north dyno 16M opinioni

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
ste76
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 346
Iscritto il: 26/02/2013, 18:19
Spot frequentati: Lago di garda / Vieste "e mi piacerebbe il mare da Volano ad Riccione"
Ali: nobile N62 11m / 9m catalyst 12M 2015 catalyst 9M /7M 2014
Tavole: monk forever 137x42,5

north dyno 16M opinioni

Messaggio da ste76 »

Cosa ne pensate come vela da light wind?
Non la conosco per niente
Grazie
Avatar utente
Bakio16
Fissato
Fissato
Messaggi: 766
Iscritto il: 01/09/2013, 13:09
Spot frequentati: Piovini,caleri,caorle,lago di santa croce e tutto il veneto!!!!
Ali: robberto ricci designs
Tavole: rrd pioson
Località: latitante

Re: north dyno 16M opinioni

Messaggio da Bakio16 »

vela da race...difficile e per chi non la sa gestire pure pericolosa...se vuoi fare solo bordi va bene..ma se vuoi anche un pò di freestyle meglio che guardi altrove.
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1709
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: north dyno 16M opinioni

Messaggio da Soulrider »

cosa intendi per pericolosa?? : Hurted :

pericolosa nel freestyle ? da sganciati ?? : think :
Avatar utente
Bakio16
Fissato
Fissato
Messaggi: 766
Iscritto il: 01/09/2013, 13:09
Spot frequentati: Piovini,caleri,caorle,lago di santa croce e tutto il veneto!!!!
Ali: robberto ricci designs
Tavole: rrd pioson
Località: latitante

Re: north dyno 16M opinioni

Messaggio da Bakio16 »

no no...io ho usato il 18, quando si è sotto raffica il kite è molto lento e duro a girare, mi è capitato più di una volta di finire in spiaggia perchè non sono riuscito a farlo invertire in tempo.
praticamente andavo per invertire ma la barra risultava molto molto dura e il kite al posto di fermarsi e farmi cambiare bordo mi faceva accelerare portandomi verso l'alto...quindi arrivavo lungo!!!c'erano 8 nodi con raffica a 10..mi succedeva solo sotto raffica..
ste76
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 346
Iscritto il: 26/02/2013, 18:19
Spot frequentati: Lago di garda / Vieste "e mi piacerebbe il mare da Volano ad Riccione"
Ali: nobile N62 11m / 9m catalyst 12M 2015 catalyst 9M /7M 2014
Tavole: monk forever 137x42,5

Re: north dyno 16M opinioni

Messaggio da ste76 »

no no no no no lasciamo stare allora son padre di famiglia non voglio micca farmi male con 10 nodi ok con 30 ma con 10 no relax massimo
grazie Bakio
shalpi
Novellino
Novellino
Messaggi: 121
Iscritto il: 13/11/2011, 9:34
Spot frequentati: TRATTO DI COSTA DA SALTO DI FONDI FINO A TALAMONE
Ali: GAASTRA JEKILL 16,5 2013 - GAASTRA PURE 11 2013
Tavole: Bidi:RRD PLACEBO 141X43 2013 - race:ROYAL STEALTH PRO 70
Località: ROMA

Re: north dyno 16M opinioni

Messaggio da shalpi »

Bakio16 ha scritto:no no...io ho usato il 18, quando si è sotto raffica il kite è molto lento e duro a girare, mi è capitato più di una volta di finire in spiaggia perchè non sono riuscito a farlo invertire in tempo.
praticamente andavo per invertire ma la barra risultava molto molto dura e il kite al posto di fermarsi e farmi cambiare bordo mi faceva accelerare portandomi verso l'alto...quindi arrivavo lungo!!!c'erano 8 nodi con raffica a 10..mi succedeva solo sotto raffica..

Beh pericoloso con 10 nodi mi sembra poco corretto. Come tutti i big pump sono abbastanza lenti ma e'una questione di abitudine, certo che non ha la stessa reattivita'di un 10 metri . Ormai tutti i big pump da 15m a 18m depowerizzano molto bene ed il dyno con un AR elevato ancor di piu.. e si portamo agevolmente con 14/15 nodi e se hai stazza o manico anche di piu.
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: R: north dyno 16M opinioni

Messaggio da Lumumba »

il dyno 18 l ho visto usare con 20 nodi x manovre spettacolari.
toby brawer ( o come cacchio si scrive) lo usa come vela unica x big air sui 20/25 nodi.
dire che a 10 nodi un kite e pericoloso mi sembra ridicolo...
pericoloso potra essere oltre i 20 nodi....ma fino a 17/18 lo porti...
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
Bakio16
Fissato
Fissato
Messaggi: 766
Iscritto il: 01/09/2013, 13:09
Spot frequentati: Piovini,caleri,caorle,lago di santa croce e tutto il veneto!!!!
Ali: robberto ricci designs
Tavole: rrd pioson
Località: latitante

Re: north dyno 16M opinioni

Messaggio da Bakio16 »

Tony non usa il dyno per l'aurstyle..usa il rebel..kite freeride..il dyno è race..
Raga io ho descritto quello che mi è capitato..ho anche un fuel 15 del 2007 e non me lo ha mai fatto..avevo un vegas 16 del 2004 e con quello qualche volta la ho rischiata..


Inviato da mio iPhone sparando a un falco!!!
Avatar utente
Redmaster
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3471
Iscritto il: 08/03/2011, 15:21
Spot frequentati: Sottomarina-Camping Tropical-Diga Nord
Ali: Kite: Kite RRD
Tavole: RRD HF - Moses 633- Passio 9-12-15 Groove Hf Board - WING RRD AIR-WING EVO

Re: north dyno 16M opinioni

Messaggio da Redmaster »

Ba, mi dispace contraddirti ma toby vedi foto ha usato per qualche stagione proprio il Dino 18 prima serie, fino a 25 nodi, strano ma vero era anche in vacanza in Brasile con i ragazzi di Chioggia che sono rimasti a bocca aperta quando lo hanno visto armare sta vela e volava la sabbia credevano fosse un tedesco che andava a schianto sicuro, poi dopo il primo salto stellare hanno capito chi era : Chessygrin :

Prima il Juice poi il nuovo Rebel 18 sembra siano sue richieste per avere una replica del primo Dyno che North poi ha cambiato gli anni successivi.
Avendolo avuto posso dire che era molto potente e con una propensione ai salti mostruosa ciao.
image.jpg
Speaker ufficiale:
Coppa del Mondo KiteFoil - Snowkite -WingFoil
Beach and Mountain vocalist...
RRD Ambassador !

https://m.facebook.com/Hydrofoilnews/
https://www.facebook.com/wingsurfnews
https://www.facebook.com/kingofdiga
Rispondi