naufragio speed3

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Vento
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 224
Iscritto il: 13/04/2011, 13:42
Località: Svezia
Contatta:

Re: naufragio speed3

Messaggio da Vento »

il soccorso alpino se ti deve recuperare in montagna e sei attaccato ad una corda d'arrampicata o ad un parapendio, taglia tutto. non aprono neanche i moschettoni della selletta.
solo il fascio di un parapendio o la stelletta (dipende come operano... o se hanno necessità di tagliare entrambe) costano più di un kite praticamente ( e non sono riparabili ovviamente).
e allora? magari lo sventurato deve pretendere di avere la vela ripiegata e chiusa nello zaino ? mavalá va... sono frigne da fighetta.
Bisogna dire grazie ed essere riconoscenti... e capire che gli altri sono li a lavorare anche per te e prendendo pure dei rischi e con delle responsabilità ... noi siamo in giro a divertirci e a causare problemi. mamma che mentalità d'appartamento... !!!

ottimo che tutta la storia sia finita nel migliore dei modi possibili. : Thumbup :
Avatar utente
Carlito
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3886
Iscritto il: 30/10/2012, 16:41
Spot frequentati: Grado, Fossalòn, Marina Julia, Secret Spot!
Ali: Flysurfer Sonic4 18, Flysurfer Sonic2 18, Cabrinha Switchblade 8.
Tavole: Alaia Naish, Nobile NBL 142x42, FreeKite 160x48, Surfstyle Berta 180 NC, Radical Transformer
Località: Sella Nevea (UD)

Re: naufragio speed3

Messaggio da Carlito »

Vento ha scritto:il soccorso alpino se ti deve recuperare in montagna e sei attaccato ad una corda d'arrampicata o ad un parapendio, taglia tutto.
Solo se la situazione lo richiede, altrimenti non c'è motivo di rovinare il materiale delle persone soccorse.
... andate nel segno del mio nome ...

viewtopic.php?p=108450#p108450

Inviato con GNU/Linux
Avatar utente
Vento
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 224
Iscritto il: 13/04/2011, 13:42
Località: Svezia
Contatta:

Re: naufragio speed3

Messaggio da Vento »

si, ma se arriva il soccorso alpino, vuol dire che la situazione lo richiede... mica sono in giro a far attraversare la vecchietta sulle strisce pedonali. se sei attaccato ad un parapendio e chiami il soccorso, fidati che sai già che l'attrezzatura è andata e pensi solo a portare a casa la pelle.
Avatar utente
luzzo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 487
Iscritto il: 27/05/2011, 17:47
Spot frequentati: p. corsini. carpegna. ragnolo, cimone, petrano, tonale, lessinia, croce arcana, calambrone,campigna,
Ali: speed3 19-12 dlx/access 4m/Summit 12m/Outlaw 8m/viron 2.5
Tavole: -
Località: forli

Re: naufragio speed3

Messaggio da luzzo »

Ovvio che va bene così. .. ognuno ha fatto il suo lavoro....entrambe i kite sono in veleria x farsi ricucire, le linee sono state messe tutte in chiaro. ..e i due rider hanno un po di esperienza in più.
: Thumbup :
yabadabaduuu!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Carlito
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3886
Iscritto il: 30/10/2012, 16:41
Spot frequentati: Grado, Fossalòn, Marina Julia, Secret Spot!
Ali: Flysurfer Sonic4 18, Flysurfer Sonic2 18, Cabrinha Switchblade 8.
Tavole: Alaia Naish, Nobile NBL 142x42, FreeKite 160x48, Surfstyle Berta 180 NC, Radical Transformer
Località: Sella Nevea (UD)

Re: naufragio speed3

Messaggio da Carlito »

Vento ha scritto:se arriva il soccorso alpino, vuol dire che la situazione lo richiede...
Non tutte le situazioni sono uguali, sta al soccorritore valutare le manovre da effettuare per non mettere in ulteriore pericolo la persona e per non mettersi lui in pericolo, quindi ci sta anche il sacrificio dei materiali ma se non necessario subentra l'educazione della persona.
Che ti stiano sulle balle quelli che si mettono nei guai e ti fanno rischiare la vita per soccorrerli ci può anche stare (anche se questo vorrebbe dire che hai sbagliato mestiere) ma ciò non toglie che il buon senso dovrebbe portarti oltre che al rispetto delle persone anche al rispetto delle cose.

