:30
Spot frequentati: Bilancino Petrano e gli altri quando si presenta l'occasione
Ali: Montana HQ 9-12mt Peter lynn escape 7mt peter Lynn viper 2.6-3.9mt
Tavole: trampa s 35° comp 6 mbs dervish loaded omen pike
Località: Comuni medicei toscana
Contatta:

Re: Quale Buggy per iniziare ???

Messaggio da Karin »

il crab è una bella sfida in tutti i sensi :))
never forget to smile!
http://www.dirtcorner.com boardshop specializzato in Longskate,MounTainBoard, buggy Kite,Powerkite
http://www.mountainboarditalia.it
maestra M.I.A. F.H.I.P di MTB e longskate
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Quale Buggy per iniziare ???

Messaggio da Lumumba »

forse stiamo travisando.....
è il solito discorso....quanto ..come e dove si usa....
se gironzoli avanti e indietro alla montagnetta di saint moritz al lamber..và bene anche un carrello del supermercato......
Il mio buggy è stato un levriero...un cesso di coso con le geometrie tutte sbagliate....al petrus ero costretto a portarmi una manciata di bulloni delle ruote posteriori da 12 e cambiarli più volte durante la giornata.....idem in spiaggia....
Del mio vmax ormai è rimasta la culla sedile...tutto il resto è stato rinforzato/modificato.....p.s. ho provato a piegare i bulloni da 20 mm delle ruote posteriori in un canaletto preso a 70 allora in spiaggia.....:-)
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: Quale Buggy per iniziare ???

Messaggio da luca8981 »

bei ricordi... http://vimeo.com/30686020 orsetto ce l'ha ancora io il mio l'ho venduto ma se questo inverno tornera il vento buono non escludo di ricomprarlo : think : : think :

noi trovammo un offerta a prezzaccio di due baggy seminuovi che praticamente assicurava la rivendita certa senza rimessa di 1 euro... non posso esprimere giudizi dato le pochissime volte che l'ho usato ma ricordo una cosa in particolare... una seduta di m...a : Andry :
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: Quale Buggy per iniziare ???

Messaggio da KiteRon »

Meg.. Se vuoi un prodotto di cui non rimarrai deluso e "filosoficamente" in linea con la Sector (ovvero divertente, di qualità e comodo, sia in andatura che per trasportarlo), la scelta è solo una...Libre VmaxII.. Non a caso anche Sabato al Petrano (dove si fanno poche chiacchiere e si gira tanto) eravamo in 3 tutti motorizzati con quel buggy, che se resiste (seppur con qualche riparazione) da diversi anni a Gg lahou, un motivo ci sarà...

Non ha nessun problema nemmeno se lo vuoi usare in spiaggia, basta avere l'accortezza di sciacquarlo con acqua dolce a fine session, io con il mio ci sono arrivato fino a dentro la prima secca piu di una volta e non ha un filo di ruggine.

750€ e passa la paura, considera che se ti stufi o non lo usi lo rivendi in un batter d'occhio, è la Sector dei buggy : Lol :
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
Avatar utente
madmax
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2618
Iscritto il: 16/02/2011, 15:48
Spot frequentati: Camber, Bournemouth/Poole, South UK
Ali: Flysurfer Speed 3 12m, 15m - Flysurfer Unity 8m
Tavole: landboard, snowboard, nobile 555
Località: Hampshire, UK

Re: Quale Buggy per iniziare ???

Messaggio da madmax »

il vmax tra l'altro e' sia in acciaio che in ferro verniciato (tra parentesi...) quello nero in teoria non e' adattissimo alla spiaggia, e quello in acciaio non e' adattissimo ai prati, per via della flessibilita', ma come scorre quello ce ne sono pochi.

io ti ho consigliato un buggy piccolo (freestyle o comunque a assale corto) perche' fondamentalmente e' quello il problema, con un assale da 90cm-1m riesci a metterlo in macchina buttando giu i sedili dietro senza smontare niente, se l'assale passa i 120cm sei del gatto, devi smontarlo tutte le volte.

e' anche vero che a smontare e montare un assale sono 5 minuti... io nel mio smonto sempre forcella e ruote.

p.s.
ieri nel giro di 5 ore ho piegato 2 bulloni da 12mm, il secondo talmente a banana che non usciva dalla ruota, mi prestate qualche buggy per fare prove di durabilita'? :D
-fofollo!
-eh?
-PUPPA!

HO SCARROCCIATO PER PISCIARE. A PIEDI.
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: Quale Buggy per iniziare ???

