Lumu.. era per dire... SBURONE!!!!Lumumba ha scritto:...cambio i freni dell auto da solo...pure olio e filtri...faccio impianti frenanti x kart e moto customizzati, revisionavo ed elaboravo motori 2 tempi...(mi son costruito pure un gokart bimotore)...ninjo..va bene come biglietto da visita??
ritornando alla barra.. .lele..quella partorita x il sonic mi e costata 5/6 h di lavoro...ed e ancora perfettibile.. MA dopo tante prove e ragionamenti ho trovato il magheggio x fare un trim race (4:1) utilizzando una sola carrucola e un accrocchio recuperato da una vecchia barra naish, pulito..corto e funzionale.
Barra Super Custom
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Re: R: Barra Super Custom
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Re: Barra Super Custom
Questo 4:1 a una carrucola mi interessa, ma deve essere funzionale, morbido e progressivo... e sopratutto riproducibile :D:D:D:D:D
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Re: Barra Super Custom
Io l'ho fatta ed i costi sono questi:Ninjo ha scritto:Ok..
Facciamo uno spannometro:
Barra = € 100 ?
Linee = € 100 ?
CL = € 40 ?
Strozza = € 20 ?
Dyneema per depower e prelinee = € 20 ?
Anellini e girelle varie = € ..?
Dove si può limare?
Cosa c'è da inventare?
Barra = € 53 (Switch)
Linee = € 100 (Wainman 17+6)
CL = € 22 (Galta)
Strozza = € 6 (Switch)
Dyneema per depower e prelinee = € 30 (Switch)
Anellini e girelle varie = 5 (Ozone)
Mini 5° elastica = 6
Stopper Ball = 6
Spedizione Switch = 10
Totale = € 238
Tutto nuovo, perfettamente funzionante e bello da vedere, continuerò a farmele da solo!
Ovviamente non c'è alcun margine per farne un'attività di profitto!
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Re: Barra Super Custom
Spulciando i vari siti online su trovano delle occasioni ...magari di un anno prima o due...
Questa barra North a euro 240..
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Re: Barra Super Custom
A quel prezzo trovi barra north 2014 e a poco più la 2015.
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Re: Barra Super Custom
Nuova? Compresa la spedizione? Lo scorso anno non ne avevo trovate a meno......
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Re: Barra Super Custom
Ma quanto credete possa costare alla fonte una barra, secondo me se arrivi a 50€ è tanto. E non mi sembra che ci siano state evoluzioni tecnologiche tali da giustificare il ricarico di costi di progettazione, sperimentazione, o di marketing. Resta un accessorio fondamentale per il kite ma a parte qualche accorgimento estetico banale resta in sintesi sempre la stessa di 10 anni fa. Anzi i numeri di produzione rispetto quegli anni saranno aumentati almeno di 10 volte se non di più, il che equivale riduzione di costi per le economie di scala che tutti i produttori ricercano... Se parliamo di prodotto industriale ovviamente.
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Re: Barra Super Custom
50 € non credo.. ma meno di 200 di sicuro..
Però.. tu compreresti i pezzi smontati ( ipotizziamo in Cina ) e dovresti stoccarne un bel numero per avere prezzi bassi
Considerando comunque un mercato di nicchia
Secondo me.. fai fatica a rientrare del tuo investimento..
Se lo fa North.. è un altro discorso..
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Re: R: Barra Super Custom
......sto post e' tutta una messinscena x promuovere un altro GDA ai compratori compulsivi. MAIPIUSENZA....Ninjo ha scritto:50 € non credo.. ma meno di 200 di sicuro..
Però.. tu compreresti i pezzi smontati ( ipotizziamo in Cina ) e dovresti stoccarne un bel numero per avere prezzi bassi
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cmq avrei una soluzione x risparmiare...
barra: seghi un manico di scopa in legno..carteggiandolo con la 30..nn serve il grip..e neanche i salsicciotti perche il legno galleggia.
cavi: di ferro rigidi...rubati da una recinzione di qualche campo di calcio (tutti abbiamo un campo vicino)
Cl: nn serve...si lega la barra direttamente al trapezio
sicura...depower...tutta roba che nn serve...via..nn la mettiamo.
fatta barra!
