Vorrei cambiar il mio naish park.Mi consigliate qualche ala?

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
sky__and__sand
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/09/2015, 20:13
Spot frequentati: spiagge
Ali: naish park
Tavole: -

Vorrei cambiar il mio naish park.Mi consigliate qualche ala?

Messaggio da sky__and__sand »

Ciao!!! Vi chiedo un consiglio perchè vorrei cambiare ala. Ho imparato sui best kahoona 11.5 e 8.5 con cui mi son trovato bene. L'usura dell'ala mi ha costretto a cambiare e son passato a naish park. Sinceramente mi sembra però di aver rallentato la progressione. Ho la 11m. Non so se è perchè non lo sento sulla barra..ma in andatura lo trovo un pò morbido..quando c'è poco vento faccio molta fatica, quindi ho sempre bisogno di qualche nodo in più..e soprattutto spesso sento che mi stalla soprattutto nella fase di richiamo dell'ala. Probabilmente son sensazioni dovute anche alla mia poca esperienza..ma a pelle mi sembrava meglio il kahoona. Quindi dopo una stagione con naish park vorrei cambiare ancora. Cosa mi consigliate? (peso 66 per 1.80 cm)
Avevo pensato di tornare sui best ts, o north rebel visto che comunque mi serve un'ala free ride in questa fase in cui faccio bordi semplici sotto e sopra. Altri brand? Magari che si trovino anche pià facilmente nell'usato.
Grazie a tutti!
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2404
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Vorrei cambiar il mio naish park.Mi consigliate qualche

Messaggio da kinesurf »

sky__and__sand ha scritto:Ciao!!! Vi chiedo un consiglio perchè vorrei cambiare ala. Ho imparato sui best kahoona 11.5 e 8.5 con cui mi son trovato bene. L'usura dell'ala mi ha costretto a cambiare e son passato a naish park. Sinceramente mi sembra però di aver rallentato la progressione. Ho la 11m. Non so se è perchè non lo sento sulla barra..ma in andatura lo trovo un pò morbido..quando c'è poco vento faccio molta fatica, quindi ho sempre bisogno di qualche nodo in più..e soprattutto spesso sento che mi stalla soprattutto nella fase di richiamo dell'ala. Probabilmente son sensazioni dovute anche alla mia poca esperienza..ma a pelle mi sembrava meglio il kahoona. Quindi dopo una stagione con naish park vorrei cambiare ancora. Cosa mi consigliate? (peso 66 per 1.80 cm)
Avevo pensato di tornare sui best ts, o north rebel visto che comunque mi serve un'ala free ride in questa fase in cui faccio bordi semplici sotto e sopra. Altri brand? Magari che si trovino anche pià facilmente nell'usato.
Grazie a tutti!
il rebel va bene ma ci devi dire in che range vento lo vuoi utilizzare e con che tavole...
sky__and__sand
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/09/2015, 20:13
Spot frequentati: spiagge
Ali: naish park
Tavole: -

Re: Vorrei cambiar il mio naish park.Mi consigliate qualche

Messaggio da sky__and__sand »

Ho una tavola 135 x 42 e userei il kite come ala principale quindi per venti dai 12 in su. (Esco spesso nel mio spot, basso Gargano, dove le condizioni son sempre tra i 12 e i 17 nodi nelle giornate ottimali)
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2404
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Vorrei cambiar il mio naish park.Mi consigliate qualche

Messaggio da kinesurf »

con la 11 park con quel vento e il tuo peso dovresti andare... se vuoi più potenza puoi salire do misura e andare su una 12/14 mt come kite vanno bene tutti.. però l'ideale è provarli perché spesso il feeling è personale... il rebel tira abbastanza è un ottimo kite e ha un range elevato... come altre brand io mi sono trovato bene con naish, switch, gaastra, slingshot...
Avatar utente
carlvader
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2881
Iscritto il: 30/03/2011, 17:50
Spot frequentati: Latina, Sardegna, Maui
Ali: Flysurfer Sonic 2, Flysurfer Soul, Flysurfer Stoke.
Tavole: Kazuma surfboards, Flyrace, Radical 6

Re: Vorrei cambiar il mio naish park.Mi consigliate qualche

Messaggio da carlvader »

Innanzi tutto di che Naish Park si tratta? Soprattutto le prime due versioni sono ESTREMAMENTE sensibili ai settings. Se avverti poco grunt nell'ala devi rivedere il trim. In questo caso devi regolare le back lines tutte chiuse (regolazioni sotto ai floaters della barra) ed avanzare le relative pigtails sull'ala.....è come avere un'altra ala! Non guasterebbe neanche un check della lunghezza delle linee (back e front assolutamente pari).

Detto questo se vuoi rimanere in casa Naish ti suggerisco spassionatamente il nuovo Pivot, un'ala duttile, semplice da portare ma molto prestazionale e con un range strepitoso.

Per il 2016 il Park è stato completamente ridisegnato, ora si chiama Park HD ed è dotato di un Aspect Ratio decisamente più elevato e tale da distinguersi ancora di più, quanto ad uso, dal Pivot ritoccato solo in alcuni dettagli.

Il nuovo Park HD sarà più orientato al freeride su acqua piatta ed alle unhooked power moves, ma non disdegnerà neanche l'airstyle proprio in virtù di questo profilo decisamente più aggressivo.

Tra Ottobre e Novembre a Maui testerò accuratamente sia i nuovi Park che i Pivot.

