Riparazione Pallina valvola gonfiabile

tavole, vele, buggy MTB, materiali, attrezzi, tecniche ... tutto ciò che serve per realizzare da soli le proprie attrezzature
Rispondi
Avatar utente
Metiuciurc
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/04/2011, 14:48
Spot frequentati: Focene, Ostia Cancelli, Passoscuro Sud, Campo di mare
Ali: Flysurfer Soul 15; CORE Xlite 12 e 6m, Section 10 e 6m
Tavole: HF Moses 679/699 T22; Wave North 5’8”;TT RedPassion Split
Località: Roma

Riparazione Pallina valvola gonfiabile

Messaggio da Metiuciurc »

Ci sono riuscito al primo tentativo! : Yahooo :

Non riuscivo a gonfiare la vela alla giusta pressione e quando volava, soprattutto con vento al limite superiore, la valvola di uscita perdeva...

Vela: Best Waroo 9 del 2009.
Stato: valvola gongiaggio (inflate) senza pallina, rotta la membrana interna
Materiali: retina x muro (quella che usano i muratori x le crepe),pallina: perlina di legno o plastica della collana di mia suocera; colla bostic supertrasparente
Strumenti: cacciaviti e forbici.

Ho estratto la parte del bladder con le due valvole dalla cerniera. Ho unito le parti interne delle valvole tra loro e attraverso la valola di sgonfiaggio ho inserito un pezzetto di retina passando attraverso la valvola stessa e la membrana di quella di gonfiaggio (lato interno).
Con un cacciavite (lato esterno della valvola inflate) ho sistemato la retina.
Con un cacciavite piccolo ho messo delle gocce di bostik sulla retina, contrastando il lavoro di spalmatura colla lato interno/bladder con un dito dalla valvola di uscita.ho lasciato asciugare per qualche ora...
La pallina l'ho inserita, a forza, dopo averla... Leccata... Dalla parte esterna della valvola

Testata anche con il compressore!
Matteo
Rispondi