(speriamo che nn legga Alfiero...se no la fa.... )
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
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Re: R: Barra Super Custom
Lumumba ha scritto:......sto post e' tutta una messinscena x promuovere un altro GDA ai compratori compulsivi. MAIPIUSENZA....Ninjo ha scritto:50 € non credo.. ma meno di 200 di sicuro..
Però.. tu compreresti i pezzi smontati ( ipotizziamo in Cina ) e dovresti stoccarne un bel numero per avere prezzi bassi
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(speriamo che nn legga Alfiero...se no la fa.... )
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Re: Barra Super Custom
... e chi ha detto questo? La barra North 2013 mi pare fosse un semplice tubo in alluminio con le svasature al foro e i terminali delle prelinee rivettati... e costava 400epassa euro. Ribadisco, nulla di complesso a occhio...chinook ha scritto:x maxilconte
Per quanto riguarda la barra non è che si può prendere un tubo tagliarlo a misura e forarlo...
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Re: Barra Super Custom
PARTE UFFICIALMENTE IL NUOVO GRUPPO DI ACQUISTO ORGANIZZATO PER BARRE MODULARI MULTIFUNZIONE UTILIZZABILI ANCHE COME CANNA DA PESCA A 4 LENZE PER I MOMENTI DI CIPPA....
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Re: Barra Super Custom
Un bel vantaggio sarebbe la "modularità" dell'acquisto; è vero che si trovano barre recenti a 150-200 ma trovi...quello che trovi. Esempio: avevo 3 ali best con due barre, una lunga e una... lunghissima (60 o 62). Per combinare la vendita della 11,5 l'ho data via con la barra messa meglio ed ero rimasto con la barra da 62 per la 9,5 e la 7,5... Per 30€ (onesto) son riuscito dopo 6 mesi a trovare una scuola che me l'ha cambiata per una 52. Ci fosse stata la possibilità avrei preso una barra corta "custom" senza troppi smazzamenti.
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Re: Barra Super Custom
Te lo dico io, se prendi un normale tubo di alluminio e lo fori senza ricavare un foro dal pieno i problemi sono due. Il primo è che sfibri la cima in mezza uscita, il secondo è che il foro per farlo sufficientemente largo credo un punto troppo fragile e rischi di trovarti con due maniglie in mano...maxilconte ha scritto:... e chi ha detto questo? La barra North 2013 mi pare fosse un semplice tubo in alluminio con le svasature al foro e i terminali delle prelinee rivettati... e costava 400epassa euro. Ribadisco, nulla di complesso a occhio...chinook ha scritto:x maxilconte
Per quanto riguarda la barra non è che si può prendere un tubo tagliarlo a misura e forarlo...
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Re: Barra Super Custom
Ok, tubo, tondino, foro, svasatura, fresatura... tutte cose che una normale officina meccanica può fare in 5 minuti. Qua mi sembra si stia mescolando il "fai da te" con il "fai fare da un professionista". C'è qualcuno che dice "compra i componenti e assembla" mentre io intendo che qualche professionista si improvvisi costruttore di barre. Sul forum c'è gente che costruisce tavole in carbonio e mute stagne (io ) e francamente costruire una barra AVENDONE GLI STRUMENTI E LE CONOSCENZE (depower, Y...) mi sembra più semplice...
Ultima modifica di maxilconte il 14/10/2015, 18:32, modificato 1 volta in totale.
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Re: Barra Super Custom
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Re: Barra Super Custom
@ lele......le ho provate tutte..3 carrucole...singole accoppiate.clamcleat carrucolato..scorrevole...era sempre una cozzaglia di roba...o veniva il tutto lungo un km...orrendo e pieno di nodi..palline...rinvii...
et voila....frutto di un paio di pomeriggi di esperimenti...e ho modificato col dremel togliendo la sbavatura di fusione anche quei caxxo di occhielli flysurfer che sminchiano le cime in due secondi ...accoppiata a linea depower "lumu custom style" che dura 100 uscite.
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Re: Barra Super Custom
Scusa Max, non parliamo la stessa lingua... Se mi parli di fresare, bucare, nottolini e svasare. Vuol dire che lo devi far fare, ok. O se sei fortunato di avere tornio e fresatrice in casa. Perfetto. Ok sono andato a rileggere
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Re: Barra Super Custom
Ma allra basta una CNC a 5 assi e ti fai la barra dal pieno
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Re: Barra Super Custom
..di ghisa....Ninjo ha scritto:Ma allra basta una CNC a 5 assi e ti fai la barra dal pieno
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