Grossa frana a Campione del Garda

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Avatar utente
dunaman
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 291
Iscritto il: 06/03/2011, 22:43
Spot frequentati: Alpi
Ali: Foil&Pump
Tavole: Sci, Twintip & Surfino
Contatta:

Grossa frana a Campione del Garda

Messaggio da dunaman »

Purtroppo stanotte è proprio accaduto quello che si temeva da tempo, una parte della montagna pericolante a picco sopra Campione del Garda è caduta su alcune abitazioni, sul parcheggio e altro ancora.
Non so i dettagli, ma questa immagine è eloquente e pare, per fortuna, nessuna vittima o ferito:
Immagine
Meno di un mese fa io e molti altri parcheggiavamo proprio lì... : Eeek : la zona veniva data sotto sequestro, ma tutti giravano con indifferenza sottovalutando il pericolo. Si è proprio rischiato tanto!
Qui il link all'articolo:
http://www.giornaledibrescia.it/in-prov ... -1.1934352
Qualcuno sa altro?
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Grossa frana a Campione del Garda

Messaggio da kiteman »

dunaman ha scritto: Meno di un mese fa io e molti altri parcheggiavamo proprio lì... : Eeek : la zona veniva data sotto sequestro, ma tutti giravano con indifferenza sottovalutando il pericolo. Si è proprio rischiato tanto!
Quindi zona sotto sequestro, a rischio valanga (ovvero rischio di disastro umano-ambientale) ma utilizzata e frequentata come se niente fosse, ovvero non "blindata"?
Ma è perchè siamo italiani che accadono queste cose? : think :
: shake :
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
dunaman
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 291
Iscritto il: 06/03/2011, 22:43
Spot frequentati: Alpi
Ali: Foil&Pump
Tavole: Sci, Twintip & Surfino
Contatta:

Re: Grossa frana a Campione del Garda

Messaggio da dunaman »

kiteman ha scritto:
dunaman ha scritto: Meno di un mese fa io e molti altri parcheggiavamo proprio lì... : Eeek : la zona veniva data sotto sequestro, ma tutti giravano con indifferenza sottovalutando il pericolo. Si è proprio rischiato tanto!
Quindi zona sotto sequestro, a rischio valanga (ovvero rischio di disastro umano-ambientale) ma utilizzata e frequentata come se niente fosse, ovvero non "blindata"?
Ma è perchè siamo italiani che accadono queste cose? : think :
: shake :
Direi peggio, un megaprogetto di costruzione di un pò di tutto, poi bloccato e messo sotto sequestro, con i poveri acquirenti che si sono visti la casa sotto sequestro (acquistata a più di 10000 euro al metro quadro). Prima hanno costruito, poi la magistratura ha fermato metà delle opere, credo proprio anche per mancanza di sicurezza. E prima? Chi ha scritto che si poteva costruire lì?

Comunque davvero un grosso rischio.
Avatar utente
kitepirinha
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 14
Iscritto il: 16/09/2013, 12:10
Spot frequentati: lago di garda
Ali: -
Tavole: -

Re: Grossa frana a Campione del Garda

Messaggio da kitepirinha »

Sono passata da li proprio qualche ora prima...direi scampata di brutto!!
Quel mega progetto, cosi come altri in tutta la provincia sono in mano ad un unica persona..... : shake : : shake :
Che come accade in italia....
Impasta tu che impasto io.... : censored :
Peccato per il mio home spot..e per la gente del posto.
"Uno sport da re per i re naturali della terra.."
Rispondi