Anche questo è Tarpon bay

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: Anche questo è Tarpon bay

Messaggio da luca8981 »

In acqua da un bel po... misurato a terra base 28 30 raffiche a 40 42.
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5610
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Anche questo è Tarpon bay

Messaggio da poldo »

: Thumbup : : dribbleg :
onde e vento!
Avatar utente
grandeand
Fissato
Fissato
Messaggi: 1027
Iscritto il: 12/01/2014, 15:23
Spot frequentati: fiumaretta, calambrone, marsala
Ali: flysurfer sonic fr 18, best kahoona 11.5, rrd religion 9, best cabo7, peter lynn sweel5
Tavole: Hydrofoil moses vorace 101 fr, fatty 5.3, north wam 6", flyradical 5 l radical trasformer 160#48,
Località: La Spezia

Re: Anche questo è Tarpon bay

Messaggio da grandeand »

oggi bello, ma un gran comunque non molto tranquillo...
mentre massi,silvia e gas avevano la sei io sono entrato con la 7 waroo....
ebbene, mi sono divertito, ma sempre attento....

ieri molto piu bello, perchè dai 11-12 nodi si è passati a quasi 30 cambiando la 12 con la 8..
il mare era molto piu calmo e potevo provare qualche giochiono....

alla prossima pertubazione...
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Anche questo è Tarpon bay

Messaggio da Massimo Speed »

Riassunto della giornata:

Ore 8.00 in mare io con la Evo 9m e Silvia con Fury 7m belli pieni giusti, goduria al 100%
Dopo non molto il vento cala al punto che devo ricorrere alla trasformer per non rimanere in spiaggia : Razz :

Il vento ri-inizia a salire, cambio tavola e provo la North Team Series 138x41cm ( con i chanels e pinnette mini da 3,5cm, mai provata prima una tavola così ) che mi piace molto anche in condizioni di onda e libeccio : Thumbup :

Il vento sale al punto che ho Evo 9m completamente depotenziato ( @ Zanna: quel kite è una bomba! : notworthyc : ) e quindi passo al Fury 7m.

Il vento sale ancora tanto che inizio a non tenere più neanche il Fury 7m, atterro e cazzaggio con il gruppone di amici in spiaggia : Chessygrin :

In mare non è rimasto più nessuno.
Non misuro ma sicuro siamo sopra ai 40 ( la centralina segna 51 : Eeek : ma credo sovrastimi abbastanza )

Gas vuol provare con lo Swell 6m di luca e dice: "Mal che vada col gruppo d'acquisto con 350 si compra novo : ahahah : : ahahah : : ahahah : "
Luca "numeriaccaso" mette a disposizione il suo Swell 6m : notworthyc :
Gas va in mare bello sereno nella tempesta : notworthyc :
Dopo un pò mi passa lo Swell 6m che si mangia i rafficoni e permette di stare in mare in sicurezza : Thumbup :

La Silvia presa da "orgoglio donna" : ahahah : vuol provare ad ogni costo ( sene frega dei miei suggerimenti di lasciar perdere xche ho paura che ci sia troppo vento ) e decolla con il Fury 6m.
La vedo tranquilla in mare e mi rilasso un pò ( la sera vedendo il TG regionale che parlava della mareggiata la vedo ripresa in TV mentre salta sulle onde : aufs : ).

Dopo un pò mi passa il Fury 6m e provo anche la tavola piccola North Jaime 130X39cm.
Il Fury 6m mi piace tantissimo : sssss : e mi risulta più "docile" rispetto al parimisura Swell, che però credo abbia cmq un hi-end superiore.
Incrocio varie volte Grandeand che è fuori con il Varoo 7m; sicuro e molto bravo : Thumbup :

...Insomma, giornatona di vento forte e di reali comparative in mare :cipTrick:
Un grazie di cuore a tutti gli amici del mitico gruppo whatsapp, sapere che ci sono loro in giro mi fa stare tranquillo.
Tutti pronti a correre per darci una mano a vicenda : notworthyc :

...Anche questo è tarpon's bay : Wink :

@ Poldo: peccato non 6 venuto, ti saresti preso delle belle ondone di quelle che garbano a te....
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: Anche questo è Tarpon bay

Messaggio da luca8981 »