Scusa Vento, me la prendo tanto perchè sono del mestiere.

Quindi questo dico, che se ormai la situazione in acqua si era calmata, probabilmente il Kite poteva essere recuperato anche senza per forza bucarlo senza che per fare ciò si dovesse mettere a repentaglio la vita di nessuno.
Logicamente parlo per supposizione in quanto non ero li ma ho come la sensazione dai vari racconti che ci sia una specie di protocollo di intervento, ossia: quando dovete recuperare un kite prima bucatelo per sgonfiarlo.
Come per ovviare all'ignoranza delle persone a cui insegnare che c'è anche un tappo da aprire potrebbe essere troppo difficile.

imho
... andate nel segno del mio nome ...

viewtopic.php?p=108450#p108450

Inviato con GNU/Linux
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10457
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: naufragio speed3

Messaggio da Zitrone »

Vento ha scritto:e allora? magari lo sventurato deve pretendere di avere la vela ripiegata e chiusa nello zaino ? mavalá va... sono frigne da fighetta.
Bisogna dire grazie ed essere riconoscenti... e capire che gli altri sono li a lavorare anche per te e prendendo pure dei rischi e con delle responsabilità ... noi siamo in giro a divertirci e a causare problemi. mamma che mentalità d'appartamento... !!!
Incredibile : Eeek : per una volta sono pienamente daccordo con Vento : Chessygrin :

Se...forse...potrebbe...scusa Carlo, ma non eri sulla barca della guardia costiera quindi non sai cosa possa essere successo. Per farti un es...qui da me col vento off a riva il mare è piatto e sembra una situazione tranquillissima, ma come esci un paio di miglia c'è un mare della madonna. Non sai che condizioni hanno trovato, come era messo il kite e linee, con che barca stavano etc quindi è plausibile che la cosa più semplice e meno pericolosa per loro era quella, non mi risulta che debbano per forza sapere come è fatto un kite e come si sgonfia correttamente. Anche il taglio, se vedi, è un colpo netto e pulito, giusto per sgonfiare il kite, se ti volevano fare un dispetto potevano fare molto di meglio.
Comunque vada un grazie gli è sempre dovuto perchè sono loro quelli che ti salvano il culo quando sei veramente nella cacca, basta con l'assurda presunzione che tutto ci è dovuto, un pò di sana gratitudine fa sempre bene a questo mondo. Io vedo la guardia costiera come un prezioso amico, non come "quegli stronzi che vengono solo a fare multe", anche perchè ogni volta che sono venuti (chiamati dal bagnante stronzo di turno) con la gentilezza e la cordialità si è sempre trovato un accordo pacifico e senza danni per nessuno.
Bravi Iuzzo e Meg per il vostro atteggiamento riconoscente : Thumbup :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
gas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4073
Iscritto il: 06/03/2012, 23:31
Spot frequentati: Calambrone-Vada-Fiumaretta
Ali: Guerilla13- Kaiman 15-12-8.5/ "NERONE"Speed2-19 "madmax"speed3-12 kitech 9
Tavole: BlackBoard 145-45, rave1, BB-kingsize, SuperShinn

Re: naufragio speed3

Messaggio da gas »

zitrone ha scritto:....basta con l'assurda presunzione che tutto ci è dovuto, un pò di sana gratitudine fa sempre bene a questo mondo.
Bravi Iuzzo e Meg per il vostro atteggiamento riconoscente : Thumbup :
: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
appei
tutti qui: https://www.chiestato.com
Avatar utente
Meg
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3181
Iscritto il: 10/11/2012, 10:49
Spot frequentati: Porto Corsini /Onda Blu Estensi / Riccione 151 / Sottomarina Diga
Ali: Peter Lynn Swell 5 e 7 Ozone Reo 9 ; Sonic FR 11
Tavole: HF Taaroa sword 2. Jimmy Lewis surf Shack 6'
Località: Bologna