Aloha and Godspeed
Kazuma Hawaii
Avatar utente
chinook
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2707
Iscritto il: 07/02/2011, 13:07
Spot frequentati: alto adriatico - bilancino - petrano - dove c'è vento centro nord italia
Ali: speed 5 speed4 lotus 10/15 Boost 7/9/11 cronix 6/10
Tavole: - vari surf - moses hydrofoil - FLYRADICAL5 36/40/44
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Vorrei cambiar il mio naish park.Mi consigliate qualche

Messaggio da chinook »

Ho provato qualche volta kahoona e l'ho trovata un ala molto, semplice, intuitiva e tira bene in basso, non ricordo l'anno. I naish attuali purtroppo non li conosco e non so darti info. Sfortunatamente nella nostra zona non se ne vedono molti... Come dice kinesurf posso consigliare il gaastra Jekyll 2013...una buona annata a mio parere, si trovano a prezzi adeguati, altrimenti se il budget lo consente consiglio anche flysurfer boost...

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
- IKO instructor - promoter FLYSURFER e RIPARATORE UFFICIALE PER L'ITALIA
sky__and__sand
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/09/2015, 20:13
Spot frequentati: spiagge
Ali: naish park
Tavole: -

Re: Vorrei cambiar il mio naish park.Mi consigliate qualche

Messaggio da sky__and__sand »

carlvader ha scritto:Innanzi tutto di che Naish Park si tratta? Soprattutto le prime due versioni sono ESTREMAMENTE sensibili ai settings. Se avverti poco grunt nell'ala devi rivedere il trim. In questo caso devi regolare le back lines tutte chiuse (regolazioni sotto ai floaters della barra) ed avanzare le relative pigtails sull'ala.....è come avere un'altra ala! Non guasterebbe neanche un check della lunghezza delle linee (back e front assolutamente pari).

Detto questo se vuoi rimanere in casa Naish ti suggerisco spassionatamente il nuovo Pivot, un'ala duttile, semplice da portare ma molto prestazionale e con un range strepitoso.

Per il 2016 il Park è stato completamente ridisegnato, ora si chiama Park HD ed è dotato di un Aspect Ratio decisamente più elevato e tale da distinguersi ancora di più, quanto ad uso, dal Pivot ritoccato solo in alcuni dettagli.

Il nuovo Park HD sarà più orientato al freeride su acqua piatta ed alle unhooked power moves, ma non disdegnerà neanche l'airstyle proprio in virtù di questo profilo decisamente più aggressivo.

Tra Ottobre e Novembre a Maui testerò accuratamente sia i nuovi Park che i Pivot.

Aloha and Godspeed
Il mio modello è il park 2012. Quando dici di regolare le back sulla barra..suggerisci di utilizzare il primo nodo partendo dal basso per averle "chiuse"? e sulla LE? meglio l'ultimo nodo a destra? Il discorso delle linee pari hai ragione..ho trovato infatti una leggera differenza e sto cercando di risolvere. Comunque per il cambio pensavo di passare ad un modello SLE più che a un C-kite
Avatar utente
carlvader
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2881
Iscritto il: 30/03/2011, 17:50
Spot frequentati: Latina, Sardegna, Maui
Ali: Flysurfer Sonic 2, Flysurfer Soul, Flysurfer Stoke.
Tavole: Kazuma surfboards, Flyrace, Radical 6

Re: Vorrei cambiar il mio naish park.Mi consigliate qualche

Messaggio da carlvader »

Ciao, ok bingo...2012. Ho usato queste ali per un anno ed ho scelto il trim che ti ho suggerito. Dopo aver verificato che back e front lines siano pari alza i floaters ed usa l'ultimo nodo in basso. Sull'ala avanza le pigtails anteriormente e fai una prova. Il low end dovrebbe migliorare di un nodo e mezzo/due al costo di un leggerissima attitudine al back stalling.

Aloha and Godspeed
Kazuma Hawaii
Avatar utente
fra75
Fissato
Fissato
Messaggi: 815
Iscritto il: 07/10/2011, 14:21
Spot frequentati: Dervio, Colico, Campione del Garda
Ali: Boost Flysurfer 15 e 13 , cronix 10,8,6
Tavole: Hf Moses T20 silente, North Whip 5,11, surfino custom

Re: Vorrei cambiar il mio naish park.Mi consigliate qualche

Messaggio da fra75 »

carlvader ha scritto:Ciao, ok bingo...2012. Ho usato queste ali per un anno ed ho scelto il trim che ti ho suggerito. Dopo aver verificato che back e front lines siano pari alza i floaters ed usa l'ultimo nodo in basso. Sull'ala avanza le pigtails anteriormente e fai una prova. Il low end dovrebbe migliorare di un nodo e mezzo/due al costo di un leggerissima attitudine al back stalling.

Aloha and Godspeed
Ciao Carlo a breve spero di riuscire a provare il pivot 2016 .visto che non trovo una tabella Wind range , sai dirmi nei classici parametri di peso 75kg e tavola tt , da quanti nodi si può uscire con il pivot 2015 nella misura 12 ?

si può dire che oltre ad avere molto range ha anche un tiro già da 10 nodi ?come un rally o bandit per esempio?
Grazie Francesco
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5610
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Vorrei cambiar il mio naish park.Mi consigliate qualche

Messaggio da poldo »

Se ti ci trovavi bene io riprenderei dei Kahoona : Chessygrin :

Di che anno erano quelli che avevi?

PS: nel frattempo se riesci prova un po' di kite perchè ognuno ha le proprie preferenze
onde e vento!
Rispondi