La mia giornata invece si riassume in 15 20 minuti di patimento : ahahah : ... compensato pero da tante belle chiacchere e frittura di pesce con gli amici, non c'e niente da fare... ce la faccio fisicamente ma non mentalmente, esco contro il mio istinto e non mi diverto.
Oggi vento a volte veramente fotonico... sono entrato appena ho annusato un calo, si fa per dire perche saremo stati sui 30 ma con grossi buchi che mi facevano piantare la tt (che da quando uso il surfino non so piu usare) per poi risparare 30 e passa nodi e partire a razzo... tempo poco ha ricominciato a sparare veramente forte, prese un paio di frullate ho iniziato a litigare con il trim che c***o non arrivo a tirare sulla barra pl... sta troppo in alto! E il vento continuava ad attorcigliarlo... ero costretto ad aggrapparmi alle front e tirarle per arrivarci... inoltre la mini 5 mi si era infilata nello strozzascotte, 5 minuti di bestemmie e ho deciso di rientrare.
Ecco finalmente ho trovato una pecca nei pl, il trim è veramente un pino nel culo! Devo modificarlo... e non credo saro il solo quindi ci sara del lavoro per gli smanettoni.
in compenso lo swell 6 ha un range alto incredibile, non conto gas perche è un cinghiale ma in mano a massy e silvia ha girato con vento nucleare, per molto tempo unici in acqua nonostante ci fossero 5 metri gonfie in spiaggia.
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Anche questo è Tarpon bay

Messaggio da Massimo Speed »

Ecco la Silvia con il Fury 6m al TGR :cipTrick:

Avatar utente
zanna
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2232
Iscritto il: 07/02/2013, 18:51
Spot frequentati: lago di como,lago maggiore,silvaplana e bernina ,toscana
Ali: north, speed 21, ozone summit 15 ultralight
Tavole: tt trasformer race birella +rlb hf
Località: Sondrio

Re: Anche questo è Tarpon bay

Messaggio da zanna »

Super Silvia! : Thumbup : Complimenti...prossimo passo i Tg nazionali!
...un assegno circolare con i denti a sciabola...
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
tommyzeus
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 360
Iscritto il: 14/01/2012, 0:56
Spot frequentati: vada calambrone baratti viareggio lido di camaiore torre del lago bergerie hyeres
Ali: 15m. aurorfoil cabrinha convert 12nomad, 9/7 naish cult 7.5, best waroo 11m /9m./7m.. speed2.19m.dlx
Tavole: radical transfomer xride north, nobile nbl, shazebu my bladerunner my custom monarch naish

Re: Anche questo è Tarpon bay

Messaggio da tommyzeus »

Tanto di cappello alla coppia speedfamily ,vero ieri trafficato abbestia,personalmente non ero tranquillo, poi dopo tanto che non uscivo ,ho perso un po di grinta per uscire condizioni estreme non so se capita anche a voi ,grazie a gas chevmi ha fatto da notivatore ,sono entrato in acqua ,ma non essendo sicuro sono uscito ,come si diceeglio averne paura che buscarne.mentre Venerdì grande divertimento con Radical transformer con 12m.e poco vento viaggiavo alla grande ,sono innamoratissimo di questa tavola,aumentando di un pelino l ho voluta provare con 7m.,e come dice massy basta che inneschi la planata che vai fezizé d essere possessore della radical : Smile : :cipTrick: alla prossima uscita sicuramente con più freddo alohaaaa
STANCO MA Felizé àctionkite che sia freeride, freestyle,wave ,new school, l importante è esserci, kiteforever. L amicizia non é vedersi ogni giorno. ma volersi bene tutti i giorni .con la certezza di esserci sempre
Avatar utente
aquilonista
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 199
Iscritto il: 09/09/2014, 0:01
Spot frequentati: mare: tarpons bay, vada, castiglione della pescaia, fiumaretta
Ali: Peter Lynn Swell 12 9&7 V2 + RRD Obsession 9 e 7 Type Hir20 + zeruko pw1.9
Tavole: North Jamie e Phantom + Loose Nirvana

Re: Anche questo è Tarpon bay

Messaggio da aquilonista »

: Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :
Ieri per me la giornata più grossa : Sailor : :cipTrick: : Eeek : : Thumbup :
Questo il grafico del vento quando ero in acqua
: Thanks : un grazie di cuore al grande HR che mi ha lasciato la sua 6
Allegati
image.png
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5610
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Anche questo è Tarpon bay

Messaggio da poldo »

Massimo Speed ha scritto:
@ Poldo: peccato non 6 venuto, ti saresti preso delle belle ondone di quelle che garbano a te....
mi sarebbe piaciuto, con il Kahoonino ci sarei stato dentro, un po' non ho creduto alle previ (wfinder raccontava tutta un'altra storia e alla fine ha paccato di brutto), e un po' mi sono tenuto per la surfatina di domenica (e ne è valsa la pena)

alla prox sperando che le temperature non si "invernalizzino" troppo

Ps: si conferma che l'anemo calambronico sovrastima di 5-10 nodi..da tenere in considerazione
onde e vento!
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: Anche questo è Tarpon bay

Messaggio da luca8981 »

L'anemometro sovrastima e sottostima : ahahah : fa un po come vole lui... venerdi segnava 17 di lebeccio ma a riva si misurava 25 28 con raffiche superiori
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: R: Anche questo è Tarpon bay