Messaggio da MaB »

Se hai dei soldini da spendere Meg, vai di Libre, (che inizialmente era la mia idea) visto quanto sei precisino nei parcheggi e nel montare la roba da kite sul carrellino...a te sicuramente verrà voglia di lavarlo dopo ogni uscita (io lo lavo a finestagione e ci butto un pò di WD40 se mi ricordo). Se ti allunghi fino a quello in acciaio..sei un signore!!
Però, contando quante volte ci andrai realmente al Petrano (mai dire mai, ma è lontano quel posto!) e quante uscite solide farai in spiaggia in un inverno (poche, davvero poche!) ...per tutto il resto del cazzeggio con 5-6-7-8 nodi... va bene anche un carrello della spesa, ti diverti ugualmente, più maneggevole e leggero è, più riesci a sfruttare la minima brezza...alla fine, tra i vari "Lumumba style" che girano a Cervia..quando proprio è cippa...si divertono tutti col mio piccino che ha bisogno di poco spunto per muoversi e gira su se stesso.
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
Meg
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3181
Iscritto il: 10/11/2012, 10:49
Spot frequentati: Porto Corsini /Onda Blu Estensi / Riccione 151 / Sottomarina Diga
Ali: Peter Lynn Swell 5 e 7 Ozone Reo 9 ; Sonic FR 11
Tavole: HF Taaroa sword 2. Jimmy Lewis surf Shack 6'
Località: Bologna

Re: Quale Buggy per iniziare ???

Messaggio da Meg »

Grazie a TUTTI !!! : notworthyc :
premettendo che :

Mai avevo usato una mono e ho comprato una Sector,,,

Mai preso in mano un Foil e ho comprato uno Speed3 21,,,

Mai salito su un Buggy ,,,, quindi ho comprato ,,,,,,

Mica potevo cambiare strategia : whistlingb : : whistlingb :

: Yahooo : : Yahooo :
Life is Good ,
Beach Life is Better ,,,,
(Recitava una t shirt alle Isole Vergini)
Avatar utente
Meg
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3181
Iscritto il: 10/11/2012, 10:49
Spot frequentati: Porto Corsini /Onda Blu Estensi / Riccione 151 / Sottomarina Diga
Ali: Peter Lynn Swell 5 e 7 Ozone Reo 9 ; Sonic FR 11
Tavole: HF Taaroa sword 2. Jimmy Lewis surf Shack 6'
Località: Bologna

Re: Quale Buggy per iniziare ???

Messaggio da Meg »

: Yahooo :
Allegati
2013-10-02 23.32.41.jpg
2013-10-02 23.32.41.jpg (150.76 KiB) Visto 499 volte
Life is Good ,
Beach Life is Better ,,,,
(Recitava una t shirt alle Isole Vergini)
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10457
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Quale Buggy per iniziare ???

Messaggio da Zitrone »

: ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :

ottima scelta : Thumbup :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7428
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: Quale Buggy per iniziare ???

Messaggio da Ninjo »

Meg ha la Pattite.. : ahahah : : ahahah : : ahahah :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17691
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Quale Buggy per iniziare ???

Messaggio da Pat »

meg ha avuto la benedizione del sommo Maestro.
E chi sono io, per oppormi al corso degli eventi ? : notworthyc : : notworthyc : : notworthyc :
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Karin
Fissato
Fissato
Messaggi: 1467
Iscritto il: 07/02/2011, 14:30
Spot frequentati: Bilancino Petrano e gli altri quando si presenta l'occasione
Ali: Montana HQ 9-12mt Peter lynn escape 7mt peter Lynn viper 2.6-3.9mt
Tavole: trampa s 35° comp 6 mbs dervish loaded omen pike
Località: Comuni medicei toscana
Contatta:

Re: Quale Buggy per iniziare ???

Messaggio da Karin »

ottimo adoro l'evoluzione e l'insediamento di nuove specie grande!!!
never forget to smile!
http://www.dirtcorner.com boardshop specializzato in Longskate,MounTainBoard, buggy Kite,Powerkite
http://www.mountainboarditalia.it
maestra M.I.A. F.H.I.P di MTB e longskate
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Quale Buggy per iniziare ???

Messaggio da kiteman »

Tavola mono e buggy twin tip!
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5610
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Quale Buggy per iniziare ???

Messaggio da poldo »

bene, ma non serve andare in spiaggia, lo proveremo nei prati qui intorno! : Chessygrin :

per il discorso buggy nn me ne intendo ma immagino dipenda molto dall' uso che se ne intende fare (a passeggio oppure a cannone) e dal peso utente
onde e vento!
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6506
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Quale Buggy per iniziare ???

Messaggio da Motion »

Meg ha scritto:Grazie a TUTTI !!! : notworthyc :
premettendo che :

Mai avevo usato una mono e ho comprato una Sector,,,

Mai preso in mano un Foil e ho comprato uno Speed3 21,,,

Mai salito su un Buggy ,,,, quindi ho comprato ,,,,,,

Mica potevo cambiare strategia : whistlingb : : whistlingb :

: Yahooo : : Yahooo :
Aspetta... aspetta..... allora ti sei preso il Crab.... ottimo, così spero di friuscire a farci un giro ogni tanto.
però Meg sei un birbantello : Lol : apri questo post il 27/09 e pat chiude il suo post di vendita del crab il 27/09 : think :
Quindi lo spaevi già che avevi in casa il Crab : aufs : : Chessygrin :
Rispondi