Perchè No?

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
stefano sportandco
Sprecavento
Sprecavento
Spot frequentati: rambla
Ali: naish
Tavole: north

Perchè No?

Messaggio da stefano sportandco »

salute a tutti,sono STEFANO l'organizzatore del "ROMA EVENT-ONE" di fine settembre.
l'evento prevede gare,feste,musica e tanto altro anche per il windsuf,sup,beach tennis,beach volley e chiaramente l'expo' dei materiali kite 2012.
attualmente saranno presenti 25 stand con i marchi leadear del kite pump che dite se ci fosse anche qualche azienda dei foil?
davvero sono incompatibili le due correnti nella stessa manifestazione?
ci sara' anche una long-distance per tutti quindi potremo vedere pump e foil in volo insieme.
dite la vostra

stefano : PirateCap :
IDEATORE E ORGANIZZATORE DEL "ROMA EVENT-ONE"
TITOLARE DELLO SHOP SPORT & COMPANY DI ROMA
Pat
Fondatore
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono

Re: PERCHE' NO ?

Messaggio da Pat »

caro stefano, FLY era anche all'e-vento negli ultimi 2 anni, immagino che se quell'azienda riterrà conveniente esserci, ci sarà :-)
Idem, immagino, faranno gli altri produttori di cassoni.
L'essenza del kite è fare kite.
stefano sportandco
Sprecavento
Sprecavento

scusami PAT il mio non voleva essere un post per trovare aziende foil per partecipare al "ROMA EVENT-ONE" non mi servirei di un post , le contatterei direttamente.
ma ero curioso di sapere se le due correnti potessero essere compatibili nella stessa arena. : Chessygrin :
Pat
Fondatore

Messaggio da Pat »

secondo me si. E' lo stesso sport, si partecipa alle stesse gare, almeno da noi i kiter escono normalmente in gruppi "misti" e sempre più spesso hanno materiale di entrambi i tipi.
Toppy
Fondatore
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Sonic4 8 - 10 - 12 - 15 - 18
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Contatta:

Messaggio da Toppy »

stefano sportandco ha scritto: ma ero curioso di sapere se le due correnti potessero essere compatibili nella stessa arena. : Chessygrin :
Assolutamente SI!

ma il partecipare ad una manifestazione "commericale" implica anche altri fattori oltre la compatibilità.... premesso che non so se fly parteciperà all'event-one cosi come ha partecipato a San Teodoro negli ultimi anni ma da quanto dici capisco che al momento non è prevista la loro adesione, non ne conosco i motivi ma potrei presupporre che chi gestisce una azienda metta sul piatto della bilancia costi e benefici e poi decida si o no.....

Sicuramente partecipare ad una manifestazione a "Roma" da il suo bel contributo alla popolarità del materiale..... quindi i benefici dovrebbero pesare un bel po'.... ma ripeto faccio solo supposizioni visto che personalmente evito come la peste qualsiasi risvolto commerciale che riguardi il "gioco" del kite : Wink :

detto questo invece potresti per cortesia darci maggiori dettagli sulla manifestazione anche su questo forum?

pe settembre spero che il mio ginocchio si sia rimesso e di aver ripreso un minimo di forma quindi mi piacerebbe partecipare alla long distance. : Chessygrin :

magari apri un apposito post : Wink :
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
marcokite
Fissato
Fissato
Spot frequentati: lignano,lago s.croce,porto pollo,tarifa, stagnone, fuerteventura.
Ali: North Rebel 16,12,10,9,7. Cabrinha Switchblade 5. Flysurfer Speed 3 19.
Tavole: Hydro, lightwind e wave autocostruite

Re: Perchè No?

Messaggio da marcokite »

Secondo me sarebbe il massimo....foil e pump ! un gran meeting per chi adora il kite in generale.
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una

Messaggio da Ninjo »

Ne parlate come se la convivenza Foil e Pump fosse una cosa Aliena.. non so a Roma.. ma da noi (sia Romagna che Toscana) è la normalità.. : Chessygrin :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Davide
Fissato
Fissato
Spot frequentati: Campo di mare, Torvajanica
Ali: Ozone Reo 10m
Tavole: Alaia

Messaggio da Davide »

