"The Race 2014 " Incontro spontaneo vele da terra .

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Avatar utente
bicikite
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2401
Iscritto il: 02/02/2012, 6:30
Spot frequentati: ,
Ali: HQ Montana mq5. , Flexifoil Blade mq 3 e 2
Tavole: Linee da 15 in giu’ .

"The Race 2014 " Incontro spontaneo vele da terra .

Messaggio da bicikite »

: Wink : Per gli appassionati di carri a vela , di power kite su montainboard, e di kitebuggy. : Wink :
Allegati
The%20Race%202014[1].jpg
paho
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17674
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: R: "The Race 2014 " Incontro spontaneo vele da terra .

Messaggio da Pat »

Il pat e spero anche gianni ci saranno....

inviato dal mio xilofono....
L'essenza del kite è fare kite.
petkovic
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 279
Iscritto il: 26/11/2012, 9:20
Spot frequentati: Macchiareddu - Poetto, Sardegna
Ali: 4 - 4.7 - 5.4 - 5.8 mq.
Tavole: Carrivela autocostruiti + Standart Seagull
Località: Cagliari

Re: "The Race 2014 " Incontro spontaneo vele da terra .

Messaggio da petkovic »

Spero ci sia abbastanza vento per consentire a tutti di girare alla grande e spero numerosi come, e più, a Port La. Nouvelle

A presto
Antonio
petkovic
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 279
Iscritto il: 26/11/2012, 9:20
Spot frequentati: Macchiareddu - Poetto, Sardegna
Ali: 4 - 4.7 - 5.4 - 5.8 mq.
Tavole: Carrivela autocostruiti + Standart Seagull
Località: Cagliari

Re: "The Race 2014 " Incontro spontaneo vele da terra .

Messaggio da petkovic »

RADUNO SPONTANEO VELE DA TERRA “THE RACE” 2014
19-20-21 SETTEMBRE 2014
Naviqazione
Il raduno spontaneo, mosso da spirito goliardico, necessita comunque di un minimo di dettami per cercare di prevenire qualsivoqlia inconveniente. In qenerale, occorre almeno essere coperti da una polizza assicurativa di Responsabilità Civile verso terzi e indossare il casco quando si naviga. Spetta poi ai piloti, sotto la propria esclusiva responsabilità, stabilire la loro capacità di controllo del proprio mezzo in qualunque condizione di navigazione, mantenendolo in condizioni di sicurezza a qaranzia propria e dei partecipanti al raduno e osservando anche quanto sotto riportato con uno spirito di fair play….
Neqli anni precedenti si sono rispettate le sequenti reqole di naviqazione e qui riproposte:

CARRI A VELA

1) - INCONTRO FRONTALE: quando due yacht si incontrano frontalmente, entrambi devono portarsi sulla propria destra per lasciare spazio sufficiente tra essi.
2) - INCROCIO: quando due yacht provengono da direzioni diverse, quello proveniente da destra ha la precedenza. Lo yacht che non ha la precedenza deve farsi da parte o rallentare. Costringere uno yacht con diritto di precedenza a modificare la rotta o a rallentare per evitare una collisione costituisce una penalità.
3) - SORPASSO
1. INGAGGIO: una manovra di sorpasso è ingaggiata quando ci sono meno di due metri tra le estremità dello yacht che si intende sorpassare e le estremità dello yacht sorpassante.
2. DISINGAGGIO: una manovra di sorpasso termina quando ci sono più di due metri tra le estremità dello yacht sorpassato e le estremità dello yacht sorpassante.
3. RESPONSABILITA’ DELLA MANOVRA: responsabile della manovra è il pilota dello yacht sorpassante.
4. IL SORPASSATO: lo yacht sorpassato deve, se naviga lungo una rotta rettilinea, mantenere quella rotta o farsi da parte; nel caso stia virando, deve effettuare la manovra normalmente. Tuttavia, se il pilota dello yacht sorpassato incontra un ostacolo può effettuare una virata per evitarlo.
5. IL SORPASSANTE: lo yacht sorpassante deve evitare la rotta del sorpassato. Costituisce una violazione delle regole costringere lo yacht sorpassato a cambiare rotta o a rallentare per evitare una collisione/un tamponamento.

