Dakhla trip 2016

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Dakhla trip 2016

Messaggio da ErPiotta71 »

bene benissimo allora vi conviene andare a Capo Verde : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
00gabri00
Fofollo
Fofollo
Spot frequentati: .
Ali: Fly, Ozone, PL
Tavole: bidi, skimboard...

Messaggio da 00gabri00 »

Secondo me Brisa ha scritto giusto e mirato ; son piuttosto quelli dall'altro lato a cui piace far dei bei copia incolla .... : shake :
Facile per le ambasciate . E ho capito l'andazzo da tempo
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Contatta:

Messaggio da DonRaffaè »

Colpito ed affondato! Dakhla è militarizzata... il west sahara o la frontiera con la Mauritania è un altra cosa... piotta forse ti conviene andare allo stagnone...
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Messaggio da ITA-404 »

00gabri00 ha scritto:Secondo me Brisa ha scritto giusto e mirato ; son piuttosto quelli dall'altro lato a cui piace far dei bei copia incolla .... : shake :
Facile per le ambasciate . E ho capito l'andazzo da tempo
carrettooooo : Yahooo : : Yahooo :
due sacche sportive : ahahah : : ahahah :

piuttosto provate a simulare il volo
ieri brisa mi ha insinuato un dubbio
se lo si fa si Royal Maroc Air...ci vogliono minimo 450 eurazzi
mentre tutti gli altri motori di ricerca..gratis..drims..jep.
danno sempre 273 AR (con maroc air ) : Eeek : ????!!!
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Contatta:

Messaggio da pitu »

Azz.. e io che volevo fare dauwin fino in Mauritania. . : Sad :

Ma lo sapete che con 800e ci facciamo 10 giorni a fuerte.. mangiare nei ristorantini tipici tutte le sere..
Però va a culo.. se entra vento, fa condizioni di onda spettacolari. Vi porto in tutti i posti più fighi: onda on, side, off..
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Contatta:

Messaggio da DonRaffaè »

Pitu io a Fuerte non ci sono mai stato ed è per me una delle mete più ambite ... sarei disposto anche a rischiarmela a febbraio! Insomma scegliamo una c**** di meta e andiamoci!!!!
waterman
Fissato
Fissato
Spot frequentati: n/o
Ali: -
Tavole: -

Messaggio da waterman »

A febbraio a Fuerte si va con previsioni positive
brisa
Fofollo
Fofollo
Spot frequentati: al mare dove le previsioni mi portano:-)
Ali: North 10 Dice, North 6 Evo
Tavole: Naish Alana 136x40 Hydro Custom 130x48

Messaggio da brisa »

Mi hanno risposto anche dall'unita' di crisi....Farnesina : Chessygrin :

Ministero degli Affari Esteri e della Co­operazione Internazionale
Servizio per la Stampa e la Comunicazion­e Istituzionale
Ufficio Relazioni con il Pubblico­ ­
Piazzale della Farnesina, 1­
I-00135 - ROMA­
­
­
Gentile Sig.ra Damini, ­ ­

nel ringraziarla per averci contattato, ­desidero informarla che il Ministero deg­li Affari Esteri provvede alla tutela de­lla sicurezza dei cittadini italiani che­ si recano all'estero attraverso la pubb­licazione nel sito Internet "Viaggiare S­icuri" (­http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.it/­) ­di tutti gli elementi informativi dispon­ibili che permettano all'utente una corr­etta valutazione del rischio di un viagg­io all'estero. Le informazioni riportat­e sono chiaramente e unicamente ispirate­ a finalità di pubblica tutela e sono de­l tutto indipendenti da eventuali rappor­ti di natura commerciale o privatistica ­relativi a spostamenti o soggiorni all’e­stero di cittadini italiani. Esse sono f­ormulate con la massima cura e tempestiv­ità allorché, sulla base di diverse font­i specializzate e di un costante raccord­o con i nostri principali partner, vengo­no registrate criticità in determinate a­ree del mondo. Si tratta pertanto di val­utazioni ben ponderate da parte di vari ­uffici e organi, e non frutto dell'eserc­izio di discrezionalità politica del Min­istero.

Il sito mette a disposizione del cittadi­no anche informazioni di carattere gener­ale sui Paesi esteri: documenti richiest­i per l'ingresso, visti, formalità valut­arie, situazione sanitaria, ecc...