Messaggio da Lumumba »

luca8981 ha scritto:L'anemometro sovrastima e sottostima : ahahah : fa un po come vole lui... venerdi segnava 17 di lebeccio ma a riva si misurava 25 28 con raffiche superiori
bhe direi che le famose comparitive di max speed con un anemo che svacca piu o meno di 10 nodi...lasciano il tempo che trovano....aahahha (adesso mi sfancula...:lol: )
idem nn vale l anemometro a riva...che posizionato a 2 metri di altezza conta come il due di picche.....(se no tieniamo conto del mio record personale di planata con 1,9 nodi costanti misurati a riva da un amico col windmaster certificato) :grin:
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: R: Anche questo è Tarpon bay

Messaggio da luca8981 »

Lumumba ha scritto:
luca8981 ha scritto:L'anemometro sovrastima e sottostima : ahahah : fa un po come vole lui... venerdi segnava 17 di lebeccio ma a riva si misurava 25 28 con raffiche superiori
bhe direi che le famose comparitive di max speed con un anemo che svacca piu o meno di 10 nodi...lasciano il tempo che trovano....aahahha (adesso mi sfancula...:lol: )
idem nn vale l anemometro a riva...che posizionato a 2 metri di altezza conta come il due di picche.....(se no tieniamo conto del mio record personale di planata con 1,9 nodi costanti misurati a riva da un amico col windmaster certificato) :grin:
ma infatti le misure non contano : ahahah : : ahahah : l'importante è come lo usi : ahahah : : ahahah :
personalmente da buon vigliacco lascio entrare prima gli altri e vedere come appunto lo usano, quanto ce l'hanno grande è relativo perche tanto io in genere ce l'ho sempre piu piccolo di tutti : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: R: Anche questo è Tarpon bay

Messaggio da Lumumba »

ahahahha....il contrario di quello che faccio io...se arrivo in uno spot che nn conosco guardo cosa ce in acqua..e armo 2/3 mq in piu...almeno... quando ce aria mi piace girare bello pieno...uscite sulle uova gia ne faccio a sufficienza.....:grin:
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: R: Anche questo è Tarpon bay

Messaggio da Massimo Speed »

Lumumba ha scritto:
luca8981 ha scritto:L'anemometro sovrastima e sottostima : ahahah : fa un po come vole lui... venerdi segnava 17 di lebeccio ma a riva si misurava 25 28 con raffiche superiori
bhe direi che le famose comparitive di max speed con un anemo che svacca piu o meno di 10 nodi...lasciano il tempo che trovano....aahahha (adesso mi sfancula...:lol: )
idem nn vale l anemometro a riva...che posizionato a 2 metri di altezza conta come il due di picche.....(se no tieniamo conto del mio record personale di planata con 1,9 nodi costanti misurati a riva da un amico col windmaster certificato) :grin:
Gli anemometri dei vari siti danno tutti indicazioni approssimative...
Gli anemometri live in spiaggia danno indicazioni attendibili.
Le comparative reali in mare di maxspeed sono la sola assoluta verità!!! : ahahah :

Per quanto sopra posso dire che quando la centralina segna 40 nodi, di vento ce ne è tanto mentre quando segna 5 nodi di vento ce n'è poco : Thumbup : : ahahah : : ahahah : : ahahah :
skite
Novellino
Novellino
Messaggi: 78
Iscritto il: 13/06/2013, 17:13
Spot frequentati: lago-mare-neve
Ali: slingshot - hq
Tavole: ss rrd

Re: Anche questo è Tarpon bay

Messaggio da skite »

Boia de' sopra i varanta nodi
e' un ber vento vai, grandissimi tarpons!!!
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: Anche questo è Tarpon bay

Messaggio da luca8981 »

Ma domani si fa cait??
Allegati
Screenshot_2015-12-11-09-25-31.png
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3481
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Anche questo è Tarpon bay

Messaggio da LONG »

Tutta la notte vento.......Anche ora sui 18 20 nodi .
Le nuove turbine si sono ben comportate
Speriamo duri almeno la mattina, ....la carica degli accumulatori protonici...intendo.... : Lol :
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Anche questo è Tarpon bay

Messaggio da Massimo Speed »

Bella mattinata con il tarpons gropu al quasi completo : Chessygrin :

Anche se il vento non era proprio il top....
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Anche questo è Tarpon bay

Messaggio da Massimo Speed »

Con Cypoboy che aveva una caffettiera espressa da auto! : WohoW : : Thumbup : : notworthyc :
caffè espresso.JPG
Avatar utente
gas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4073
Iscritto il: 06/03/2012, 23:31
Spot frequentati: Calambrone-Vada-Fiumaretta
Ali: Guerilla13- Kaiman 15-12-8.5/ "NERONE"Speed2-19 "madmax"speed3-12 kitech 9
Tavole: BlackBoard 145-45, rave1, BB-kingsize, SuperShinn

Re: Anche questo è Tarpon bay

Messaggio da gas »

Massi.... ho scritto una letterina a babbonatale perché ti porti una cuffietta nuova.... ;-)
appei
tutti qui: https://www.chiestato.com
Rispondi