Grandissimo RAF!! 10 su 10! belle le rotazioni, fantastici i voli, sublime lo scontro.
steuu ha scritto:Grande Raf!!
Bellissimo lo scontro con Il kitech di Vincenzo... ma non farai anche tu parte della congiura?!??!
Ispra è una isola di pace ed armonia dove i kitech passeggiano a fianco degli speed, vicini vicini: voremose bene!!
Metto anch'io un piccolo video di una delle tante mattine qualunque in quei di Ispra. Al Kitech 15 Lantonio e Mauro, allo speed 21 Jan, al Kaiman 12 Vincenzo & Friends... allo Speed19 io me.
Sabato ero in zona Cannobio con lo sp21 (partito dal gommone ) non ho visto altri foil ma un paio di big pump c'erano! Ci siamo alternati la vela in questione io è la Betta (prima volta per lei) . Le prime due settimane di agosto saremo lì quindi attenzione avvistamenti big foil....
...un assegno circolare con i denti a sciabola...
Chat "Zappatori del Lario"
zanna ha scritto:Sabato ero in zona Cannobio con lo sp21 (partito dal gommone ) non ho visto altri foil ma un paio di big pump c'erano! Ci siamo alternati la vela in questione io è la Betta (prima volta per lei) . Le prime due settimane di agosto saremo lì quindi attenzione avvistamenti big foil....
Grande!
magari la prossima volta che vai avvisa...che magari trovi compagnia
ciao!
Quello con i capelli, il legno ed il sacchetto!
Less is more!
Vero... se lo scrivi qui di sicuro qualcuno vede e magari si combina...anche se l' ultima uscita fatta a Cannobio ero con un edge 13... :o. Pero' il piu delle volte alzo il 19. I local del paese non so ancora perché non amamo i materassi , spesso esco in solitudine con um pubblico annoiato.
walse ha scritto:Vero... se lo scrivi qui di sicuro qualcuno vede e magari si combina...anche se l' ultima uscita fatta a Cannobio ero con un edge 13... :o. Pero' il piu delle volte alzo il 19. I local del paese non so ancora perché non amamo i materassi , spesso esco in solitudine con um pubblico annoiato.
Ma voi avete alzato dal gommone? Di dove siete?
Ciao (Siamo di sondrio) abbiamo casa a pino e partiamo da zenna dove c'è un micro porto risaliamo il vento( con il gommone)fino a ronco poco prima della centrale e li partiamo! Se il vento e abbondante(non dico troppo...)anche prima perché risalire contro vento e onde con un mezzo piccolo e un pò noioso. in linea di massima tutti i sabati siamo lì e se il vento si degna siam presenti! Prime due settimane di agosto sempre in allerta vento !siamo li in vacanza! Se organizziamo un mini foil raduno a Cannobio vengo lì alla mattina presto con lago piatto (10 minuti circa..)
walse ha scritto:Vero... se lo scrivi qui di sicuro qualcuno vede e magari si combina...anche se l' ultima uscita fatta a Cannobio ero con un edge 13... :o. Pero' il piu delle volte alzo il 19. I local del paese non so ancora perché non amamo i materassi , spesso esco in solitudine con um pubblico annoiato.
Ma voi avete alzato dal gommone? Di dove siete?
Una domanda.. E se vengo a Cannobio in macchina si riesce ad alzare il 21foil ? O non c'è spazio? Mi ricordo un campo da beach volley è da lì che si parte?
zanna ha scritto:Sabato ero in zona Cannobio con lo sp21 (partito dal gommone ) non ho visto altri foil ma un paio di big pump c'erano! Ci siamo alternati la vela in questione io è la Betta (prima volta per lei) . Le prime due settimane di agosto saremo lì quindi attenzione avvistamenti big foil....
Grande!
magari la prossima volta che vai avvisa...che magari trovi compagnia
ciao!
Organizziamo sto mini foil pride a Cannobio....o se fá nord ci becchiamo a germiniaga
Ok. Buono a sapersi. Quindi Pino... costa Lombarda. Cannobbio è costa Piemontese ma tanto per il Maggiore è già tanto riuscire a fare kite che non si sta a sottilizzare.
I foillari del maggiore stan tutti nel basso lago dalle parti di Ispra é facile trovarli. Gente votatata al martirio :lol: ma fanno incursioni in qualsiasi spot con vento. Capita anche di fare la caccia al vento o con l'auto o con il gommone. In padsato abbiamo fatto un mini raduno... fu un successo ma da allora non siamo più riusciti a ripeterlo.
walse ha scritto:Ok. Buono a sapersi. Quindi Pino... costa Lombarda. Cannobbio è costa Piemontese ma tanto per il Maggiore è già tanto riuscire a fare kite che non si sta a sottilizzare.
I foillari del maggiore stan tutti nel basso lago dalle parti di Ispra é facile trovarli. Gente votatata al martirio :lol: ma fanno incursioni in qualsiasi spot con vento. Capita anche di fare la caccia al vento o con l'auto o con il gommone. In padsato abbiamo fatto un mini raduno... fu un successo ma da allora non siamo più riusciti a ripeterlo.
A Cannobio si può alzare anche il 21 basta sapere bene, molto bene, cio che si fa.;)
Bellissimo report peccato che non ero ancora foil user altrimenti... .da ripetere sicuramente ma partenza e atterraggio mi sa che è meglio farli da gommone onde evitare casini vari.....ho letto anche di ispira e andrò a fare un sopralluogo anche se un po' fuori mano da pino...
Missione big foi compiuta! Sabato nei pressi di Cannobio ennesimo lancio dal gommone ! Siam partiti da pino che piovigginava sensa speranze ma in zona Cannobio si è aperto il cielo e come per magia ventooo! Peccato che nessun altro ci ha creduto eravamo soli soletti.a fine giochi un bel gelato con muta sul lungo lago di Cannobio.
Sempre dal lago meno ventoso sabato ci siam fatti 2ore con il 21! Caldo e umiditá non facevano ben sperare.
ma una volta arrivati di fronte a Cannobio taac..vento con intensitá 10/9 nodi constanti e per tutta la larghezza del lago. Ci siamo scambiati la vela io e betta ovviamente lei depotenziava tutto sempre in pieno controllo.
Betta in azione ( a sinistra della foto c'è Pino il paese dove abbiamo casa)
Allegati
Forse stá migliorando..non piove piú e il nord spinge via un pó di nuvole ...siamo in allerta ventoo e se va come da programma un'uscita a germiniaga ci scappa.