BUGGY e LANDBOARD
1) - INCONTRO FRONTALE - quando due piloti si incontrano frontalmente, entrambi devono portarsi sulla propria destra per lasciare spazio sufficiente tra essi.
2) – INCROCIO - quando due piloti provengono da direzioni diverse, quello proveniente da destra ha la precedenza. Il pilota che non ha la precedenza deve farsi da parte o rallentare. Costringere un pilota con diritto di precedenza a modificare la rotta o a rallentare per evitare una collisione costituisce una penalità.
3) – SORPASSO -
1. Durante il sorpasso il pilota sotto vento dovrà abbassare il proprio kite, mentre il pilota sopravento dovrà alzarlo.
2. IL SORPASSATO: il pilota sorpassato deve, se naviga lungo una rotta rettilinea, mantenere quella rotta o farsi da parte;
3. IL SORPASSANTE: il pilota sorpassante deve evitare la rotta del sorpassato. Costituisce una violazione delle regole costringere il pilota sorpassato a cambiare rotta o a rallentare per evitare una collisione/un tamponamento.

Inqarellamenti e Reqate
La disponibilità espressa da Ale e Jean di mettere a disposizione di tutti boe, bandiere di segnalazione, bandierine limita campo, etc., consente di qirare sullo Spot tutti nello stesso senso per una maqqiore sicurezza.
Ciò consente inoltre di inqarellarsi a dovere ed eventualmente organizzarsi sullo Spot per reqate di confronto fra macchine simili con la complicità di chi ad esse non partecipa.
In quest’ultimo caso, oltre alle norme di naviqazione prima richiamate, torna utile fare una distinzione tra i mezzi presenti, come accumunarli per qruppi e come identificarli tra loro.
LANDBOARD Qualunque tavola su ruote propulso esclusivamente dal kite e manovrato da un pilota che si identifica portando un numero sulla schiena. In questo caso il campo di regata sarà costituito da un bastone inteso tra due delle tre boe presenti.
BUGGY Qualunque carro su ruote propulso esclusivamente dal kite e manovrato da un pilota che si identifica con un numero sul mezzo da ambo i lati.
CARRO A VELA qualunque veicolo su ruote propulso esclusivamente da una vela e manovrato da un pilota che si identifica con un numero su entrambi i lati della vela. Tra i carri a vela è utile una distinzione in 3 classi: Miniyacht, Promo e Open. Le misurazioni dei carri presenti al raduno, poi, diranno la classe di appartenenza:
- I Miniyacht dovranno avere una corda non superiore a mt. 5,60 (misurata tutto intorno alle ruote), possono montare solo alberi di sezione tonda e ruote non superiori a 8 pollici.
- I Promo dovranno avere una corda non superiore a mt. 8,50, e non si potrà usare nessun tipo di sartiame o alberi alari e ruote non superiori a 8 pollici.
- Open, classe senza limitazioni.
Qualora per oqni reqata si riuscisse ad identificare un direttore di reqata, questi, coadiuvato da eventuali commissari di percorso e segnapunti , stabilirà:
- il percorso a trianqolo, il senso di marcia, la linea di partenza, la linea di arrivo ed eventuali ostacoli da seqnalare comprese le zone di attesa per i carri/buggy/land, ,
- il numero delle manche e la loro durata in base al vento e al numero, per oqni qruppo, dei partecipanti.
Questi utilizzerà le sequenti seqnalazioni:
- bandiera rossa alzata: divieto di navigazione e ritorno immediato alla partenza
- bandiera rossa abbassata: segnale di partenza con eventuale seqnale sonoro
- bandiera verde con banda diagonale gialla: briefing
- bandiera gialla e blu: il pilota davanti al quale viene sollevata deve fermarsi immediatamente, il direttore di gara lo considera pericoloso per sé e per gli altri concorrenti. Questo arresto può essere provvisorio.
- bandiera verde alzata : riduzione dei tempi di corsa. Questa bandiera segnala l’ultimo giro e viene alzata sulla linea del traguardo a partire dal pilota in testa.
- bandiera gialla : annullamento della gara. Alzata a tutti i piloti, ritorno sulla linea di partenza.
- bandiera a scacchi : segnala la fine della regata e viene alzata quando chi è in testa taglia la linea del traguardo e, a sequire, per tutti gli altri.
E inoltre, come qià neqli anni precedenti …
Art. 1) - ARRIVO
Il Direttore di Reqata abbassa la bandiera a scacchi quando il carro/buggy/land in testa effettua il suo primo passaggio sul traguardo dopo lo scadere dell’ultimo giro previsto. Tutti gli altri carri/buggy/land vengono arrestati dalla stessa bandiera. Un carro si considera arrivato quando il piede dell’albero taglia la linea del traguardo, il buggy quando la ruota anteriore supera la linea di arrivo e il land termina quando la tavola supera la linea di arrivo. Tutti i piloti devono tagliare il traguardo a bordo del loro carro/buggy/land. È proibito fermarsi sulla linea del traguardo o riattraversarla.

