hydrofoil

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Redmaster
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3471
Iscritto il: 08/03/2011, 15:21
Spot frequentati: Sottomarina-Camping Tropical-Diga Nord
Ali: Kite: Kite RRD
Tavole: RRD HF - Moses 633- Passio 9-12-15 Groove Hf Board - WING RRD AIR-WING EVO

Re: hydrofoil

Messaggio da Redmaster »

Un saluto a tutti dalla ventosa Sottomarina, grande annata ciao
image.jpg
Speaker ufficiale:
Coppa del Mondo KiteFoil - Snowkite -WingFoil
Beach and Mountain vocalist...
RRD Ambassador !

https://m.facebook.com/Hydrofoilnews/
https://www.facebook.com/wingsurfnews
https://www.facebook.com/kingofdiga
Aguaplano
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 429
Iscritto il: 15/08/2012, 20:06
Spot frequentati: Santa Croce, Sottomarina, Cortellazzo, Caorle
Ali: Switch Kites, Peterlynn, Ozone
Tavole: Hydro kite boarding

Re: hydrofoil

Messaggio da Aguaplano »

Bello il nuovo R1.... : Chessygrin : : Chessygrin :
Avatar utente
Redmaster
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3471
Iscritto il: 08/03/2011, 15:21
Spot frequentati: Sottomarina-Camping Tropical-Diga Nord
Ali: Kite: Kite RRD
Tavole: RRD HF - Moses 633- Passio 9-12-15 Groove Hf Board - WING RRD AIR-WING EVO

Re: hydrofoil

Messaggio da Redmaster »

Gianni Ze ora che te trombi un poco : Chessygrin :

L'Awo lo sta già rimpiangendo :

Notte
Speaker ufficiale:
Coppa del Mondo KiteFoil - Snowkite -WingFoil
Beach and Mountain vocalist...
RRD Ambassador !

https://m.facebook.com/Hydrofoilnews/
https://www.facebook.com/wingsurfnews
https://www.facebook.com/kingofdiga
Aguaplano
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 429
Iscritto il: 15/08/2012, 20:06
Spot frequentati: Santa Croce, Sottomarina, Cortellazzo, Caorle
Ali: Switch Kites, Peterlynn, Ozone
Tavole: Hydro kite boarding

Re: hydrofoil

Messaggio da Aguaplano »

uzzo03 ha scritto:
LONG ha scritto:
Aletta posteriore portante o deportante.... : think :
Qualcuno sa qualcosa su questo hydrofoil? i prezzi mi sembrano molto concorrrenziali
A me piace molto, la costruzione sembra buona, anche perchè dietro c'è la firma di un certo Deboichet, il mago delle pinne in stampo per WS.
Ala posteriore portante, come loro dichiarano, e dichiarano anche che è un foil più freeride che race....
Se qualcuno ha notizie o lo ha provato sarebbe interessante sapere che ne pensa.
Aguaplano
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 429
Iscritto il: 15/08/2012, 20:06
Spot frequentati: Santa Croce, Sottomarina, Cortellazzo, Caorle
Ali: Switch Kites, Peterlynn, Ozone
Tavole: Hydro kite boarding

Re: hydrofoil

Messaggio da Aguaplano »

Redmaster ha scritto:Gianni Ze ora che te trombi un poco : Chessygrin :

L'Awo lo sta già rimpiangendo :

Notte
Domani vengo a Sozzomarina e ti suono io la tromba!! : Chessygrin : : Chessygrin :
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5896
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: hydrofoil

Messaggio da pitu »