Re: naufragio speed3

Messaggio da Meg »

Come ho detto con loro ( in capitaneria quando già avevo capito che mi avevano forato l'ala perché avevo visto ancora i tappi chiusi ) li ho ringraziati vivamente tantè che il kite io lo avevo già dato per disperso. e gli ho anche detto che son degli angeli , nel senso che ci vediamo poco, ma se ci vediamo nel momento del bisogno per fortuna che ci sono !! ed è un piacere vederli perché quando ti vengono a ripescare che sei nella cacca in mezzo al mare dell'attrezzatura te ne sbatti e strasbatti ,,,, quindi non penso proprio lo abbiano fatto per dispetto o che altro,,, li ringrazio e se dovessi capitare da quelle parti gli porto pure un pensierino !! penso che non avrebbero nessun motivo di fare dispetti, anzi nella loro "ignoranza", sul tema kite , è già molto che non abbiano tagliato i cavi .
Per me nessun problema e Grazie SEMPRE E COMUNQUE !!

è come se ti lamentassi che i vigili del fuoco ti sfondano la porta per venire ad assicurassi se in casa c'è qualcuno da soccorrere .
Viva i soccorritori !!!
Life is Good ,
Beach Life is Better ,,,,
(Recitava una t shirt alle Isole Vergini)
Avatar utente
TurboDino
Fissato
Fissato
Messaggi: 1431
Iscritto il: 01/03/2011, 15:44
Spot frequentati: Campo di Mare,Marina di San Nicola,Maccarese
Ali: Ho perso il conto
Tavole: Twintip & hydrofoil

Re: naufragio speed3

Messaggio da TurboDino »

Meg ha scritto:Come ho detto con loro ( in capitaneria quando già avevo capito che mi avevano forato l'ala perché avevo visto ancora i tappi chiusi ) li ho ringraziati vivamente tantè che il kite io lo avevo già dato per disperso. e gli ho anche detto che son degli angeli , nel senso che ci vediamo poco, ma se ci vediamo nel momento del bisogno per fortuna che ci sono !! ed è un piacere vederli perché quando ti vengono a ripescare che sei nella cacca in mezzo al mare dell'attrezzatura te ne sbatti e strasbatti ,,,, quindi non penso proprio lo abbiano fatto per dispetto o che altro,,, li ringrazio e se dovessi capitare da quelle parti gli porto pure un pensierino !! penso che non avrebbero nessun motivo di fare dispetti, anzi nella loro "ignoranza", sul tema kite , è già molto che non abbiano tagliato i cavi .
Per me nessun problema e Grazie SEMPRE E COMUNQUE !!

è come se ti lamentassi che i vigili del fuoco ti sfondano la porta per venire ad assicurassi se in casa c'è qualcuno da soccorrere .
Viva i soccorritori !!!

Grande Meg! : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
"Si vis pacem, para bellum"
Libro III
Epitoma rei militaris
Vegezio

"VSQVE AD FINEM"
Avatar utente
Carlito
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3886
Iscritto il: 30/10/2012, 16:41
Spot frequentati: Grado, Fossalòn, Marina Julia, Secret Spot!
Ali: Flysurfer Sonic4 18, Flysurfer Sonic2 18, Cabrinha Switchblade 8.
Tavole: Alaia Naish, Nobile NBL 142x42, FreeKite 160x48, Surfstyle Berta 180 NC, Radical Transformer
Località: Sella Nevea (UD)