Ninjo ha scritto:Ne parlate come se la convivenza Foil e Pump fosse una cosa Aliena.. non so a Roma.. ma da noi (sia Romagna che Toscana) è la normalità.. : Chessygrin :
In effetti qui a Roma vedere un foil è una cosa rara quanto una ritmo cabrio...e quando ne senti parlare in spiaggia escono fuori i luoghi comuni del materasso che affonda appena tocca l'acqua...ovviamente nessuno che ne abbia mai provato uno...io per primo...e le giornate con 10 nodi sono il 90% da maggio a settembre...secondo me sarebbe un bel colpo portare qui dei foil da far provare...il bacino di utenza è enorme se solo il 5% si ricredesse sai che affari ?!? : Thumbup :
Chi ne ha il potere spinga per i foil a Roma, misure grandi e piccole, siamo pronti alla conversione totale! : CoolGun :
Pat
Fondatore

Messaggio da Pat »

davide, il litorale romano ha una comunità di foilletti abbastanza folta da almeno 5 o 6 anni. Facevano tutti capo alla spiaggia di focene, poi il gruppo, piano piano, si è disperso lungo la costa, complice anche la camperizzazione di massa e la conseguente abitudine alla diaspora del finesett.

Se ti va di fare l'esperienza di un giro in cassone, dai uno squillo a toppy. Sono sicuro che ti metterà in contatto col foilletto più vicino a te.
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una

Messaggio da Ninjo »

Davide ha scritto:
Ninjo ha scritto:Ne parlate come se la convivenza Foil e Pump fosse una cosa Aliena.. non so a Roma.. ma da noi (sia Romagna che Toscana) è la normalità.. : Chessygrin :
In effetti qui a Roma vedere un foil è una cosa rara quanto una ritmo cabrio...e quando ne senti parlare in spiaggia escono fuori i luoghi comuni del materasso che affonda appena tocca l'acqua...ovviamente nessuno che ne abbia mai provato uno...io per primo...e le giornate con 10 nodi sono il 90% da maggio a settembre...secondo me sarebbe un bel colpo portare qui dei foil da far provare...il bacino di utenza è enorme se solo il 5% si ricredesse sai che affari ?!? : Thumbup :
Chi ne ha il potere spinga per i foil a Roma, misure grandi e piccole, siamo pronti alla conversione totale! : CoolGun :

Ecco la differenza fondamentale.. noi giriamo varie spiagge .. voi andate sempre nella stessa.. : Chessygrin :

Ed io che mi immaginavo le spiagge Romane come enormi Foilfest perenni.. forse perchè l'unica che ho visto io era così.. : ahahah :
Toppy ma che era il parco naturale per la salvaguardia dei foil? WWF ( WorldWideFoils? ) : Lol :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Bidello
Fofollo
Fofollo
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Messaggio da Bidello »

Boh, io tutte le (poche) volte che sono venuto in Italia e mi sono fatto un giro tra le varie spiagge (focene, cancelli, ma anche S. Agostino) ho visto un botto di foils.

Poi forse ci sarà stato un allineamento di pianeti e soprattutto voglia di omaggiare Bidello con tanti foil al suo arrivo : ahahah :
Toppy
Fondatore
Contatta:

Messaggio da Toppy »

Davide ha scritto: In effetti qui a Roma vedere un foil è una cosa rara quanto una ritmo cabrio...
: Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek :

mah.... leggo i tuoi home spot passoscuro e campo di mare, ora a passoscuro non ci sono mai stato e magari è cosi ma so per certo che almeno Dartvader esce li regolarmente con lo speed2 19, riguardo a campo di mare io quest'anno ho latitato causa infortunio ma lo scorso anno c'erano fissi in acqua almento 4-5 foil........
non parliamo poi di Focene....... ma anche ad ostia incontro sempre altri foil...... insomma come dice Pat Roma è colonizzata da anni, ma orma spiaggia che vai foil che trovi! praticamente incontro foil sempre e ovunque, non direi che sono poi tutta questa rarità!
www.eagleserviceroma.it
Rivenditore Skywalk
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Messaggio da pfvas »

Davide non vorrei contraddirti ma sul litorale romano trovi addirittura i Peter Lynn... miiiii una cosa spettacolare ;-))
Peter Lynn team rider
stefano sportandco
Sprecavento
Sprecavento

Bene ragazzi allora l'evento potrebbe essere l'anello di congiunzione tra le due correnti di pensiero,lavorerò per questo
Davide
Fissato
Fissato

Messaggio da Davide »

magari mi sono espresso male...esempio di ieri a passoscuro vento 10 - 14 nodi ci saranno stati 40 pump ed un solo (nel vero senso della parola) speed 3 15m che fra l'altro era l'unico che se la bordeggiava tranquillo...non volevo dire che i foil qui non esistono ma la proporzione è 50 a 1 se non di più...anche a campo di mare non mi è mai capitato di vedere più di 2 foil in acqua contemporaneamente insieme a un centinaio di pump...
quindi la presenza di uno stand all'event one e magari una manifestazione tipo foil fest a Roma sarebbe un bel modo per farsi vedere di più e per le aziende una bella pubblicità! : Thumbup :
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Contatta:

Messaggio da pitu »

devi considerare anche una cosa.. su 50 pump ci saranno 2 foil, 2 waiman, 2 airush,magari 3 C kite, etc...
Davide
Fissato
Fissato

Messaggio da Davide »

mi rendo conto che come si dice una cosa non super positiva sul mondo foil vengono alzate barricate...sicuramente per colpa dell'atteggiamento spocchioso dei pumpisti, però spero che ci sia una ventata nuova che vi faccia arrivare a dire (non a voi foilletti ma alle aziende foil tutte) :
siamo sicure dei nostri prodotti, invadiamo il mercato e le manifestazioni di kite.
questo a beneficio dei kiter : Thumbup :
Toppy
Fondatore
Contatta:

Messaggio da Toppy »

Davide ha scritto:magari mi sono espresso male...esempio di ieri a passoscuro vento 10 - 14 nodi ci saranno stati 40 pump ed un solo (nel vero senso della parola) speed 3 15m che fra l'altro era l'unico che se la bordeggiava tranquillo...non volevo dire che i foil qui non esistono ma la proporzione è 50 a 1 se non di più...anche a campo di mare non mi è mai capitato di vedere più di 2 foil in acqua contemporaneamente insieme a un centinaio di pump...
quindi la presenza di uno stand all'event one e magari una manifestazione tipo foil fest a Roma sarebbe un bel modo per farsi vedere di più e per le aziende una bella pubblicità! : Thumbup :
Secondo te cosa fa più pubblicità uno stand che si perde in mezzo a 20 altri molto simili o quel singolo 15 in mezzo a 40 pump che era l'unico a bordeggiare tranquillo?

E' dal 2001 che uso i foil, puoi mostrarli a puoi parlare di loro ma l'unica cosa che convince un pumparolo a provare un foil sono almeno, e ripeto almeno, un paio di stagioni passate in spiaggia a guardare te che bordeggi e zompetti allegramente mentre lui è fermo in spiaggia!
www.eagleserviceroma.it
Rivenditore Skywalk
Davide
Fissato
Fissato

Messaggio da Davide »

sono d'accordo con te, ma magari c'è gente come me (e non è certo un pregio) che non si sente a proprio agio nell'andare da uno che sta uscendo col suo speeddone dopo magari una settimana di lavoro e chiedergli se gli fa fare un giro...magari sono io che mi faccio troppe seghe nel non "disturbare" estranei...e magari avere uno stand o ancora meglio un "foil fest" a Roma sarebbe la grande occasione per provare senza rompere le balle a nessuno...
ma magari si sta meglio in pochi e si vuole conservare l'idea dei foil come elite del kite...
boh????? : Eeek :
skyseer
Appassionato
Appassionato
Spot frequentati: spot ?
Ali: ali ?
Tavole: tavole ?

Messaggio da skyseer »

mi rendo conto che come si dice una cosa non super positiva sul mondo foil vengono alzate barricate...sicuramente per colpa dell'atteggiamento spocchioso dei pumpisti
Caro collega suppista gonfiabile, : Chessygrin :

le barricate semmai si alzano quando si dice una cosa non vera. Se c'e' un litorale dove i foil sono presenti e' proprio quello romano.
Come ha detto Pitu, se invece di gonfiabili vs. autogonfianti consideri le marche, vedrai che la differenza e' meno marcata.
Non c'e' neppure una diversa filosofia. Vogliamo tutti uscire e divertirci trainati da un aquilone.
I gonfiotti spocchiosi sono tra l'altro una piccola minoranza, i piu' sono persone normalissime.
Comunque la percentuale di foil sul totale dei kite esistenti sara'...boh, 3-5 % ? Quindi ci sta vederne pochi.
ma magari si sta meglio in pochi e si vuole conservare l'idea dei foil come elite del kite...
...azzo ci hai beccato : Razz :
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Contatta:

Messaggio da pitu »

davide.. mi sa che hai un'idea un po' contorta del mondo foil.. è come se io volessi provare un north vegas e scrivessi sui forum facciamo un raduno vegas così li provo... se mai, io scriverei una mail alla brand che mi interessa e chiederei se in zona ci sono promoter disponibili a far provare le vele...
Rispondi