Si.. timone portanre.. ma lo fan lavorare con incidenza negativa ... quindi deporta.. insomma bella idea: usano un profilo biconvesso asimmetrico che porta quando carichi dietro alle basse velocità e deporta quando vai normale. Quando superi i 21-22 nodi, la portanza tira su la coda, facendolo scendere. Volendo ti danno un pianetto race che può essere montato portante/ deportante per avere un hf normale race.
Avatar utente
fra75
Fissato
Fissato
Messaggi: 815
Iscritto il: 07/10/2011, 14:21
Spot frequentati: Dervio, Colico, Campione del Garda
Ali: Boost Flysurfer 15 e 13 , cronix 10,8,6
Tavole: Hf Moses T20 silente, North Whip 5,11, surfino custom

Re: hydrofoil

Messaggio da fra75 »

Redmaster ha scritto:Un saluto a tutti dalla ventosa Sottomarina, grande annata ciao
image.jpg
Ciao Red volevo farti i complimenti !!!

la frase che hai scritto abbinata all'immagine è la verità! : Chessygrin :
oltre alla firma precedente del tuo avatar : Thumbup :

beato hf : notworthyc :
Avatar utente
Maro
Novellino
Novellino
Messaggi: 106
Iscritto il: 15/05/2015, 17:19
Spot frequentati: Senigallia, San Benedetto, Grottammare, Porto d'ascoli
Ali: Naish Pivot 12/9/6, Cabrinha Drifter 9
Tavole: Firewire Hellfire 5'10, Firewire Banked Potato 5'5

Re: hydrofoil

Messaggio da Maro »

@uzzo03 io della gong so che con il carbonio fa delle belle cose!!!...e come hydrofoil ormai cel'ha da un paio di anni buoni!!...il prezzo è sicuro concorrenziale...io jo 2 pagaie da sup e son fatte veramente bene...nulla in meno a naish e compagnia bella....
Sarebbe da vedere se anche li ha i "difettati"....(i dofettati per la gong sono pezzi che normalmente hanno la serigrafia sbagliata o messa in posizioni diverse dalla standard) quindi non difettati strutturalmente...io ho una pagaia cosi e non riusciresti mai a capire che è difettata perche ha solo una scritta piccola diversa...i prezzi dei difettati sono di un 30% almeno in ribasso..a volte anche piu!, però non so se per gli hydrofoil ci diano speranze di difetti :(....
Scusate ho scritto un po veloce perché dono al lavoro!!
Ciaoooo!!!
Avatar utente
Maro
Novellino
Novellino
Messaggi: 106
Iscritto il: 15/05/2015, 17:19
Spot frequentati: Senigallia, San Benedetto, Grottammare, Porto d'ascoli
Ali: Naish Pivot 12/9/6, Cabrinha Drifter 9
Tavole: Firewire Hellfire 5'10, Firewire Banked Potato 5'5

Re: hydrofoil

Messaggio da Maro »

Scusate per gli errori ortografici...con sto cell scrivo proprio di m***a!
Avatar utente
flysurfer74it
Fissato
Fissato
Messaggi: 729
Iscritto il: 12/12/2011, 16:02
Spot frequentati: Torre Mileto, Grado, Marina J e NE, Torbole. Snowkite: Bloke(Slo) Passo Giau, Ragnolo
Ali: Rebel, Neo, Vegas, Sonic2, Peak e tanto antiquariato. Wing:Ventis 8 Spin 4.6 Mojo 3.5 Nova 1.9
Tavole: kite&wing: Duotone, Gong, Groove, Kiteloose, Moses, Naish, North, Slingshot
Località: Rimini
Contatta:

Re: hydrofoil

Messaggio da flysurfer74it »

Grazie all'hydrofoil del mio amico Alessandro, un Moses con paletta freeride, in meno di 2 ore ero già planante e bolinante... come pensavo un'altro sport bellissima sensazione!!!
Kiter dal '99
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: R: hydrofoil