Occorre tenere presente comunque che le ­situazioni di sicurezza dei Paesi esteri­, nonché le misure normative e amministr­ative in vigore in tali Paesi, possono r­apidamente variare e, nonostante la mass­ima attenzione nel reperire e verificare­ le informazioni, i dati sono suscettibi­li di continue modifiche e aggiornamenti­. Ove necessario, questo Ministero provv­ede, nei limiti previsti dall'art. 16 de­lla Costituzione Italiana che garantisce­ la libera circolazione delle persone, a­ sconsigliare il viaggio. I singoli viag­giatori sono ovviamente i soli responsab­ili della decisione di intraprendere il ­viaggio per turismo, lavoro o altri moti­vi, e delle eventuali conseguenze negati­ve che ne dovessero derivare. Il Ministe­ro degli Affari Esteri non può in nessun­ modo essere ritenuto responsabile per d­anni a persone o cose che possano deriva­re direttamente o indirettamente da info­rmazioni pubblicate nel sito sopra indic­ato.

La scheda Paese relativa al Marocco è co­nsultabile al seguente link diretto: ­http://www.viaggiaresicuri.it/paesi/det ... rocco.html. ­

In caso di partenza, suggerisco a tutti ­di registrare il viaggio nel sito Intern­et "Dove siamo nel mondo" https://www.dovesiamonelmondo.it/home.ht­ml, ­un servizio del Ministero degli Affari E­steri che consente agli italiani che si ­recano temporaneamente all'estero di seg­nalare - su base volontaria - i dati per­sonali, al fine di permettere all'Unità ­di Crisi, nell'eventualità che si verifi­chino situazioni di grave emergenza, di ­pianificare con maggiore rapidità e prec­isione interventi di soccorso. In tali c­ircostanze di particolare gravità è evid­ente l'importanza di essere rintracciati­ con la massima tempestività consentita ­e - se necessario - soccorsi. E’ sempre ­possibile segnalare o modificare il prop­rio viaggio anche durante la permanenza ­in un Paese estero. ­I dati sono automaticamente cancellati 2­ giorni dopo la data di fine viaggio ind­icata.

I dati relativi al viaggio che si intend­e effettuare all'estero verranno utilizz­ati esclusivamente a fini istituzionali,­ per consentire cioè di essere rintracci­ati in casi di emergenze di particolare ­entità e gravità. La segnalazione del vi­aggio non comporta per il Ministero Affa­ri Esteri obblighi aggiuntivi rispetto a­ quanto previsto dalla vigente normativa­ in materia di assistenza ai connazional­i all'estero e non implica un trattament­o diverso rispetto a quanti non si sono ­registrati. ­ ­
Cordiali saluti,­

Rosa Carraturo ­
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Y.O.L.O.
NANKURUNAISA
RESILIENZA
eraora
Appassionato
Appassionato
Spot frequentati: qualche volta ho fatto kite, poche ....
Ali: Tarpate
Tavole: Imbandite

Messaggio da eraora »

In sintesi non hanno detto un cacchio !
brisa
Fofollo
Fofollo

Messaggio da brisa »

Se pensiamo allo stesso periodo...ma un altra destinazione...io andre a GranCanaria : Wink :
Fuerte gia' vista...e anche Franco.... : Rolleyes :
Il periodo credo andrebbe bene...ed i prezzi resterebbero piu' o meno gli stessi : Wink :
Se scegliessimo le Canarie...non dovrei scrivere a nessuna ambasciata.... : Chessygrin :
CHE NE DITE QUINDI?
1) DATA.....OK??(28/2-6/3)
2) RESTIAMO SU DAKHLA?
3)PRENDIAMO IN ESAME UN ALTRA DESTINAZIONE (compatibile con vento/periodo)

AMICI DITE LA VOSTRA E POI DECIDIAMO TUTTO.....
Y.O.L.O.
NANKURUNAISA
RESILIENZA
eraora
Appassionato
Appassionato
Spot frequentati: qualche volta ho fatto kite, poche ....
Ali: Tarpate
Tavole: Imbandite

Messaggio da eraora »

Il periodo per me non cambia, la destinazione può tranquillamente cambiare a patto che si vada in un posto dove anche io posso fare kite ( leggi acqua tranquilla ) ed il budget non si sposti troppo dai prezzi di Dakhla - Cabo.
00gabri00
Fofollo
Fofollo
Spot frequentati: .
Ali: Fly, Ozone, PL
Tavole: bidi, skimboard...

