Sto ancora vagliandopitu ha scritto:Grande Re Tutancamon
Anche io sogno una bella furgo!
Ho un bel camper, ma consuma 3 volte la mia auto, per cui 70euro di gasolio per andare in Toscana, diventano 210e.... mi costa meno andare in auto e dormire in un B&B... sempre che non debba andare per forza in campeggio, allora ci scappa auto+suite in albergo, pensione completa.
Ma quale furgo consuma poco? Ford connect nuovo? Nissan NV? Bello il nuovo transit, ma è un 2500??
montando il tetto a soffietto dal carrozziere che ho linkato sopra il mezzo piu' economico e' sicuramente il caddy passo lungo a metano che con 27 euro di metano ti fa fare 600 kilometri.Non e' un mezzo econimico e anche gli usati costicchiano.
Poi ce' lo scudo a passo lungo,ma sia il 2000 che il 1600 diesel consumano un po' troppo per quello che vorrei fare.
Ci sono le versioni analoghe prodotte da citroen,renault e peugeut(ti segnalo il renault come motore piu' parco).
Ma la migliore qualita'/prezzo/consumi/capacita di carico mi sembra la Nissan Evalia,si trovano usati con pochissimi kilometri a poco piu' di 10000 euro,ha un motore diesel 1400 che fa piu' dei 20 con un litro ed ha grande capacita' di carico.
A fine mese fermo il camper e poi decido...ti faccio sapere
marco