Droni x riprese video in autonomia

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3484
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Droni x riprese video in autonomia

Messaggio da LONG »

Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3484
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Droni x riprese video in autonomia

Messaggio da LONG »

Uno che sembra l'ideale per il nostro sport....https://www.kickstarter.com/projects/ur ... escription
Avatar utente
freerider67
Fissato
Fissato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 28/02/2011, 20:44
Spot frequentati: marina julia - grado
Ali: F-One 5 - 7
Tavole: Nirvana mix 5.5x18

Re: Droni x riprese video in autonomia

Messaggio da freerider67 »

LONG ha scritto:Uno che sembra l'ideale per il nostro sport....https://www.kickstarter.com/projects/ur ... escription
Bello!
ice
Novellino
Novellino
Messaggi: 75
Iscritto il: 18/08/2014, 18:27
Spot frequentati: Campione-BS, Acquafresca-Garda, Gokova(Turchia), Esposende(Portogallo), Tarifa, Frassanito-LE
Ali: Ozone Edge 11-15, Rdd Addiction 9
Tavole: Mike's Lab 70
Località: Modena

Re: Droni x riprese video in autonomia

Messaggio da ice »

un nuovo entrato nel mondo dei droni a guida autonoma con funzione follow me
https://www.lily.camera/
questo sembra appositamente dedicato agli sport acquatici perchè è waterproof e galleggiante!!!
In prevendita a solo 500E con fotocamera fullHD 60fps

unico dubbio: bisogna vedere fino a che velocità del vento resti stabile
l'AirDog era stato usato dal tema REdBull e verificato stabile con venti fino ad oltre 20 nodi. Mentre questo giocattolo (il LILY) ha una velocità massima di 25mph (che sarano circa 20 nodi)
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6667
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: Droni x riprese video in autonomia

Messaggio da pfvas »

Ma è stupendo fa sembrare il mio Phantom una macchina ante guerra quello che sembra è che però non si può pilotare ma è solo un follow me non ha la possibilità di cambio batterie quindi dopo 20 minuti amen.
Detto questo il fatto che sia impermeabile e che ha tutto inside mi attira molto visto che nessuno mi fotografa più.
Peter Lynn team rider
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6667
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: Droni x riprese video in autonomia

Messaggio da pfvas »

Quello che mi lascia molto perplesso è il pre ordine chiedono i soldi subito ma non si capisce bene quali sono i tempi di attesa a chi li dai.
Voglio informarmi più a fondo a prenderlo nel fondo schiena è un attimo
Peter Lynn team rider
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17691
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Droni x riprese video in autonomia

Messaggio da Pat »

Ma torna la domanda. Facciamo tutti cose così irripetibili da necessitare di un cameraman personale ?
detto questo, sta lily sembra una figata.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3600
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak 5-11 - Swell 6-9 - Sonic 11-15
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Sabfoil 590

Re: Droni x riprese video in autonomia

Messaggio da Masaccio »

Nichilista! : Chessygrin :
ice
Novellino
Novellino
Messaggi: 75
Iscritto il: 18/08/2014, 18:27
Spot frequentati: Campione-BS, Acquafresca-Garda, Gokova(Turchia), Esposende(Portogallo), Tarifa, Frassanito-LE
Ali: Ozone Edge 11-15, Rdd Addiction 9
Tavole: Mike's Lab 70
Località: Modena

Re: Droni x riprese video in autonomia

Messaggio da ice »

io li ho contattati per proporgli di aggiungere una funzione del tipo "follow me upwind"
per avere la certezza che anche in caso di manovre di emergenza il dorne sia sempre dal lato giusto.
Interpolando le informazioni sulla velocità effettiva (da GPS) con le invormazioni sulla velocità e direzione dei motori, calcolare velocità e direzione esatta del vento reale ed apparente è un attimo.
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: Droni x riprese video in autonomia

Messaggio da Bidello »

Dalle FAQ:

- Ora costa $499, ma il prezzo via via aumenterà fino ad arrivare a $999

- Cominceranno a spedirli da Febbraio 2016 - necessitano del capitale per iniziare la produzione (o scappare in Messico : Chessygrin : ).
Avatar utente
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1881
Iscritto il: 12/01/2014, 10:08
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Re: Droni x riprese video in autonomia

Messaggio da maxilconte »

