Elf J5 15

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9071
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Elf J5 15

Messaggio da maddy »

: ahahah : : ahahah : : ahahah : conversione quasi definitiva bisogna brindare
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Elf J5 15

Messaggio da DonRaffaè »

Oh madonna...Silver con il foil addirittura nelle onde col surfino...non c'è più religione
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10589
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Sonic4 8 - 10 - 12 - 15 - 18
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: Elf J5 15

Messaggio da Toppy »

DonRaffaè ha scritto:Oh madonna...Silver con il foil addirittura nelle onde col surfino...non c'è più religione
magari con il "foil"......... con il "foil race" nelle onde : ahahah : : ahahah :
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3718
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Elf J5 15

Messaggio da silversurfer »

Non vorrei essere frainteso, volevo solo dire che con l'elf 11 si puo' fare anche divertendosi, non certo che sia meglio di un pump.

Poi c'erano 13-14 nodi e 1 metro d'onda, quindi condizioni marginali, la sicurezza di un pump in mezzo alle onde piu grandi in caso di frullata resta predominante.

3 giorni fa mi e' caduta male la 15 in un buco totale di vento, dopo 10 minuti di tentativi di rilancio (per fortuna acqua piatta), ho arrotolato e iniziato a nuotare ma poi il vento e' tornato se avessi avuto un pump avrei potuto rilanciare... : think : : Lol : a dire la verita' col pump non sarei mai uscito in quelle condizioni assurde, vento da rafficato da 0 a 10 nodi : shake :
Avatar utente
steuu
Fondatore
Messaggi: 7340
Iscritto il: 30/11/2010, 19:22
Spot frequentati: Ispra - Colico - Toscana - Chia ....
Ali: Venom + Charger + Speed2 19
Tavole: -

Re: Elf J5 15

Messaggio da steuu »

silversurfer ha scritto:Non vorrei essere frainteso, volevo solo dire che con l'elf 11 si puo' fare anche divertendosi
Sai che su questo forum c'è gente che é anni che lo dice!!! :D:D:D:D

Tra poco sarai anche un fedelissimo del foilpride!

inviato dalla mia alaia
Quello con i capelli, il legno ed il sacchetto!
Less is more!
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Elf J5 15

Messaggio da Massimo Speed »

Per quanto si dice e si vede "extraforum" pare che l' Elf J5 continui ad essere il miglior compromesso prestazioni/stabilità/rilancio x questo genere di ali : Thumbup :

Si parla di colossali naufragi di alcuni recenti diretti concorrenti : think :
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5610
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Elf J5 15

Messaggio da poldo »

ieri visto in volo "vecchio" 15m Elf e mi ha impressionato x la stabilitá. Il kiter sembrava andare bene anche a bassa velocitá e cn vento rafficato

riguardo ai naufragi invece devo dire che x quel che ho vsto io nn sn dovuti ai kite ma ad errori di pilotaggio o a evidente mancanza di vento. Questi kite e tavole di ultima generaz portano ad andare in acqua in condizioni limite...
onde e vento!
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9071
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Elf J5 15

Messaggio da maddy »

c'è un gran parlare ma direi che rimane il riferimento della nuova generazione di foil tirati

sempre più convinto invece che arriverà anche una nuova generazione di foil free ride

(a parte quello che già esiste)
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5610
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Elf J5 15

Messaggio da poldo »

anche secondo me...la base c é giá devono solo mettersi a farli

cn i concetti che ci sn adesso verrebbero fuori ali interessanti cn Ar piu basso di questi race
onde e vento!
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3718
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Elf J5 15

Messaggio da silversurfer »

steuu ha scritto:
silversurfer ha scritto:Non vorrei essere frainteso, volevo solo dire che con l'elf 11 si puo' fare anche divertendosi
Sai che su questo forum c'è gente che é anni che lo dice!!! :D:D:D:D

Tra poco sarai anche un fedelissimo del foilpride!

inviato dalla mia alaia
Cioè vuoi dirmi che voi avevate già gli Elf J5 anni fa ???
: notworthyc : quanto siete avanti !

Adesso leggo di prestazioni mirabolanti del Sonic... o nn è vero che vanno tanto meglio degli Speed o gli speed non erano tutto sto granchè.

Son quasi stanco di scrivere le stesse cose, i foil hanno fatto passi da gigante con l'avvento dei race, non è che per estensione se questi vanno bene tutti i foil son sempre andati bene.
Non parlo solo di prestazioni di bolina e di velocità di volo, queste nuove ali race rispetto a tutti i foil precedenti sono anche più diretti di barra, looppano più stretto e hanno un dopower più immediato tipo pump, tutte cose che fanno tanta differenza.