Messaggio da Lumumba »

flysurfer74it ha scritto:Grazie all'hydrofoil del mio amico Alessandro, un Moses con paletta freeride, in meno di 2 ore ero già planante e bolinante... come pensavo un'altro sport bellissima sensazione!!!
...o.t. ecco bravo paolo...vedi di restar li..e trattieni anche i trasfertisti riccions....che da quando siete andati giu...qui fa almeno 15 nodi tutti i giorni....:grin::grin::grin::grin:
...ho il sospetto che tra di voi si annidi un seccavento... :grin::grin:
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3689
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: hydrofoil

Messaggio da silversurfer »

Marietto già va come un treno col KFA del padre e chiude virate roll e strambate, è già pronto per una regata in 5 uscite : notworthyc :
Emanuele ha fatto la prima uscita con lo Spotz e anche lui va (senza manovre) dice che si può partire subito con lo Spotz in una uscita senza problemi.

Mi sa che sto hydrofoil è troppo facile : ahahah :

Peccato che non si trovino piantoni race a prezzi modici, mi fanno venir voglia, ma di prendere un freeride che dopo due uscite è già ora di cambiarlo non me ne va e di spedere 1500/2000 euro +700 di tavola nemmeno : Sad :
Avatar utente
flysurfer74it
Fissato
Fissato
Messaggi: 729
Iscritto il: 12/12/2011, 16:02
Spot frequentati: Torre Mileto, Grado, Marina J e NE, Torbole. Snowkite: Bloke(Slo) Passo Giau, Ragnolo
Ali: Rebel, Neo, Vegas, Sonic2, Peak e tanto antiquariato. Wing:Ventis 8 Spin 4.6 Mojo 3.5 Nova 1.9
Tavole: kite&wing: Duotone, Gong, Groove, Kiteloose, Moses, Naish, North, Slingshot
Località: Rimini
Contatta:

Re: hydrofoil

Messaggio da flysurfer74it »

vero per divertirsi 2000 euro sono un pò eccessivi... lo spot giusto e un pelo d'impegno è fattibilissimo... vero anche che voglio già provare qualcosa di più performante della paletta freeride dopo appena 2 giorni...
Kiter dal '99
Aguaplano
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 429
Iscritto il: 15/08/2012, 20:06
Spot frequentati: Santa Croce, Sottomarina, Cortellazzo, Caorle
Ali: Switch Kites, Peterlynn, Ozone
Tavole: Hydro kite boarding

Re: hydrofoil

Messaggio da Aguaplano »

silversurfer ha scritto:
Peccato che non si trovino piantoni race a prezzi modici, mi fanno venir voglia, ma di prendere un freeride che dopo due uscite è già ora di cambiarlo non me ne va e di spedere 1500/2000 euro +700 di tavola nemmeno : Sad :
Se aspetti il piantone definitivo aspetti all'infinito, è come dire non prendo il Samsung S6 perchè tra tre mesi esce l' S7..... è un giro vizioso.
Prendine uno e comincia magari spendendo il giusto. Il Vorace II Moses mi sa che è l'obbiettivo!!
Aguaplano
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 429
Iscritto il: 15/08/2012, 20:06
Spot frequentati: Santa Croce, Sottomarina, Cortellazzo, Caorle
Ali: Switch Kites, Peterlynn, Ozone
Tavole: Hydro kite boarding

Re: hydrofoil

Messaggio da Aguaplano »

pitu ha scritto:Si.. timone portanre.. ma lo fan lavorare con incidenza negativa ... quindi deporta.. insomma bella idea: usano un profilo biconvesso asimmetrico che porta quando carichi dietro alle basse velocità e deporta quando vai normale. Quando superi i 21-22 nodi, la portanza tira su la coda, facendolo scendere. Volendo ti danno un pianetto race che può essere montato portante/ deportante per avere un hf normale race.
Grande spiegazione, dove hai letto di sto pianetto??
: Smile :
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3689
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: hydrofoil

Messaggio da silversurfer »