Messaggio da 00gabri00 »

1) fissiamo prima al 100% la data . 28/2 - 6/3 . OK ?direi che se nessuno si fa vivo nei prox post (limite ultimo domani ), è confermata senza indugi

2) fissiamo la località. 1 scelta dakhla . Seconda scelta ...? Sparate. A me le Canarie piacciono molto ma da quello che ho potuto sentire, nel periodo invernale ci si va solo a chiamata,con previsioni favorevoli . Per conoscenza almeno di tenerife . A Pozo Isquierdo (gran canaria) credo che i suoi 35 nodi li faccia più frequentemente : Sig : .

3) closing date (per aggiungersi ) a fine ottobre
brisa
Fofollo
Fofollo

Messaggio da brisa »

Brisa:
data 28/2-6/3
: Thumbup :
1)Gran Canaria forse per sicurezza : Rolleyes :
2)Dakhla........ : Rolleyes : leggendo tutto....ed essendo proprio nella regione del Sahara Occidentale.... : think :
ho qualche timore....
da qui a fine febbraio le cose cambiano e si evolvono...ma in questi casi non certo in meglio..ne haimè si risolvono.... : zip :
Y.O.L.O.
NANKURUNAISA
RESILIENZA
Mariuzzo
Novellino
Novellino
Spot frequentati: Stagnone, Salinelle, Lago Iseo, Lago Garda
Ali: P.L. Guerrilla13, Kitech Fly!3 15, Best Kahoona & Waroo.
Tavole: CUstom, Trans

Messaggio da Mariuzzo »

Ciao a tutti.
Allora ecco il mio punto di vista. Dakla è uno spot fantastico ma preferisco restare al sicuro e lontano da problemi legati all'islam.
Quindi per me Dakla No!
Per quanto riguarda date, visto che sono titolare della mia attività, posso essere abbastanza elastico e libero.
Resta il punto tipo di spot.
Se decidete per un posto dove c'è anche acqua piatta o comunque senza onde che possono chiamarsi tali, allora posso prendere in considerazione di venire. Per intenderci, laguna tipo Dakla era perfetto per me.
Aspetto vostre considerazioni
"L'attesa del piacere...e' essa stessa il piacere"
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Contatta:

Messaggio da pitu »

Puzziteddu?
brisa
Fofollo
Fofollo

Messaggio da brisa »

Sicilia? A fine febbraio? : think : : Eeek : : shake :
Y.O.L.O.
NANKURUNAISA
RESILIENZA
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Messaggio da ErPiotta71 »

Ho parlato con un kiter e parlava di Kenya.
Bel posto e cè anche acqua piatta.
Vado sul sito viaggiaresicuri.it e dice che anche lì bisogna stare attenti.

Qualcosa non mi convince.
O davvero tutta l'Africa è a rischio o viaggiaresicuri dice falsità per farci trascorrere le vacanze in Italia così lo Stato ci guadagna?
gas
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Calambrone-Vada-Fiumaretta
Ali: Guerilla13- Kaiman 15-12-8.5/ "NERONE"Speed2-19 "madmax"speed3-12 kitech 9
Tavole: BlackBoard 145-45, rave1, BB-kingsize, SuperShinn

Messaggio da gas »

L'isis è tutta una invenzione degli albergatori romagnoli.... : Wink : : Wink :
Dai retta a me.... : Sig : : Sig :
appei
tutti qui: https://www.chiestato.com
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Messaggio da poldo »

come da post apposito http://www.foilforum.it/forum-kite/zanz ... t=zanzibar

ad inizio Gennaio vado a Zanzibar

Là da quel che so da chi ci è stato (non notizie di terza mano) c'è caldo, vento, palme, laguna con acqua piatta e onde sul reef a bordo laguna. Poi farò report
onde e vento!
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Contatta:

Messaggio da DonRaffaè »

Ho fatto la tesi riguardo e centrava anche il Kenya, volevo andare col mio docente a far degli studi la... non siamo partiti quando hanno ammazzato 40 cristiani a colpi di macete. Ma li è un discordo diverso. Non è terrorismo islamico... è anche peggio!
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Contatta:

Messaggio da DonRaffaè »

Riguardo zanzibar se si organizza per fine febbraio a me va bene. Basta che prenotiamo qualcosa!
Rispondi