Art. 2) – INTERRUZIONE DELLA REGATA
(a) la regata è valida se sono trascorsi almeno i 2/3 dei giri previsti. L’arrivo viene segnalato con la bandiera a scacchi dopo che la bandiera verde ha segnalato la riduzione della durata di gara.
(b) la regata è cancellata se sono trascorsi meno dei 2/3 dei giri previsti. La bandiera gialla segnala l’annullamento della gara.
Art.3) – BOE
E' vietato toccare le boe, i coni o le bandiere di segnalazione ostacoli, vuoi con il carro/buggy/land, con i cavi o con l'aquilone, tale infrazione comporta una penalità. E' vietato creare ostruzioni in prossimità delle boe, stando fermi con gli aquiloni alzati. Chiunque si trovasse nelle vicinanze delle boe senza essere in grado di superarle, non consentendo cosi agli altri concorrenti che sopraggiungono di poterla superare, dovrà fare attenzione abbassando o alzando il proprio kite in modo tale da non ostacolare i piloti che sopraggiungono. La mancanza di rispetto di questa regola comporterà una penalità.
Art.4) – CLASSIFICA
i concorrenti vengono classificati in base all’ordine in cui passano attraverso la linea del traguardo alla fine di oqni reqata.
Art. 5) – PENALITA'
La violazione degli articoli sopra citati, salvo i casi di squalifica espressamente previsti, comporta l'applicazione di un punto di penalità per ogni infrazione. Le infrazione massime consentite per ciascuna prova sono tre, conseguentemente alla terza penalità comporterà la squalifica automatica del concorrente. I punti di penalità fanno retrocedere di una posizione sulla linea di arrivo.
____________
Come in capo sottolineato, il raduno spontaneo è mosso da spirito goliardico, ma la buona riuscita di un raduno dipenderà sempre dallo spirito di collaborazione del sinqolo che si deve sentire liberamente partecipe alle iniziative che si possono sviluppare sullo Spot.
Anche a voler batter cassa per un Qualificato direttore di Reqata e dare una pseudo ufficialità alle reqate senza far parte di alcuna Società Sportiva in un contesto non ufficiale e/o ufficializzato è, per me, ammettere che non abbiamo il necessario spirito di qruppo per disputare, correttamente e con impeqno, un qualsiasi inqarellamento. Questo spirito, che io chiamo goliardico, forse non c’è appieno ma possiamo farlo crescere insieme a questi sport di vele da terra che tanto diciamo di amare.
Sicuro di non essere frainteso da alcuno, auquro a tutti una serena partecipazione Antonio Petreucic
Antonio
petkovic
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 279
Iscritto il: 26/11/2012, 9:20
Spot frequentati: Macchiareddu - Poetto, Sardegna
Ali: 4 - 4.7 - 5.4 - 5.8 mq.
Tavole: Carrivela autocostruiti + Standart Seagull
Località: Cagliari

Re: "The Race 2014 " Incontro spontaneo vele da terra .

Messaggio da petkovic »

INFORMATIVA-ISCRIZIONE-PRORAMMA
PER
RADUNO SPONTANEO VELE DA TERRA “THE RACE” 2014
19-20-21 SETTEMBRE 2014
Da Cristiano i prezzi per il soggiorno sono rimasti invariati rispetto lo scorso anno:
.pranzo sullo spot (primo, secondo, contorno, bibite) = 15 euro (almeno 20 prenotaz.)
.cena di gruppo sabato (antipasti, primi, secondi+cont., bibite, caffè, dessert) = 25 euro
.cena qiov. e ven. nel lido American Beach con barbecue = a ordinazione
.dormire con tenda/camper + colazione = 10 euro
.dormire in camera doppia/tripla + colazione = 25 euro (max 12 persone).

A 200 mt. Fronte al campeggio, nel lido American Beach, i piloti hanno la possibilità di avere, a titolo gratuito, lettini e ombrelloni per i propri familiari che, durante le regate, non qradiscono passare la giornata sullo spot.
+ -----------
In alternativa per dormire si può optare per il B&B “Agricantus 2000” a circa 500 mt. dal campeqqio, in ottime camere. Per info. e prenotaz. www.agricantus2000.com Tel. 070/7241074.
+ ----------
Oppure ancora “Hotel Santa Lucia” a circa 500 mt. dal campeqqio. Per info. e prenotaz. www.hotelsantaluciacapoterra.it.
_____________

