Maui

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Spidergnek
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 18
Iscritto il: 19/01/2014, 20:00
Spot frequentati: Dove capita...
Ali: Obsession - Frenzy
Tavole: RRD Poison LTD 139

Maui

Messaggio da Spidergnek »

oila' kiters ! Qualcuno e' gia' stato a Maui e mi sa consigliare quali siano le spiagge da non perdere ?
Sia per kite che per surf da onda . Sto programmando di andarci ad agosto . : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : dribbleg : : dribbleg :

Grazie
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Maui

Messaggio da DonRaffaè »

Ma ad agosto è buono come periodo?
Avatar utente
carlvader
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2880
Iscritto il: 30/03/2011, 17:50
Spot frequentati: Latina, Sardegna, Maui
Ali: Flysurfer Sonic 2, Flysurfer Soul, Flysurfer Stoke.
Tavole: Kazuma surfboards, Flyrace, Radical 6

Re: Maui

Messaggio da carlvader »

Da 22 anni mi reco abitualmente nella Valley Isle. Mi sono innamorato di questa lontana isola e di tutto ciò che la caratterizza. Potrei scrivere fiumi di parole raccontando innumerevoli avventure ed esperienze vissute alle Hawaii e considero Maui il luogo più bello del mondo a prescindere dagli sport acquatici.

Per ora mi limito ad indicazioni generali. Il Pacifico è interessato dal fenomeno climatologico del Nino che potrebbe esaurirsi entro alcuni mesi ed essere sostituito dalla Nina. Con il Nino i trade winds sono deboli e le swell anche giganti. L' inverso con la Nina.

Normalmente l'estate è caratterizzata dal trade wind molto forte e solo rarissime swell lungo la North Shore. Più frequenti sono le swell lungo la South Shore ma con spot meno kite friendly. Lungo la North Shore in Agosto gli spot principali sono Baby beach, Kanaha e Waiehu. Ti consiglio di uscire a Kanaha dove è attivo anche un efficiente servizio Lifeguard. Lo spot è incantevole anche se con il trade wind easterly sotto costa il vento è rafficatissimo e l'ingresso in acqua non proprio agevole. In alternativa Baby beach capace di ricevere meglio il trade wind se mantiene la direzione da est.

È essenziale comprendere che la giusta attitudine di educazione e rispetto a Maui fa la differenza tra una splendida vacanza od un disastro. Inoltre l'Oceano anche senza onda presenta rischi da noi non comuni. Proprio ieri è deceduto un kiter a Kanaha. Quindi attenzione e prudenza. Ci sarebbe da parlare anche degli squali ma fortunatamente il Tigre in Agosto non causa troppi problemi. Con questo non voglio spaventarti poiché una volta in acqua ogni secondo di quella esperienza si trasformerà in una gioia immensa capace di cambiarti per sempre la vita in meglio. Con me lo ha fatto...

MAUI NO KA OI

Aloha and Godspeed

PS: ho scritto di getto con il telefonino e quindi in modo poco preciso
Kazuma Hawaii
Rispondi