È questione di gusti e di quello che ci vuoi fare, parlando di race ormai pump in gara ne abbiamo visto 2/3 su 50 partecipanti. Pe un utenza "normale" (quella a cui si riferiva Pat) la scelta è molto soggettiva e ormai freeride con una strizzata d'occhio a qualche garetta si può fare con tutto... detto questo il regatante necessita di attrezzatura che gli dia la possibilità di competere ad altissimo livello, il Kiter medio no, per questo io personalmente sceglierei un ala leggermente meno tirata, stronza, e con un ottima affidabilità....chinook ha scritto:chinook ha scritto:A mio avviso con l'avvento dello speed5 un ala molto tirata/race per utenti non regatanti non ha moltissimo senso, bisognerà certamente provare le misure grandi, ma ho fatto alcune prove nel weekend del campionato e devo dire che lo speed5 ha performance da vendere e che forse molto utenti non riusciranno nemmeno a sfruttare pienamente, figuriamoci ali race. In più il nuovo speed5 rimane ancora user friendly, ma attenzione a credere che sia pacioccosa come lo speed4, quando si carica e si inverte si va sulla Luna!Pat ha scritto:Ma così tirate hanno senso per l'utenza comune ?
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Allora lo stesso discorso varrebbe per il chrono2..eppure non è stato moto considerato, mi pare. Lo speed ha la.sua utenza, ma difficilmente rosicchierà fetta di mercato ai pump, come invece stanno facendo i nuovi race, nuovi ed usati.
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L'utente medio prende un usato ed essendoci più usati race che freerace, va su quellantipologia. Poi se vi piace proprio il mondo foil, prenderà un nuovo a suo gusto, magari più facile o, più probabilmente, con prestazioni migliori.