coordinate geografiche campeggio: 39° 09' 37,69" nord, 009° 00' 16,46" est.
_____________
Qualora si ravvisasse, per i più, la necessità di una guardiania notturna per il venerdì ed il sabato notte, sullo spot verrà chiesto a tutti i partecipanti un obolo per questa finalità.
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
The Race 2014 - MODULO ISCRIZIONE

inviare a: therace@email.it
ENTRO IL 31 AOSTO 2014 - POSSIBILMENTE CON IL COPIA-INCOLLA
In alternativa
Comunicare tramite facebook in CARROVELISTI
****
NOME: ____________
COGNOME: ____________
NOME DI BATTAGLIA: ____________
NUMERO IDENTIFICATIVO PILOTA: _______
TIPI DI REGATE CUI SI INTENDE PARTECIPARE: ________ (BUGGY, CARRI, MOUNTAINBOARD)
GUARDIANIA NOTTURNA 2 NOTTI: _________(SI – NO) (AUSPICABILE IL SI)
NUMERO PERSONE PRANZI VENERDÌ: ______
NUMERO PERSONE PRANZI SABATO: ______
NUMERO PERSONE CENA SABATO: ______
NUMERO PERSONE CHE INTENDONO PERNOTTARE CON CAMERA: ______
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Si rammenta che il termine del 31 aqosto, per effettuare l’iscrizione, serve principalmente per fornire dati attendibili a Cristiano e metterlo nelle miqliori condizioni per qarantirci i servizi offerti.
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Programma
*********
…giovedì - confidenza con lo Spot di Macchiareddu senza attrezzatura alcuna.
…venerdì, sabato e domenica, partecipanti permettendo e collaborando, si potrà girare liberamente con boe e bandierine di riferimento.
…sin dalla mattinata del venerdì si potrà valutare il vento e gli umori dei partecipanti per avviare ingarellature e regate nel rispetto delle regole di navigazione già descritte.
…nelle giornate del venerdì e del sabato sarà possibile fruire alle ore 13 di un pranzo servito solo se ci saranno almeno 20 prenotazioni Dichiarate nel “modulo iscrizione”.
In alternativa pranzo al sacco individuale in autonomia.
…sabato, ore 21, cena di gruppo presso il lido American Beach con contestuale acclamazione di quanti si sono distinti sullo Spot (Nel bene e nel male…). A seguire, musica e chiasso a volontà.
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Antonio
Avatar utente
bicikite
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2401
Iscritto il: 02/02/2012, 6:30
Spot frequentati: ,
Ali: HQ Montana mq5. , Flexifoil Blade mq 3 e 2
Tavole: Linee da 15 in giu’ .

Re: "The Race 2014 " Incontro spontaneo vele da terra .

Messaggio da bicikite »

,
Allegati
10635923_10152300002181857_6099773781607087019_n[1].jpg
paho
Avatar utente
baobob
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 346
Iscritto il: 11/03/2011, 15:21
Spot frequentati: Alla ricerca
Ali: '09 Hadlow Pro 7-9mt, '12 Airush Razor 11mt
Tavole: Trampa modificata-Tona Pop 138+ ST Bindings
Località: South Pacific
Contatta:

Re: "The Race 2014 " Incontro spontaneo vele da terra .

Messaggio da baobob »

Ci vediamo domenica alle 4!
Team Rider Dirt Corner & Team Rider Trampa
http://www.powerkitesardegna.com
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: "The Race 2014 " Incontro spontaneo vele da terra .

Messaggio da maddy »

: Thumbup : reportate tutto !!!
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6495
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: "The Race 2014 " Incontro spontaneo vele da terra .

Messaggio da Motion »

Visto che nessuna reporta, metto alcune fotto prese da facebook

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

altro nin sò

Ma le tutte di Gigi Lau dove le va a trovare ? : WohoW : : Chessygrin :
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6495
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: "The Race 2014 " Incontro spontaneo vele da terra .

Messaggio da Motion »

Ah foto prese dalla pagina FB di Robya Dakota https://www.facebook.com/R0BYa?fref=photo , davo una scorsa veramente belle : Wink :

Mi sembra di capire che Gigi Lau sia arrivato prima nello sezione buggy con kite barrato Rapace e come sempre tanto manico e forse un briciolo di pazzia : aufs : : Lol :
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: R: "The Race 2014 " Incontro spontaneo vele da terra .

Messaggio da Lumumba »

Motion ha scritto:Visto che nessuna reporta, metto alcune fotto prese da facebook

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

altro nin sò

Ma le tutte di Gigi Lau dove le va a trovare ? : WohoW : : Chessygrin :
...motocross...:grin:
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Rispondi