Aguaplano ha scritto:
silversurfer ha scritto:
Peccato che non si trovino piantoni race a prezzi modici, mi fanno venir voglia, ma di prendere un freeride che dopo due uscite è già ora di cambiarlo non me ne va e di spedere 1500/2000 euro +700 di tavola nemmeno : Sad :
Se aspetti il piantone definitivo aspetti all'infinito, è come dire non prendo il Samsung S6 perchè tra tre mesi esce l' S7..... è un giro vizioso.
Prendine uno e comincia magari spendendo il giusto. Il Vorace II Moses mi sa che è l'obbiettivo!!
...e tu dove lo vedi il Vorace 2 di Moses ?! l'ha provato Giovannelli a livello di prototipo e non si sa quando sarà pronto, secondo me ci vogliono ancora almeno 2 mesi....
Aguaplano
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 429
Iscritto il: 15/08/2012, 20:06
Spot frequentati: Santa Croce, Sottomarina, Cortellazzo, Caorle
Ali: Switch Kites, Peterlynn, Ozone
Tavole: Hydro kite boarding

Re: hydrofoil

Messaggio da Aguaplano »

Parlato con Ruben fine Agosto primi di settembre comincia a consegnarli, prezzo poco più della metà di un Levitaz....
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3689
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: hydrofoil

Messaggio da silversurfer »

Aguaplano ha scritto:Parlato con Ruben fine Agosto primi di settembre comincia a consegnarli, prezzo poco più della metà di un Levitaz....
Speriamo, me ne ha parlato bene anche Marco Moriconi
Aguaplano
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 429
Iscritto il: 15/08/2012, 20:06
Spot frequentati: Santa Croce, Sottomarina, Cortellazzo, Caorle
Ali: Switch Kites, Peterlynn, Ozone
Tavole: Hydro kite boarding

Re: hydrofoil

Messaggio da Aguaplano »

Fine Agosto test a Santa Cruz sei invitato Enrico!! : Smile :
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5896
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: hydrofoil

Messaggio da pitu »

Aguaplano ha scritto:
pitu ha scritto:Si.. timone portanre.. ma lo fan lavorare con incidenza negativa ... quindi deporta.. insomma bella idea: usano un profilo biconvesso asimmetrico che porta quando carichi dietro alle basse velocità e deporta quando vai normale. Quando superi i 21-22 nodi, la portanza tira su la coda, facendolo scendere. Volendo ti danno un pianetto race che può essere montato portante/ deportante per avere un hf normale race.
Grande spiegazione, dove hai letto di sto pianetto??
: Smile :
Lo fa vedere nel video alla fine.
Il radical è più o meno simile, come tutti quelli che usano un simmetrico dietro.
Confermo quel che avete scritto sopra, se si ama gareggiare, è meglio puntare subito al top, se no, si arriva subito ai limiti del trespolo.

Ci ho messo un annetto, perché mi son molto divertito a fare esperimenti, ma se avessi avuto un hf già fatto, ora sarei impaziente di avere sempre di più. Provando poi qualche modello race, mi sono accorto che ce ne sono di facilissimi, ma con prestazioni assolute.
Avatar utente
mini
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 225
Iscritto il: 24/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Riccione
Ali: Foil: Kitech RS 18-15-12-9 UL - Pump: EDGE 13 - 10 - 6
Tavole: MOSES ONDA 101 - ARRIBA DoubleD Wave

Re: hydrofoil

Messaggio da mini »

silversurfer ha scritto:
Aguaplano ha scritto:Parlato con Ruben fine Agosto primi di settembre comincia a consegnarli, prezzo poco più della metà di un Levitaz....
Speriamo, me ne ha parlato bene anche Marco Moriconi

Finalmente ieri ho potuto provare il nuovo Vorace completo della nuova tavola T40.