Per i naufragi concordo con Poldo, si osa di più e ci si espone di più ai naufragi, non è questione di marca o modello, i foil hanno il grosso problema che se cadendo si incaramellano è dura farli ripartire, specie se c'è poco vento, però va anche detto che capita raramente e quando succede basta far su i cavi, arrotolare e caricare sulla tavola e nuotare, il rischio grosso è solo se perdi la tavola.

Quando esce un nuovo modello di una marca o dell'altra, i tifosi dell'altra brand non perdono occasione per segnalare ogni naufragio e così nascono leggende con poco fondamento.
Poi magari il Sonic ha davvero dei problemi ma non credo, non so se il Sonic si rilanci meglio o peggio dell'ELF, vedremo, però posso dire con certezza che il Chrono lo rilanciavo leggermente meglio dell'ELF e con entrambe non ho mai avuto problemi di bevute anche dopo 10 minuti a mollo, ma il Chrono ha preso la nomea di un'ala che beve mentre l'Elf no solo perchè non è stata presa di mira dai concorrenti e solo perchè qualcuno ha tirato fuori la storia delle manichette corte.
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3381
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: Elf J5 15

Messaggio da onir »

Enrico vieni al FoilPride che ci si diverte ... : Chessygrin :
vento vento vento e deriva
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3718
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Elf J5 15

Messaggio da silversurfer »

onir ha scritto:Enrico vieni al FoilPride che ci si diverte ... : Chessygrin :
Verrei volentieri, gli altri anni c'erano sempre regate nello stesso week-end, quest'anno che non ho regate c'è la cresima di mia figlia, che palle per un motivo o per l'altro me lo perdo sempre, ma di fare come Marco che fa avanti e indietro in giornata non me ne va, il bello del foil pride è stare li la sera a cena e conoscere quelli che magari leggo sul forum da anni ma non cocnosco di persona.
Avatar utente
Carlito
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3886
Iscritto il: 30/10/2012, 16:41
Spot frequentati: Grado, Fossalòn, Marina Julia, Secret Spot!
Ali: Flysurfer Sonic4 18, Flysurfer Sonic2 18, Cabrinha Switchblade 8.
Tavole: Alaia Naish, Nobile NBL 142x42, FreeKite 160x48, Surfstyle Berta 180 NC, Radical Transformer
Località: Sella Nevea (UD)

Re: Elf J5 15

Messaggio da Carlito »

silversurfer ha scritto:ma il Chrono ha preso la nomea di un'ala che beve mentre l'Elf no solo perchè non è stata presa di mira dai concorrenti e solo perchè qualcuno ha tirato fuori la storia delle manichette corte.
Chiaro che non è stato preso di mira, l' ELF è una marca che non fa concorrenza vista la poca produzione.
... andate nel segno del mio nome ...

viewtopic.php?p=108450#p108450

Inviato con GNU/Linux
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5896
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: Elf J5 15

Messaggio da pitu »

maddy ha scritto:c'è un gran parlare ma direi che rimane il riferimento della nuova generazione di foil tirati

sempre più convinto invece che arriverà anche una nuova generazione di foil free ride

(a parte quello che già esiste)
Il punto è: ma perché dovrei volere un kite con prestazioni più scarse, rispetto a questo??
Cioè. . Se facessero un j5 "freeride" più povero, tessuti più economici, briglie più easy e lo vedessero a 500e in meno, ci potrei pensare. Ma se facessero un j5touring, più ciccio, lento e meno boliniero, per renderlo non capisco il perché... più freeride, allo stesso prezzo, perché mai dovrei sceglierlo?

Ok.. già non capisco chi quest'anno ha preso gli speed, dopo aver provato i chrono.. quindi mi rendo conto che devo imparare ancora molto.
Avatar utente
Carlito
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3886
Iscritto il: 30/10/2012, 16:41
Spot frequentati: Grado, Fossalòn, Marina Julia, Secret Spot!
Ali: Flysurfer Sonic4 18, Flysurfer Sonic2 18, Cabrinha Switchblade 8.
Tavole: Alaia Naish, Nobile NBL 142x42, FreeKite 160x48, Surfstyle Berta 180 NC, Radical Transformer
Località: Sella Nevea (UD)

Re: Elf J5 15

Messaggio da Carlito »

...ma forse non era inteso che sarà fatto un race più tendente al freeride, bensì dei freeride più performanti prendendo spunto dai race.
... andate nel segno del mio nome ...

viewtopic.php?p=108450#p108450

Inviato con GNU/Linux
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10457
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Elf J5 15

Messaggio da Zitrone »

silversurfer ha scritto:
steuu ha scritto:
silversurfer ha scritto:Non vorrei essere frainteso, volevo solo dire che con l'elf 11 si puo' fare anche divertendosi
Sai che su questo forum c'è gente che é anni che lo dice!!! :D:D:D:D

