mi spiegate l'F One source?

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: mi spiegate l'F One source?

Messaggio da Bidello »

skyseer ha scritto:
E cmq....tutti cloni di Kelly Slater voi?
Perche', tu no ?


In pratica come un foi a briglia fissa montato su una barra.

Può avere cmq un senso. Nelle misure più piccole. Ci sono persone cui piace uscire così: trimmare il kite in funzione del vento e girare agganciati/sganciati col kite che si comporta sempre allo stesso modo (mi viene un mente uno on the other side of the pond.... )

Cmq il 17m ha decisamente poco senso. Col cavolo che lo rilanci nel limite basso.
Eh Bidello, mica si puo' permettere alla gente di divertirsi come vogliono... se non e' legit, non e' legit : Razz :

Vedo invece un'altra possibilita' per l'integrazione kite-Sup, ma non certo con uno sgonfiabile di quella misura.
Immagina un giro lungo con il SUP, e venticello minimo favorevole per una delle tratte. Un foil piccolo e con cavi molto corti, magari con le handles (ci sta in uno zainetto minimo). Lo tiri fuori in due secondi e ti fai tirare. Diciamo come motore ausiliare : Chessygrin :
E invece un C-quad montato su barra?

Lo porti piegato (si può?) e lo tiri fuori al momento giusto.

Cmq non appena rimedio una tavola mi ci faccio un bel giro col pepper 3.5m che ho, come da tuo suggerimento, poi posto il risultato : Wink : : Chessygrin :
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5610
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: mi spiegate l'F One source?

Messaggio da poldo »

per me l'ideale sarebbe un piccolo PL però che voli bene con poco vento e che stia su a palloncino se non mosso. da alzare a braccia aperte e poi mollare piano i cavi. secondo me sarebbe possibile, se solo ci si mettessero... : Rolleyes :
onde e vento!
Avatar utente
skyseer
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 208
Iscritto il: 30/11/2010, 12:10
Spot frequentati: spot ?
Ali: ali ?
Tavole: tavole ?

Re: mi spiegate l'F One source?

Messaggio da skyseer »

E invece un C-quad montato su barra?

Lo porti piegato (si può?) e lo tiri fuori al momento giusto.
Per potenza am mq non avrebbe rivali, ma piegarli ?!

per me l'ideale sarebbe un piccolo PL però che voli bene con poco vento e che stia su a palloncino se non mosso. da alzare a braccia aperte e poi mollare piano i cavi. secondo me sarebbe possibile, se solo ci si mettessero...
Buono se si riempie e si lancia in fretta.

Ma io pensavo a una cosa piu' grezza, tipo Nasawing attaccata direttamente alle maniglie : Eeek :
Cosi' avevo fatto i primissimi bordi su asfalto con gli inlineskates.
Oppure una cosa tipo Viron.
Cip37
Fondatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 09/11/2010, 18:38

Re: mi spiegate l'F One source?

Messaggio da Cip37 »

quel kite esiste. poteva essere usato come monofilo.
lo aveva fatto zio PL himself e aveva promesso di dare i piani di costruzione pubblicamente.
il kite si chiama SLARC e qua c'è una foto
Poi se ne deve essere dimenticato nonostante le 3k mail che io e altri conoscenti gli abbiamo mandato : Chessygrin :


i nasa sarebbero indicati per il tiro e la facilità di volo ma non sono amici dell'acqua per nulla
In un'altra newsletter del vecchiaccio c'era comunque un kite misto tra un nasa e un lifter che si alzava in verticale come monofilo e poi una volta in alto si apriva e diventava 3 cavi
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6667
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: mi spiegate l'F One source?

Messaggio da pfvas »

Le uniche cose belle del video Fone sono nell'ordine
- La Citroen Mehari è sata la mia prima macchina e ancora mi fa impazzire quando andavo al mare a 20 anni tornavo e la lavavo con tubo e acqua dentro e fuori....uno spettacolo
- Le pischelle (detto alla romana) ce ne fosse una brutta
- Il bimbo che surfa con il papà (ma sarà il papà?)
Per quanto riguarda il kite penso anche io sia una mezza boiata o almeno non fa nulla che non posso fare io con il mio speed e un sup sotto i piedi (tecnica a parte pechè certe cose sembarno facili ma poi si rischiano le figure di..)
Peter Lynn team rider
Rispondi