Re: naufragio speed3

Messaggio da Carlito »

zitrone ha scritto:Anche il taglio, se vedi, è un colpo netto e pulito, giusto per sgonfiare il kite, se ti volevano fare un dispetto potevano fare molto di meglio.
Senza dubbio, però rimango sempre convinto che in certi casi forse si potrebbe evitare la foratura mentre sembra che sia un'abitudine.
... andate nel segno del mio nome ...

viewtopic.php?p=108450#p108450

Inviato con GNU/Linux
Avatar utente
Aldo
Fissato
Fissato
Messaggi: 1044
Iscritto il: 06/03/2011, 17:15
Spot frequentati: 39beachriders Rimini, Carpegna, Villa Verucchio
Ali: Flysurfer Speed4 Lotus 21/18/15/12 - Cronix 12/10/8/6 - Peak 9/6
Tavole: FlyDoor XL, FlyRadical L/M, FlySplit M, Razor, North LTD 69, Wainman Passport 5,8, Libre VMAXII
Contatta:

Re: naufragio speed3

Messaggio da Aldo »

Ragazzi io ho visto kiter chiedere come si sgonfiasse un kite (chiaramente un kite che non era il loro). Immaginatevi uno che manco sa cosa sia un kite, in mezzo al mare, magari con onda. Che mezzo avevano? Con un gommone e tutto facile, ma con una vedetta di quelle alte magari lo e un po' meno. Magari lo hanno tirato su col mezzo marinaio e ha cominciato a prendere vento, cerca la valvola di sgonfi aggio, magari apri la valvola sbagliata e il kite non si sgonfia, il kite sbatte dappertutto, contro i corrimano, non sanno come si tiene un kite per non fargli prendere vento e rischia di strapparsi tutto.


Provo ad immaginale lo scenario. Un buchino di 2 cm riparabilissimo sulla LE e il male minore.....
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3600
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak 5-11 - Swell 6-9 - Sonic 11-15
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Sabfoil 590

Re: R: naufragio speed3

Messaggio da Masaccio »

Se non ricordo male la motovedetta neanche ce l'ha la draglia o corrimano :)
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17689
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: R: naufragio speed3

Messaggio da Pat »

Concordo con zitro e, evento straordinario, con vento.
Stiamo giocando in condizioni in cui un uomo di mare vero starebbe in spiaggia e ci va male? Loro escono in mezzo al mare incazzato e ci danno una mano come meglio possono.
Quindi grazie capitaneria, e speriamo tu non debba soccorrerci piu'.....

inviato dal mio xilofono....
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Vento
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 224
Iscritto il: 13/04/2011, 13:42
Località: Svezia
Contatta:

Re: naufragio speed3

Messaggio da Vento »

a sto punto mi vedo costretto a cambiare idea... sono proprio dei bastardi dispettosi, senza pazienza, maleducati e vandali. devono servirci con cura perché noi siamo superiori. la prossima volta che devo piegare un kite chiamo la capitaneria di porto e me lo faccio chiudere da loro, così imparano.
: ahahah : : ahahah : : Chessygrin : : whistlingb :
kobil
Novellino
Novellino
Messaggi: 95
Iscritto il: 11/03/2011, 12:29
Spot frequentati: Lago Garda-Idro
Ali: F-One Bandit 3 13 10 Pansh Ace 2 6 Legend 4 Fly Pulse 13 10 Speed2 19SA Speed3 19dlx
Tavole: Brunotti Youri Zoon 2011 Fatty 2011 Radical door 160
Località: Tione di Trento

Re: naufragio speed3

Messaggio da kobil »

Sono d'accordo anch'io! I soccorritori che siano vigili del fuoco soccorso alpino capitaneria o altri sono solo da benedire, e a parte la capitaneria che non conosco e non so come lavora vivendo in montagna in un piccolo centro i primi due sono formati da volontari che rischiano la propria pelle per tirar fuori dai casini spesso chi ci si mette per superbia o incoscienza e se la tua attrezzatura non viene trattata con i guanti chissenefrega!!
Avatar utente
Davis
Fissato
Fissato
Messaggi: 676
Iscritto il: 02/10/2012, 12:42
Spot frequentati: Sottomarina - Garda - Estensi
Ali: Hyperlink 12 - Rally GT V2 8mq - Soul 2 10mq
Tavole: Fusion - Moses 633