Tra poco sarai anche un fedelissimo del foilpride!
Cioè vuoi dirmi che voi avevate già gli Elf J5 anni fa ???
: notworthyc : quanto siete avanti !
No Silver....vuol solo dire che sono anni che molti si divertono sulle onde coi foil .....e tu gli hai sempre dato contro : ahahah : : ahahah : : ahahah :

pitu ha scritto:Il punto è: ma perché dovrei volere un kite con prestazioni più scarse, rispetto a questo??
Per lo stesso motivo per cui finora non hai mai avuto un edge : Chessygrin : ....pensaci : Wink :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5896
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: Elf J5 15

Messaggio da pitu »

Di pump piacevoli come l' edge ce ne sono parecchi. Di foil piacevoli come l'elf, c'è solo il chrono e forse il sonic. (Sempre parlando di kite orientati al race)
Ha senso un freerace? Si, se costa meno ed è più maneggevole e robusto.No se costa uguale e gira più lento (come l'attuale concorrenza)
Ha senso un freeride? Si, per uso tra onde e nel freestyle, ma parliamo di progetti ben lontani dai j5 e chrono, lontani anche dagli speed. Roba tipo twisty, vortex, kiteck, genesis.
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10457
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Elf J5 15

Messaggio da Zitrone »

pitu ha scritto:Di pump piacevoli come l' edge ce ne sono parecchi. Di foil piacevoli come l'elf, c'è solo il chrono e forse il sonic. (Sempre parlando di kite orientati al race)
Non stavi parlando di piacevolezza.....parlavi esclusivamente di "prestazioni" e quindi spostando il discorso sul mondo pump il motivo è lo stesso per cui tu hai un escape invece di un edge : Chessygrin :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
calbuccimarco
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3203
Iscritto il: 09/02/2011, 16:28
Spot frequentati: Palombina Ancona
Ali: foil e pump
Tavole: mono e HF
Località: Ancona Italy
Contatta:

Re: Elf J5 15

Messaggio da calbuccimarco »

Tornando con i piedi per terra,mi ha appena scritto Roman comunicandomi,che per colpa del cambio euro/dollaro gli Elf hanno subito un nuovo aumento.

Eccovi il nuovo listino al netto degli sconti

size 5 7 11 15 18
........................................................................
square(m) 5,2 7,8 11,2 15,4 18,4
........................................................................
cells 31 43 51 55 55
........................................................................
a/r 4,8 5,8 6,2 7,1 7,1
........................................................................
price(€) 1300 1550 1650 1750 1850


bar 300 eur0

price with shipment
Distributore KITECH - GROOVE

Palombina Kite School powered by SLING SHOOT - MYSTIC

http://www.sunset-beach.it

Istruttore Federale FIV
Avatar utente
Redmaster
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3471
Iscritto il: 08/03/2011, 15:21
Spot frequentati: Sottomarina-Camping Tropical-Diga Nord
Ali: Kite: Kite RRD
Tavole: RRD HF - Moses 633- Passio 9-12-15 Groove Hf Board - WING RRD AIR-WING EVO

Re: Elf J5 15

Messaggio da Redmaster »

ciao Marco,
a Sottomarina che come ben sai è diventato uno degli spot più importanti del nord-italia con 200/300 kite in acqua contemporaneamente nelle giornate ventose, non si è mai visto un Elf dal vivo, ci piacerebbe averne uno in test/prova

ciao
Speaker ufficiale:
Coppa del Mondo KiteFoil - Snowkite -WingFoil
Beach and Mountain vocalist...
RRD Ambassador !

https://m.facebook.com/Hydrofoilnews/
https://www.facebook.com/wingsurfnews
https://www.facebook.com/kingofdiga
Avatar utente
calbuccimarco
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3203
Iscritto il: 09/02/2011, 16:28
Spot frequentati: Palombina Ancona
Ali: foil e pump
Tavole: mono e HF
Località: Ancona Italy
Contatta:

Re: Elf J5 15

Messaggio da calbuccimarco »

Redmaster ha scritto:ciao Marco,
a Sottomarina che come ben sai è diventato uno degli spot più importanti del nord-italia con 200/300 kite in acqua contemporaneamente nelle giornate ventose, non si è mai visto un Elf dal vivo, ci piacerebbe averne uno in test/prova

ciao
Magari!!

Costano talmente tanto anche a me ,che fatico ad averne uno personale,figurati da mandare in giro.
Vedrai che nel breve si incominceranno a vedere,ne riaprliamo a giugno con il J6

marco
Distributore KITECH - GROOVE

Palombina Kite School powered by SLING SHOOT - MYSTIC

http://www.sunset-beach.it

Istruttore Federale FIV
Rispondi