Vento 10/12 knds E-SE, 50 cm di chop riccionese, Chrono 12, io od oggi…97,3 Kg

Appena ho buttato giù il kite deciso… sono rimasto spiazzato e… disarcionato; mi aspettavo di doverlo lanciare a tavola bassa come tutti i Race (Sword-Spotz-Vorace1) ed invece con un minimo di velocità è decollato sputandomi letteralmente fuori!!! E’ incredibile come parta prestissimo, secondo me al pari del Silente con la paletta media da 425.

Secondo tentativo tutto ok, mi è bastato portare il peso sul piede anteriore e ad un minimo velocità si è stabilizzato diventando subito neutro.

Ho provato a tirarci un po’ dentro e… con progressione costante ma non fulminea ho raggiunto delle velocità veramente importanti, che purtroppo però non ho potuto rilevare con il GPS (il mio fido Garmin mi ha abbandonato…) se non con il mio “stizzometro posteriore”, comunque tarato sulle sensazioni che mi regala lo Sword2.. che sto cominciando a metabolizzare!!!

Anche quando ci si tira dentro rimane molto fluido, scorrevole e silenzioso

Andature:
Bolina notevolissima, stretta e veloce da puro Race
Traverso-lasco… più gliene dai e più lui va, accelerando con progressione costante.
Gran lasco-poppa... molto profondo e veloce, anche se l’ho sentito meno stabile in rapporto alle altre andature, ma comunque gestibilissimo e... molto più stabile del Silente.

La cosa che mi ha più mi ha meravigliato è quanto l’ala anteriore sia in grado di sostenere il mio dolce peso a bassissima velocità.

Non sono ancora in grado di manovrare a piantone alto con i Race (con l’MHL cominciavo a strambare foil) il cambio piedi lo faccio ancora a piantone basso con toccatina in acqua (dx avanti prima di cambiare mure, sx avanti dopo aver cambiato mure) e per assurdo la difficoltà maggiore che ho avuto è stata proprio quella di riuscire ad abbassare il piantone in velocità come faccio con lo Sword che, anche con l’ala da 61 cm, porta comunque la metà.

Carvare e cambiare mure andando in Switch è veramente facile, quasi come il Silente.

Secondo me imparare a manovrare foil su questo piantone può essere alla portata di tanti, molto più semplice che con altri Race.

In sintesi MIO PERSONALISSIMO PARERE, un Race dalla doppia anima, per prestazioni mooolto simile ad altri strablasonati Race settati con Ali di serie (senza guardare ai proto tiratissimi che vincono le regate) con la possibilità però di essere condotto in totale relax come i Freeride di lusso (MHL, ALPINE…)

Molto probabilmente in futuro verrà presentato un set di Ali tirate per la competizione che però andrà a sacrificare le facili doti Freeride che lo rendono alla portata di tutti i rider della domenica come me.

Per quanto riguarda invece la tavola T40…a mio parere per un uso Freride/Race ha tutte le carte in regola per soddisfare moltisimi rider. Giusto rapporto rigidità/peso/confort, sostiene sufficientemente anche un peso massimo come me e… monta il Pad su tutta la coperta che, se anche appesantisce la tavola di quei 25/26 grammi (mannaggia a tutti i produttori di tavole che montano i pads solo in prossimità delle straps per risparmiare peso) in qualsiasi condizione/manovra/partenza al limite, regala un grip veramente utile.

Per un uso puramente Race tirato… ho trovato che di Bolina stretta ad uscire, a piantone molto inclinato, la prua larga e poco filante tende ad impattare sui chop più alti e questo non è proprio bello quando si viaggia sopra ai 20/22 knds con il kite in potenza… ma so per certo che in MOSES ci stanno lavorando su per regalare ai puristi Race la soluzione giusta e dedicata!!!

Secondo me MOSES sto giro ha fatto proprio un BUON LAVORO!!! Un piantone Made in Rumagna… facile, prestante, solido come pochi e… a quanto pare al giusto prezzo. : Groupwave :

PS…Ruben mi ha confermato che i primi 10 piantoni Race verranno consegnati la prima settimana di Settembre.
Rispondi