Re: naufragio speed3

Messaggio da Davis »

Se foro una gomma e chiamo i soccorsi spero che per raggiungerci non mi passino sopra la macchina. Se sto' per morire e la strada più corta e' quella, benvengano ma altrimenti..... poi per carita' grazie ai soccorritori, ma se non c'era nessuno che rischiava, visto che per loro e' un lavoro, anche se perdono 5 minuti in più per recuperare l'attrezzatura in modo + umano mica ci resto male. Fermo restando che la situazione critica sia passata
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10457
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: naufragio speed3

Messaggio da Zitrone »

Davis ha scritto:visto che per loro e' un lavoro
aspetta...per loro è un lavoro rimuovere relitti alla deriva che possono causare pericolo per chicchessia, non andare a recuperare il tuo materiale perchè sei uscito in una condizione "estrema" e te la sei fatta sotto e l'hai abbandonato in mare e riportartelo lindo e pinto.
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
Davis
Fissato
Fissato
Messaggi: 676
Iscritto il: 02/10/2012, 12:42
Spot frequentati: Sottomarina - Garda - Estensi
Ali: Hyperlink 12 - Rally GT V2 8mq - Soul 2 10mq
Tavole: Fusion - Moses 633

Re: naufragio speed3

Messaggio da Davis »

... poi per carita' non compete a loro e probabilmente hanno fatto del loro meglio...
Avatar utente
Carlito
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3886
Iscritto il: 30/10/2012, 16:41
Spot frequentati: Grado, Fossalòn, Marina Julia, Secret Spot!
Ali: Flysurfer Sonic4 18, Flysurfer Sonic2 18, Cabrinha Switchblade 8.
Tavole: Alaia Naish, Nobile NBL 142x42, FreeKite 160x48, Surfstyle Berta 180 NC, Radical Transformer
Località: Sella Nevea (UD)

Re: naufragio speed3

Messaggio da Carlito »

zitrone ha scritto:
Davis ha scritto:visto che per loro e' un lavoro
aspetta...per loro è un lavoro rimuovere relitti alla deriva che possono causare pericolo per chicchessia, non andare a recuperare il tuo materiale perchè sei uscito in una condizione "estrema" e te la sei fatta sotto e l'hai abbandonato in mare e riportartelo lindo e pinto.
Quindi anche se non servisse è giusto che lo buchino lo stesso?
... andate nel segno del mio nome ...

viewtopic.php?p=108450#p108450

Inviato con GNU/Linux
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: naufragio speed3

Messaggio da Bidello »

Certo che era mejo se ve bucaveno er pallone : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Avatar utente
Meg
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3181
Iscritto il: 10/11/2012, 10:49
Spot frequentati: Porto Corsini /Onda Blu Estensi / Riccione 151 / Sottomarina Diga
Ali: Peter Lynn Swell 5 e 7 Ozone Reo 9 ; Sonic FR 11
Tavole: HF Taaroa sword 2. Jimmy Lewis surf Shack 6'
Località: Bologna

Re: naufragio speed3

Messaggio da Meg »

Eccomi Qua !! il Mio kahoona è tornato più in forma che mai !! ringrazio i ragazzi che mi hanno fatto conoscere Verena e Ringrazio anche Verena per la super professionalità ,,, il lavoro è perfetto riparazioni camaleontiche a prezzi super competitivi se avete bisogno la STRAraccomando per chi avesse bisogno
Verena 348 9018 zero sei 8
Riparazioni :
Riparata LE
riparato Bladder LE
riparazione Spy
sostituito cavo Dep completo con anellino
Allegati
image.jpg
image.jpg
image.jpg
Life is Good ,
Beach Life is Better ,,,,
(Recitava una t shirt alle Isole Vergini)
Rispondi