THE BREAKWATER...stanno impazzendo!! Addio a Ponta Preta?!

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Avatar utente
simored
Novellino
Novellino
Messaggi: 58
Iscritto il: 30/10/2012, 15:18
Spot frequentati: sottomarina, grado, lago S.Croce
Ali: RPM 6-8-10mq- Rally 10mq - OCTANE 13m - SPEED2 DELUX 19m
Tavole: SLINGSHOT CRISIS 137x40 - SLINGSHOT CELERITAS 5'11" - CUSTOM ULW 165x55
Località: stra

THE BREAKWATER...stanno impazzendo!! Addio a Ponta Preta?!

Messaggio da simored »

purtroppo non ci sono ancora stato.... : Sad :
ma a leggere voglio stravolgere uno tra gli spot più belli al mondo!!! : censored :
Stanno impazzendo... : aufs :
la stupidità del business-man non ha mai fine... : censored : : censored : : aufs :

e purtroppo noi italiani ne sappiamo parecchio... anzi potremmo fare scuola... : censored : : Evil : che tristezza!!!

Cip37
Fondatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 09/11/2010, 18:38

Re: THE BREAKWATER...stanno impazzendo!! Addio a Ponta Preta

Messaggio da Cip37 »

Vista così non sono poi tanto sicuro che quel resort sia un pericolo per l'onda di ponta preta
E' molto più probabile che migliaia di kiters, surfers e turisti ci si riverseranno con gran divertimento loro e lucro dei businessman e alle tartarughe basterà spostarsi un pò
... o magari anche andarsene su un'altra isola
se la trovano

Il fatto è che gli uomini sono tanti
e vogliono divertirsi e arrivare nei posti più belli del mondo con le comodità e i conforts cui sono abituati quando scendono a comprare le sigarette.
Se non ci fosse richiesta difficilmente i businessman costruirebbero perchè possono essere avidi, insensibili, egoisti e anche criminali ma difficilmente sono stupidi
Avatar utente
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1881
Iscritto il: 12/01/2014, 10:08
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Re: THE BREAKWATER...stanno impazzendo!! Addio a Ponta Preta

Messaggio da maxilconte »

... il fatto che praticamente TUTTI i kiter che conosco (TUTTI) siano stati almeno una volta a Capo Verde (per non contare i pescatori sportivi) fa capire QUANTO sia facile arrivarci. E, penso, noi "sportivi" siamo tra i turisti che spendono meno...E' inutile nascondersi dietro un dito, ha ragione Cip37.
Avatar utente
grandeand
Fissato
Fissato
Messaggi: 1027
Iscritto il: 12/01/2014, 15:23
Spot frequentati: fiumaretta, calambrone, marsala
Ali: flysurfer sonic fr 18, best kahoona 11.5, rrd religion 9, best cabo7, peter lynn sweel5
Tavole: Hydrofoil moses vorace 101 fr, fatty 5.3, north wam 6", flyradical 5 l radical trasformer 160#48,
Località: La Spezia

Re: THE BREAKWATER...stanno impazzendo!! Addio a Ponta Preta

Messaggio da grandeand »

ovviamente mi fa tristezza vedere un paradiso del genere rovinato da resort e uomini avidi.

Però, mi inc***o ancora di più quando penso a noi kiters che amiamo questo sport e lo facciamo in italia!

Io sono originario di marsala ma vivo da anni a la spezia.
Posso dire che ho la Sfortuna (per quel e rigarda il kite e altro) di vivere in liguria precisamente a la spezia! Non me ne vogliano i liguri.
nei periodi invernali non è un problema, ma da maggio a settembre non è piu possibile fare kite!
devi spostarti verso sud fino a calambrone (90km piu autostrada) o verso nord ma penso non prima di genova (altri 90-100km).
E' uno schifo....
il mare e le spiagge sono in mano al bussines spreggiudicato..
Ci sono 40km di spiaggia da Marinella (sarzana) fino a viareggio in mano a stabilimenti balneari...
i quali hanno una concessione, ma si comportano proprio come proprietari..
questo è un bussines schifo che penalizza anche i cittadini delle località di mare ad accontentarsi dei 100 metri spiaggia libera accalcati come le sardine, perchè tutto il resto è privato a colpi di 2000 euro a salire..

35 km di spiagge private e 5 km (forse) di spiagge pubbliche che coincidono spesso con la presenza di sbocchi al mare di canali (acqua che puzza come la fogna).

In tutto questo non c'è un maledetto corridoio di lancio da poterne usufruire..

Da Maggio a settembre per me è un calvario e non posso far altro che vedere tutto questo uno schifo!

Sarà forse aver vissuto per 20 anni a Marsala; dove non hai limitazione, che mi fa vivere uesto disagio.
Giu ci sono 10 km di spiaggia libera e 1 km privato, dove hai lo stagnone che davvero ti permette di uscire dove e come vuoi...in qualsiasi posto vai ti puoi vivere il mare e il posto al massimo della libertà!

Scusate sfogo!!!
Avatar utente
Carlito
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3884
Iscritto il: 30/10/2012, 16:41
Spot frequentati: Grado, Fossalòn, Marina Julia, Secret Spot!
Ali: Flysurfer Sonic4 18, Flysurfer Sonic2 18, Cabrinha Switchblade 8.
Tavole: Alaia Naish, Nobile NBL 142x42, FreeKite 160x48, Surfstyle Berta 180 NC, Radical Transformer
Località: Sella Nevea (UD)

Re: THE BREAKWATER...stanno impazzendo!! Addio a Ponta Preta

Messaggio da Carlito »

maxilconte ha scritto:... il fatto che praticamente TUTTI i kiter che conosco (TUTTI) siano stati almeno una volta a Capo Verde
io no : Chessygrin :
... andate nel segno del mio nome ...

viewtopic.php?p=108450#p108450

Inviato con GNU/Linux
Rispondi