Effettivamente è molto carino. Penso a me: nessuna voglia di smadonnare con cavi, wifi, in-out... e, soprattutto, NESSUNA VOGLIA di fare ALCUN MONTAGGIO. Detto questo, nel momento in cui 1) proietteranno i video direttamente sul cloud e 2) provvederanno autonomamente ad inserire una colonna sonora in base alle preferenze musicali dell'utente e del tipo di "action" ripreso (in fondo son tutte cose che altri devices già fanno) ALLORA e solo ALLORA ci farei un serio pensierino!
A prescindere sempre dal fatto che in Italia se lanci un "elicottero" del genere sulle piste della Val Badia il 28 dicembre probabilmente un solerte Carabiniere te lo abbatte dopo 30 secondi...
ice
Novellino
Novellino
Messaggi: 75
Iscritto il: 18/08/2014, 18:27
Spot frequentati: Campione-BS, Acquafresca-Garda, Gokova(Turchia), Esposende(Portogallo), Tarifa, Frassanito-LE
Ali: Ozone Edge 11-15, Rdd Addiction 9
Tavole: Mike's Lab 70
Località: Modena

Re: Droni x riprese video in autonomia

Messaggio da ice »

maxilconte ha scritto:Effettivamente è molto carino. Penso a me: nessuna voglia di smadonnare con cavi, wifi, in-out... e, soprattutto, NESSUNA VOGLIA di fare ALCUN MONTAGGIO. Detto questo, nel momento in cui 1) proietteranno i video direttamente sul cloud e 2) provvederanno autonomamente ad inserire una colonna sonora in base alle preferenze musicali dell'utente e del tipo di "action" ripreso (in fondo son tutte cose che altri devices già fanno) ALLORA e solo ALLORA ci farei un serio pensierino!
per adesso a fare il montaggio automatico c'è la nuova action cam di TomTom. Accoppiata allo sportwatch gps da polso della stessa TomTom i vari spezzoni vengono taggati in base all'eccitazione (battito cardiaco) che hanno geenrato nell'utilizzatore, poi c'è un app per cellulare/tablet con la quale in automatico viene fatto un montaggio dei momenti salienti ricavati dalle invormazioni su velocità, accelerazione, altitudine/profondità massime, cardiofrequenziametro, e infine li carica sul coud scelto dall'utente.
Credo che l'idea di usare il battito cardiaco per selezionare i momenti piu adrenalinici sia geniale
marcokite
Fissato
Fissato
Messaggi: 636
Iscritto il: 09/03/2011, 3:35
Spot frequentati: lignano,lago s.croce,porto pollo,tarifa, stagnone, fuerteventura.
Ali: North Rebel 16,12,10,9,7. Cabrinha Switchblade 5. Flysurfer Speed 3 19.
Tavole: Hydro, lightwind e wave autocostruite

Re: Droni x riprese video in autonomia

Messaggio da marcokite »

Ciao ! Ma perché volete complicarvi a tutti i costi la vita ?
Non vi basta il kite ? Poi se avete qualcuno che vi riprenda ben venga.
Mi ci vedo a portare kite e drone quando esco...e magari vedere pure sto drone che mi segue...l'essenza del kite è vento e acqua e sono le uniche cose che riescono a darmi pace interiore così come una discesa in
Freeride. Per me tutto il resto, a parte la condivisione delle uscite con qualche amico, non conta. Ciao !
Avatar utente
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1881
Iscritto il: 12/01/2014, 10:08
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Re: Droni x riprese video in autonomia

Messaggio da maxilconte »

Hai perfettamente ragione. Personalmente un paio di volte mi sono rilassato guardando un video di snow e kite in tv e l'idea e' quella di rivivere in parte la good vibration delle uscite fatte. Quindi no salti e prodezze ma semplice freeride infinito...
ice
Novellino
Novellino
Messaggi: 75
Iscritto il: 18/08/2014, 18:27
Spot frequentati: Campione-BS, Acquafresca-Garda, Gokova(Turchia), Esposende(Portogallo), Tarifa, Frassanito-LE
Ali: Ozone Edge 11-15, Rdd Addiction 9
Tavole: Mike's Lab 70
Località: Modena

nuovi Droni a guida autonoma in arrivo

Messaggio da ice »

Questo è perfetto per chi pratica sport in montagna, compatto e traportabile nello zaino occupa lo spazio di una bottiglia d'acqua da 2L.
http://www.ascentaerosystems.com/sprite
segnalo il corpo rugged e waterproof
purtroppo la velocità massima (19 nodi) non è ideale per sport più legati alla velocità
http://www.ascentaerosystems.com/sprite
ma mi sembra un ottimo compagno per viaggi avventurosi

attualmente stanno raccogliendo i fondi su kickstarter
Rispondi